Animali,parassiti,elettricisti,uomini delle pulizie,sciacqua lattughe, donne con la 4a taglia e mezza!!!!
Allora come vi van le cose?
Vi pongo un quesito... come ben saprete sono possessore anche di una 156 1.8 t.s 144cv anno 07/1999. Chiaramente col passare degli anni l'auto esige degli interventi di manutenzione straordinaria come barra stabilizzatrice,ammo ecc...
Negli ultimi giorni pensavo anche ad una panda gpl, trovata a km0 a 9000 euro, solo che volendone rateizzare 6000 arriverei ad un tot di oltre 11.000 euro e francamente non ne sarei tanto felice.
Oggi invece parlando con un meccanico di fiducia mi ha proposto alcune panda anno 2005 e 2008 con gpl, non so se la potenza di quella del 2005 sia 44 o 51Kw però come prezzi si parla di 5.500/6000 (diciamo nella norma visto che anche su autoscout la richiesta è quella).
Analizzando un pò le cose orientativamente con la panda tra bollo ed assicurazione andrei a risparmiare 400 euro annui, ma quel che mi interessa realmente è risparmiare sui consumi in quanto un 1.8 in città beve quanto una ferrari in autostrada a velocità di codice.
D'altro canto invece pensavo di mettere ex novo la 156 ed ho tirato giù una lista di cosette da fare
-Ammo 333 (metterei un regolabile visto che gli ammo originali costano 310)
-distribuzione 95
-servizi 22
-pompa acqua 35
-variatore fase 90
-barra stabilizzatrice (originale) 130
-tiranti barra 24
-sonde lambda ???
-braccetti ant 140
-supporto motore 75 (visto su ebay)
-tagliando 75
a questo preventivo dovrei aggiungere la manodopera (credo 250/300 euro)
e dovrei aggiungere 850 di impianto gpl
e facciamo altri 300 di imprevisti e di "visto che ci siamo".
Insomma male male che va e calcolando anche i "visto che ci siamo" me ne uscirei con 2500 euro circa.
Considerando che di motore va benissimo, non mangia manco mezza goccia di olio (è aristocratica,beve solo oro nero :asd) ) e che la maggior parte degli interventi sono di manutenzione effettuata dopo 14 anni e 150.000 km (ammo,variatore,braccetti,barra,supporto motore,tiranti...) voi che fareste?