qual'è il diesel più potente tra i 1.9/2.0

realboy":fsd26gox ha detto:
Vabes":fsd26gox ha detto:
PRE MODIFICA: bmw???? ne può avere pure 400... non ne compro più! 2 bmw, 2 cessi... e l'ultima costava più di 100 milioni...

Che BMW e che problemi avresti avuto per reputarle dei cessi?
un 318 ed uno z3... se inizio coi problemi nn finisco più!!!
te ne dico solo alcuni:
318 - km 30.000 la frizione slitta!!!
entrambe: assistenza da prendere a calci...
al 318 volevano cambiarmi il differenziale, dicendomi di tornare dopo 25 giorni che si era presentato il problema (causa periodo natalizio) anche se la garanzia sarebbe scaduta, che non ci sarebbero stati problemi. Morale della favola, auto non più in garanzia! quindi volevano 5 milioni di vecchie lire... Il mio meccanico sente il rumore e mi cambia 2 cuscinetti con 150 mila lire!!!
z3 - catalizzatore da buttare a km 33mila. Faccio svuotare il catalizzatore, ma il suono era di marmitta scassata, allora sono stato costretto a comprarne uno nuovo!
z3 - 30mila km - ammortizzatori posteriori che iniziano a trafilare olio...
z3 - 41mila km - radiatore che inizia a perdere... immaginerai come è andata a finire...

Vuoi che continui???
 
aggiungo un'altra cosa... il 318 aveva naturalmente l'abs, ma ho tamponato 3 volte, tutte in prima marcia, perchè, frenavo (soprattutto quando c'era bagnato) e la macchina andava ugualmente per fatti suoi... (primo tamponamento mentre andavo a fare il tagliando dei 5mila km, cioè il primo... 5 milioni di danno... ed a terra era addirittura asciutto!)
 
SergioVTB":2zihczg6 ha detto:
io ormai non do più molta fiducia ai cavalli dichiarati...

ho 2 amici con una leon 150cv ed un amico con la nuova golf 140cv...la golf va molto di più!
non parliamo poi di quanti kg d'olio vuole la leon per una guida vivace! :KO)

idem per la mia ex focus 115cv e la attuale nasona 115cv...sono motori con stessi cavalli ma con comportamenti differenti...la nasona ha molto più scatto...la focus va di più in allungo! (la nasona è più piacevole da guidare).

mio papà ha una 307 90cv...paragonata ad una focus 100cv ha molto più scatto...anche se l'acceleraz 0 a 100 direbbe il contrario!

ormai guardo il piacere di guida...non più i cavalli...

beh a me sembra che tu prima di tutto non consideri il peso di una vettura, poi c'é da vedere come é la curva di coppia, insomma se é impostata per + scatto (guida sportiva) o per + comfort e risparmi (focus) :nod) :nod)
 
Janpaul":2k56vetz ha detto:
SergioVTB":2k56vetz ha detto:
io ormai non do più molta fiducia ai cavalli dichiarati...

ho 2 amici con una leon 150cv ed un amico con la nuova golf 140cv...la golf va molto di più!
non parliamo poi di quanti kg d'olio vuole la leon per una guida vivace! :KO)

idem per la mia ex focus 115cv e la attuale nasona 115cv...sono motori con stessi cavalli ma con comportamenti differenti...la nasona ha molto più scatto...la focus va di più in allungo! (la nasona è più piacevole da guidare).

mio papà ha una 307 90cv...paragonata ad una focus 100cv ha molto più scatto...anche se l'acceleraz 0 a 100 direbbe il contrario!

ormai guardo il piacere di guida...non più i cavalli...

beh a me sembra che tu prima di tutto non consideri il peso di una vettura, poi c'é da vedere come é la curva di coppia, insomma se é impostata per + scatto (guida sportiva) o per + comfort e risparmi (focus) :nod) :nod)
infatti...io sto considerando soltanto le impressioni di guida (le mie impressioni)...preferisco avere 10 cavalli in meno ma avere un auto più scattante...al giorno d'oggi l'allungo a che ti serve più? :cry:
 
SergioVTB":36hofb4w ha detto:
...preferisco avere 10 cavalli in meno ma avere un auto più scattante...al giorno d'oggi l'allungo a che ti serve più? :cry:

Non amo la velocità in assoluto e per me la vera sensazione di potenza te la da una buona ripresa. In autostrada...tra una curva e l'altra. Poi se proprio dobbiamo dirla tutta stando agli attuali limiti non serve nè accelerazione nè ripresa nè velocità. Ma è immaginabile andare con l'ancora tirata??? :nono)

Crediamo veramente che nelle condizioni attuali, con il ridimensionamento delle politiche repressive (autovelox) la gente vada a misura di codice? Ipocrisie.
Attenzione non faccio apologia di un bel niente...ma non prendiamoci in giro. :specchio)

Ho sparato OT??? :motz)
 
Crediamo veramente che nelle condizioni attuali, con il ridimensionamento delle politiche repressive (autovelox) la gente vada a misura di codice? Ipocrisie.
Attenzione non faccio apologia di un bel niente...ma non prendiamoci in giro.
che vuoi dire?
che non è vero che non ci interessa l'allungo?

io RIPETO preferisco la ripresa...e poi la nasona 115cv arriverebbe tranquillamente vicino ai 200km/h se volessi...quindi sono già più che felice così. :OK)

P.S. non ci vuole uno scienziato per capire che 7 persone su 10 non rispettano i limiti! :clap)
 
Dico che:
1. i limiti sono molto spesso ridicoli e inappropriati
2. a volte sono talmente anacronistici che sembrano fatti a posta per essere violati (cosa che induce la gente a correre dei rischi)
3. sono fatti per raggranellare soldi?
4. sono fatti per dare la possibilità di punizioni esemplari allo scopo di metterci a posto la coscienza?

scusatemi per l'OT, forse dovrei aprire un nuovo argomento per parlarne!!!

Dico che (così ti rispondo) avere un buon motore (ovvio) è cosa "buona e giusta" e mi è capitato di incontrare jtd 115 cv in autostrada che pistavano da matti. Dunque il cavallaggio (cavalleria???) di cui disponi è più che sufficiente. Quando sei ingarellato probabilmente si fa più bella figura con una buona coppia e ripresa che con la velocità assoluta. Tuttavia ancora meglio è avere una buona tenuta che ci si diverte senza andar troppo forte.
 
alle auto tedesche, oltre alla migliore aerodinamica invidio anche la trasmissione più efficiente...senza andare nei particolari, in pratica c'è meno differenza tra i cavalli all'albero motore e quelli effettivi alla ruota.

Cioè, la loro potenza dissipata è minore, azz :(
 
vabbe ragà, se uno guarda ai numeri puri se la contendono indubbiamente leon 160 cv e bmw 163 cv con un qualcosa in piu in favore della leon.

Pero io penso che si puo tirar fuori da tutto i cv. se ci pensate dal 1900 tdi sono passati da 90cv fino a 160 cv (ovvero + 70 cv, cioè un abbisso). Di certo hanno lavorato non solo di elettronica ma anche di cv per giustificare gli incrementi di potenza ma a sto punto ho paura a pensare lavorando di meccanica quanto puo prendere un mjet. Se ci pensate solo di centralina arriva a 172 cv ( e quindi è il piu potente di tutti)...pensate un po lavorando il tutto per bene che roba... :elio) :elio)

P.s. su elaborare c'era una prova di una mjet rimappata e con turbina maggiorata con qualcosa come 212 cv(se nn erro).. :hail) :hail)
 
personalmente a me l'allungo interessa moltissimo.
se uno ha la macchina scattante ti fulmina in partenza ma arriva prima alla velocità max; dopo qualche km quando tu arrivi alla tua velocità max lo riprendi e lo bruci in velocità. certo non bisogna fare marce lunghissime che ci vogliono km per tirarle. io per le future alfa proporrei una trasmissione rivisitata con le prime marce corte e le ultime lunghe per privilegiare la velocità di punta e un'iniezione di cavalli. almeno 0-100 km/h 8/8,5 sec velocità max 220 km/h in modo da non farsi "beccare" sui rettilinei in autostrada dalle tedesche...
 
Sulla Leon 150 con mappa, filtro, Ic maggiorato e turbina del 2.5 tdi si può arrivare tranquillamente a 250 cv.
 
147jtd-TI":3g2aqv4b ha detto:
se uno ha la macchina scattante ti fulmina in partenza ma arriva prima alla velocità max; dopo qualche km quando tu arrivi alla tua velocità max lo riprendi e lo bruci in velocità.
Quanto si vince quando si arriva prima al traguardo?
 
be' ma allora se cominciamo a fare questi discorsi su un 1.9 jtd 115 cv o su un mjet 150 cv metti il turbo del ducato o del daily o dell'eurostar o stralis e allora arrivi da 200 a 400 cavalli tranquillo (a patto che il motore stia insieme). io parlavo di versioni originali poi con le preparazioni puoi fare tutto....
 
147jtd-TI":28c7xctv ha detto:
be' ma allora se cominciamo a fare questi discorsi su un 1.9 jtd 115 cv o su un mjet 150 cv metti il turbo del ducato o del daily o dell'eurostar o stralis e allora arrivi da 200 a 400 cavalli tranquillo (a patto che il motore stia insieme). io parlavo di versioni originali poi con le preparazioni puoi fare tutto....
volgio montare quella dello stralis cosi il turbo parte a 4000giri :asd)
 
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