Il Padrino":35hd5i1u ha detto:Buongiorno gente :fluffle)
Bruno mi spiace veramente per la tua voitures..la cosa quando ci abbiamo lavorato sopra era..ma questa macchina bocciata com'era è stata riparata bene..perchè se e piegata la scocca i sintomi potrebbero essere derivati da quello..cigolio cambio ecc ecc :confusbig)
nu nu ... è stata riparata di carrozzeria (longarone docet) ed i problemi al cambio c'erano già da mesi ahimè... il problema al volante è venuto fuori a fine febbraio (l'incidente è primo gennaio). Ho spiegato anche a Simo che il lavoro è stato solo su carrozzeria (e a me non sembrava fare così schifo). I problemi alcuni c'erano. altri sono venuti dopo (tipo i cigolii e tutto il resto erano già di settembre, poco prima di entrare per il ricovero :?: )
inoltre la portiera sx che mi cigola (e che il buon Simo non ha sentito ma che oggi cigola ancora ... presumo per il diverso clima che c'è qui in VdA che porta l'auto a patire freddo ed escursione termica) è sul lato mai bocciato... inoltre ci sono altre 147 dello STESSO periodo (scioperi, bisarche... giu/lug 2005) con lo STESSO IDENTICO PROBLEMA... qui sul 147VC c'è il FUSI ad esempio! :mecry)
Quello che poi mi fa gridare all'anomalia è che il volante è duro anche da fermo (e poi c'è stato un peggioramento nei mesi)! Ok che tira e deriva, ma questo volante è come un sasso ... e quando tira lo fa con forza (poi coi 17'' direzionali che poesia prendere le buchine!) ... una prova che devo fare è, quando mi arriva il premio produzione 2006, mettere le gomme invernali da 16'' con cerchi e vedere se l'effetto "Tira e molla" si attutisce ... per carità, anche la nasona sostitutiva tiracchiava ed un'altra nasona con i 17'' che ho provato era abbastanza simile, ma il volante era meno duro su entrambe e non c'erano "tiri" improvvisi ... poi a volte è come guidare sul ghiaccio ma col volante duro ... ???
cmq grazie a te ed a tutti per l'interessamento ed i servizi! :OK)
EDIT: ma nel caso il carrozziere all'epoca mi ha fatto un lavoro di cacca (ed anzichè essere solo carrozzeria come mi disse, l'auto si è stortata) e l'auto non è in dima o cazzate verie, si possono individuare queste anomalie di riparazione e sistemarle? in ogni caso a me non sembrava una botta enorme, anzi ... ho spaccato il faro e tutto attorno (dentro solo vaschetta radiatore e liquido vetri) ma nulla più --> https://forum.alfavirtualclub.it/albu ... ic_id=1419