Pure io con l'acqua in macchina

Ah ecco :asd) restyling assemblata a pomigliano tutto si spiega.. Perché io con la mia serie 0 di 11 anni zero problemi di quel genere..
 
eh infatti... beato te....

però penso che stavolta sia colpa di una sigillatura andata... non come per il davanti che mancava il tappo, e li è colpa di chi assembla.. :mad2) :mad2) :mad2)

girano sempre le scatole visto quanto si paga però! ma io dico.... possibile che qualsiasi cosa fatta a pomigliano, l'abbiano fatta col :backb) :backb) :backb) :backb)

la cosa bella è che da quando ieri sera ho asciugato tutti, non si vede piu nessuna traccia d'acqua , nemmeno dall'unico punto che comunica col vano passaruota dietro.... nonostante sia ieri che oggi le strade erano ancora bagnate...

comunque sia il passaruota devo toglierlo e bagnare con la canna dell'acqua x vedere...altrimenti non risolvo nulla
 
oggi ho smontato il paraschizzi posteriore e il paraurti x guardare....

molto probabilmente era colpa delle alette in plastica che si aprono verso l'esterno x far sfogare l'aria quando si chiudono le porte o il baule....
una delle 3 era completamente aperta perchè era incastrata nella sua plastica....
 
il problema resta... anche se ho sistemato le alettine entra acqua...

a sto punto è per forza la siliconatura della lamiera che rimane coperta dal paraschizzi....e si che quando ho guardato domenica, sembrava apposto passando con la mano :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) ma porca....
 
non è nemmeno qualche sigillatura sotto.... dico anche il perchè:
-in pausa pranzo son tornato a casa e ho messo una salvietta nel punto dove trovo acqua...
-torno in ditta, circa 2 km e non pioveva o meglio, qualche goccia...
-riprendo la macchina stasera dopo che è stata tutto il giorno al parcheggio e pioveva come dio la mandava e x sfizio apro il baule per vedere la salvietta: completamente zuppa di acqua.....
-arrivo a casa e metto il culo della macchina in garage x controllare: dal faro non entra perchè dietro è tutto asciutto, dal gancio serratura porta no perchè è asciutto, portellone no perchè altrimenti non arriverebbe dove la trovo io, tappo serbatoio no perchè era asciutto e in questo momento è a tetto; con mia sorpresa nonostante abbia asciugato bene, l'acqua arriva sempre...

a sto punto mi viene da pensare un altra cosa: può essere la guarnizione nera che ho tra il tetto e il montante porte? anche se tirandola su non ho trovato nessun buco o crepa dove potesse passare l'acqua :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
 
un tentativo potrebbe essere: a macchina smontata il più possibile vai al lavaggio e provi a dirigere la lancia in vari punti
 
ciao, io ho un problema simile dal lato guidatore. Quando piove abbastanza, trova il battitacco bagnato e poco fa, nella tasca posteriore dello sportello dove tengo i cd, ho trovato un bel pò di acqua...
 
per prima cosa controlla le feritoie di scolo sotto la porta (sono nascoste dalla guarnizione) se sono libere o tappate dallo sporco..

poi smonta il pannello porta , togliendo prima la centralina alzavetro e poi la vite che trovi dietro al tappo maniglia e la vite che vedi togliendo la centralina, togli anche la copertura della luce pozzanghera.... dopo che hai smontato, controlla l'opalina (il foglio) che trovi appiccicata sulla porta in che stato è
 
Fabio85BG":13gm8m8z ha detto:
per prima cosa controlla le feritoie di scolo sotto la porta (sono nascoste dalla guarnizione) se sono libere o tappate dallo sporco..

poi smonta il pannello porta , togliendo prima la centralina alzavetro e poi la vite che trovi dietro al tappo maniglia e la vite che vedi togliendo la centralina, togli anche la copertura della luce pozzanghera.... dopo che hai smontato, controlla l'opalina (il foglio) che trovi appiccicata sulla porta in che stato è

grazie, appena posso lo faccio!
 
Purtroppo non sono più riuscito a vedere da dove mi entra acqua da dietro tra pioggia e neve..... Però mi sa proprio che ieri qualcuno mi ha voluto bene....
Macchina lasciata al parcheggio alla mattina, cielo coperto ma niente pioggia, solita salvietta la dietro ovviamente asciutta.... Ha iniziato a povere verso le 9 e poi neve... Riprendo la macchina alla sera e la salvietta è tutta bagnata!
Quindi a sto punto mi vien da pensare che si infiltra all'interno nella zona tappo serbatoio... Mah
 
a quanto pare prima ho trovato da dove mi entra l'acqua! :bravo) :bravo) :bravo) da una crepa della sigillatura tra la lamiera che chiude il baule e la laterale... in pratica proprio dritta al canale di scolo del portellone baule!

asciugato tutto, iniziato a bagnare la zona tappo serbatoio e niente, bagnato il faro e niente... faccio scendere l'acqua laterale sul portellone e dentro inizia il fiume di acqua...
allora smonto il paraurti e vedo sta crepa sulla sigillatura ancora dubbioso che fosse proprio quello il punto... allora faccio scendere l'acqua solo lungo la crepa e toh che dentro inizia a andare in giro acqua sul pavimento... :muaha) :muaha) :muaha)

proprio stronza l'acqua... passa dentro dalla crepa, ma poi non esce subito dentro (che sarebbe anche logico visto che non c'è niente di ermetico)... no.... corre all'interno tra le due lamiere e poi esce sul pavimento proprio dove c'è il buco che da sulle alette di sfogo .... quando ho visto ero cosi: :eek13) :eek13) :eek13) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)

quindi oggi la bimba se ne sta in garage tranquilla cosi la zona della crepa asciuga bene visto che piove ancora... domani do una bella sigillata col sigillante nero e faccio una foto per far capire meglio dove entra

speriamo sia la fine
 
speriamo.... :nod)
io per ora dopo il riallineamento delle alette non ho più avuto il tappetino bagnato ma devo anche specificare che si! ha piovuto ma non 2 settimane di fila come l'altra volta
 
ecco il punto dall'esterno dove entrava l'acqua
GgiqIX3.jpg


KHpl5sA.jpg


in pratica entrava dalla crepa bianca che si vede bene nella seconda foto! e all'interno della macchina fuoriusciva dallo spazio tra le 2 lamiere:

hG1W7ZY.jpg


sigillante nero da carrozzeria e chiudiamo tutto.... sarà un lavoro esagerato e anche fatto col :backb) :backb) per qualcuno (ma sfido chiunque a lavorare in altra maniera sto sigillante :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) ) ... ma non voglio piu ritrovarmi nemmeno una goccia d'acqua che entri ancora da li

bZnpGsK.jpg


fYDVTkW.jpg
 
no stavolta non c'entra am.... li la sigillatura si è crepata perchè il pannello che chiude il baule è leggermente schiacciato verso l'interno da quando un simpaticone in un parcheggio ha ben pensato di appoggiarsi col suo suv al mio paraurti intanto che faceva manovra ....

sarà un annetto che è successo ma fino a prima che scrivessi del nuovo problema dell'acqua, la sigillatura era ancora intatta... poi a forza di stare giorni e giorni tirata verso l'interno (dal pannello) si è lasciata andare
 
Top