qual'è il diesel più potente tra i 1.9/2.0

io parlo del 2.0 peugeot da 136 cv, gran bel motore, nn ho mai provato un mjet 140 cv e quindi non saprei fare un confronto, cmq fino ai 1600,1700 giri non è molto rabbioso ma fino ai 3500,3700 spinge molto, arrivati ai 4200,4300 bisogna cambiare perchè proprio non ne ha più!
 
Ricordiamoci anche che il 1.9 tdi è un 8 valvole contro gli altri che ne hanno 16.
Per l'età rimane comunque un gran motore ormai quasi superato!
 
fillojtd":17off320 ha detto:
Friendevil":17off320 ha detto:
infatti mi piacerebbe saper appunto qual'è oltre al motore quella col miglior rapporto cambio motore...per il telaio e le sospensioni e lo sterzo lo sappiamo già :asd)
:mecry)

probabilmente il 2.0TDI 170cv con cambio DGS sarà un'accoppiata vincente

già adesso il DSG migliora di parecchio l'accelerazione e la ripresa del TDI 140cv

:OK)
 
La ripresa di solito avviene in un singolo rapporto, quindi su questo il DSG vale quanto un normalissimo cambio a parità di rapporti.

E' quando si innestano in sequenza le marce che il fatto di averla già pronta sul secondo albero del cambio fa guadagnare tempo.
 
Se non sbaglio (non prendete per oro colato) la Vw ne ha uno da 220 (+ o -) che dovrebbe essere il 150 cv che monta la Leon. Dovrebbe essere lo stesso con lievi modifache (mappatura diversa, frizione e volano rinforzati e turbina del 2.5 tdi).
I pistoni, gli alberi, ecc sono già rinforzati di serie sul 150 cv.
 
Io ho avuto modo di provare nel tempo 2 audi A3: una vecchia 1.9 tdi (130 cv!) e una nuova A3 2.0 140 cv...

Ebbene la prima è davvero mostruosa (euro 3, diversa erogazione), ha un tiro allucinante...la seconda non mi ha per nulla entusiasmato :ka)
 
cn73":31kjcrjf ha detto:
Io ho avuto modo di provare nel tempo 2 audi A3: una vecchia 1.9 tdi (130 cv!) e una nuova A3 2.0 140 cv...

Ebbene la prima è davvero mostruosa (euro 3, diversa erogazione), ha un tiro allucinante...la seconda non mi ha per nulla entusiasmato :ka)

concordo... ma io del 130 cv non mi sono accontentato... (rimappato) :asd)
 
cn73":22z7e3m0 ha detto:
Io ho avuto modo di provare nel tempo 2 audi A3: una vecchia 1.9 tdi (130 cv!) e una nuova A3 2.0 140 cv...

Ebbene la prima è davvero mostruosa (euro 3, diversa erogazione), ha un tiro allucinante...la seconda non mi ha per nulla entusiasmato :ka)
dalle prove effettuate dalle varie riviste, i due motori hanno solo una erogazione diversa, perchè, a conti fatti, il TDI 140cv va parecchio forte, su una macchina (la nuova a3) che è sesibilmente più pesante della vecchia a3

Cmq li ho provati entrambi anche io e concordo con quelli che dicono che l'impressione di potenza del 130cv è mostruosa.....solo che a giri elevati il 130cv muore

:OK)
 
actarus8v":3n9hp5m8 ha detto:
cn73":3n9hp5m8 ha detto:
Io ho avuto modo di provare nel tempo 2 audi A3: una vecchia 1.9 tdi (130 cv!) e una nuova A3 2.0 140 cv...

Ebbene la prima è davvero mostruosa (euro 3, diversa erogazione), ha un tiro allucinante...la seconda non mi ha per nulla entusiasmato :ka)
dalle prove effettuate dalle varie riviste, i due motori hanno solo una erogazione diversa, perchè, a conti fatti, il TDI 140cv va parecchio forte, su una macchina (la nuova a3) che è sesibilmente più pesante della vecchia a3

Cmq li ho provati entrambi anche io e concordo con quelli che dicono che l'impressione di potenza del 130cv è mostruosa.....solo che a giri elevati il 130cv muore

:OK)

beh tutti i diesel muoiono a giri elevati :D :D
 
io ho avuto modo di guidare una bmw serie 3 2.0d 150cv

non ti dà assolutamente l'impressione di potenza del tdi 130cv (non ha la stessa erogazione brutale intorno ai 1700-1800 giri), ma a comti fatti và moooooolto di più

:OK)
 
actarus8v":3qwajx21 ha detto:
io ho avuto modo di guidare una bmw serie 3 2.0d 150cv

non ti dà assolutamente l'impressione di potenza del tdi 130cv (non ha la stessa erogazione brutale intorno ai 1700-1800 giri), ma a comti fatti và moooooolto di più

:OK)

Ho la 120d e confermo, ha una progressione incredibile, a volte sembra che non vada... però ho avuto diverse conferme del contrario
 
Dunc4n":11h0fawm ha detto:
actarus8v":11h0fawm ha detto:
io ho avuto modo di guidare una bmw serie 3 2.0d 150cv

non ti dà assolutamente l'impressione di potenza del tdi 130cv (non ha la stessa erogazione brutale intorno ai 1700-1800 giri), ma a comti fatti và moooooolto di più

:OK)

Ho la 120d e confermo, ha una progressione incredibile, a volte sembra che non vada... però ho avuto diverse conferme del contrario

Ma non ha 160 e rotti cavalli? :aeh)
 
Top