Q2 effetto eibach..

antoboy":33tkqjf5 ha detto:
Intanto le CAZZATE le dici te. Se uno è bravo, lo è anche su strada.
Non c'entra niente, uno può essere veloce in pista (sa guidare), ma avere dei comportamenti da idiota nel traffico.

Rispettare precedenze e le varie regole non vuol dire saper guidare, ma essere disciplinato.

Nel traffico di Roma, come in quello delle altre grandi città, è molto difficile poter dire se uno sa guidare oppure no, non è certo in quei frangenti che si può vedere una guida pulita, non veloce, pulita.
Troppo traffico, troppe altre auto, bisogna stare attenti a quel che succede intorno, l'impostazione delle curve, tanto per dire, non si vede quasi.
 
antoboy":35zwfm41 ha detto:
I deficenti al volante ci sono, e di tutte le età. Anzi noto che sono pochi quelli in età adolescenziale.

Mi dispiace dirlo,ma non è affatto così,e questa volta l'esperienza nel girare da decenni sulle strade conta,è statistica.. :ka)
Cioè..di tutti gli incidenti che si vedono sui giornali,sarebbero tutti 40/50/60enni? :confusbig)
 
teknomotion":1xy7gb9t ha detto:
antoboy":1xy7gb9t ha detto:
I deficenti al volante ci sono, e di tutte le età. Anzi noto che sono pochi quelli in età adolescenziale.

Mi dispiace dirlo,ma non è affatto così,e questa volta l'esperienza nel girare da decenni sulle strade conta,è statistica.. :ka)
Cioè..di tutti gli incidenti che si vedono sui giornali,sarebbero tutti 40/50/60enni? :confusbig)

Nn ho detto tutti, per esempio quando sono sull'autostrada quelli che passano piu forte non mi sembrano avere 20 anni. Tt quà. Che poi la sera escano ubriachi drogati e si vanno a stampare è un altro paio di maniche.
 
crt416":1qd32jw9 ha detto:
come sarebbe di prove condotte in pista?? se fino ad ora si è parlato di un'assetto originale mirato a massimizzare l'uso stradale senza compromettere eccessivamente il confort..e un controsenzo bello e buono no?

Dove vuoi che le provino le auto? Principalmente la messa a punto la fanno a Balocco....
 
Re: Assetto!!!

dallas140cv":1bccth11 ha detto:
TwiNSparK88":1bccth11 ha detto:
Con un assetto eibach (ammo bilstein o anche solo ritarati) la 147 diventa molto ma molto più efficace in pista.

Un appuntino..... in pista (come è stato già detto) la strada è molto regolare, mentre su strada abbiamo spesso il problema delle irregolarità del fondo che (in presenza di un attrito troppo smorzato) fanno perdere aderenza alle ruote in alcuni istanti per cui in realtà si va a peggiorare la tenuta, anzichè migliorarla. Ciò che volevo dire è che in quello che hai detto metti in gioco 2 fattori:

- baricentro più basso, che aiuta ad affrontare i curvoni veloci con minor rollio (bechè sia dimostrato che questo riduce le autocorrezioni della sospensione durante la corsa)

- smorzamento più elevato degli ammo

e queste non sono mica briciole.... Ciò che stiamo a più voci sostenendo è:

"chi vi dice che l'abbinamento molle ribassate X e ammortizzatore Y sia SU STRADA più efficace (a priori) dell'ammortizzatore e della molla impiegati all'origine?".

Bravo Dallas, questo è ciò che rende la nasona una gran macchina, in pista anche con un McPherson sono capaci tutti di andare forte, basta fare un assieme molla-ammortizzatore bello rigido e te la cavi sempre, poi ne riparliamo sul bagnato oppure su strada sconnessa.
 
antoboy":25xl00j3 ha detto:
Nn ho detto tutti, per esempio quando sono sull'autostrada quelli che passano piu forte non mi sembrano avere 20 anni. Tt quà. Che poi la sera escano ubriachi drogati e si vanno a stampare è un altro paio di maniche.

La % d'incidenti tra autostrada/città è 20/80..infatti,la maggior parte degli incidenti mortali accade in città..in autostrada,ad andar forte,son bravi tutti.. :nod)
 
antoboy":beohmjic ha detto:
joker66":beohmjic ha detto:
antoboy":beohmjic ha detto:
Bhe ragazzi l'esperienza conta, ma io vedo in giro per strada gente con il doppio dei miei anni e più (19 :p ) che si sogna di guidare come me.

Allora tutti i vari piloti giovani che corrono in auto/moto? Non si può dire a priori chi guida meglio o meno solo in base all'esperienza, almeno temporalmente parlando.
scusa ma mi pare tu stia dicendo una cazzata:che c'entrano ipiloti con gli utenti della strada normali come noi? i piloti sono istruiti ed addestrati per fare i piloti, il loro mestiere è quello. lì non c'entra l'età. noi le nostre auto le guidiamo, mica le pilotiamo e anche se qualcuno porta la sua auto in pista, hai voglia a raggiungere la bravura di un pilota.


Intanto le CAZZATE le dici te. Se uno è bravo, lo è anche su strada.
: e questo chi lo dice? c'è gente che magari in pista è un campione e se ne vanta e poi per la strada non sa neanche come comportarsi dentro una rotonda. cosa credi di essere tu dall'alto dei tuoi 19 anni? di cosa credi di essere capace in più degli altri? hai la patente da un anno e vuoi insegnare a guidare a tutti? ci sarà gente più scarsa di te al volante, ok, ma mi pare tu ti stia un po montando la testa.
 
joker66":13s1qwys ha detto:
antoboy":13s1qwys ha detto:
joker66":13s1qwys ha detto:
antoboy":13s1qwys ha detto:
Bhe ragazzi l'esperienza conta, ma io vedo in giro per strada gente con il doppio dei miei anni e più (19 :p ) che si sogna di guidare come me.

Allora tutti i vari piloti giovani che corrono in auto/moto? Non si può dire a priori chi guida meglio o meno solo in base all'esperienza, almeno temporalmente parlando.
scusa ma mi pare tu stia dicendo una cazzata:che c'entrano ipiloti con gli utenti della strada normali come noi? i piloti sono istruiti ed addestrati per fare i piloti, il loro mestiere è quello. lì non c'entra l'età. noi le nostre auto le guidiamo, mica le pilotiamo e anche se qualcuno porta la sua auto in pista, hai voglia a raggiungere la bravura di un pilota.


Intanto le CAZZATE le dici te. Se uno è bravo, lo è anche su strada.
: e questo chi lo dice? c'è gente che magari in pista è un campione e se ne vanta e poi per la strada non sa neanche come comportarsi dentro una rotonda. cosa credi di essere tu dall'alto dei tuoi 19 anni? di cosa credi di essere capace in più degli altri? hai la patente da un anno e vuoi insegnare a guidare a tutti? ci sarà gente più scarsa di te al volante, ok, ma mi pare tu ti stia un po montando la testa.



Se leggi da qualche parte che io sono il primo dei piloti, quotalo.

In primis mantieni la calma, il fatto che io abbia 19 anni non ti autorizza proprio a parlare in nessun modo. Io non manco di rispetto nessuno, non fa parte del mio carattere. Quindi adeguati.

Cmq non so la sitazione come sia dalla tue parti, ma qui a Roma è di normale routine quotiana (specialmente nella zona dove abito io vicina al centro) che qualcuno ti entri dentro alla macchina. Quindi io ho detto solo che rispetto a molti geni dell a guida mi reputo bravo a portare la macchina. Portare la macchina indendo rispetto delle regole, giusta velocità ecc ecc.

Ps. La patente la avrò anche da un anno, ma sono quasi 6 anni che mi giro per strada. Su 4 ruote.


Tornando al discorso di prima, sicuramente non è possibile definire a priori se una persona X guidi meglio dato che è pilota, va bene ci posso stare. Ti posso dire che la mia esperienza mi porta a vedere che le persone solite alla pista abbiano seguito dei corsi (sicura sportiva quello che ti pare).
 
Ragazzi,19 anni li abbiamo avuti tutti,e la mentalità è un'altra,c'è poco da fare.. :ka) e cmq,qui dentro piloti mi sembra non ce ne siano (realboy a parte,ma non ha 19 anni) quindi non facciamo i maestri,vi dico che io a 19 anni non mi sarei sognato di dire certe cose a chi aveva + del doppio dei miei anni.. :ka)
P.S. sono 27 anni che porto auto allora.. :nod)
 
antoboy":3ib0k4sg ha detto:
joker66":3ib0k4sg ha detto:
antoboy":3ib0k4sg ha detto:
joker66":3ib0k4sg ha detto:
antoboy":3ib0k4sg ha detto:
Bhe ragazzi l'esperienza conta, ma io vedo in giro per strada gente con il doppio dei miei anni e più (19 :p ) che si sogna di guidare come me.

Allora tutti i vari piloti giovani che corrono in auto/moto? Non si può dire a priori chi guida meglio o meno solo in base all'esperienza, almeno temporalmente parlando.
scusa ma mi pare tu stia dicendo una cazzata:che c'entrano ipiloti con gli utenti della strada normali come noi? i piloti sono istruiti ed addestrati per fare i piloti, il loro mestiere è quello. lì non c'entra l'età. noi le nostre auto le guidiamo, mica le pilotiamo e anche se qualcuno porta la sua auto in pista, hai voglia a raggiungere la bravura di un pilota.


Intanto le CAZZATE le dici te. Se uno è bravo, lo è anche su strada.
: e questo chi lo dice? c'è gente che magari in pista è un campione e se ne vanta e poi per la strada non sa neanche come comportarsi dentro una rotonda. cosa credi di essere tu dall'alto dei tuoi 19 anni? di cosa credi di essere capace in più degli altri? hai la patente da un anno e vuoi insegnare a guidare a tutti? ci sarà gente più scarsa di te al volante, ok, ma mi pare tu ti stia un po montando la testa.



Se leggi da qualche parte che io sono il primo dei piloti, quotalo.

In primis mantieni la calma, il fatto che io abbia 19 anni non ti autorizza proprio a parlare in nessun modo. Io non manco di rispetto nessuno, non fa parte del mio carattere. Quindi adeguati.
tu male interperti ciò che scrivo:io rispetto gli utenti, anche quelli supponenti e saputelli come te, difatti non ti ho mai offeso; dunque con questo presupposto posso dire ciò che voglio sapendo di non urtare la dignità di nessuno. riguardo alla calma,figurati se la perdo per queste cose: semmai mi faccio trasportare dalle mie argomentazioni perchè son convintissimo di ciò che scrivo.

Cmq non so la sitazione come sia dalla tue parti, ma qui a Roma è di normale routine quotiana (specialmente nella zona dove abito io vicina al centro) che qualcuno ti entri dentro alla macchina. Quindi io ho detto solo che rispetto a molti geni dell a guida mi reputo bravo a portare la macchina. Portare la macchina indendo rispetto delle regole, giusta velocità ecc ecc.
se a roma ti vengono addosso che ci posso fare? sembra che tu ti consideri un mago del volante solo perchè non vai a sbattere contro nessuno! capirai che primato!

Ps. La patente la avrò anche da un anno, ma sono quasi 6 anni che mi giro per strada. Su 4 ruote.


Tornando al discorso di prima, sicuramente non è possibile definire a priori se una persona X guidi meglio dato che è pilota, va bene ci posso stare. Ti posso dire che la mia esperienza mi porta a vedere che le persone solite alla pista abbiano seguito dei corsi (sicura sportiva quello che ti pare).
e allora? vuol forse dire che nel traffico di tutti i giorni o nella guida quotidiana sono meglio degli altri?
 
joker, hai fatto una piramide che quella di cheope al confronto è niente

dove hai messo la risposta? :confusbig)
 
teknomotion":tsjesq9s ha detto:
Ragazzi,19 anni li abbiamo avuti tutti,e la mentalità è un'altra,c'è poco da fare.. :ka) e cmq,qui dentro piloti mi sembra non ce ne siano (realboy a parte,ma non ha 19 anni) quindi non facciamo i maestri,vi dico che io a 19 anni non mi sarei sognato di dire certe cose a chi aveva + del doppio dei miei anni.. :ka)
P.S. sono 27 anni che porto auto allora.. :nod)



:asd) :asd) :asd) :asd)

Che cosa sto dicendo a chi?
 
joker66":4gjqpjme ha detto:
si :nod) , mi sono incasinato tra quote e sotto quote ma le risposte ci sono :nod)


:asd) :asd) :asd)


Forse è meglio che impari a quotare.


Cmq saputello sei te, che ti senti bravo a priori solo perche hai più anni.
Sai quanti ne conosco di ignoranti in materia automobilistica? Solo perchè guidi da più anni pensi di essere piu bravo di me? Scommetto che non resisteresti nemmeno una settimana nelle mie condizioni guidando a Roma. Cmq se vuoi sentirelo dire si sei il più bravo!


Ah non sono io ad andare a sbattere contro gli altri, ma sono i vari fenomeni con la testa fra le nuvole che ti vengono dentro.

Cmq se leggi sopra scoprirai che non ho scritto che sono il più bravo da nessuna parte, non ho mai guidato in pista e sono il primo a voler imparare.

Con questo direi che ho chiuso, confrontarsi con persone come te nn ha senso.
 
TwiNSparK88":1sura79j ha detto:
Ancora?!? :asd)
Ragazzi basta vi prego...
Se proprio vogliamo fare un confronto, lo faremo il 24 febbraio... ;)


Io nn voglio proprio confronarmi con nessuno sai che me ne frega. Qui si parla di rispetto mancato solo perche si hanno meno anni. E non mi sta proprio bene.
 
A mio parere non ci sarà nessun confronto il 24 febbraio ;) xchè di auto sfasciate a Monza ne ho viste fin troppe..(e l'assicurazione non risponde..)se vi volete divertire,accomodatevi.. :nod)
 
Top