Pulizia filtro bmc con kit

fabiuscom

Nuovo Alfista
22 Marzo 2010
441
0
16
Ciao a tutti ho acquistato un kit di pulizia per il filtro a pannello, composto da detergente e rigenerante e leggendo le istruzione poste al lato della scatole fa vedere che alla fine va oliato, con uno spray... Posso usare olio motore oppure devo comprare un'altra cosa? Perché anche sul sito della bmc non riesco a capire se bisogna prendere questo spray oleoso... Grazie

ma sul kit dovresti avere anche l'olio :scratch) sarebbe meglio usare il suo :nod) poi lascialo asciugare prima di montarlo

E' quello , cosa credevi fosse lo spray ?? :wall)

E poi, basterebbe leggere le istruzioni allegate, è spiegato eh.. :elio) :elio) :elio)

Consiglio personale, non esagerare con lo.. spray/olio, fattelo bastare per almeno 2 volte, il detergente se finisci lo puoi sostituire anche con Chante Claire ecc ma l'olio ci vuole il suo, e fallo sgocciolare bene prima di rimontarlo e non usare compressore ecc.. insomma come sta scritto ne foglietto allegato :elio) :elio)

quello è l'olio ma hai la versione liquida (più scomodo) ........... devi metterne pochissimo, il tanto che faccia cambiare colore a l filtro, se esageri rischi di far fuori il debimetro

^Luca72GTA^":3piu14iv ha detto:

E poi, basterebbe leggere le istruzioni allegate, è spiegato eh.. :elio) :elio) :elio)

Consiglio personale, non esagerare con lo.. spray/olio, fattelo bastare per almeno 2 volte, il detergente se finisci lo puoi sostituire anche con Chante Claire ecc ma l'olio ci vuole il suo, e fallo sgocciolare bene prima di rimontarlo e non usare compressore ecc.. insomma come sta scritto ne foglietto allegato :elio) :elio)

due volte ? :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
ti basta una vita quello, cacchio due volte vuol dire che lo stai inzuppando che ti cola ovunque :muaha)

dotty":3np0nqpo ha detto:
^Luca72GTA^":3np0nqpo ha detto:

due volte ? :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
ti basta una vita quello, cacchio due volte vuol dire che lo stai inzuppando che ti cola ovunque :muaha)

Per almeno 2 lavaggi/utilizzi :elio) :elio) :elio)

non usate l'olio che fa schifo!!

molto meglio lo spray!e nemmeno esagerare con quello!!

luca,lo vendono anche separatamente l'olio! :D
e dura più di due lavaggi! :?:

non abbiamo lo stesso filtro :p
su una 147 normale con lo spray ci fai davvero molte applicazioni, credo non meno di 5 considerando che sono 200ml se ne mette appena un velo

hanno cambiato la confezione ma contenuto e codici sono identici al mio kit con cui sono al secondo lavaggio/oliatura ed è come nuovo
http://www.bmcairfilters.com/kit-di-lav ... 94_10.aspx

^Luca72GTA^":rkqjzkx6 ha detto:

Il problema è proprio quello, nessun foglietto ho visto le istruzione di lato alla scatola e fa vedere che prima passa il detergente, poi il fluido rosso ed infine lo spray olio, secondo me doveva far capire meglio che si uso o quello in bottiglia oppure quello spray... Per non esagerare al limite lo metto in uno spruzzino e glielo passo...

fabiuscom":vv229rva ha detto:
^Luca72GTA^":vv229rva ha detto:

Il problema è proprio quello, nessun foglietto ho visto le istruzione di lato alla scatola e fa vedere che prima passa il detergente, poi il fluido rosso ed infine lo spray olio, secondo me doveva far capire meglio che si uso o quello in bottiglia oppure quello spray... Per non esagerare al limite lo metto in uno spruzzino e glielo passo...

Strano allora, io lo uso da secoli il BMC e i relativi kit e c'erano sempre le istruzioni all'interno , anche se mi pareva ababstanza ovvio che se uno era il detergente l'altro era l'olio.. :scratch)

Andy96":2ypb1bcp ha detto:
non usate l'olio che fa schifo!!

molto meglio lo spray!e nemmeno esagerare con quello!!

luca,lo vendono anche separatamente l'olio! :D
e dura più di due lavaggi! :?:

Andy come dicevo i filtri BMC e relativi kit li uso da quando avevo la Punto GT da 178 cv e cioè dal 1999 , credo di sapere usarli.. e non li ho mai inzuppati d'olio. Fidati che non ci fai 5 utilizzi col filtro della GTA. Anzi per quello che costa il kit e il filtro nuovo, una volta finito il kit conviene prendere direttamente un nuovo filtro quasi :elio)

^Luca72GTA^":22pxy96z ha detto:
fabiuscom":22pxy96z ha detto:
^Luca72GTA^":22pxy96z ha detto:

Strano allora, io lo uso da secoli il BMC e i relativi kit e c'erano sempre le istruzioni all'interno , anche se mi pareva ababstanza ovvio che se uno era il detergente l'altro era l'olio.. :scratch)

Infatti quando l'ho acquistato ho dato per scontato che uno pulisca e l'altro olii il filtro di nuovo, ma le istruzione sulla scatola mi hanno fatto venire il dubbio...

@LucaGTA: il kit K&N costa 15€ se non sbaglio!

io avevo provato il bmc a olio..ma gocciolava un sacco!e infatti poi sono passato al kit K&N con lo spray!

se vuoi ti do tutto perchè ho rimesso l'originale a le sento meglio così! :lol:

Andy96":2qzlaoiv ha detto:
@LucaGTA: il kit K&N costa 15€ se non sbaglio!

io avevo provato il bmc a olio..ma gocciolava un sacco!e infatti poi sono passato al kit K&N con lo spray!

se vuoi ti do tutto perchè ho rimesso l'originale a le sento meglio così! :lol:

Costa 17 il kit, e il filtro nuovo della GTA sui 50 mi pare.. io sinceramente quando l'ho pulito 2 volte cambio filtro se ho finito il kit. Non ricompro un kit per pulire altre 2 volte un filtro vecchiotto, si lo so che si può fare decine di volte a sentire loro, ma io preferisco così :D