teknomotion
Nuovo Alfista
dallas140cv":1pznrhw4 ha detto:Io questo Starjet l'ho provato stamani, ma è tutt'altro che grintoso...
Purtroppo sono confermati i dubbi che avevo io..
dallas140cv":1pznrhw4 ha detto:Io questo Starjet l'ho provato stamani, ma è tutt'altro che grintoso...
dallas140cv":12fg6t4d ha detto:Io questo Starjet l'ho provato stamani, ma è tutt'altro che grintoso. Pensavo che modificando il motore dell'Idea riuscissero a tirar fuori un po' di vivacità, ma non è così.... non ci sono più i 1.4 di una volta, che con pochi cavalli e poca benza ti davano tante soddisfazioni. Il cambio è a 6 marce tutte piuttosto lunghe, il peso della Grande Punto è da Grande macchina, ma alla fine i 95cv ne escono mortificati. Mantiene, però, una grande rotondità e silenziosità, ed è di certo un pelino più aggressivo del 77cv. Solo che non capisco perchè oggi si siano inventati di mettere i variatori di fase ovunque, dopo tutti i problemi che hanno creato sulle Alfa e sulla barchetta etc etc. Spero che almeno i consumi rendano giustizia, ovvero se consumasse tanto quanto il 77cv già sarebbe buono, visto che va qualcosina di più. Ma questo me lo diranno i clienti!
Ma che paragone è? Minimo minimo ci ballano 250 kg, influiscono ben più dei CV in più.147jtd-TI":f12qt8fm ha detto:in più in accelerazione e ripresa le prende dal 1.9 jtd 16v (prova di automobilismo brera 2.2 jts vs 147 jtd 16v). d'accordo che la brera è più pesante ma ha anche 35 cv in più....
Ecco, allora non farlo con quei termini.non ho esagerato x quanto riguarda gm: ho solo espresso con una parola a tutti comprensibile cosa è il mondo gm e i suoi prodotti.
:confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :quote) :14pc) :spam) fftopic) :handclap) :grazie)alk147":3g62h6wx ha detto:Ma che paragone è? Minimo minimo ci ballano 250 kg, influiscono ben più dei CV in più.147jtd-TI":3g62h6wx ha detto:in più in accelerazione e ripresa le prende dal 1.9 jtd 16v (prova di automobilismo brera 2.2 jts vs 147 jtd 16v). d'accordo che la brera è più pesante ma ha anche 35 cv in più....
Il 2.2 a confronto col 2.4 montato sulla 159 va meglio in ripresa, quindi quello che hai detto non è nemmeno vero.
L'unica cosa su cui potrei concordare è che forse beve un po' più del dovuto, ma non so cosa farebbe un altro motore simile su quella macchina.
Ecco, allora non farlo con quei termini.non ho esagerato x quanto riguarda gm: ho solo espresso con una parola a tutti comprensibile cosa è il mondo gm e i suoi prodotti.
Neo Alfista Apprendista":ci2vhztm ha detto:Cmq a vedere gli spot mi da molto l'idea che volessero cercare di scopiazzare un po' la sportività dell'alfa....a partire dal colore utilizzato