Pulito il Debimetro, Ottimi Risultati!!! (Procedura per Motori Benzina E Foto Inside!)

pare che (al secondo pieno) i consumi siano tornati come quelli di prima della pulizia, ma il primo pieno dopo l'intervento è stato un salasso.. :nod)

a chi dovesse farlo, consiglio di staccare la batt per un paio di minuti.
tano male non fa...

ciao
 
peter2":2xkc2xff ha detto:
pare che (al secondo pieno) i consumi siano tornati come quelli di prima della pulizia, ma il primo pieno dopo l'intervento è stato un salasso.. :nod)

a chi dovesse farlo, consiglio di staccare la batt per un paio di minuti.
tano male non fa...

ciao

staccando la batteria aumenti i consumi.....perchè resetti la centralina, cioè il file autoadattamento....quindi ci vogliono qui 4/500km per far riprendere alla centralina i dati del tuo motore(lo stato delle candele, iniettori ecc ecc) e quindi in questo lasso di tempo va un pelo meglio l'auto ma consuma anche di più
 
Allora...rispondo alla rinfusa...

La batteria non è necessario staccarla, non serve a nulla...

La pulizia col diluente al nitro sarà anche riuscita, ma poco tempo fa ,un utente, per asciugare il debimetro col compressore, lo ha fatto fuori :nod)

Per quanto riguarda i consumi maggiori onestamente non mi risulta, sicuro di non esserci andato pesante col piedino? :D

@Tiger86: la faq è già stata creata ;)
 
DevilBoss86":1ai029tu ha detto:
Allora...rispondo alla rinfusa...

La batteria non è necessario staccarla, non serve a nulla...

La pulizia col diluente al nitro sarà anche riuscita, ma poco tempo fa ,un utente, per asciugare il debimetro col compressore, lo ha fatto fuori :nod)

Per quanto riguarda i consumi maggiori onestamente non mi risulta, sicuro di non esserci andato pesante col piedino? :D

@Tiger86: la faq è già stata creata ;)

esattamente :elio) :elio) :elio)
 
Ciao a tutti io vorrei procedere alla pulizia del debimetro ma il g20 o 22 non l'ho trovato in compenso ho trovato:

CRC Electronic Cleaner, Rimuove patine d'olio, grasso, polvere da apparecchiature elettroniche ed elettromeccaniche, Non lascia alcun residuo, Per impianti d'allarme, Radio, Lettori CD e Cassette, contatti, interruttori, telefoni.

Dalle caratteristiche sembra ottimo però prima di procedere alla pulizia con questo prodotto volevo sapere che ne pensate non vorrei fare danni anche se visto che qualcuno ha usato la nitro per pulire il debimetro questo dovrebbe essere acqua di rose a confronto!! :asd)

Grazie e saluti a tutti, DomeZ
 
Ok fatto e pulito situazione leggeremente migliorata ma di pochissimo anche perchè era molto pulito il mio debimetro. Cmq quando sto per fermarmi continua a scender di giri per poi risalire e stabilizzarsi.. corpo farfallato pulito, debimetro pulito... cosa può essere? Credo che il vecchio proprietario abbia svuotato il catalizzatore è una possibile causa?
 
dmrdomez":3npvbvhs ha detto:
Ok fatto e pulito situazione leggeremente migliorata ma di pochissimo anche perchè era molto pulito il mio debimetro. Cmq quando sto per fermarmi continua a scender di giri per poi risalire e stabilizzarsi.. corpo farfallato pulito, debimetro pulito... cosa può essere? Credo che il vecchio proprietario abbia svuotato il catalizzatore è una possibile causa?

sensore giri?
 
dmrdomez":1bhrzamv ha detto:
Ok fatto e pulito situazione leggeremente migliorata ma di pochissimo anche perchè era molto pulito il mio debimetro. Cmq quando sto per fermarmi continua a scender di giri per poi risalire e stabilizzarsi.. corpo farfallato pulito, debimetro pulito... cosa può essere? Credo che il vecchio proprietario abbia svuotato il catalizzatore è una possibile causa?

dai tempo alla centralina di 'capire' che ora debimetro e corpo sono puliti.....da quanto tempo hai fatto la pulizia? almeno 200/300km per l'autoadattamento della centralina ci vogliono
 
Minimo irregolare anche a caldo e solo in movimento dopo alcuni secondi che sono fermo il minimo si stabilizza ed è regolare. Il sensore giri non credo perchè sò che se si guasta la macchina non parte piu per precauzione.
 
dmrdomez":3qvgbhe2 ha detto:
Minimo irregolare anche a caldo e solo in movimento dopo alcuni secondi che sono fermo il minimo si stabilizza ed è regolare. Il sensore giri non credo perchè sò che se si guasta la macchina non parte piu per precauzione.

la cinghia distribuzione com'è?
 
non sempre succede che se il sensore si guasta non parte....era capitato anche che partiva e poi girava male....cmq dagli tempo alla centralina di adatarsi per la pulizia fatta :OK)
 
Altra cosa facendo un pò di prove ho notato che ho anche qualche problema ad alte velocità oltre una certa non và proprio possibile che il debimetro sia proprio andato???
 
Top