Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

damicochris":1ifw2f6m ha detto:
Angelo muoviti che arrivo :)
certo sono in movimento continuo :X)
:asd)

oggi ho ritirato anche il coperchio dei fusibili quello che sta in basso a sinistra del volante l'ho fatto rivestire in alcantara nera,visto che è venuto nene faccio fare anche il cassetto e i montanti poi toccherà all'imperiale :elio)
DevilBoss86":1ifw2f6m ha detto:
angelo ma x la strumentazione rossa hai cambiato le sole lampadine?
la strumentazione anche se non sembra non è rossa ma ambra però tendente al rosso da vera alfa del passato :asd) :sedia)
anche gli strumentini che ho appena messo sono ambra comunque ho la strumentazione del pack sport perchè l'originale come ben sai è verde :OK)


questi strumenti li ho comprati dall'america la ditta ha sensori per qualsiasi misura tranne quella del rapporto stechiometrico sono ben fatti e costano il giusto :OK)
 
dotty":39bhknsz ha detto:
quelli rettangolari ?
ma hanno anche il turbo boost fatto in quel modo ?
si certo
i colori sono rosso ambra verde e blu il sito www.auberins.com
DevilBoss86":39bhknsz ha detto:
link? :)

il sensore aria aspirata dove l'hai fissato? prima del debimetro o dopo?
il sensore va messo poco pria del collettore di aspirazione a me interessa all'uscita dell'intercooler e nello specifico prima che entri nel motore e dopo l'ugello del metanolo per controllare anche di quanto cali la temperatura dopo una iniezione di metanolo :OK)
 
interessanti questi strumenti :nod)
le misure sono perfette per la mia idea, ovvero montarli al posto del doppio cassettino della 147 mantenendo la plancetta esterna :A)
essendo dei meri lettori elettrici di segnale non si potrebbe creare un interruttore per swichare sul singolo display diverse sonde ?
 
angelo81":1z3pdybo ha detto:
ho appena finito di montare gli strumenti nel porta strumenti da me realizzato ecco una foto fatta ad cazzum col cellulare :asd)


la foto è fatta con quadro acceso e motore spento quella di destra è la temperatura aria aspirata mentre quella di sinistra è la temperatura dei gas di scarico.
domani inizio a lavorare sulla plancia per cambiare la posizione di alcuni interruttori e di altre cosette :D
Ennamoooooooooo!!! :elio)
 
dotty":z258osco ha detto:
interessanti questi strumenti :nod)
le misure sono perfette per la mia idea, ovvero montarli al posto del doppio cassettino della 147 mantenendo la plancetta esterna :A)
essendo dei meri lettori elettrici di segnale non si potrebbe creare un interruttore per swichare sul singolo display diverse sonde ?
:asd) ovviamente non sono dei meri lettori di segnale elettrico :asd)
hanno la possibilità di leggere tante sonde ma comunque nelle impostazioni se non erro permettono di collegare due tipi di sonde differenti contemporaneamente ma richiede un tempo di aggiornamento tra i due valori di diversi secondi in quanto è come se si resettasse e ricominciasse a leggere dal nuovo
infatti sconsigliano questo uso per questioni pratiche
hanno all'interno un relè che da la possibilità di attivare un qualsiasi apparecchio quando si superano livelli impostabili sullo strumento per un tempo determinato o infinito infatti hanno un led che segnala il raggiungimento del livello max (che si può impostare) e il raggiungimento di un livello minimo anch'esso impostabile.
 
non badare al mio linguaggio tecnico :asd) nella mia testa era come lo hai spiegato tu e avevo visto quelle funzioni e i relativi led, non la funzione di switch :specchio)
ovvio che due li metterei in defoult con le sonde che mi interessano in "permanente" tipo pressione turbo e un'altra da decidere, poi non avendo altri spazi per inserire ulteriori "terminali front end" (ti piace di più come definizione ? :asd) ) potrei aggiungere due sonde secondare di controllo occasionale ....... anche perchė per controllare tutta la strumentazione che stai installando ti serve il copilota ingegnere stile FF nella scena in cui c'è il ragazzino con il portatile che fa da secondo :muaha)
 
dotty":ho4o8vic ha detto:
non badare al mio linguaggio tecnico :asd) nella mia testa era come lo hai spiegato tu e avevo visto quelle funzioni e i relativi led, non la funzione di switch :specchio)
ovvio che due li metterei in defoult con le sonde che mi interessano in "permanente" tipo pressione turbo e un'altra da decidere, poi non avendo altri spazi per inserire ulteriori "terminali front end" (ti piace di più come definizione ? :asd) ) potrei aggiungere due sonde secondare di controllo occasionale ....... anche perchė per controllare tutta la strumentazione che stai installando ti serve il copilota ingegnere stile FF nella scena in cui c'è il ragazzino con il portatile che fa da secondo :muaha)
effettivamente sono parecchi gli strumenti che ho in macchina ma non tutti vanno controllati ogni momento e mi aiutano i segnali sonori o luminosi ad avevrtirmi che sto superando il limite che ho impostato.
infatti questi strumentini possono essere programmabili in base alla sonda ed alle esigenze per avvertirmi che sto superando il limite che ho impostato.
tornando alle sonde:
questo strumento ha la possibilità di utilizzare circa 15 sonde diverse ma essendo tutte differenti come risposta l'apparecchio necessita del settaggio della giusta sonda in modo che possa restituirti il valore corretto.
in pratica nel setting devi impostare la sonda che utilizzi quindi usare due sonde diverse e swicciarle è a mio avviso impossibile l'unica cosa che puoi fare è usare due sonde o piu' uguali per avere letture dello stesso tipo ma in posti diversi questo lo fa ma con un tempo di refresh tra una sonda e l'altra di circa 4-5 secondi
penso sia piu' chiaro ora... in ogni caso le spiegazioni le trovate sul sito
 
Marco147 2.0":kwakw33x ha detto:
angelo81":kwakw33x ha detto:
ho appena finito di montare gli strumenti nel porta strumenti da me realizzato ecco una foto fatta ad cazzum col cellulare :asd)


la foto è fatta con quadro acceso e motore spento quella di destra è la temperatura aria aspirata mentre quella di sinistra è la temperatura dei gas di scarico.
domani inizio a lavorare sulla plancia per cambiare la posizione di alcuni interruttori e di altre cosette :D
Ennamoooooooooo!!! :elio)

bel lavoro ;)
 
damicochris":1qm6l49m ha detto:
Giorno :D o manca poco :D
Angelo dove lo trovo un modulo antitaglio... :D
da un bravo mappatore :asd)
io ne avevo uno che poi si è fritto non so perchè :asd) non ricordo la ditta cui lo comprai ma è una vera minkiata in pratica si tratta di una resistenza posta sul sensore di pressione del collettore di aspirazione.
se leggi la discussione come aumentare con un euro la potenza o robe simili :asd) trovi le istruzioni per realizzare un affarino simile appunto con un euro
 
angelo81":1qw0qn3x ha detto:
damicochris":1qw0qn3x ha detto:
Giorno :D o manca poco :D
Angelo dove lo trovo un modulo antitaglio... :D
da un bravo mappatore :asd)
io ne avevo uno che poi si è fritto non so perchè :asd) non ricordo la ditta cui lo comprai ma è una vera minkiata in pratica si tratta di una resistenza posta sul sensore di pressione del collettore di aspirazione.
se leggi la discussione come aumentare con un euro la potenza o robe simili :asd) trovi le istruzioni per realizzare un affarino simile appunto con un euro
E perchè ora quando in quinta son un po su di giri la pressione è 1.65 e ogni tanto mi va in avaria :D
Comunque l'8 ci vediamo a Ostuni allora?
 
damicochris":3l09m5ez ha detto:
angelo81":3l09m5ez ha detto:
damicochris":3l09m5ez ha detto:
Giorno :D o manca poco :D
Angelo dove lo trovo un modulo antitaglio... :D
da un bravo mappatore :asd)
io ne avevo uno che poi si è fritto non so perchè :asd) non ricordo la ditta cui lo comprai ma è una vera minkiata in pratica si tratta di una resistenza posta sul sensore di pressione del collettore di aspirazione.
se leggi la discussione come aumentare con un euro la potenza o robe simili :asd) trovi le istruzioni per realizzare un affarino simile appunto con un euro
E perchè ora quando in quinta son un po su di giri la pressione è 1.65 e ogni tanto mi va in avaria :D
Comunque l'8 ci vediamo a Ostuni allora?
si se vieni a ostuni ci si vede sicuramente :OK)
 
uhm...se facessimo x il 9? anche perchè io teoricamente dovrei scendere il 7 sera, ma non ne sono sicuro perchè termino tardi in facoltà (alle 18.00 e fin quando arrivo a casa e parto si fa notte)

differentemente organizzandoci per il 9 non avrei nessun tipo di problema perchè arriverei giorno 8, tempo di cacciare dal bunker la 47, dargli una pulita e mettere a pressione le ruote e son in strada ;)

Per me ostuni va benissimo ;)
 
Top