non capisco come fate a giudicare la gt se non le avete mai avute...o si? io ne ho avuto due e prima ho avuto alfa tp....posso dire quello che penso o gli studi di ingegneria di internik dicono il contrario :?:
spiegami perche' quoti internik e non me che ho detto quello che dici tu.Elbarto":264mek5p ha detto:quoto in tutto internik ed aggiungo:
Non capisco cosa ci sia di male nel q2, certo non sarà la manna dal cielo però è pur sempre una raffinatezza meccanica(piccolina) che dimostra un minimo di ricerca/collaudo e che contribuisce a creare un piccolo gap tra un'Alfa Romeo ed una qualsiasi cariola a nafta.
Cosa c'entra "ma prima facciamo le alfa" col thread?75 turbo america":1r6bp2xp ha detto:spiegami perche' quoti internik e non me che ho detto quello che dici tu.Elbarto":1r6bp2xp ha detto:quoto in tutto internik ed aggiungo:
Non capisco cosa ci sia di male nel q2, certo non sarà la manna dal cielo però è pur sempre una raffinatezza meccanica(piccolina) che dimostra un minimo di ricerca/collaudo e che contribuisce a creare un piccolo gap tra un'Alfa Romeo ed una qualsiasi cariola a nafta.
"detto questo qualsiasi innovazione messa su un'alfa e' benvenuta,daltronde l'innovazione meccanica e' sempre,era, stata in alfa,.....MA PRIMA FACCIAMO LE ALFA"....questo l'ho scritto sopra o rispondete senza leggere??????
1) non ho fatto, fortunatamente per me, nessun studio di ingegneria75 turbo america":1r6bp2xp ha detto:non capisco come fate a giudicare la gt se non le avete mai avute...o si? io ne ho avuto due e prima ho avuto alfa tp....posso dire quello che penso o gli studi di ingegneria di internik dicono il contrario :?:
avevo chiesto solo due cose.InterNik":im3tw4qi ha detto:Cosa c'entra "ma prima facciamo le alfa" col thread?75 turbo america":im3tw4qi ha detto:spiegami perche' quoti internik e non me che ho detto quello che dici tu.Elbarto":im3tw4qi ha detto:quoto in tutto internik ed aggiungo:
"detto questo qualsiasi innovazione messa su un'alfa e' benvenuta,daltronde l'innovazione meccanica e' sempre,era, stata in alfa,.....MA PRIMA FACCIAMO LE ALFA"....questo l'ho scritto sopra o rispondete senza leggere??????
Nulla.
Se vuoi discutiamo anche perchè Mourinho non riesce a mettere in piedi una squadra che incassi poche reti, ma col thread non vedo l'attinenza.
1) non ho fatto, fortunatamente per me, nessun studio di ingegneria75 turbo america":im3tw4qi ha detto:non capisco come fate a giudicare la gt se non le avete mai avute...o si? io ne ho avuto due e prima ho avuto alfa tp....posso dire quello che penso o gli studi di ingegneria di internik dicono il contrario :?:
2) puoi dire quello che pensi. Ma se vai fuori tema non aspettarti che si debba necessariamente discorrere. Apri magari un thread (o accodati, ce ne sono tanti) dal titolo "MA PRIMA FACCIAMO LE ALFA"
3) fortunatamente per me non ho posseduto GT. Le ho solo provate. Non è che possedere qualcosa implichi conoscerlo. Anzi, spesso si verifica il contrario.
4) non capisco cosa c'entri questo reiterato "prima ho avuto alfa tp". Pure io (o meglio il mio babbo) le ha avute, e io guidate. Ho avuto auto a TA, TP, TI, più, meno, ugualmente sportive delle alfa, presenti e passate.
Questa sola circostanza fa di me un esperto? Non credo proprio. Al massimo un tennico :ka)
75 turbo america":354s8qry ha detto:avevo chiesto solo due cose.
1)cosa accade in curva con fondo scivoloso se a causa dell'autobloccante pattinano entrambe le ruote,e se questo e' possibile
2)se possibile di avere risposte da chi ha la gt con o senza Q2...le considerazioni teoriche non mi interessano e neanche il....L'ho provata e ho capito tutto...anche io ho provato.
75 turbo america":auwn50jb ha detto:spiegami perche' quoti internik e non me che ho detto quello che dici tu.Elbarto":auwn50jb ha detto:quoto in tutto internik ed aggiungo:
75 turbo america":37eo35ft ha detto:....lo schema meccanico della fiat 128 che ha il motore del vecchio fiorino....assemblaggi a dir poco fatti male...le cinghie vanno cambiate ogni cinque anni,anche se faccio 100km all'anno....ci sono problemi mai risolti e materiali scadenti...si sono effettuati continui tagli a quello che si era messo in precedenza....il connect era gia sorpassato quando e' stata fatta la gt...consumi elevati....motori a benzina,a parte l'unico vero ALFA, da skoda anni 80 per affidabilita'...potenze dei motori ed erogazione ormai superate,prestazioni mai all'altezza di una coupe' alfa con le palle.
le idiozie le posso sparare perche'la prima jts mi e' stata cambiata e la seconda perche' non mi ridavano i soldi....poi perche'sono veramente stato un idiota a credere a questa alfa romeo,se cosi' si puo' ancora chiamare...per ultimo perche' ci sono alfisti come te che sicuramente lo sono molto piu' di me. :spin)dallas140cv":102nyl5h ha detto:75 turbo america":102nyl5h ha detto:....lo schema meccanico della fiat 128 che ha il motore del vecchio fiorino....assemblaggi a dir poco fatti male...le cinghie vanno cambiate ogni cinque anni,anche se faccio 100km all'anno....ci sono problemi mai risolti e materiali scadenti...si sono effettuati continui tagli a quello che si era messo in precedenza....il connect era gia sorpassato quando e' stata fatta la gt...consumi elevati....motori a benzina,a parte l'unico vero ALFA, da skoda anni 80 per affidabilita'...potenze dei motori ed erogazione ormai superate,prestazioni mai all'altezza di una coupe' alfa con le palle.
Come mai te la sei comprata se fa davvero così schifo? Se io avessi saputo che la mia 147 era così avrei comprato di certo una Volkswater.... mica mi faccio fregare così dal primo che incontro, io!!!!
Ma la vogliamo finire di sparare idiozie per nulla, per favore?
primo perche' la gt come la 147 tra poco usciranno di scena,secondo perche'non e' stato messo sulle alfa piu' potenti,terzo perche'ancora nessuno e' riuscito a dere delle risposte alle mie domande,quarto non mi scaglio contro il Q2 ma contro la fiat che ha ridotto l'alfa ai minimi termini e oggi il massimo per una coupe' alfa e' l'autobloccante.....ormai dopo innumerevoli versioni non avevano altro da cambiare di interni ce ne sono a decine.Elbarto":1qzcuw08 ha detto:
Al netto di tutto il resto, alla fine lo sconsigli perchè, a tuo avviso, superfluo.75 turbo america":29n9ofmf ha detto:...
meglio la Q2...ma l'ho detto e ridetto che non sono contro l'autobloccante.sono contro chi lo mette su una coupe' che ha solo in listino un 150cv diesel,che con i 16 fa i 205kmh e i 9,4 0-100... mi ci rimette sopra i 225-18 e un torsen che assorbe e pesa.....
forse se leggevi meglio...l'ho sempre detto...in modo forse diverso ma che porta sempre alla stessa conclusione :fluffle)InterNik":1kncbofy ha detto:Al netto di tutto il resto, alla fine lo sconsigli perchè, a tuo avviso, superfluo.75 turbo america":1kncbofy ha detto:...
meglio la Q2...ma l'ho detto e ridetto che non sono contro l'autobloccante.sono contro chi lo mette su una coupe' che ha solo in listino un 150cv diesel,che con i 16 fa i 205kmh e i 9,4 0-100... mi ci rimette sopra i 225-18 e un torsen che assorbe e pesa.....
Non bastava questa considerazione (giusta o sbagliata che sia, per me sbagliata?) :ka)
ho letto tante cose, molte non attinenti, molte del tutto sbagliate, ed alcune contraddittorie.75 turbo america":3lnp4z0m ha detto:forse se leggevi meglio...l'ho sempre detto...in modo forse diverso ma che porta sempre alla stessa conclusione :fluffle)InterNik":3lnp4z0m ha detto:Al netto di tutto il resto, alla fine lo sconsigli perchè, a tuo avviso, superfluo.75 turbo america":3lnp4z0m ha detto:...
Non bastava questa considerazione (giusta o sbagliata che sia, per me sbagliata?) :ka)
InterNik":fqif1vnn ha detto:1) non ho fatto, fortunatamente per me, nessun studio di ingegneria
75 turbo america":zhij9t46 ha detto:primo perche' la gt come la 147 tra poco usciranno di scena,secondo perche'non e' stato messo sulle alfa piu' potenti,terzo perche'ancora nessuno e' riuscito a dere delle risposte alle mie domande,quarto non mi scaglio contro il Q2 ma contro la fiat che ha ridotto l'alfa ai minimi termini e oggi il massimo per una coupe' alfa e' l'autobloccante.....ormai dopo innumerevoli versioni non avevano altro da cambiare di interni ce ne sono a decine.Elbarto":zhij9t46 ha detto:
spero di essere stato chiaro,ma la mia posizione e' sempre stata questa.
Franzzz":1zmfoikk ha detto:Anche secondo me in fase d'acquisto della GT 1.9JTD se ha il Q2 meglio (intendo le versioni Q2 originali) altrimenti l'auto non ne necessita per definizione viste comunque le gran doti che di serie ha gia' nelle varie versioni.
Mi riferisco al suo puto piu' forte ovvero tenuta e stabilita' nelle varie situazioni.
Dire che il Q2 e' fondamentale e' come negare tutte le doti di guida e stabilita' che fino a ieri caratterizzavano GT e 147
Mettere il Q2 dopo non lo farei insomma.
Potrei ricredermi se questo "kit" venisse ufficializzato e venduto come "possibile" optionals in TUTTE le versioni attuali e passate (3.2 e JTS) e unito ad eventuali ritarature (vdc ammo etc)
FINALMENTE!!! un possessore di Q2 che ha risposto e fatto una analisi corretta dei pregi e dei difetti dell'autobloccante su una TA...e sopratutto sa a che serve il Q2. :OK)IceManQ2":i9zl48jm ha detto: