Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

teoricamente anche la batteria spostata in altra sede è una modifica, ma alla fine se ti fan problemi digli che lo hai fatto per l'impianto audio in modo da avere un percorso + corto per quanto riguarda la distribuzione di corrente :asd)

Inoltre per quanto riguarda la potenza max c'è un range di tolleranza pari al 10%, quindi se la tua auto è 100cv ed al banco ne risultano 110 ti lascian andare, nel tuo caso invece che da 110 ne risultano 201...prova a contestare l'attendibilità del banco :asd)
 
Angelo, le auto vengono omologate in un certo modo e le schede di omologazione sono a disposizione dei funzionari della Motorizzazione civile.
In queste schede sono annotati i particolari più disparati, ti faccio un esempio, è annotata l'altezza da terra delle frecce anteriori. Per cui se non corrisponde, in sede di controllo, c'è un'alterazione delle caratteristiche costruttive. Penso che anche la batteria (la posizione nel cofano ant.) sia annotata.
Solo in base ad un decreto abbastanza recente, le modifiche estetiche non sono soggette a omologazione. Ma tutto il resto è da omologare.
Praticamente anche l'assetto ribassato altera l'altezza da terra del veicolo, per cui è alterazione delle caratteristiche costruttive, l'altezza da terra del veicolo è annotata sulla famosa skeda di omologazione.
Come si diceva, se l'operatore di polizia ha il sospetto, ti manda a revisione straordinaria indicando sul verbale il tipo di variazione che lui sospetta sia stata fatta....nella tua situazione di tutto ti devi preoccupare tranne che dei cavalli ben nascosti nei meandri della centralina.....mai sentito di un invio a revisione per un possibile tarocco di centralina....mai!!!.... :OK)
 
harley1972":n9ive21q ha detto:
Solo in base ad un decreto abbastanza recente, le modifiche estetiche non sono soggette a omologazione. Ma tutto il resto è da omologare.
Praticamente anche l'assetto ribassato altera l'altezza da terra del veicolo, per cui è alterazione delle caratteristiche costruttive, l'altezza da terra del veicolo è

Quindi io ad esempio coi paraurti e con il cofano e passaruota artigianali in quanto presentano sfoghi d'aria sto apposto?
 
DevilBoss86":2bbfwk2h ha detto:
harley1972":2bbfwk2h ha detto:
Solo in base ad un decreto abbastanza recente, le modifiche estetiche non sono soggette a omologazione. Ma tutto il resto è da omologare.
Praticamente anche l'assetto ribassato altera l'altezza da terra del veicolo, per cui è alterazione delle caratteristiche costruttive, l'altezza da terra del veicolo è

Quindi io ad esempio coi paraurti e con il cofano e passaruota artigianali in quanto presentano sfoghi d'aria sto apposto?

se vogliono ti mandano a revisione al volo, e iniziano a verificare le famose altezze di cui parla Carlo, potresti aver modificato la posizione delle frecce ad esempio
poi il tuo paraurti è artigianale e quindi non omologato di per se, ovvero potrebbe risultare pericoloso in caso di incidente per l'altrui incolumità (schegge impazzite di resina che vagano ovunque :asd) )
 
dotty":1mzrex9e ha detto:
DevilBoss86":1mzrex9e ha detto:
harley1972":1mzrex9e ha detto:
Solo in base ad un decreto abbastanza recente, le modifiche estetiche non sono soggette a omologazione. Ma tutto il resto è da omologare.
Praticamente anche l'assetto ribassato altera l'altezza da terra del veicolo, per cui è alterazione delle caratteristiche costruttive, l'altezza da terra del veicolo è

Quindi io ad esempio coi paraurti e con il cofano e passaruota artigianali in quanto presentano sfoghi d'aria sto apposto?

se vogliono ti mandano a revisione al volo, e iniziano a verificare le famose altezze di cui parla Carlo, potresti aver modificato la posizione delle frecce ad esempio
poi il tuo paraurti è artigianale e quindi non omologato di per se, ovvero potrebbe risultare pericoloso in caso di incidente per l'altrui incolumità (schegge impazzite di resina che vagano ovunque :asd) )
scusate, ma come fate a parlare di POSSIBILI SEQUESTRI sapendo il bordello che avete fatto sulle vostre auto! come diavolo solo vi viene di parlarne!
1) angelo81's car: quando aprono il cofano iniziano a vedere. TUBI INOX CROMATI, BATTERIA MANCANTE, IMPIANTO METANOLO, RECUPERO OLIO E.... pensi che ti salveresti?
2) eugenio's car: ti commenti da solo..........
mbaciccio
 
Torelli":3fxy18mj ha detto:
blizman":3fxy18mj ha detto:
Grazie Eugè! Era per un mio amico che si era fissato :asd)



enzo, credo che l'amico in questione sia comune a noi due.... :D
Io gli ho detto ieri al telefono di raggruppare un pò di amici ed andarsi a mangiare una pizza con i soldi che avrebbe speso per la pop-off...
Spero solo che inviti anche noi... :lol:
Si hai capito perfettamente :OK) :asd) voleva anche sapere se si poteva realizzare una valvola bypass tipo quella di Marco per intenderci...
comunque già sai allora del lavoro dei led bianchi vero?
 
mbaciccio":20lqrrom ha detto:
scusate, ma come fate a parlare di POSSIBILI SEQUESTRI sapendo il bordello che avete fatto sulle vostre auto! come diavolo solo vi viene di parlarne!
1) angelo81's car: quando aprono il cofano iniziano a vedere. TUBI INOX CROMATI, BATTERIA MANCANTE, IMPIANTO METANOLO, RECUPERO OLIO E.... pensi che ti salveresti?
2) eugenio's car: ti commenti da solo..........
mbaciccio

tubi inox e recupero vapori olio non sono cose che mi preoccupano in quanto in sede di revisione non direbbero nulla perchè non alterano le caratteristiche costruttive del veicolo.

il metanolo è impossibile da individure quindi non si accorgerebbero nemmeno della sua esistenza l'unica cosa evidente che mi crea dubbi è la batteria :ka)

anche tu stesso dovresti preoccuparti di alcune cose :asd)

poi fammi capire uno non può informarsi bene sui cavilli della legge proprio perchè sa di essere in difetto?io penso che sia importante informarsi sui dettagli in modo da saperli combattere nel caso di verifica se rimani all'oscuro certamente non potrai afre altro che subire anche quello che si potrebbe evitare.
 
dotty":1s9opfwf ha detto:
se vogliono ti mandano a revisione al volo, e iniziano a verificare le famose altezze di cui parla Carlo, potresti aver modificato la posizione delle frecce ad esempio
poi il tuo paraurti è artigianale e quindi non omologato di per se, ovvero potrebbe risultare pericoloso in caso di incidente per l'altrui incolumità (schegge impazzite di resina che vagano ovunque :asd) )


Frecce? se intendi quelle laterali...e dove stanno più! :asd)

Il paraurti non è artigianale, di artigianale ci son solo le 2 feritoie laterali ;)
 
damicochris ha detto:
Siete tutti da sequestro!!!! Maledetti Strit d cul!!!
e allora chris, attendo che mi dai news per una radio come si deve... una buona occasione!!!

ps
è giusto informarsi ma alla fine se vi mandassero a revisione speciale, dovreste farne di bordello! la batteria non dovrebbe essere un problema in quanto non genera modifiche sostanziali! basti pensare che certe auto l'adoperano già sta modifica! più che altro è il fatto di vedere il vuoto lì che mette la pulce nell'orecchio ai soliti ignobuontemponi stradali!!!
pps
le mie modifiche? e chi può saperle? hihihi a me se aprono il cofano e vedono un v6, da ignoranti quali sono, pensano che sia tutto originale e quindi.... ahahahah
 
mbaciccio":33lp2ada ha detto:
damicochris":33lp2ada ha detto:
Siete tutti da sequestro!!!! Maledetti Strit d cul!!!
e allora chris, attendo che mi dai news per una radio come si deve... una buona occasione!!!

ps
è giusto informarsi ma alla fine se vi mandassero a revisione speciale, dovreste farne di bordello! la batteria non dovrebbe essere un problema in quanto non genera modifiche sostanziali! basti pensare che certe auto l'adoperano già sta modifica! più che altro è il fatto di vedere il vuoto lì che mette la pulce nell'orecchio ai soliti ignobuontemponi stradali!!!
pps
le mie modifiche? e chi può saperle? hihihi a me se aprono il cofano e vedono un v6, da ignoranti quali sono, pensano che sia tutto originale e quindi.... ahahahah
Invece secondo me pensano che ce lo hai messo tu :asd)

da quello che ho capito quello cui ci si deve preoccupare non è tanto la stradale quanto la revisione straordinaria fatta in motorizzazione...se è così diciamo che dormo piu' tranquillo :asd)
 
:quote) :asd)
E' basta, state facendo la tomba :dead) prima di morire, :banned) madò :A)
:ubriachi) brindate :Ball) :sgrat) :ammonito)
:muaha) :muaha)

:sadomaso) :sadomaso) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo)



P.S.scopate che si muore :asd) :clap) :nod)
 
bacic112":29sn8bc5 ha detto:
:quote) :asd)
E' basta, state facendo la tomba :dead) prima di morire, :banned) madò :A)
:ubriachi) brindate :Ball) :sgrat) :ammonito)
:muaha) :muaha)

:sadomaso) :sadomaso) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo)



P.S.scopate che si muore :asd) :clap) :nod)
:inocchio) :hail)
 
:D :smokin) :eek13) :Ball) :Ball) :Ball) :welcome) :backb) :tiè)
:muaha) :sedia) :bonk) :?: :?: :lol: :drive)
:eek:fftopic) :marameo) :marameo) :marameo) :dead) :dead) :dead) :dead)
:Ball) :OK) :OK) :OK)
:appa) :appa) :appa) :appa) :appa) :ubriachi) :angel) :bonk)
:muaha) :muaha) :ammonito) :ammonito) :tippen) :baby) :X) :X) :KO) :sic)
:Ball) :Ball) :bonk) :bonk) :sadomaso) :spam) :specchio) :specchio) :dead)
 
a breve prevedo delle sospensioni :asd)

p.s.
@bacic112 grazie del consiglio non ci avevo proprio pensato :asd)
:inocchio) :backb) :pesce)

:sedia)



in questi giorni di test della macchina ho potuto notare con gran piacere che la temperatura dei gas di scarico non sale mai oltre i 950° anche se fa tanto caldo e con il metanolo si abbassa di tanto anche 100° in alcune circostanze :OK)
è davvero un piacere guidarla adesso è sempre pronta e rabbiosa davvero divertente :D sono molto contento del risultato ottenuto un grazie anche a salvatore torelli per la messa a punto che è stata fondamentale e ben riuscita :OK)
 
Top