Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

Marco147 2.0":1cbbgctf ha detto:
harley1972":1cbbgctf ha detto:
dotty":1cbbgctf ha detto:
una domanda per voi esperti che le macchine le sentite sotto il culo (e non solo quelle purtroppo per voi :asd) :asd) )
vi risulta che in giornate di pioggia si possa accentuare la sensazione di turb lag ? ho pensato che la maggiore umidità potesse affaticare il carico di aria :specchio)
in pratica sono andato in fissa stamattina, ma in verità la macchina era fredda :bonk) , poi quando si è scaldata mi sembrava tornata regolare però ormai ero in fase paranoica e continuavo a provare perchè mi sembrava di percepire un accentuato turbo lag :cesso)

Bè, l'umidità eccessiva può sicuramente influire sulle prestazioni...innanzi tutto sul debimetro, che vede valori d'ossigeno falsati per le particelle d'acqua che si possono depositare sul filamento del kaxxo (che tecnologia primitiva!!!)...e poi più vapor acqueo nell'aria = meno ossigeno, per cui può essere!!!!..... :OK)
Una domandina per te! Di nuovo sull'antenna! :D
Tu hai la VW originale, io ne ho presa una per prova praticamente uguale dall'america a 10 euro: non prende manco una stazione! :asd) o meglio prende solo Radio Vaticana!!
La tua originale suppongo funzioni a dovere, ma, per il cablaggio, dato che i connettori sono diversi, come hai fatto? Tagliato e saldato i fili? O simili?
Tell me please!!! :D

Anche a me non prende una mazza la radio, in quanto non è amplificata e io monto l'antennino corto, come ben sai. Poi ho fatto tutto tagliando e nastrando.... :OK)
 
MAD147":28c6hxe7 ha detto:
Dipende sempre le la propria regione ha stipulato una convenzione con qualche compagni assicurativa e per il bollo stessa cosa. Tanto per dirne una, il discorso del bollo agevolato vale per la Lombardia ma non per il Piemonte. Quindi l'iscrizione e l'omologazione riar ( che non sono la stessa cosa) non comportano automaticamente agevolazioni.
Grazie Mad :grazie) ma come faccio a sapere se posso avere agevolazioni se comprassi una Gta? :help)
 
harley1972":3fov4kt3 ha detto:
Anche a me non prende una mazza la radio, in quanto non è amplificata e io monto l'antennino corto, come ben sai. Poi ho fatto tutto tagliando e nastrando.... :OK)
Quindi tu ne hai due?!? La pinna VW e l'antennino corto? Cmq manco quella originale dovrebbe essere amplificata! Il cavo che le arriva è solo un coassiale... Quella che avevo prima aveva un cavo rosso per l'amplificazione e qualcosa prendeva! Ma questa proprio nulla!!! Vabbe' che la radio non la sento mai, però... Cmq visto che mi dici così me li risparmio quei 40 euro di originale VW!!!
 
Marco147 2.0":hewq427s ha detto:
harley1972":hewq427s ha detto:
Anche a me non prende una mazza la radio, in quanto non è amplificata e io monto l'antennino corto, come ben sai. Poi ho fatto tutto tagliando e nastrando.... :OK)
Quindi tu ne hai due?!? La pinna VW e l'antennino corto? Cmq manco quella originale dovrebbe essere amplificata! Il cavo che le arriva è solo un coassiale... Quella che avevo prima aveva un cavo rosso per l'amplificazione e qualcosa prendeva! Ma questa proprio nulla!!! Vabbe' che la radio non la sento mai, però... Cmq visto che mi dici così me li risparmio quei 40 euro di originale VW!!!


Ora monto una originale WV trivalente con antennino corto che come ho scritto non è amplificata (mentre la nostra originale Alfa monovalente è amplificata), mentre quella che ho comprato è una shark trivalente simil WV amplificata.... :OK)
 
mbaciccio":nvnv4sym ha detto:
dotty":nvnv4sym ha detto:
una domanda per voi esperti che le macchine le sentite sotto il culo (e non solo quelle purtroppo per voi :asd) :asd) )
vi risulta che in giornate di pioggia si possa accentuare la sensazione di turb lag ? ho pensato che la maggiore umidità potesse affaticare il carico di aria :specchio)
in pratica sono andato in fissa stamattina, ma in verità la macchina era fredda :bonk) , poi quando si è scaldata mi sembrava tornata regolare però ormai ero in fase paranoica e continuavo a provare perchè mi sembrava di percepire un accentuato turbo lag :cesso)
hai pensato che la canna che ti sei fumato prima ti abbia rallentato il cervello finchè non ti sei rinsavito?
ahahahahah
mbaciccio

harley1972":nvnv4sym ha detto:
Bè, l'umidità eccessiva può sicuramente influire sulle prestazioni...innanzi tutto sul debimetro, che vede valori d'ossigeno falsati per le particelle d'acqua che si possono depositare sul filamento del kaxxo (che tecnologia primitiva!!!)...e poi più vapor acqueo nell'aria = meno ossigeno, per cui può essere!!!!..... :OK)


ho studiato e ho scoperto di essere incappato nel fantomatico "ramjet" :cesso)
Interessante è l'andamento della lettura al variare dell'effetto ramjet che si sviluppa nel condotto: in caso di onde di pressione alcuni debimetri a filo caldo possono essere tratti in inganno perché non riescono a rilevare la direzione del flusso che li investe, quindi la loro lettura "somma" le masse d'aria che scorrono in ambo i versi. Ne discende una piccola inefficienza all'aumentare delle pulsazioni.
 
blizman":393baa3w ha detto:
MAD147":393baa3w ha detto:
Dipende sempre le la propria regione ha stipulato una convenzione con qualche compagni assicurativa e per il bollo stessa cosa. Tanto per dirne una, il discorso del bollo agevolato vale per la Lombardia ma non per il Piemonte. Quindi l'iscrizione e l'omologazione riar ( che non sono la stessa cosa) non comportano automaticamente agevolazioni.
Grazie Mad :grazie) ma come faccio a sapere se posso avere agevolazioni se comprassi una Gta? :help)
se vuoi, a seconda della tua classe di appartenenza e dell'intestatario, posso farti fare un preventivo dal mio amico assicuratore dove ho io la gta!!!
cmq, qui a bitonto di auto sportive d'epoca ce n'è più d'una... c'è un rivenditore che ha una delta integrale 16v anno 1990 e la macchina garantisco che sta davvero bene ed originale, ha anche altre auto tipo sierra cossy, 131 abarth volumex, ritmo abarth, 112 abarth, gtv alfa, renault clio williams.... insomma ce ne ha abbastanza!!!
se vuoi... posso informarmi! so che il deltone sta sui 15000€....
 
mbaciccio":dtplrlsv ha detto:
blizman":dtplrlsv ha detto:
MAD147":dtplrlsv ha detto:
Dipende sempre le la propria regione ha stipulato una convenzione con qualche compagni assicurativa e per il bollo stessa cosa. Tanto per dirne una, il discorso del bollo agevolato vale per la Lombardia ma non per il Piemonte. Quindi l'iscrizione e l'omologazione riar ( che non sono la stessa cosa) non comportano automaticamente agevolazioni.
Grazie Mad :grazie) ma come faccio a sapere se posso avere agevolazioni se comprassi una Gta? :help)
se vuoi, a seconda della tua classe di appartenenza e dell'intestatario, posso farti fare un preventivo dal mio amico assicuratore dove ho io la gta!!!
cmq, qui a bitonto di auto sportive d'epoca ce n'è più d'una... c'è un rivenditore che ha una delta integrale 16v anno 1990 e la macchina garantisco che sta davvero bene ed originale, ha anche altre auto tipo sierra cossy, 131 abarth volumex, ritmo abarth, 112 abarth, gtv alfa, renault clio williams.... insomma ce ne ha abbastanza!!!
se vuoi... posso informarmi! so che il deltone sta sui 15000€....
Grazie Ciccio :OK) cmq 15000 euro sono un pò tanti per noi... Ho trovato uno che vende una Gta 147 con motore fuso a 7000 euro..che dite sono buoni? o per rifare il motore si spende davvero tanto? :grazie)
 
blizman":i2ytrntn ha detto:
Grazie Ciccio :OK) cmq 15000 euro sono un pò tanti per noi... Ho trovato uno che vende una Gta 147 con motore fuso a 7000 euro..che dite sono buoni? o per rifare il motore si spende davvero tanto? :grazie)
hai due alternative: tira ancora sul prezzo della 147 (se il resto sta bene, perchè un 3.2 fuso vuol dire che gli ha tirato il collo oppure è talmente coiote da girare senz'olio!!!) e poi tiri giù il motore elaborandolo con pezzi racing... o altrimenti fino a 10000€ ce ne sono di 147 gta in giro!
cmq non sbagli come scelta!!!
 
mbaciccio":2c9xyldn ha detto:
blizman":2c9xyldn ha detto:
Grazie Ciccio :OK) cmq 15000 euro sono un pò tanti per noi... Ho trovato uno che vende una Gta 147 con motore fuso a 7000 euro..che dite sono buoni? o per rifare il motore si spende davvero tanto? :grazie)
hai due alternative: tira ancora sul prezzo della 147 (se il resto sta bene, perchè un 3.2 fuso vuol dire che gli ha tirato il collo oppure è talmente coiote da girare senz'olio!!!) e poi tiri giù il motore elaborandolo con pezzi racing... o altrimenti fino a 10000€ ce ne sono di 147 gta in giro!
cmq non sbagli come scelta!!!
se il danno è solo al motore cioè il resto sta bene è da valutare effettivamente in quanto con massimo 2000 euro si aggiusta.sempre che per motore danneggiato non si intenda monoblocco da buttare o alberomotore fatto in due o cose simili :asd)
 
mbaciccio":2tyjoodl ha detto:
blizman":2tyjoodl ha detto:
Grazie Ciccio :OK) cmq 15000 euro sono un pò tanti per noi... Ho trovato uno che vende una Gta 147 con motore fuso a 7000 euro..che dite sono buoni? o per rifare il motore si spende davvero tanto? :grazie)
hai due alternative: tira ancora sul prezzo della 147 (se il resto sta bene, perchè un 3.2 fuso vuol dire che gli ha tirato il collo oppure è talmente coiote da girare senz'olio!!!) e poi tiri giù il motore elaborandolo con pezzi racing... o altrimenti fino a 10000€ ce ne sono di 147 gta in giro!
cmq non sbagli come scelta!!!
E dove??? su subito o autoscout24 non ce ne sono..
 
angelo81":3r1i6unj ha detto:
blizman":3r1i6unj ha detto:
Dice che ha le bronzine fuse :ka)
se sono solo loro anche meno di 2000 neuro :D
però se non smonti non puoi giudicare :ka) in ogni caso ne approfitterei per mettere mani :asd)
A chi lo dici :elio) purtroppo mi spaventa l'assicurazione e il bollo della Gta altrimenti per quella e solo per quella macchina sarei disposto a vendere la mia :nod)
 
Top