Pulsante di accensione...

giakomino":b90v6nsj ha detto:
... tanto io rimarrò con la mia idea che i trattori stanno meglio nei campi che in mezzo alla strada.....e che preferisco il rumore di un 1000 rispetto ad un qls diesel :OK) :OK)

quoto in toto

E visto che voglio cmq risparmiare senza prendere un trattorino mi faccio l'impianto GPL a metà gennaio (faccio 25.000km l'anno).... ed il governo mi da pure una mano mentre pensa di aumentare i costi del diesel :crepap)
 
birikkino":oxkswd97 ha detto:
Bene, mi fa piacere...però di certo nn vengo a prenderti per il fondoschiena cm ha fatto qlcn!

Per quel che mi riguarda, i tuoi gusti sn tuoi e basta! Se mi dici che ti piace farti scuoiare, buon divertimento. Ti potrò dire "Io non la penso così" ma non ti potrò mai dire "Hei C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dici?!"...chiaro il discorso?

qlc ha detto Hei C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dici?!"..... nn mi sembra....nessuno ti ha preso per il fondoschena, mi spiace solo che tu nn riesca a capire il senso di questa faccina :p .....

cmq siamo OT....
 
mi sembra che nessuno ti abbia offeso per i tuoi gusti, che ovviamente sono personali, come lo sono i miei e quelli degli altri...

se a te piace il rumore del diesel ben venga... ma a me non piace proprio... e preferisco un piccolo benzina... se alfa poi è ancora meglio visto che i TS hanno un suono estasiante... (te lo dice uno che ha avuto un TS per 6 anni) :OK)
 
Secondo me nell'accendisigari ci sta perchè lo spazio sotto e molto profondo, ieri ho provato a toglierlo ma non ci riesco sono riuscito a togliere lo spinotto dell'alimentazione ma non riesco a sfilarlo, qualcuno ci è riuscito? Poi mi servirebbe qualche informazione per il collegamento .....
 
Anche a me! Anche a me!

Esatto servirebbe anche a me una specie di guida su come collegare questo fantomatico pulsante!

Grazie tante
Virtualman
 
nella sua discussione marco ha scritto

Aaaaahh!!!!! E stuzzicante l'idea, eh? :elio) Non ne sono sicurissimo perché il lavoro me l'ha fatto un ragazzo del nostro club, però ora posto quello che mi ha detto!

Allora innanzitutto serve un rele' da 40A per evitare sovraccarico elettrico.

Poi si procede così: Si collega un polo del pulsante ad un cavo dietro il blocchetto d'accensione che dia una tensione fissa di 12V una volta acceso il quadro.
Sul relé ci sono 4 pin (85, 86, 87, 30)
L'altro polo del pulsante lo si collega al pin 85 poi si collega all'87 un positivo fisso cioè sempre presente. All'86 invece bisogna collegarci la massa. Sul pin 30 infine va collegato il cavo che sta dietro il blocchetto che da il comando al motorino: lo si individua in quanto fornisce una corrente solo quando il motorino d'avviamento sta girando!

Ed è tutto!!! :OK)


spero possa esservi utile :OK)
 
Insomma...è meglio che lo faccia un'elettrauto giusto?
O magari se questo tuo amico mi dà una mano pure a mè?
Cmq grazie tante sei stato molto utile!

Ciao Virtualman
 
Attenzione siori e siore...rullino i tamburi prego...


Ta ta.....:​

Starter.jpg

:D

P.S. i gentili signori scusino la qualità della foto :(
 
Si...faccio una plancetta in carbonio (o in kevlar-carbonio, devo ancora decidere) e la metto come Marco nel portaoggetti davanti al cambio insieme a 2 strumenti (pressione turbina + temperatura olio) :) . Le foto degli strumenti sono qualche thread + in su (a pag. 3). :OK)
 
Top