Q2 Su GTA

poi riguardo a quotare questa cosa
fillojtd":l456p6ct ha detto:
inoltre visto che la 147 Q2 è praticamente una GTA ricorazzata
è palesemente falso che la Q2 sia una GTA ricarrozzata, basta andare a vedere nella discussione linkata l'elenco dei pezzi che differiscono tra 147 normale e Q2 per rendersene conto
Qui siamo d'accordo, mi era sfuggita, altrimenti non la quotavo!
La GTA ha carreggiata più larga dietro e più stretta davanti con parecchie modifiche a livello di sospensioni, ho postato io stesso una descrizione completa qui:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=74231
lo sò lo sò..volevo solo dire che per la Q2 hanno preso spunto su molti componenti già montati su GTA

birillom":1olmev7d ha detto:
-Principe-":1olmev7d ha detto:
Già detto che, mentre noi qui stiamo a sperare di poter fare una prova in pista, o ci lanciamo in strani teoremi sulla tenuta e l'assenza di sottosterzo nel parcheggio del supermercato, gli Esperti han già sentenziato....

Ma ne abbiam parlato persin troppe volte :nod)

Tralasciando il sottosterzo di quando si entra troppo forte in curva, dove se si è "lunghi" differenziale o no si va in sottosterzo e tralasciando il sottosterzo di potenza, dove invece con il differenziale in genere si è avvantaggiati resta un sottosterzo in assetto stabilizzato da analizzare.

in assetto stabilizzato, tipo curvone autostradale da medio/ampio raggio un differenziale come il torsen con percentuali di bloccaggio tutto sommato blande, se non vi è pattinamento su uno dei due assi dovrebbe funzionare come un diffrenziale aperto mantenendo inalterata la modalità di affrontare la stessa curva con o senza diffrenziale.

Pur fidandomi quasi ciecamente del giudizio e delle dritte che ci danno gli Esperti mi piacerebbe approfondire l'argomento. :slurp)
quoto,la penso anche io come te,nei curvoni veloci a rigor di logica il torsen non dovrebbe nemmeno intervenire e funzionare come un differenziale normale

ragazzi, io lo sto facendo montare....l'ho fatto piu per paura che si rispacchi l'originale che per tutto il resto (cio non vuol dire che non si possa rompere pure questo)....

cmq è un rischio che ho voluto prendere.....appena riprendo l'auto vi diro come va e io ho anche un unità montata in auto che effettivamente ti dice l'accellerazione in curva espressa in G.

-Principe-":hxycr7fd ha detto:
Il fatto è che entro un paio d'ore arriverà qualcuno a dirti che "malgrado quello che hai chiaramente spiegato"......a lui "la macchina va meglio" col Torsen!
:ka)

Per caso ti riferisci a me? :shrug03)

al147ex":hxycr7fd ha detto:
ragazzi, io lo sto facendo montare....l'ho fatto piu per paura che si rispacchi l'originale che per tutto il resto (cio non vuol dire che non si possa rompere pure questo)....

cmq è un rischio che ho voluto prendere.....appena riprendo l'auto vi diro come va e io ho anche un unità montata in auto che effettivamente ti dice l'accellerazione in curva espressa in G.

Facci sapere come va

-Principe-":1y439qz7 ha detto:
TwiNSparK88":1y439qz7 ha detto:
-Principe-":1y439qz7 ha detto:
Il fatto è che entro un paio d'ore arriverà qualcuno a dirti che "malgrado quello che hai chiaramente spiegato"......a lui "la macchina va meglio" col Torsen!

Per caso hai montato il torsen sulla tua? :shrug03)

Ma che cosa vi inventate?

Qui ci sono solo delle prove empiriche con valenza ZERO!

-Principe-":3twhplov ha detto:
TwiNSparK88":3twhplov ha detto:
-Principe-":3twhplov ha detto:

Ti ho già scritto sopra che è una skifezza, non basta? :OK)
S-C-H-I-F-E-Z-Z-A :A) :A)

W Dio che ha creato alla perfezione la gta ancor prima di fare adamo ed eva :X) :hail) :hail)

-Principe-":2qxaa3a3 ha detto:
TwiNSparK88":2qxaa3a3 ha detto:
-Principe-":2qxaa3a3 ha detto:

No, non ce l'ho. :OK)

SoloUnNick":2te58ktk ha detto:
-Principe-":2te58ktk ha detto:
TwiNSparK88":2te58ktk ha detto:
-Principe-":2te58ktk ha detto:

Ti ho già scritto sopra che è una skifezza, non basta? :OK)
S-C-H-I-F-E-Z-Z-A :A) :A)

W Dio che ha creato alla perfezione la gta ancor prima di fare adamo ed eva :X) :hail) :hail)
ma forse qualcuno ha scritto che è una schifezza? a me sembra proprio di no
viceversa, ci sono molti che persistono nell'affermare che è una panacea quando invece è assodato che ha dei pro e dei contro molto chiari

TwiNSparK88":2c78hejq ha detto:
-Principe-":2c78hejq ha detto:

no a me,ma c'è poco da fare sul JTD và meglio