^Luca72GTA^":39alnxud ha detto:
Lungi da me voler offendere
Era solo una battuta per dire che finita la garanzia avrà finito di soffire lui ( e anche la sua concessionaria..) e magari darà meno peso alle caxxatine che tutti abbiamo
Lungi da te voler offendere vero? Guarda, avevo scritto una risposta adeguata, ma non mi va di mettermi al tuo stesso piano, e l'ho cancellata.
Invece che da 37enne come desumo dal nickname, pensi e di conseguenza scrivi come se lo stesse facendo un ragazzino 15enne brufoloso.
Sarà allora che cominceranno i miei problemi veri. Quando dovro' sborsare di tasca per sistemare tutte le cose che accadranno, visto che se il buongiorno si vede dal mattino..
La mia concessionaria ha sofferto ben poco. Sono IO che ho sborsato 19.000 per questa macchina. Sono IO che pago la manutenzione straordinaria dopo la garanzia. Sono IO che pago le poche, per fortuna, rate.
Se a te dei particolari non interessa sono affari tuoi, ma non venire a far discorsi che lasciano intendere che sono dalla parte del torto a voler le cose a posto. perchè "pisci di fuori dal vaso".
Stai pur certo che la mia macchina sarà sempre in ordine, anche se dovro' pagare.. pur se questo cadavere, in proporzione all'età e al chilometraggio, non se lo meriterebbe.
huntersub84":39alnxud ha detto:
per ExTrEmE la macchina la lavi tu o la porti all'autolavaggio?
premetto che questo problema non c'è l'ho però ho avuto problemi di pulsantiere sfogliate e appiccicose perchè qualche imbecille li ha passato qualche prodotto lucida dei miei c@@@@@i su parti in cui non era consigliato squagliando la pellicola gommosa sulle pulsantiere..
non vorrei fosse un problema di qualche spray usato per la pulizia magari contenente solventi..per il resto non so che dirti questa è la mia teoria su certe distruzioni degli interni
Pulisco la macchina rigorosamente da solo e a mano dentro e fuori. Mai sotto le spazzole, forse provero' quelle antigraffio anche se sono titubante.
Dentro sempre panno umido in microfibra e panno asciutto per ripassare. Al massimo un prodotto rigorosamente non lucidante, antistatico per pulire il cruscotto (e solo sopra) una volta ogni tanto e senza spruzzare sulla parte.
Guanto in microfibra sempre nel cassetto per spolverare dove arivo con la mano durante le code al semaforo.
Esternamente lavaggio cerchi con apposito prodotto e spazzola, davanti e vetri con prodotti anti moscerini. Asciugatura con lama di silicone per togliere il grosso e pelle dopo. Cera una volta al mese d'inverno/autunno, una volta ogni due d'estate/primavera. Lubrificazione guarnizioni secondo necessità.
Cambio olio dopo 15.000km massimo con olio di qualità, controllo pressione gomme e livello olio e liquidi tutte le settimane.
Trattamento parabrezza con prodotto per far scivolar via l'acqua.
Auto sempre in garage. Sempre. Anche se rientro a casa per 15 minuti.
Se vado in ferie con l'auto scelgo sempre, nei limiti del possibile, hotel con garage o comunque come minimo con posto auto recintato meglio se coperto.
Io più di così non so cosa farle.. come detto non se lo meriterebbe neppure.