Punto GT (Riparata+Foto pag.4/5)

bLeCCo":118tqzrg ha detto:
e anche io oggi alle 16 ho fatto il botto... è durata troppo poco, me l'ho sentivo che doveva succedere, era gia da un paio di giorni che evitavo incidente a tutto andare, ma l'ultimo proprio nn sono riuscito, il doblò che vedete in foto ha pensato bene di passare sul marciapiede per svoltare a dx, nonostante io dovessi svoltare nella sua stessa direzione con la conseguenza di aver perso solo tempo e fatto danni...

Parafango Ant, Porta lato guida,Fianchetto post.,Paraurti post. per un totale di 3000€!!!

Nonostante tutto, ha deciso di non fare il CID ma è andato via!!!... Cosi ho dovuto aspettare l'intervento dei vigili urbani per segnalare il tutto.

Ho capito dov'è!! Davanti alla stazione dora, passo di la ogni volta per andare dalla mia ragazza, e ogni santa volta (scendendo da via stradella e girando a sinistra per corso novara) da quella via fanno sempre i furbi sporgendo col muso, non lo capiscono che devono dare precedenza. Ca22o c'è il semaforo apposta per far passare anche loro!!

Comunque solidarietà spero che la cosa si risolva nel migliore dei modi e che i soldi della riparazione (del doblò e della punto) vengano detratti dalla paga del beota!
Facci sapere! :OK)

mi spiace per l'accaduto...

ma in questi casi se uno se ne va dalla scena dell'incidente senza voler firmare il cid e prima dell'arrivo delle forze dell'ordine che succede?

P.S. Intanto contatta immediatamente la sua società e fa presente l'accaduto fornendo il numero di targa del veicolo ,ora,giorno e luogo (tanto si risalirà a chi lo guidava!)

DevilBoss86":2d88i4fm ha detto:
mi spiace per l'accaduto...

ma in questi casi se uno se ne va dalla scena dell'incidente senza voler firmare il cid e prima dell'arrivo delle forze dell'ordine che succede?

P.S. Intanto contatta immediatamente la sua società e fa presente l'accaduto fornendo il numero di targa del veicolo ,ora,giorno e luogo (tanto si risalirà a chi lo guidava!)

stessa domanda!

mi dispiace per il botto, vedrai che tornerà presto come nuova ;)

denuncia il sinistro alla tua assicurazione così come è avvenuto incluso il fatto che il conducente è "scappato" fornendo orario esatto, qualche testimone e le foto che hai con la targa del mezzo che ti ha urtato e loro tramite ania rintracciano l'auto, il proprietario e la sua compagnia assicurativa e ti risarciscono il danno, ovviamente non sarà una cosa rapida non essendoci C.A.I. constatazione amicevole dell' incidente (Il caro vecchio CID), ma comunque otterrai giustizia, nel frattempo dovrai ripararla a tue spese

Andy96":3vncz23s ha detto:
ma ti liquidano col valore dell'auto o con i soldi che servono per la riparazione?

L'ho portata stasera in carrozzeria, domani mattina va il perito e vedremo... il carrozziere mi ha detto che la macchina ha un valore di 1500€ sul mercato, il danno è da almeno 2500€... :cry:

a questo punto credo che ti daranno il valore di mercato, per il resto secondo me ti conviene smantellare di sana pianta la vettura e rivenderla a pezzi tentando di recuperare il possibile, tanto i pezzi delle punto van a ruba!

è veramente terribile, manco un mese è durata...

se l'hai appena presa comunque puoi farti passare il valore d'acquisto come valore di mercato...

bLeCCo":3ls4egv7 ha detto:
Andy96":3ls4egv7 ha detto:
ma ti liquidano col valore dell'auto o con i soldi che servono per la riparazione?

L'ho portata stasera in carrozzeria, domani mattina va il perito e vedremo... il carrozziere mi ha detto che la macchina ha un valore di 1500€ sul mercato, il danno è da almeno 2500€... :cry:

mio papà ha avuto un'incidente con la 146..6/7000€ di danni..e in teoria dovrebbero dargli il valore dell'auto..un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! praticamente..e pensare che meccanicamente era perfetta..vediamo come si evolve la situazione..

DevilBoss86":1exwuami ha detto:
a questo punto credo che ti daranno il valore di mercato, per il resto secondo me ti conviene smantellare di sana pianta la vettura e rivenderla a pezzi tentando di recuperare il possibile, tanto i pezzi delle punto van a ruba!

Guarda com'èra messa prima dovevo spendergli circa 2000€ per farla come volevo. Il carrozziere con il danno è farla come voglio io me ne ha chiesti 2800€ a sto punto se riesco veramente a prendere 1500€, ho risparmato 700€. Sempre meglio di niente..

Poi se penso che ci ho messo 6 mesi per trovarla, sarebbe da pazzi inziare una nuova ricerca

ma dico siamo matti???
mandare rottamata una PuntoGT per quella strusciata????

la punto GT è una vettura sportiva RARA!!!! tra le altre cose è una delle poche vetture recenti iscrivibile al registro fiat che ottiene vantaggi a livello di assicurazione e presto anche di bollo proporio perchè è una vettura SPECIALE!!!! non si butta così specialmente se sta bene di meccanica e non è storta..

fattela riparare, una punto GT messa bene di tutto intanto è molto carina e divertente ma è parecchio ricercata se in futuro te la vorrai rivendere..

con il perito dovresti far forza proprio su questi punti, insistendo che l'auto è di interesse storico e non un vecchio scassone.

ps. se proprio sei deciso a rottamarla prima fammi sapere che penso di poterla piazzare io come auto da sistemare visto il mio lavoro.

aggiungo che lo sportello si cambia, basta trovarne uno sano allo sfascio di una punto 3p qualsiasi e riattaccarci la fascia paracolpi con il pannello e tutti i meccanismi, se sei fortunato da trovarlo in tinta con meno di 100 euro te la cavi e il dietro non solo si tira fuori ma una volta ribattuto come si deve e lisciato torna nuova, ad occhio con meno di 1000 tra manodopera pezzi e vernice te la cavi e ti fai rifare pure i ritocchi dove la vernice si è rovinata...

overboost20v":3dmtwvlz ha detto:
2500€ per quel danno? io con 2000€ ho riverniciato completamente la mia auto e "lisciato" qualche bottarella......

Se voglio un lavoro fatto da cani mi metto in garage con la malta bastarda... Ma siccome mi cambiano il fiachetto non penso sia una cosa cosi semplice veloce da fare :OK)

DevilBoss86":2r4n69st ha detto:
se cambiano il passaruota posteriore si deve tagliare e saldare il nuovo, spianare, stuccare ecc... poi alla fine c'è da riverniciare per forza l'intera fiancata.

concordo ma quello è un danno che si ribatte fuori quasi completamente, se non ricordo male la GT tolto il pannello interno la fodera esterna è a vista e permette di essere tirata fuori completamente, c'è anche qualche trucchetto del mestiere tipo quello di saldare una barra filettata al centro della parte abbozzata e con un arco in metallo sufficientemente rigido bucato al centro ed un controdado tirare finchè la lamiera non torna in posizione, poi si taglia, si liscia e si stucca e tutto torna normale senza arronzamenti...

comunque non essendo accartocciata la lamiera è preferibile scaldarla, ribatterla e lisciarla perchè comunque a tagliare e risaldare c'è sempre il rischio di cuocere troppo la lamiera e lasciare parti scoperte alla ruggine...