Q2....mi svelate il mistero?

Friendevil

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,883
1
38
44
Vicenza
www.friendevil.net
Allora leggo qua e là battutine sul fatto che il Q2 non sia questa grande trovata come la si vuol far passare.
Quindi siccome non sono riuscito a capire per bene tutta la questione mi piacerebbe sapere le motivazioni di questa tesi, se la tesi è effettivamente reale.

Lascio la parola agli esperti
 
ho provato la GT mjet in pista e secondo me andava benone...
mancava qualche cavallo semmai...ma in pista è sempre così... :shrug03)
 
Sicuramente non è una "trovata" in quanto i differenziali Torsen esistono da anni e non li ha inventati Alfa.
Apprezzabile invece il fatto di essere riusciti a montarlo con risultati soddisfacenti su una trazione anteriore, cosa non facile (merito anche della tipologia delle sospensioni; con i McPherson è molto più difficile trovare un buon equilibrio e il Torsen anteriore genere spesso reazioni brusche).
 
..boh io nn sono affatto esperto e la mia opinione conta pochissimo.. l'unica cosa che posso dire è che, avendo avutouna Gt Mjet e ora una Gt Q2 la differenza la sento e come!!!!a livello di cavalli nulla da dire.. uguali.. ma a livello di guida e tenuta e' molto molto molto meglio quest'ultima!!per lo meno.. questa e' la mia opinione,per me e' stata una cosa azzeccata il torsen sul GT..
 
ma no! il Q2 è ottimo
le battutine nascono dal fatto che qualcuno gli attribuisce vantaggi che non ha,come maggiore accellerazione .(e aggiungerei invidia :asd) )
il torsen in se garantisce solo maggiore motricità.
poi in realtà è anche tutto l'insieme di una 147Q2 a essere buono perchè oltre al torsen ci sono anche l’assetto specifico,la barra stab posteriore GTA e la taratura specifica degli aiuti elettronici.
 
AccartocciAlfa":qazbetwz ha detto: