-Principe-":1olmev7d ha detto:
Già detto che, mentre noi qui stiamo a sperare di poter fare una prova in pista, o ci lanciamo in strani teoremi sulla tenuta e l'assenza di sottosterzo nel parcheggio del supermercato, gli Esperti han già sentenziato....
Ma ne abbiam parlato persin troppe volte :nod)
Tralasciando il sottosterzo di quando si entra troppo forte in curva, dove se si è "lunghi" differenziale o no si va in sottosterzo e tralasciando il sottosterzo di potenza, dove invece con il differenziale in genere si è avvantaggiati resta un sottosterzo in assetto stabilizzato da analizzare.
in assetto stabilizzato, tipo curvone autostradale da medio/ampio raggio un differenziale come il torsen con percentuali di bloccaggio tutto sommato blande, se non vi è pattinamento su uno dei due assi dovrebbe funzionare come un diffrenziale aperto mantenendo inalterata la modalità di affrontare la stessa curva con o senza diffrenziale.
Pur fidandomi quasi ciecamente del giudizio e delle dritte che ci danno gli Esperti mi piacerebbe approfondire l'argomento. :slurp)