qual'è il diesel più potente tra i 1.9/2.0

si 163 dichiarati

fino a 1.500 rpm è morto... dopo comincia a prendere, ma sempre fiacco, sopra i 2.000 va moltissimo ma sempre uguale, non senti la botta

Ho fatto qualche tirata in autostrada ed è impressionante come sale la lancetta del tachimetro...
 
io ne ho 116 ma se dovessi ricomprarla comprerei un mjet da 150 cv. cmq spero che alfa faccia uscire un evoluzione del mjet per non finire come i jtd (115 cv quando altri ne avevano almeno 130 bmw e vw audi). forza con la versione da 170/180 cv. e poi spero che sulla 149 ci sarà un 200 cv. io la prenderò subito con quel motore. spero solo con trazione anteriore....
 
147jtd-TI":1bckfg8u ha detto:
io ne ho 116 ma se dovessi ricomprarla comprerei un mjet da 150 cv. cmq spero che alfa faccia uscire un evoluzione del mjet per non finire come i jtd (115 cv quando altri ne avevano almeno 130 bmw e vw audi). forza con la versione da 170/180 cv. e poi spero che sulla 149 ci sarà un 200 cv. io la prenderò subito con quel motore. spero solo con trazione anteriore....

dunque su un alfa vedrei meglio la trazione post.

cmq é meno pratica é ben chiaro

il jtd 1.9 si é fermato a 140 nn a 115 :nono) :nono)
 
intendevo l'8 valvole. e il 1.9 jtd 8 valvole si è fermato a 115 cv.
poi sono usciti quelli con 16 valvole e iniezione multijet nelle versioni 140 cv (147 e 156) e 150 cv (gt, 147, 156, 159).

io ho messo trazione anteriore perchè è la più probabile che verrà messa sulla 149. l'integrale non la voglio su una compatta. poi è giusto che sia in listino.
cmq se mettono la tp ancora meglio. sulla serie 1 è piacevole la tp con la sua spinta. (ho provato il 120d in conce il giorno della presentazione).
 
147jtd-TI":6a11elqp ha detto:
intendevo l'8 valvole. e il 1.9 jtd 8 valvole si è fermato a 115 cv.
poi sono usciti quelli con 16 valvole e iniezione multijet nelle versioni 140 cv (147 e 156) e 150 cv (gt, 147, 156, 159).

io ho messo trazione anteriore perchè è la più probabile che verrà messa sulla 149. l'integrale non la voglio su una compatta. poi è giusto che sia in listino.
cmq se mettono la tp ancora meglio. sulla serie 1 è piacevole la tp con la sua spinta. (ho provato il 120d in conce il giorno della presentazione).

beh a me la tp non dispiacerebbe per niente

naturalmente ci vorebbe anche una versione con il q4 :OK) :OK)
 
si ma non per forza q4 va bene anche solo ta o tp.
non come la 159 dove il 2.4 jtdm è solo con q4.
cmq fra poco secondo me esce una nuova versione del mjet 1.9
storicamente è stato così
1.9 jtd 105 cv 2.4 jtd 136cv
1.9 jtd 115 cv 2.4 jtd 150cv
1.9 jtd 16v 140 cv/150 cv 2.4 jtd 20v 175 cv
1.9 jtd 16v ??? cv 2.4 jtd 20v 200 cv

presumo saremo intorno ai 170 cv con la nuova versione del 1.9 jtd 16v
 
147jtd-TI":an1gmpxw ha detto:
si ma non per forza q4 va bene anche solo ta o tp.
non come la 159 dove il 2.4 jtdm è solo con q4.
cmq fra poco secondo me esce una nuova versione del mjet 1.9
storicamente è stato così
1.9 jtd 105 cv 2.4 jtd 136cv
1.9 jtd 115 cv 2.4 jtd 150cv
1.9 jtd 16v 140 cv/150 cv 2.4 jtd 20v 175 cv
1.9 jtd 16v ??? cv 2.4 jtd 20v 200 cv

presumo saremo intorno ai 170 cv con la nuova versione del 1.9 jtd 16v
cmq il 2.4 mjet c'è anche con la sola trazione anteriore!
 
147jtd-TI":2svya4ms ha detto:
si ma non per forza q4 va bene anche solo ta o tp.
non come la 159 dove il 2.4 jtdm è solo con q4.
cmq fra poco secondo me esce una nuova versione del mjet 1.9
storicamente è stato così
1.9 jtd 105 cv 2.4 jtd 136cv
1.9 jtd 115 cv 2.4 jtd 150cv
1.9 jtd 16v 140 cv/150 cv 2.4 jtd 20v 175 cv
1.9 jtd 16v ??? cv 2.4 jtd 20v 200 cv

presumo saremo intorno ai 170 cv con la nuova versione del 1.9 jtd 16v

beh mi sa tanto che al posto dei punti di domanda devi mettere 150cv :mecry2) :mecry2)
 
quindi vuoi dire che non c'è alcun 1.9 mjet nuovo in uscita a breve????
considerano il 150 cv come nuovo quando invece è uscito da 2 anni quasi sulla gt e da quasi un anno su 147 e 156? non è ora di fare un nuovo step?????
 
147jtd-TI":vlsg9xa6 ha detto:
quindi vuoi dire che non c'è alcun 1.9 mjet nuovo in uscita a breve????
considerano il 150 cv come nuovo quando invece è uscito da 2 anni quasi sulla gt e da quasi un anno su 147 e 156? non è ora di fare un nuovo step?????

beh sonon solo presupposizioni, però secondo me se il passo avanti lo facevano, lo facevano in concomitanza con l'uscita della 159 :nod) :nod)
 
147jtd-TI":3r92wdjg ha detto:
quindi vuoi dire che non c'è alcun 1.9 mjet nuovo in uscita a breve????
considerano il 150 cv come nuovo quando invece è uscito da 2 anni quasi sulla gt e da quasi un anno su 147 e 156? non è ora di fare un nuovo step?????
esce nel 2006 un 1.9 con biturbo in serie stile bmw da circa 180cv ma a banco hanno visto che ne regge tranquillamente 210cv :OK)
 
PRE MODIFICA: bmw???? ne può avere pure 400... non ne compro più! 2 bmw, 2 cessi... e l'ultima costava più di 100 milioni...


Correzzione: ho letto in fretta i post di prima... quindi rileggendo ho capito che ciò che avevo scritto non centra una pippa... :asd)

Ottimo motore quello che esce nel 2006 (se prodotto solo da alfa)... speriamo non esca di produzione però l'mjet da 150 cv...
 
che bella notizia mi hai dato.... 180 cv che diventano 210.... e c'è da aspettare ancora un annetto... verrà montato sulla futura 147/149???
spero di sì.....
 
147jtd-TI":3ok5ubgi ha detto:
che bella notizia mi hai dato.... 180 cv che diventano 210.... e c'è da aspettare ancora un annetto... verrà montato sulla futura 147/149???
spero di sì.....
ho paura di si che non lo vedremo mai sulla 147 :mecry)
 
Ste81To":102i5q87 ha detto:
secondo me "vince" il TDI...anche perchè i circa 10cv in + del dichiarato pare siano una costante :nod)

come avevate già detto...il TDI 150 della leon arriva in realtà a 165cv...fate voi! E il TDI 160 dell'ibiza la rende una bomba, grazie soprattutto al peso.

Cmq se adesso sta per uscire il 2.0 TDI 170cv, l'alfa dovrebbe darsi una mossa, twin turbo o no... :ka)

...e pensare che per poco non prendevo la Leon 150CV...

E poi mi sono sempre chiesto come fosse possibile che l'aerodinamica della 147 fosse così penalizzante al punto di giustificare velocità di punta tanto differenti rispetto alle vetture con il TDI, le Mercedes o le BMW!!! :confusbig)

Il JTD 16V è dato per 206Km/h ....pochini direi. La nuova 150Cv appena 208!

La Saab 9-3 TDi con il 1.910cc da 150CV va a 210.

La Leon (la Golf GTI credo sia uguale) con iniettore pompa da nominali 150 CV dovrebbe fare i 215 almeno.

Mercedes con il motore 2.148cc da 150CV fa 224 Km/h.

La 320D BMW è data per 221Km/h (la 120d fa 220Km/h).

Qual'è l'arcano che si cela dietro a differenze così abissali???

Ste81To si chiede se l'alfa dorme. Me lo chiedo anch'io e spero nella 159!!!
[/list]
 
rossouno_147_16V":1amylho2 ha detto:
Ste81To":1amylho2 ha detto:
secondo me "vince" il TDI...anche perchè i circa 10cv in + del dichiarato pare siano una costante :nod)

come avevate già detto...il TDI 150 della leon arriva in realtà a 165cv...fate voi! E il TDI 160 dell'ibiza la rende una bomba, grazie soprattutto al peso.

Cmq se adesso sta per uscire il 2.0 TDI 170cv, l'alfa dovrebbe darsi una mossa, twin turbo o no... :ka)

...e pensare che per poco non prendevo la Leon 150CV...

E poi mi sono sempre chiesto come fosse possibile che l'aerodinamica della 147 fosse così penalizzante al punto di giustificare velocità di punta tanto differenti rispetto alle vetture con il TDI, le Mercedes o le BMW!!! :confusbig)

Il JTD 16V è dato per 206Km/h ....pochini direi. La nuova 150Cv appena 208!

La Saab 9-3 TDi con il 1.910cc da 150CV va a 210.

La Leon (la Golf GTI credo sia uguale) con iniettore pompa da nominali 150 CV dovrebbe fare i 215 almeno.

Mercedes con il motore 2.148cc da 150CV fa 224 Km/h.

La 320D BMW è data per 221Km/h (la 120d fa 220Km/h).

Qual'è l'arcano che si cela dietro a differenze così abissali???

Ste81To si chiede se l'alfa dorme. Me lo chiedo anch'io e spero nella 159!!!
[/list]

Dipende anche dai rapporti al cambio!Le 147 arrivano quasi subito alla velocità massima, mentre le auto da te citate devo sfruttare ben bene l'allungo della 5a-6a marcia per arrivare alla velocità massima dichiarata! ;)
 
Vabes":2qhin5of ha detto:
PRE MODIFICA: bmw???? ne può avere pure 400... non ne compro più! 2 bmw, 2 cessi... e l'ultima costava più di 100 milioni...

Che BMW e che problemi avresti avuto per reputarle dei cessi?
 
io ormai non do più molta fiducia ai cavalli dichiarati...

ho 2 amici con una leon 150cv ed un amico con la nuova golf 140cv...la golf va molto di più!
non parliamo poi di quanti kg d'olio vuole la leon per una guida vivace! :KO)

idem per la mia ex focus 115cv e la attuale nasona 115cv...sono motori con stessi cavalli ma con comportamenti differenti...la nasona ha molto più scatto...la focus va di più in allungo! (la nasona è più piacevole da guidare).

mio papà ha una 307 90cv...paragonata ad una focus 100cv ha molto più scatto...anche se l'acceleraz 0 a 100 direbbe il contrario!

ormai guardo il piacere di guida...non più i cavalli...
 
Top