punto starjet???

dallas140cv":12fg6t4d ha detto:
Io questo Starjet l'ho provato stamani, ma è tutt'altro che grintoso. Pensavo che modificando il motore dell'Idea riuscissero a tirar fuori un po' di vivacità, ma non è così.... non ci sono più i 1.4 di una volta, che con pochi cavalli e poca benza ti davano tante soddisfazioni. Il cambio è a 6 marce tutte piuttosto lunghe, il peso della Grande Punto è da Grande macchina, ma alla fine i 95cv ne escono mortificati. Mantiene, però, una grande rotondità e silenziosità, ed è di certo un pelino più aggressivo del 77cv. Solo che non capisco perchè oggi si siano inventati di mettere i variatori di fase ovunque, dopo tutti i problemi che hanno creato sulle Alfa e sulla barchetta etc etc. Spero che almeno i consumi rendano giustizia, ovvero se consumasse tanto quanto il 77cv già sarebbe buono, visto che va qualcosina di più. Ma questo me lo diranno i clienti!

Insomma, è come una piccola 159: pachiderma pacioso! :crepap) :crepap) ma ben piantato in strada. :OK)
 
la starjet mi è arrivata oggi ma solo mercoledì la ritirerò!
cmq mi ha detto che è come il multijet ..nel senso che come lavora lo fa come il multijet ..a iniezione diretta
 
147jtd-TI":f12qt8fm ha detto:
in più in accelerazione e ripresa le prende dal 1.9 jtd 16v (prova di automobilismo brera 2.2 jts vs 147 jtd 16v). d'accordo che la brera è più pesante ma ha anche 35 cv in più....
Ma che paragone è? Minimo minimo ci ballano 250 kg, influiscono ben più dei CV in più.

Il 2.2 a confronto col 2.4 montato sulla 159 va meglio in ripresa, quindi quello che hai detto non è nemmeno vero.

L'unica cosa su cui potrei concordare è che forse beve un po' più del dovuto, ma non so cosa farebbe un altro motore simile su quella macchina.

non ho esagerato x quanto riguarda gm: ho solo espresso con una parola a tutti comprensibile cosa è il mondo gm e i suoi prodotti.
Ecco, allora non farlo con quei termini. ;)
 
alk147":3g62h6wx ha detto:
147jtd-TI":3g62h6wx ha detto:
in più in accelerazione e ripresa le prende dal 1.9 jtd 16v (prova di automobilismo brera 2.2 jts vs 147 jtd 16v). d'accordo che la brera è più pesante ma ha anche 35 cv in più....
Ma che paragone è? Minimo minimo ci ballano 250 kg, influiscono ben più dei CV in più.

Il 2.2 a confronto col 2.4 montato sulla 159 va meglio in ripresa, quindi quello che hai detto non è nemmeno vero.

L'unica cosa su cui potrei concordare è che forse beve un po' più del dovuto, ma non so cosa farebbe un altro motore simile su quella macchina.

non ho esagerato x quanto riguarda gm: ho solo espresso con una parola a tutti comprensibile cosa è il mondo gm e i suoi prodotti.
Ecco, allora non farlo con quei termini. ;)
:confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :quote) :14pc) :spam) :eek:fftopic) :handclap) :grazie)
 
Bravo minkiux, continua così che vai davvero bene.
Prendimi pure tranquillamente in giro ad ogni intervento che poi vediamo chi si stufa prima di questo atteggiamento idiota che hai deciso di avere.
 
x alk.
guarda che il paragone tra il 2.2 jts e il 1.9 jtd 16v non l'ho fatto io. l'ho ripreso dalle pagine di automobilismo, una rivista (come quattroruote del resto) che non si basa sulle dichiarazioni delle Case per fare i suoi giudizi ma prova le auto in pista. ed è emerso che il 2.2 jts le prende dal jtd 16v mjet. lo so che è frustrante che un benzina alfa (questo è ovviamente una barzelletta perchè in quel motore di alfa c'è solo il nome sui coperchi punterie il resto non sto a ripetere cosa è) le prenda da un jtd ma è così. soprattutto è grave che una macchina come la brera che costa 35/40000 euro venga beffata da un'auto che costa nella versione top 24/25000 euro. e soprattutto da un motore più piccolo non eccessivamente tirato e più vecchio di qualche anno. certo il mjet è un gran motore ma per 40000 euro sulla brera potevano inventarsi qualcosa di meglio o metterla a dieta. per il discorso 2.4, si sa che il 2.4 tira molto bene ai medi e agli alti ma in basso, causa rapportatura cambio e turbo lag è un po' vuoto. quindi il 2.2 che è un po' meno morto va via in ripresa ma in accelerazione e velocità di punta subisce....
x quanto riguarda la gm: userò sinonimi visto che il termine popolare non è gradito ma l'importante è che si sia capito il concetto.
 
Usa dei sinonimi, basta che non siano volgari, poi non posso nè voglio farti cambiare idea su come la consideri.



Il paragone ha comunque poco senso nel modo in cui l'hai posto tu, loro paragonavano le due auto, tu hai parlato dei motori, non è la stessa cosa.

Guardando le auto ci si aspetta che un coupè sia più brillante di una berlina 2 volumi, per di più Diesel e con meno cavalli, e invece non c'è da stupirsi che le prestazioni siano molto vicine.

Tu invece hai scritto "in più in accelerazione e ripresa le prende dal 1.9 jtd 16v", e quindi per dire questo dovresti vedere come si comporta sullo stesso corpo vettura, la 159 quindi, dove è logico che il 2.2 stia davanti, come confermano le prove effettuate.
 
Neo Alfista Apprendista":ci2vhztm ha detto:
Cmq a vedere gli spot mi da molto l'idea che volessero cercare di scopiazzare un po' la sportività dell'alfa....a partire dal colore utilizzato

finche ce la "scopiazzano"in casa ben venga...mi incavolo quando ce la copiano gl ialtri...vedi seat
 
Top