Q2 o non Q2?questo è il problema

Gildiss

Nuovo Alfista
1 Novembre 2008
6
0
1
Ciao a tutti tra poco (molto poco per fortuna) avrò l' opportunità di acquistare una alfa Gt quindi scrivo qui per chiedervi un opinione su alcuni miei dubbi.
Innanzitutto la comprerò usata in quanto credo che ormai a due anni circa dalla pensione (della macchina) è un investimento un pò oneroso, e poi in secondo luogo (ma non da trascurare) ho a disposizione un budget di 18.000 euro più la mia macchina credo di poter considerare un budget totale di 20.000 euro quindi i conti non tornerebbero troppo :p
Ma la quello su cui vi chiedo consiglio è: Q2 o non Q2?
Questo è il mio dubbio principale ,cosa vi dà di più in fatto di guida, se tornaste indietro prendereste semplicemente la distinctive o riprendereste la Q2?
Ve lo chiedo perchè teoricamente so come agisce ma non so che sensazioni da alla guida e non voglio fare lo sbaglio di prenderla per poi pensare che avrei fatto meglio a prendere una distinctive.
Ovviamente devo poi vedere cosa mi trova il mio concessionario però almeno mi faccio un idea...
Intanto grazie per l'aiuto e sempre forza ALFA.
:alfa)

FEBIO5":1asmsfxm ha detto:
Q2 senza NESSUN dubbio : è super accessoriata, e il Q2 si sente eccome :elio) :elio)
Super accessoriata lo so è anche questo uno dei punti a suo favore
Poi anche solo pensare all' assetto già fatto ,i cerchi da 18 e il bose (che scusate va detto) mi piace non poco come idea
Ma ne hai mai guidata una non Q2? se si che differenze ti trasmette?

io ti parlo da possessore di una GT Q2, per me è splendida a livello estetico perchè a tutto e per quanto riguarda il solo sistemata Q2 quello dipende da come guidi, io personalmente ho una guida tranquilla, anche se a volte ti viene da esagerare, però è sempre una sicurezza in più.

detto questo prendi la Q2 la trovi tranquillamente a quella cifra ed è da pauraaaaaaaaaaaa

p.s.: a me del sistema Q2 non me ne frega niente ho preso questa perchè era il top in fatto di estetica

io a dire il vero non ho mai guidato una GT non q2 , ma una 147 non q2 sì, e la differenza si sente eccome!!!!
e questo lo dice anche chi ha montato DOPO il q2 ;)

usa il cerca e troverai molte cose

io prima della GT ho avuto 2 147 senza Q2 e ti posso dire che ho notato da subito la stabilità della macchina che non si muove da terra ma per il resto non so se a me sia entrato mai in funzion il Q2 :lol:

la q2 normale è su base Distinctive, praticamente hai già tutto. Con quel budget penso tu ci possa arrivare a una delle prime prodotte.

Fossi andato sul nuovo e con meno esigenze, ti avrei mandato su un Progression con Q2 opzionale (differenziale e cerchi 18" in pratica) tralasciando pelle e Bose (che va a gusti, io non li prenderei)..

yugs":3yd81ybb ha detto:
la q2 normale è su base Distinctive, praticamente hai già tutto. Con quel budget penso tu ci possa arrivare a una delle prime prodotte.

Fossi andato sul nuovo e con meno esigenze, ti avrei mandato su un Progression con Q2 opzionale (differenziale e cerchi 18" in pratica) tralasciando pelle e Bose (che va a gusti, io non li prenderei)..

per adesso sarebbe difficile rinunciare alla pelle dopo aver avuto 2 alfa 147 con la pelle e adesso la GT sempre con la pelle, per me è irrinunciabile ma solo perchè è già di serie :D

cmq è vero la pelle va a gusti e anche il bose.
cmq con il budget vai tranquillo su una Q2.

just_roberto1975":1fgmy1fx ha detto:
yugs":1fgmy1fx ha detto:

per adesso sarebbe difficile rinunciare alla pelle dopo aver avuto 2 alfa 147 con la pelle e adesso la GT sempre con la pelle, per me è irrinunciabile ma solo perchè è già di serie :D

anche se di pelle c'e' ne sta poca....i pannelli porta no,,,il bracciolo no.... il posteriore sedili no...i fianchi sedili no.... ho dei dubbi sui poggiatesta e il bracciolo centrale posteriore,non sono di pelle nemmeno la cuffia cambio e freno a mano...si e no con la pelle della gt ci escono due borsette.naturalmente il tutto made in fiat.

just_roberto1975":26tc2g7w ha detto:
io prima della GT ho avuto 2 147 senza Q2 e ti posso dire che ho notato da subito la stabilità della macchina che non si muove da terra ma per il resto non so se a me sia entrato mai in funzion il Q2 :lol:
infatti e' quello che penso la gt con i 18 e asr vdc e la notevolissima ed esagerata potenza di ben 150cv dichiarati del'unica cosa che aveva bisogno era del q2 che assorbe piu' potenza e' piu' pesante e anche rumoroso....io senza non ne ho mai sentito la necessita',sul 170cv forse ci vorrebbe un Q4 SONO 170CV mica e' uno scherzo tenerli...almeno credo :wall) :wall) :wall)

75 turbo america":3u0doi15 ha detto:
just_roberto1975":3u0doi15 ha detto:
yugs":3u0doi15 ha detto:

anche se di pelle c'e' ne sta poca....i pannelli porta no,,,il bracciolo no.... il posteriore sedili no...i fianchi sedili no.... ho dei dubbi sui poggiatesta e il bracciolo centrale posteriore,non sono di pelle nemmeno la cuffia cambio e freno a mano...si e no con la pelle della gt ci escono due borsette.naturalmente il tutto made in fiat.

scusami ma perchè i panneli, il bracciolo, il cambio e il frano a mano non hanno la pelle?????

Gildiss":2jjprmct ha detto:
Ciao a tutti tra poco (molto poco per fortuna) avrò l' opportunità di acquistare una alfa Gt quindi scrivo qui per chiedervi un opinione su alcuni miei dubbi.
Innanzitutto la comprerò usata in quanto credo che ormai a due anni circa dalla pensione (della macchina) è un investimento un pò oneroso, e poi in secondo luogo (ma non da trascurare) ho a disposizione un budget di 18.000 euro più la mia macchina credo di poter considerare un budget totale di 20.000 euro quindi i conti non tornerebbero troppo :p
Ma la quello su cui vi chiedo consiglio è: Q2 o non Q2?
Questo è il mio dubbio principale ,cosa vi dà di più in fatto di guida, se tornaste indietro prendereste semplicemente la distinctive o riprendereste la Q2?
Ve lo chiedo perchè teoricamente so come agisce ma non so che sensazioni da alla guida e non voglio fare lo sbaglio di prenderla per poi pensare che avrei fatto meglio a prendere una distinctive.
Ovviamente devo poi vedere cosa mi trova il mio concessionario però almeno mi faccio un idea...
Intanto grazie per l'aiuto e sempre forza ALFA.
:alfa)

...e chi ti ha detto che la produzione della GT termina nel 2010? Forse, ma molto forse, questo accadrà solo nel 2011: prima che esca il nuovo coupè su base 149, dovrà uscire prima la 149 (se tutto va bene nel 2009), poi uscirà la Giulia che sostituirà la 159 nel 2010 e poi...se tutto va bene, faranno una nuova coupè su base 149, ma prima sostituiranno la 159 con la Giulia (Riferimento: Quattroruote Agosto 2008).

75 turbo america":1cwn6p95 ha detto:
just_roberto1975":1cwn6p95 ha detto:
infatti e' quello che penso la gt con i 18 e asr vdc e la notevolissima ed esagerata potenza di ben 150cv dichiarati del'unica cosa che aveva bisogno era del q2 che assorbe piu' potenza e' piu' pesante e anche rumoroso....io senza non ne ho mai sentito la necessita',sul 170cv forse ci vorrebbe un Q4 SONO 170CV mica e' uno scherzo tenerli...almeno credo :wall) :wall) :wall)
mmmj... 170 cavalli non sono uno scherzo, mentre 150 sì?
Ed a quali regimi c'è differenza tra 150 e 170cv, ed a quei regimi il Q2 (qualsiasi cosa faccia) è significativo oppure no?

just_roberto1975":2189s19z ha detto:
anche se di pelle c'e' ne sta poca....i pannelli porta no,,,il bracciolo no.... il posteriore sedili no...i fianchi sedili no.... ho dei dubbi sui poggiatesta e il bracciolo centrale posteriore,non sono di pelle nemmeno la cuffia cambio e freno a mano...si e no con la pelle della gt ci escono due borsette.naturalmente il tutto made in fiat.[/quote]

scusami ma perchè i panneli, il bracciolo, il cambio e il frano a mano non hanno la pelle?????[/quote]

come ho detto... NO!

InterNik":2qrz4qwd ha detto:
75 turbo america":2qrz4qwd ha detto:
just_roberto1975":2qrz4qwd ha detto:
mmmj... 170 cavalli non sono uno scherzo, mentre 150 sì?
Ed a quali regimi c'è differenza tra 150 e 170cv, ed a quei regimi il Q2 (qualsiasi cosa faccia) è significativo oppure no?
era assolutamente ironico... non cambia niente.

just_roberto1975":vwgwcfph ha detto:
la mia ha la pelle ovunque tranne che sulla plancia
forse tu consideri pelle quella che in realta' e' un materiale sintetico simil-pelle e dello stesso colore dei sedili.per certo di pelle naturale c'e' la parte anteriore dei sedili e lo sterzo....fidati ne ho avute due...e se hai dubbi basta che quella che chiami pelle la guardi dalla parte interna.

per tornare al quesito Q2 o no,evito ironie che spesso vengono fraintese,visto che si parla di usato non mi farei tanti problemi.... nel caso dovessi scegliere le uniche cose importanti sono
1) ruote da 18
2)interni in pelle
3)connect ,ma solo perche' non sopporto quei cassettini fiattari.
visto che la gt e' gia' messa bene come tenuta trazione e stabilita',inoltre ha tutti i controlli elettronici,con i 18 diventa un treno.
certo l'autobloccante non fa male,ma evitare altri ingranaggi,consumi,e come ho spesso sentito rumorosita'.....se la gt la usi su strada e ci vai come dovresti,ma quando posso la uso bene,il Q2 e' del tutto inutile....se hai intenzione di usarla in modo piu' "sportivo"...hai solo 148cv.
sulla 147 invece l'ho provato,ma i cavalli della gt su quella macchina diventano molto piu' cattivi e con il q2 l'elettronica interviene meno.

75 turbo america":mpiba7er ha detto:
per tornare al quesito Q2 o no,evito ironie che spesso vengono fraintese,visto che si parla di usato non mi farei tanti problemi.... nel caso dovessi scegliere le uniche cose importanti sono
1) ruote da 18
2)interni in pelle
3)connect ,ma solo perche' non sopporto quei cassettini fiattari.
visto che la gt e' gia' messa bene come tenuta trazione e stabilita',inoltre ha tutti i controlli elettronici,con i 18 diventa un treno.
certo l'autobloccante non fa male,ma evitare altri ingranaggi,consumi,e come ho spesso sentito rumorosita'.....se la gt la usi su strada e ci vai come dovresti,ma quando posso la uso bene,il Q2 e' del tutto inutile....se hai intenzione di usarla in modo piu' "sportivo"...hai solo 148cv.
sulla 147 invece l'ho provato,ma i cavalli della gt su quella macchina diventano molto piu' cattivi e con il q2 l'elettronica interviene meno.
Nel mio piccolo dissento.

i 18" li lascerei stare. Costi molto elevati; nessun sostanziale miglioramento dinamico.
Connect pure lo lascerei stare: un qualsiasi tom tom è 100 volte meglio.

il Q2 invece lo prenderei (se possibile), come plus in situazioni di scarsa aderenza (bagnato principalmente).

La pelle personalmente non la amo (troppo calda) e faccio di tutto per evitarla.
Lì va a gusti (anche estetici) :spin)