Pure io con l'acqua in macchina

rieccomi qua.... il tempo passa e............
l'acqua fa di nuovo il suo ritorno.....

:mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

solita solfa: trovato ancora il fonoassorbente bagnato, seguo la macchietta di umido (e x fortuna ne entra poca stavolta di acqua e segue pari pari la guaina con i fili che va dietro nel baule) e arriv oancora allo stesso punto di un anno fa...

stavolta però non entra piu nello stesso punto di un anno fa abbondantemente sigillato ma da qualche altra parte... almeno credo...

i casi son 2: o si è tagliato tutto quel sigillante (e se la traversa è rientrata ancora di opiu nel baule lo vedo molto probabile) oppure boh
 
dovrei avere nuovamente risolto...

in pratica siccome quando mio papà parcheggia dietro la mia in garage, si appoggia al paraurti e spinge (alcune volte anche un bel po) per esser sicuro di essere con tutta la macchina in garage... a forza di far cosi, la giunzione tra la traversa baule e quella laterale si è aperta di circa 3 mm facendo distaccare il sigillante che avevo messo io : l'acqua che scorreva lungo la guarnizione arrivava fino alla giunzione e trafilava dietro al sigillante...

la conferma è stata quando ho deciso di rimuovere una parte di sigillante nero sulla crepa che ho trovato 1 anno fa e dietro ho trovato bagnato

sigillato tutto di nuovo, sigillato anche la giunzione tra le 3 lamiere e domani quando sarà asciutto do ancora una passata...

il dubbio che mi rimane è se devo mettere del sigillante quando rimonto la guarnizione del baule: quando l'ho tolta tutta stamattina ho visto che c'era una pasta bianca su tutto il bordo ma non ho capito se è silicone o quanlcosa d'altro...

:ka) :ka) :ka) :ka)
 
ho anch'io la stessa infiltrazione lato guida :eek13) :eek13) :eek13)

pensavo venisse dal parabrezza...ma adesso controllerò prima se ho perso il tappo. :nod)
 
Ma qualcuno che sappia il nome corretto o il codice di questi tappi? Così cerco e ordino
 
ok i tappi vanno rimessi ma molte 147 hanno il problema che in fabbrica si sono scordati di sigillare le lamiere e il longherone lato guida e ve ne accorgete mettendo la macchina sul ponte e guardando sopra il longherone sinistro lato guida cioè , si vede la luce dall'altra parte.Comunque è un difetto che ormai i carrozzieri sanno e quindi in 5 minuit risolvono; inoltre lo fa solo quando piove forte e quindo la strada si riempie di pozzanghere.
 
Io infiltrazioni lato passeggero, al centro davanti al sedile più verso la porta. Ho escluso il radiatore del riscaldamento perché nella vaschetta non noto diminuzione di livello.
 
15 anni mai avuto il problema ma ho gia ordinato i tappi nuovi li cambio prima che succeda . Ma tutti risolvono così o con gli scoli esterni tappati. Ma da te è solo un lato sarà sicuramente quel tappo. Devi andare ad esclusione
 
Grazie mille, smonterò il passaruota e guarderò. Senti ma per il rumore che mi fa a freddo quando prendo le buche? Ho già cambiato braccetti anteriori inferiori ed il rumore rimane. Va via quando la macchina si riscalda. Forse dovrò cambiare anche i braccetti superiori oppure ho sentito i silent block?
 
Non capisco il nesso tra freddo e caldo. Se qualcosa è da cambiare (bracci o gommini barra) deve farlo sempre. Rumore cosa intendi? Stunk o cigolio?
 
Appena accesa se prendo una buca o una sconnessione sento tipo uno stunk ma poi non lo fa più dopo un po' che è accesa anche quando prendo altre sconnessioni.
In effetti è strano...
 
Non so. Grazie cmq proverò a chiedere ad un altro meccanico.
Non può essere che i gommini si riscaldano col calore del motore e non fanno più rumore?
 
No impossibile. Quelli smoot allargati ormai . Sono i bracci superiori se lo senti vicino ma deve farlo sempre
 
  • Like
Reactions: Pablo80
strano il rumore a freddo , l'unica cosa che mi viene in mente se lo senti all'anteriore potrebbe essere polvere o sporcizia infilatasi nel parapolvere degli ammortizzatori anteriori e con il freddo lo senti ma quando si scaldano sparisce; prova se riesci ad allargare la cuffia parapolvere degli ammorizzatori e spuzza all'interno un pò di wd40 sui steli degli ammortizzatori , non succede nulla perchè il paraolio dello stelo evita il trafilaggio del wd40 all'interno dell'ammortizzatore.Se invece hanno all'attivo più di 100.000 km andrebbero controllati perchè se sono scarichi oppure uno dei due è danneggiato quando la macchina è ferma lo stelo va su e quando la macchina riparte da il colpo per riportare lo stelo all'altezza giusta proprio perchè scarichi e poi a caldo non lo senti più
 
  • Like
Reactions: Pablo80
Eccomi il rumore non c'è più da quando ho cambiato braccetti superiore anteriore lato passeggero. Il mio meccanico è riuscito ad averlo a 60 euro TRW. Con 20 euro me l ha montato. Sicuramente aveva la parte in gomma usurata che a freddo faceva rumore. Adesso e' un altra cosa niente più rumori. Speriamo duri un bel po'!
 
  • Like
Reactions: pupetto64
Top