Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

sapete com'è finita per la macchina?

Lunedì ho chiamato il Customer esponendo il mio problema e sollecito per una rapida risoluzione del caso...martedì mi contattano e mi arriva addirittura un sms col quale mi avvisano che stanno lavorando la mia pratica, oggi addirittura 2 chiamate per dirmi che il mio caso è stato esaminato e che lunedì giungerà il ricambio.

Insomma siamo alle solite, fin quando uno non si lamenta non risolve na mazza!
 
Infatti ora che c'è il pezzo mi sa che è venuta meno la volontà! Da ieri mattina che è arrivato ad ora ancora nessuna notizia...andiamo bene! giovà crisi? Io dove mi volto e giro vedo iPhone5 tv a led 50 pollici tablet computer pub e ristoranti sempre pieni oltre che macchinoni ultimamente targati! La crisi forse c'è x chi ha proprietà xkè una volta investivi nel mattone ora invece il mattone con relativi servizi quali luce acqua gas e imu vallo a mantenere!
 
Salve, dopo tanto tempo e un mare di problemi torno a scrivere per chiedere il vostro parere.
Sulla mia 147 selespeed da un po di anni uso come olio motore il Castol Magnatec 10W40 semisintetico per motori a benzina; ora accingendomi al cambio olio ho notato che la Castrol non produce più Magnatec per soli motori a benzina, ma un solo prodotto "universale" per benzina e gasolio.
Quindi ho deciso di non acquistarlo e ritornare al "vecchio" K for Alfa Romeo. Ebbene, mi reco in officina e mi dicono che ora c'è il Selenia Star Pure Energy for Alfa Romeo in gradazione 5W40 totalmente sintetico specifico per questi motori. Faccio notare che per il mio TS il libretto uso e manutenzione prevedeva l'uso di un olio semisintetico in gradazione 10W40. Ribadiscono che il Star Pure Energy è un prodotto superiore e che con il suo utilizzo il motore potrà trarre solo giovamento.
I miei dubbi:
1) Se un motore è nato per un utilizzo di lubrificante semisintetico 10W40, cosa comporta l'uso di un olio totalmente sintetico 5W40?
2) Mi hanno dato un consiglio giusto in officina oppure no?
Per completezza voglio dire che ho una guida tranquilla e che comunque massimo ogni 10-11 mila chilometri cambio l'olio.
Grazie
 
Non ci crederete mai ma mi sono cimentato alla sostituzione dei trapezi superiori nel mio garage e la cosa devo ammettere sta andando meglio di quanto sperassi.
Ci vuole solo tempo e spazio dove agire e si puó fare tutto. A breve un report fotografico. Ho anche smontato i due semiasse perché mi perdevano i paraolii.
 
GTpassion82":36rp1jd3 ha detto:

bastar*i e io che credevo che solo a napoli si vedessero cojoni che per pura gelosia rompono i marons alla macchina, ma dico io affrontare il proprietario no? :mad2) :mad2) :mad2) vorrei tanto beccare uno di questi quando fa uno sfregio all'auto :sadomaso) :splat) :member) :boxe) :dead)
 
Top