Puglia Virtual Club (Vol. 4)...vieni a ballare in Puglia

angelo81":21ifppd9 ha detto:
blizman":21ifppd9 ha detto:
Ciao a tutti :ciao) appena tornato da un giro in moto :elio) :elio) :elio) . Ragazzi volevo chiedervi 2 cose..il catalizzatore sportivo conviene prenderlo?se si perchè? e come mai da quando ho fatto la rimappa la macchina a minimo singhiozza e di 4^e 5^ ogni tanto singhiozza ma se spingo l'accelleratore spinge molto :D
Vi chiedo questo perchè la prossima volta che ci incontriamo non voglio sfigurare di nuovo :asd) Grazie a tutti
si un cat sportivo serve su un diesel mappato è quasi indispensabile...se hai il terminale originale puoi mettere un 100 celle o altrimenti non mettere nulla :asd)
se hai un terminale sportivo in base alla tua modalità di guida potresti mettere da un 200celle in giù
il fatto che singhiozzi a minimo è strano non vorrei ti abbiano alzato la pressione del rail in maniera eccessiva...
lo stesso vale per la quarta e la quinta.

chi ha mappato?



io ne ho mappate tante di 150cv mjet anche in versione DPF di 159 e Brera e quello che lamenta Enzo non l'ho mai riscontrato.
Da originale lo faceva?
Se provi a riscrivere la mappa originale ed il difetto scomapre vuoldire che il problema è nel settaggio di alcuni parametri.
Prima di eseguire la mappatura è stata fatta una diagnosi dell'impianto iniezione?
E' stato verificato il parametro di correzione portata iniettori fra i vari clinidri?
Egr?
Pressione turbo obiettiva e misurata?
Pressione rail obiettivo e misurata?
Sono parametri fondamentali da controllare prima di procedere con una qualsiasi modifica dei parametri in centralina.
Se prima di eseguire l'intervento di mappatura l'auto era regolare(anche con camme sportive e scarico) lo deve essere a maggior ragione dopo la mappatura; soprattutto alla luce dei componenti installati; in tal caso la mappa avrebbe dovuto accordare al meglio le modifche meccaniche effettuate.
:OK)
 
Officina Torelli":2no2h1lc ha detto:
angelo81":2no2h1lc ha detto:
blizman":2no2h1lc ha detto:
Ciao a tutti :ciao) appena tornato da un giro in moto :elio) :elio) :elio) . Ragazzi volevo chiedervi 2 cose..il catalizzatore sportivo conviene prenderlo?se si perchè? e come mai da quando ho fatto la rimappa la macchina a minimo singhiozza e di 4^e 5^ ogni tanto singhiozza ma se spingo l'accelleratore spinge molto :D
Vi chiedo questo perchè la prossima volta che ci incontriamo non voglio sfigurare di nuovo :asd) Grazie a tutti
si un cat sportivo serve su un diesel mappato è quasi indispensabile...se hai il terminale originale puoi mettere un 100 celle o altrimenti non mettere nulla :asd)
se hai un terminale sportivo in base alla tua modalità di guida potresti mettere da un 200celle in giù
il fatto che singhiozzi a minimo è strano non vorrei ti abbiano alzato la pressione del rail in maniera eccessiva...
lo stesso vale per la quarta e la quinta.

chi ha mappato?



io ne ho mappate tante di 150cv mjet anche in versione DPF di 159 e Brera e quello che lamenta Enzo non l'ho mai riscontrato.
Da originale lo faceva?
Se provi a riscrivere la mappa originale ed il difetto scomapre vuoldire che il problema è nel settaggio di alcuni parametri.
Prima di eseguire la mappatura è stata fatta una diagnosi dell'impianto iniezione?
E' stato verificato il parametro di correzione portata iniettori fra i vari clinidri?
Egr?
Pressione turbo obiettiva e misurata?
Pressione rail obiettivo e misurata?
Sono parametri fondamentali da controllare prima di procedere con una qualsiasi modifica dei parametri in centralina.
Se prima di eseguire l'intervento di mappatura l'auto era regolare(anche con camme sportive e scarico) lo deve essere a maggior ragione dopo la mappatura; soprattutto alla luce dei componenti installati; in tal caso la mappa avrebbe dovuto accordare al meglio le modifche meccaniche effettuate.
:OK)

mi associo a ciò che dice toretto :D

in piu' aggiungo hai mappa camme e non hai un downpipe?

la prima cosa da fare è eliminare il precatalizzatore poi valutare la sostituzione del cat centrale con uno piu' libero...

ovvio che anche fare un test di tutti i paametri che ha elencato salvatore è utile e necessario :OK)

p.s.
che camme hai?
 
Angelo i precatalizzatori non ce li ho più.. Poi forse mi sono espresso male.. l'auto non è che singhiozza in marcia o c'è qualcosa che non va, da fermo, a folle e a macchina fredda singhiozza il motore per qualche secondo. Quando ho scritto in 4 e 5 marcia singhiozza intendevo che lo fa per un istante se mentre do gas mi fermo e poi ridò gas... la mappa che è stata fatta l'ha eseguita un amico di famiglia (anche se Salvatore sa da chi la volevo fare) che fa mappature non nel mio paese e vi garantisco che ha seguito tutti i parametri sopra elencati infatti l'auto va benissimo.Angelo se vieni a Massafra il 18 se vuoi ti faccio fare un giro così potrai darmi un parere..Cmq i camme cono gli colombo & mariani.. :ciao)
 
blizman":1h2wwz5q ha detto:
Angelo i precatalizzatori non ce li ho più.. Poi forse mi sono espresso male.. l'auto non è che singhiozza in marcia o c'è qualcosa che non va, da fermo, a folle e a macchina fredda singhiozza il motore per qualche secondo. Quando ho scritto in 4 e 5 marcia singhiozza intendevo che lo fa per un istante se mentre do gas mi fermo e poi ridò gas... la mappa che è stata fatta l'ha eseguita un amico di famiglia (anche se Salvatore sa da chi la volevo fare) che fa mappature non nel mio paese e vi garantisco che ha seguito tutti i parametri sopra elencati infatti l'auto va benissimo.Angelo se vieni a Massafra il 18 se vuoi ti faccio fare un giro così potrai darmi un parere..Cmq i camme cono gli colombo & mariani.. :ciao)
quindi se non hai il downpipe vuol dire che hai svuotato il precat visto che dici di non averlo?
altrimenti vuol dire che non sto capendo nulla :asd)
singhiozza a minimo hai provato a controllare il sensore di giri? potrebbe essere andato in vacanza :asd)
le camme quando le hai montato hai dovuto fare adattamenti ai pistoni?
quanto le hai pagate?com'è cambiata l'auto? :D
 
angelo81":2tgcpc40 ha detto:
Marco147 2.0":2tgcpc40 ha detto:
DevilBoss86":2tgcpc40 ha detto:
Salve a tutti gentaglia!!!

Work in progress... e sai che novità :asd)

cmq ho preso i sedili, tra l'altro li aveva uno a 6 km dal mio paese :asd) ... spettacolo, han anche il riscaldamento sedili!
Quali hai preso alla fine? I ti?
quelli di una gt :OK)


Ci ho fatto caso per bene, probabilmente il tizio non sapeva manco la differenza tra TI e GT, cmq sono della TI, me ne son accorto dal 3° poggiatesta!
 
DevilBoss86":24wqtbv6 ha detto:
gli ho parlato dei tuoi pezzi, dice che almeno per l'imperiale sarà difficile.

l'alzavetri c'è, per i pannelli vede che può fare.
Be non ho fretta...


Un consiglio che vorrei chiedere un po a tutti.
Per i pannelli sono indeciso tra neri e rossi, l'indecisione nasce dal fatto che i pannelli in pelle rossa sono della restyling e li hanno cambiato il colore, infatti il rosso è piu chiaro.
Secondo voi quelli neri starebbero male???
Anche perche per adesso ho quelli in tessuto neri e non mi pare stiano malissimo.
:scratch)
 
angelo81":3fkw79jd ha detto:
Marco147 2.0":3fkw79jd ha detto:
Eccolo là, che rimette mano al motore, non contento dei 2.5 bar di picco! :asd)
è da parecchio che ci penso alle camme :asd) comunque intanto mi sposto la batteria dietro per fare largo avanti...chissà per cosa :asd) poi si vedrà :elio)

alla camma, singolare. :asd)
non dimenticare che il tuo motore è un mono-palla... pardon... monoalbero :asd)
 
vexator":pg46a5x1 ha detto:
angelo81":pg46a5x1 ha detto:
Marco147 2.0":pg46a5x1 ha detto:
Eccolo là, che rimette mano al motore, non contento dei 2.5 bar di picco! :asd)
è da parecchio che ci penso alle camme :asd) comunque intanto mi sposto la batteria dietro per fare largo avanti...chissà per cosa :asd) poi si vedrà :elio)

alla camma, singolare. :asd)
non dimenticare che il tuo motore è un mono-palla... pardon... monoalbero :asd)
l'albero è al singolare le camme è al plurale :asd) su un albero ci sono piu' camme :D
 
Angelo dato che l'auto l'ho comprata usata i camme erano già sotto cmq sono stati controllati senza modifiche particolari ai pistoni.. cmq a detta di chi l'ha provata la differenza si sente :elio) cmq che ca**o è sto downpipe :asd) ?? è un tubo?? :ka) il cat sportivo va bene universale anche?
 
blizman":qtfine8i ha detto:
Angelo dato che l'auto l'ho comprata usata i camme erano già sotto cmq sono stati controllati senza modifiche particolari ai pistoni.. cmq a detta di chi l'ha provata la differenza si sente :elio) cmq che ca**o è sto downpipe :asd) ?? è un tubo?? :ka) il cat sportivo va bene universale anche?
si il dp è un tubo :asd)

per il cat sportivo prendi un magnaflow universale

il tubo lo vende uno del forum se non erro si chiama stileo costa sui 100 neuro :D
 
ragazzi qualcuno di voi ha portato la batteria nel baule?
che sezione del filo avete usato? al momento ho già cablato un 20mm^2 se non erro o poco sotto qualcuno sa quanto eroga l'alternatore di serie? :D al massimo me lo calcolo da me :asd)
 
blizman":1vryywef ha detto:
Angelo dato che l'auto l'ho comprata usata i camme erano già sotto cmq sono stati controllati senza modifiche particolari ai pistoni.. cmq a detta di chi l'ha provata la differenza si sente :elio) cmq che ca**o è sto downpipe :asd) ?? è un tubo?? :ka) il cat sportivo va bene universale anche?

Questo è un Kat artigianale:


E questo è un Dp:

:elio)

Se ti interessano fammi un fischio...
:asd)
 

Allegati

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