Cerco di rispondere un po' a tutti in base all'esperienza diretta di questi giorni.
La mia è una restyling serie 3 del 2007 jtdm.
Il quadro da cui è stata prelevata la cornice ad anelli con il vetro era di un diesel serie 0, quindi le motorizzazioni non c'entrano.
Il pezzo che ho trovato allo sfacio è esattamente uguale (cornice + vetro) a quello che mostra enzino81, e dalla mia ho provato a smontare la cornice + vetrino originale per sostituirla con questa.
Il quadro completo è composto di DUE pezzi: uno è la strumentazione vera e propria, l'altro è la cornice incollata e indivisibile dal vetrino, come quella che mostra in foto enzino81 (stesso discorso vale per la restyling).
I due quadri completi (serie 0 e restyling) hanno la stessa sagoma totale (ad eccezione dei bordi esterni della cornice che sulla serie 0, che sporgono davanti al guidatore ma non intralciano gli incastri), ma i due pezzi di cui sono composti non sono uguali fra le due serie.
I fondini della strumentazione serie 0 sono a quote diverse da quelli della restyling, così come i bordi di ancoraggio della cornice sul perimetro del quadro.
La cornice serie 0 non combacia da nessuna parte con la traccia del quadro restyling sulla quale dovrebbe poggiare, inoltre ci sono due graffette laterali che trattengono il vetro sul quadro, che sono ad altezze diverse fra le due versioni.
Per di più,l'anello centrale della serie 0 nella parte bassa è ovviamente tondo, mentre se smontate un quadro restyling troverete nella stessa zona una sorta di traccia orizzontale completamente dritta, che segue il profilo della cornice restyling di quella zona, anch'essa dritta e visibile senza smontare nulla.
Quindi per avere i tre anelli che tanto mi (ci) piacerebbero bisogna prendere il quadro intero serie 0, ma piuttosto che avere un quadro da sfascio senza nessuna garanzia di buon funzionamento, soprattutto per la parte elettrica, mi tengo quello restyling e mi metto l'animo in pace.
Purtroppo in questo caso la ragione ha la meglio sull'emozione...
La mia è una restyling serie 3 del 2007 jtdm.
Il quadro da cui è stata prelevata la cornice ad anelli con il vetro era di un diesel serie 0, quindi le motorizzazioni non c'entrano.
Il pezzo che ho trovato allo sfacio è esattamente uguale (cornice + vetro) a quello che mostra enzino81, e dalla mia ho provato a smontare la cornice + vetrino originale per sostituirla con questa.
Il quadro completo è composto di DUE pezzi: uno è la strumentazione vera e propria, l'altro è la cornice incollata e indivisibile dal vetrino, come quella che mostra in foto enzino81 (stesso discorso vale per la restyling).
I due quadri completi (serie 0 e restyling) hanno la stessa sagoma totale (ad eccezione dei bordi esterni della cornice che sulla serie 0, che sporgono davanti al guidatore ma non intralciano gli incastri), ma i due pezzi di cui sono composti non sono uguali fra le due serie.
I fondini della strumentazione serie 0 sono a quote diverse da quelli della restyling, così come i bordi di ancoraggio della cornice sul perimetro del quadro.
La cornice serie 0 non combacia da nessuna parte con la traccia del quadro restyling sulla quale dovrebbe poggiare, inoltre ci sono due graffette laterali che trattengono il vetro sul quadro, che sono ad altezze diverse fra le due versioni.
Per di più,l'anello centrale della serie 0 nella parte bassa è ovviamente tondo, mentre se smontate un quadro restyling troverete nella stessa zona una sorta di traccia orizzontale completamente dritta, che segue il profilo della cornice restyling di quella zona, anch'essa dritta e visibile senza smontare nulla.
Quindi per avere i tre anelli che tanto mi (ci) piacerebbero bisogna prendere il quadro intero serie 0, ma piuttosto che avere un quadro da sfascio senza nessuna garanzia di buon funzionamento, soprattutto per la parte elettrica, mi tengo quello restyling e mi metto l'animo in pace.
Purtroppo in questo caso la ragione ha la meglio sull'emozione...