PVC vol.3 - Piemonte Virtual Club...Credere Obbedire e manda

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Buongiorno a tutti e buona domenica :ciao)

Ieri cena in famiglia, mio papà mi avvicina e mi fa un bel discorsetto facendomi una proposta:

- mi "regala" il valore della macchina nuova (30.000 €)
- mi mette a posto quello che non va sulla 147.

A patto che non compri la macchina nuova.

Bhe....che dire...ho accettato, ci rimetto l'acconto che avevo già versato al concessonario, ma chi se ne frega.

E così...sono ancora Alfista per un pò di tempo....
 
Salve gente! :OK)

@matto: Ma allora niente bmw serie 1? :confusbig) Cioè, in pratica tuo padre ti fa rescindere il contratto+acconto stipulato con la conce bmw, ti dà 30mila euro e ti ripara anche la 147 (cos'è che non va, la frizione?)? :?:

Chissà cosa lo ha spinto a farti la proposta :scratch) ...qua mi sa che c'è lo zampino del padrino :asd)

E i dischi della 147 come vanno? Addirittura a 10mila km erano già finiti? :aeh)
 
Stefano hai capito alla perfezione.

I dischi sono di nuovo ovalizzati, altro che finiti. A vederli sembrano nuovissimi.

La frizione slitta......va almeno messo uno spingidisco rinforzato ma conviene cambiarla in ogni caso.
 
capisco...azz ma non è normale che si ovalizzino così facilmente :(

sulle mie 2 ex nasone, in 60mila km complessivi non ho mai avuto problemi ai freni (a parte i classici fischi ogni tanto, e qualche rumoraccio causato d'inverno dal sale presente sulle strade)

Adesso la tua nasona ha di nuovo la mappatura originale, per cui la frizione che andrai a cambiare dovrà per forza durare a lungo...dici che per chi ha la rimappa, uno spingidisco rinforzato è sufficiente a farla durare? :scratch)
 
Ste81To":e0kmwfek ha detto:
capisco...azz ma non è normale che si ovalizzino così facilmente :(

sulle mie 2 ex nasone, in 60mila km complessivi non ho mai avuto problemi ai freni (a parte i classici fischi ogni tanto, e qualche rumoraccio causato d'inverno dal sale presente sulle strade)

Adesso la tua nasona ha di nuovo la mappatura originale, per cui la frizione che andrai a cambiare dovrà per forza durare a lungo...dici che per chi ha la rimappa, uno spingidisco rinforzato è sufficiente a farla durare? :scratch)

Lo so che non è normale. Mai avuto problemi sulle precedenti vetture. Comunque pare che il problema stia migliorando per quanto strano sia. Staremo a vedere gli sviluppi.

Per quanto riguarda la mappatura, la mia nasona è stata mappata talmente bene che....non siamo riusciti a smapparla. Mi sono recato in un officina di Nichelino, Vinci Motorsport per la precisione e ho chiesto di togliere la mappatura della centralina. Il meccanico collega il portatile alla porta EOBD e sorpresa. La centralina risulta ORIGINALE! Non solo ma è stato cambiato il codice di protezione. Il che significa che, tramite examiner, oltre a risultare inviolabile, nel senso che non è possibile effettuare, per errore, un aggiornamento, risulta pure assolutamente invisibile.

E comunque, alla fine della fiera, mi ero ormai rassegnato a fare un nuovo viaggio fino da Ferraris per riportare la vettura in condizioni originali (lui può farlo). Ma meglio così, ora farò mettere una frizione con spingidisco rinforzato e durerà a lungo (si spera). Rispondendo alla tua domanda, con la centralina rimappata, specie nel caso di incrementi come il mio, la frizione rinforzata è d'obbligo.
 
Che bello cominciare la giornata con un bell'asd :D :OK)

Giorno sciuri :fluffle)

@matto: azz, una mappatura invisibile e inviolabile :?: La conferma che Ferraris è davvero in gamba! Tornando da lui, potresti fargli abbassare la potenza a 170cv e la coppia a 360/370 Nm, in modo da ottenere un ottimo compromesso tra prestazioni e affidabilità (la famosa mappa "conservativa" di Darsch :elio) ) :nod)
Ricordo fin troppo bene in magone che avevo io, quando dovetti riportare l'auto a 140cv per restituire la nasona in scadenza Formula :mecry2) ...ben abituato com'ero, sembrava non andasse avanti
 
Cerea banda d'asu! :ciao)

Toh il matto resta dei nostri.. :asd) Ci penso io a smapparti la centralina, due martellate e ne compri una nuova originale.. Facile no? :lol: :sarcastic)
 
yugs":2fiivrtk ha detto:
Cerea banda d'asu! :ciao)
Toh il matto resta dei nostri.. :asd) Ci penso io a smapparti la centralina, due martellate e ne compri una nuova originale.. Facile no? :lol: :sarcastic)
ughetto qui si comincia a parla di Smappatura, alla fine abbandonete ogni speranza voi che rimappate è vero :asd)
 
Diurno":i9q8h6u2 ha detto:
yugs":i9q8h6u2 ha detto:
Cerea banda d'asu! :ciao)
Toh il matto resta dei nostri.. :asd) Ci penso io a smapparti la centralina, due martellate e ne compri una nuova originale.. Facile no? :lol: :sarcastic)
ughetto qui si comincia a parla di Smappatura, alla fine abbandonete ogni speranza voi che rimappate è vero :asd)

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Bè ragazzuoli che devo dire... sono stato preso negli ultimi 15min a leggere le pagine addietro e scopro che il nostro uomo biondo è entrato nella famigghia... complimenti e tratta bene il mio papì quando viene altrimenti ti spezzo le braccine...

il matto che torna ad essere un alfista, dopo un breve e virtuale esperienza in bmw...

e poi vi auguro un buona giornata a tutti...
 
yugs":bgmd0s05 ha detto:
Cerea banda d'asu! :ciao)

Toh il matto resta dei nostri.. :asd) Ci penso io a smapparti la centralina, due martellate e ne compri una nuova originale.. Facile no? :lol: :sarcastic)

:sarcastic)

No....metterò una frizione rinforzata con annesso spingidisco modificato.

E ho pure intenzione di fare le seguenti modifiche:

- eliminazione catalizzatore
- terminale sportivo
- filtro sportivo
- intercooler maggiorato

Credo di riuscire, con queste modifiche, a raggiungere la soglia dei duecento cavalli....
 
il matto":2017rsvk ha detto:
yugs":2017rsvk ha detto:
Cerea banda d'asu! :ciao)

Toh il matto resta dei nostri.. :asd) Ci penso io a smapparti la centralina, due martellate e ne compri una nuova originale.. Facile no? :lol: :sarcastic)

:sarcastic)

No....metterò una frizione rinforzata con annesso spingidisco modificato.

E ho pure intenzione di fare le seguenti modifiche:

- eliminazione catalizzatore
- terminale sportivo
- filtro sportivo
- intercooler maggiorato

Credo di riuscire, con queste modifiche, a raggiungere la soglia dei duecento cavalli....

io fossi in te metteri in conto anche la sostituzione dei dischi e pastiglie con alcuni che siano con prerogative + sportive di quelli di serie, ovvero baffati è forati delle stesse dimensioni.. e pastiglie di tipo semi sportivo che prmettono frenate decise anche se fredde ad differenza di quelle sportive che necessitano di un certo riscaldamento... :OK) :OK) :OK)
 
Se il nostro Koordinator è d'accordo..

..inizierei la lista partecipanti per la fagiolata alla Sacra Birra infrasettimanale. Si pensava di farla Giovedì 14 settembre con ritrovo al Penny market di Avigliana circa alle 21.. Vediamo chi c'è in modo da regolarci (al limite cambiamo giorno, no problem).

- yugs
-....

:OK)
 
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