Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

Con downpipe con kat 200celle che migliorie avrà?
 
DevilBoss86":1y6e5rlh ha detto:
angelo la 2.0 a differenza della 1.9 e 2.4 non ha i prekat!
sapevo che avevano adottato una configurazione di scarico differente rispetto alle precedenti motorizzazioni, ma francamente quando ho controllato su Eper sono rimasto un pò meravigliato perchè pensavo che li avesse.

Quindi un eventuale tubo per eliminazione dpf (se dritto) andrebbe a fare da sostituzione per "prekat" (anche se non ci sono)+ kat e dpf.

Ora devo solo decidere se tenere il kat o meno, anche se ora che ricordo bene quando mi sentii con salvatore mi informò circa il fatto che eliminando il kat sarei andato incontro ad uno sgradevole odore derivante dallo scarico.

In ogni caso mi sa che questo lavoro si eseguirà per il periodo pasquale se tutto va bene, ovvio che prima risentirò salvatore.
bè salvatore ti ha appena risposto :asd)
Torelli":1y6e5rlh ha detto:
Eugè, come ti dissi all'epoca: vai di downpipe con kat 200celle.
Ti togli la scocciatura del DPF, ma conservi comunque un elemento catalizzante che dà un pizzico di contropressioni e che soprattutto non dà quel cattivo odore di gas di scarico.
COsticchia qualcosina in più, ma ne vale la pena.
io al posto tuo metterei tutto dritto...ma sapete quanto sono pragmatico in queste cose :asd) un bel tubone e passa la paura :elio)

Testa":1y6e5rlh ha detto:
Con downpipe con kat 200celle che migliorie avrà?
se intendi sempre sulla versione 2.0mjet in pratica significa eliminare il filtro anti particolato senza alterare significativamente la linea di scarico quindi rimane comunque un catalizzatore ma si elimina il tappo inquinante quale il dpf. giovamente in termini di erogazione se opportunamente corretti a livello elettronico abbassamento della temperatura allo scarico e riduzione dei consumi significativo soprattutto se l'auto è spesso usata in città
 
Torelli":2f31z7qx ha detto:
Eugè, come ti dissi all'epoca: vai di downpipe con kat 200celle.
Ti togli la scocciatura del DPF, ma conservi comunque un elemento catalizzante che dà un pizzico di contropressioni e che soprattutto non dà quel cattivo odore di gas di scarico.
COsticchia qualcosina in più, ma ne vale la pena.


We toretto che piacere risentirti :)
Si, alla fine andrò ad optare per quella configurazione, diciamo che il discorso che mi preoccupa maggiormente è quello delle contropressioni, al di la di quest'aspetto non vorrei che poi sia "sgamabile" considerata la puzza dettata dall'assenza del kat.
Inoltre poi sai com'è...non vorrei sterminare l'intera fauna come l'ammazzakoala :asd)

p.s. cmq appena ho un pò di tregua, e da non sottovalutare l'aspetto economico, ti faccio uno squillo e ci mettiamo d'accordo anche perchè sicuramente ci sarà da rivedere la mappa post rimozione dpf ;)

* Angelo: ma sai quanto andrebbe trovando per il dritto quella persona? 200 euro + spedizione :matto) direi che stando a tale prezzo la differenza con tubo comprensivo di kat non diventa improponibile.
 
DevilBoss86":27ycb9w6 ha detto:
Ah dimenticavo una cosa :)

p.s. cmq noto che la 2.0 Ti; 2.4;3.2; 1750 della 159 e la 166 montano le stesse pasticche.

e si è chiaro tuttti avete le stesse pinze brembo :asd)

DevilBoss86":27ycb9w6 ha detto:
Angelo: ma sai quanto andrebbe trovando per il dritto quella persona? 200 euro + spedizione :matto) direi che stando a tale prezzo la differenza con tubo comprensivo di kat non diventa improponibile.
certo se la differenza è piccola diciamo dell'ordine di 100 euro allora conviene
 
harley1972":3lzcjlt9 ha detto:
Ciao Angioletto che altro hai combinato alla macchina?
l'ultima chicca è l'intercooler frontale con rifacimento delle tubazioni e frinzione rinforzata (nuova) su monomassa che già avevo ma che ho fatto spianare ed equilibrare :OK)
quindi ri ri ri rimappata :asd) adesso siamo a circa 210cv ma va come un missile posso solo dire che il tachimetro non basta :asd)
 
angelo81":1k7qdndu ha detto:
harley1972":1k7qdndu ha detto:
Ciao Angioletto che altro hai combinato alla macchina?
l'ultima chicca è l'intercooler frontale con rifacimento delle tubazioni e frinzione rinforzata (nuova) su monomassa che già avevo ma che ho fatto spianare ed equilibrare :OK)
quindi ri ri ri rimappata :asd) adesso siamo a circa 210cv ma va come un missile posso solo dire che il tachimetro non basta :asd)



cosa vuoi che siano 100cv in più con temperature allo scarico da manuale...
Aspetto che un pò tutti dimentiano.
Vero Angelo? :spin)
 
angelo81":10fwwjsu ha detto:
si è davvero perfetta ora :OK) temperature come da originale e 100cv in piu' :asd) avere 110cv litro non è da tutti :elio)
Allora é d'obbligo incontrarci... Voglio proprio vedere come va. Questa settimana sono a casa con un bel febbrone... Appena mi rimetto, lo faccio un salto ad Ostuni. Io mi sono cimentato alla revisione dei due semiassi e devo dire che forse l'ho fatta meglio di un meccanico, oltre al tagliando completo..
 
Molti non sanno che a danneggiare i paraolii dei due semiasse, specialmente quello lato guidatore, ci vuol veramente poco.
Avevo una microperdita proprio su quel paraolio. Investigando sulle cause, mi sono accorto che il semiasse lato guidatore é l'unico ad avere una
spinetta ad incastro alla sua fine, che quando, il semiasse viene ripristinato nel cambio, puó dare qualche problema.
 
:ciao)
Eugenio qualche tempo fa vendevi il sensore del Bose presente sul tunnel del gt. Hai delle foto? Il cablaggio sai dove terminava? A quanto lo hai dato? Il tunnel ha uno scasso specifico per il suo ancoraggio(notavO dei piedini). :OK) :grazie)
 
Animali,parassiti,elettricisti,uomini delle pulizie,sciacqua lattughe, donne con la 4a taglia e mezza!!!!

Allora come vi van le cose?

Vi pongo un quesito... come ben saprete sono possessore anche di una 156 1.8 t.s 144cv anno 07/1999. Chiaramente col passare degli anni l'auto esige degli interventi di manutenzione straordinaria come barra stabilizzatrice,ammo ecc...

Negli ultimi giorni pensavo anche ad una panda gpl, trovata a km0 a 9000 euro, solo che volendone rateizzare 6000 arriverei ad un tot di oltre 11.000 euro e francamente non ne sarei tanto felice.
Oggi invece parlando con un meccanico di fiducia mi ha proposto alcune panda anno 2005 e 2008 con gpl, non so se la potenza di quella del 2005 sia 44 o 51Kw però come prezzi si parla di 5.500/6000 (diciamo nella norma visto che anche su autoscout la richiesta è quella).

Analizzando un pò le cose orientativamente con la panda tra bollo ed assicurazione andrei a risparmiare 400 euro annui, ma quel che mi interessa realmente è risparmiare sui consumi in quanto un 1.8 in città beve quanto una ferrari in autostrada a velocità di codice.

D'altro canto invece pensavo di mettere ex novo la 156 ed ho tirato giù una lista di cosette da fare

-Ammo 333 (metterei un regolabile visto che gli ammo originali costano 310)
-distribuzione 95
-servizi 22
-pompa acqua 35
-variatore fase 90
-barra stabilizzatrice (originale) 130
-tiranti barra 24
-sonde lambda ???
-braccetti ant 140
-supporto motore 75 (visto su ebay)
-tagliando 75

a questo preventivo dovrei aggiungere la manodopera (credo 250/300 euro)
e dovrei aggiungere 850 di impianto gpl
e facciamo altri 300 di imprevisti e di "visto che ci siamo".

Insomma male male che va e calcolando anche i "visto che ci siamo" me ne uscirei con 2500 euro circa.

Considerando che di motore va benissimo, non mangia manco mezza goccia di olio (è aristocratica,beve solo oro nero :asd) ) e che la maggior parte degli interventi sono di manutenzione effettuata dopo 14 anni e 150.000 km (ammo,variatore,braccetti,barra,supporto motore,tiranti...) voi che fareste?
 
Top