147 gta vs 147 "standard" differenze a livello di sospensioni

115jtdBologna

Nuovo Alfista
30 Settembre 2006
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1
36
Granarolo Beach
Giusto a titolo informativo :inocchio) quali pezzi del comparto sospensioni differenziano una gta da una 147 normale.. diciamo jtd 115 prima serie (una così a caso eh!)?
Le più note le conoscono un po' tutti, ovvero ammortizzatori e barre antirollio... Ma volendo andare oltre cosa c'è?
 
A quanto mi ricordo la traversa posteriore alla quale si ancorano i braccetti trasversali sulla GTA é in alluminio, poi i braccetti stessi e forse quelli anteriori sono diversi x dare delle geometrie diverse.
Aspettiamo qualcuno che se ne intende d + x sicurezza
 
Notizie certe da materiale tecnico Alfa:

Cambiano:

Sospensione anteriore:
traversa inferiore rinforzata;
assetto più basso;
ammortizzatori e molle di differente taratura;
montante ruota specifico e caratterizzato dalla diversa posizione di fissaggio del tirante guida;
barra stabilizzatrice di diametro maggiore.

Sospensione posteriore:
diversa posizione dei punti di attacco del McPherson alla scocca;
taratura specifica delle molle;
diversa rigidezza degli ammortizzatori e delle boccole;
barra stabilizzatrice di diametro maggiore e collegata direttamente all'ammortizzatore attraverso bielle in plastica strutturale ed articolate su giunti sferici in acciaio;
tampone di fine corsa superiore in Cellasto;
leve laterali, boccole dei bracci delle sospensioni e della traversa posteriore appositamente creati per la GTA;
diverso sistema di fissaggio (conico) del tassello dell'attacco superiore dell'ammortizzatore;
maggiore camber negativo in fase di rollio.

Non sarà un'astronave, ma a livello di costruzione è parecchio diversa dalle normali 147. ;)
 
xro a dati alla mano la barra antiroll anteriore alla fine come diametro e' uguale a quella della jtd :shrug03)

nn so qaunto ocnvenga mettere ammo e molle gta con tutto quello che c'e' un commercio gia studiato x le 147 normali :shrug03)
 
Io, se fossi in te, farei un discorso di un altro tipo, in quanto tutto il materiale per GTA è tarato per la GTA (quindi con cerchi da 7,5J, carreggiate più larghe ecc. ecc.) e non costa poco.
Metterei barre antirollio GTA (che tu hai già mi pare), molle eibach prokit, ammortizzatori originali ritarati, barre duomi inferiore e superiore, e cerchi con un canale da 8J.
Se non ti basta puoi prendere dei Kit D2 per la regolazione del camber e mettere una barra duomi posteriore, in combinazione con il Q2.
Se ancora non ti basta, bè, figlio mio, cambia macchina :asd)
 
TwiNSparK88":2oigs35t ha detto:
Notizie certe da materiale tecnico Alfa:

Cambiano:

Sospensione anteriore:
traversa inferiore rinforzata;
assetto più basso;
ammortizzatori e molle di differente taratura;
montante ruota specifico e caratterizzato dalla diversa posizione di fissaggio del tirante guida;
barra stabilizzatrice di diametro maggiore.

Sospensione posteriore:
diversa posizione dei punti di attacco del McPherson alla scocca;
taratura specifica delle molle;
diversa rigidezza degli ammortizzatori e delle boccole;
barra stabilizzatrice di diametro maggiore e collegata direttamente all'ammortizzatore attraverso bielle in plastica strutturale ed articolate su giunti sferici in acciaio;
tampone di fine corsa superiore in Cellasto;
leve laterali, boccole dei bracci delle sospensioni e della traversa posteriore appositamente creati per la GTA;
diverso sistema di fissaggio (conico) del tassello dell'attacco superiore dell'ammortizzatore;
maggiore camber negativo in fase di rollio.

Non sarà un'astronave, ma a livello di costruzione è parecchio diversa dalle normali 147. ;)

oddio...è tutto dipendente dal fatto...che l'han fatta più bassa....tantè che le varie Q2/Ti sono molto più simili a una gta che a una normale 147....

quello che non capisco....è che la prendiate a riferimento.....quando piuttosto il riferimento dovrebbe essere una 147 cup....

solo perchè ha 250 cv non vedo perchè debba essere un riferimento,tantè che in pista la prende da tutti o quasi....
 
rapidello":l1hb1d2p ha detto:
TwiNSparK88":l1hb1d2p ha detto:
Notizie certe da materiale tecnico Alfa:

Cambiano:

Sospensione anteriore:
traversa inferiore rinforzata;
assetto più basso;
ammortizzatori e molle di differente taratura;
montante ruota specifico e caratterizzato dalla diversa posizione di fissaggio del tirante guida;
barra stabilizzatrice di diametro maggiore.

Sospensione posteriore:
diversa posizione dei punti di attacco del McPherson alla scocca;
taratura specifica delle molle;
diversa rigidezza degli ammortizzatori e delle boccole;
barra stabilizzatrice di diametro maggiore e collegata direttamente all'ammortizzatore attraverso bielle in plastica strutturale ed articolate su giunti sferici in acciaio;
tampone di fine corsa superiore in Cellasto;
leve laterali, boccole dei bracci delle sospensioni e della traversa posteriore appositamente creati per la GTA;
diverso sistema di fissaggio (conico) del tassello dell'attacco superiore dell'ammortizzatore;
maggiore camber negativo in fase di rollio.

Non sarà un'astronave, ma a livello di costruzione è parecchio diversa dalle normali 147. ;)

oddio...è tutto dipendente dal fatto...che l'han fatta più bassa....tantè che le varie Q2/Ti sono molto più simili a una gta che a una normale 147....

quello che non capisco....è che la prendiate a riferimento.....quando piuttosto il riferimento dovrebbe essere una 147 cup....

solo perchè ha 250 cv non vedo perchè debba essere un riferimento,tantè che in pista la prende da tutti o quasi....
'A fai finita de blastamme la maghina'?!?!??! :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Marco147 2.0":2y5tbql1 ha detto:
rapidello":2y5tbql1 ha detto:
TwiNSparK88":2y5tbql1 ha detto:
Notizie certe da materiale tecnico Alfa:

Cambiano:

Sospensione anteriore:
traversa inferiore rinforzata;
assetto più basso;
ammortizzatori e molle di differente taratura;
montante ruota specifico e caratterizzato dalla diversa posizione di fissaggio del tirante guida;
barra stabilizzatrice di diametro maggiore.

Sospensione posteriore:
diversa posizione dei punti di attacco del McPherson alla scocca;
taratura specifica delle molle;
diversa rigidezza degli ammortizzatori e delle boccole;
barra stabilizzatrice di diametro maggiore e collegata direttamente all'ammortizzatore attraverso bielle in plastica strutturale ed articolate su giunti sferici in acciaio;
tampone di fine corsa superiore in Cellasto;
leve laterali, boccole dei bracci delle sospensioni e della traversa posteriore appositamente creati per la GTA;
diverso sistema di fissaggio (conico) del tassello dell'attacco superiore dell'ammortizzatore;
maggiore camber negativo in fase di rollio.

Non sarà un'astronave, ma a livello di costruzione è parecchio diversa dalle normali 147. ;)

oddio...è tutto dipendente dal fatto...che l'han fatta più bassa....tantè che le varie Q2/Ti sono molto più simili a una gta che a una normale 147....

quello che non capisco....è che la prendiate a riferimento.....quando piuttosto il riferimento dovrebbe essere una 147 cup....

solo perchè ha 250 cv non vedo perchè debba essere un riferimento,tantè che in pista la prende da tutti o quasi....
'A fai finita de blastamme la maghina'?!?!??! :asd) :asd) :asd) :asd)

zitto tu,terrone.... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

non puoi pensare di colmare le tue lacune sessuali con l'acquisto di una GTA..... :rotolo)




un pò t'invidio però... :baby)
 
Marco147 2.0":38i0mglj ha detto:
Cosa invidi? Le mie lacune sessuali? :asd) :asd) :asd) :asd)


zitto zitto....che se ti sente tua moglie magari s'incazza.....già che è una Santa donna non mi pare il caso di divorziare ora....che son passati giusto 2 mesi dal tuo matrimonio.... :p
 
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