gli ho parlato dei tuoi pezzi, dice che almeno per l'imperiale sarà difficile.
l'alzavetri c'è, per i pannelli vede che può fare.
angelo81":21ifppd9 ha detto:si un cat sportivo serve su un diesel mappato è quasi indispensabile...se hai il terminale originale puoi mettere un 100 celle o altrimenti non mettere nulla :asd)blizman":21ifppd9 ha detto:Ciao a tutti :ciao) appena tornato da un giro in moto :elio) :elio) :elio) . Ragazzi volevo chiedervi 2 cose..il catalizzatore sportivo conviene prenderlo?se si perchè? e come mai da quando ho fatto la rimappa la macchina a minimo singhiozza e di 4^e 5^ ogni tanto singhiozza ma se spingo l'accelleratore spinge molto
Vi chiedo questo perchè la prossima volta che ci incontriamo non voglio sfigurare di nuovo :asd) Grazie a tutti
se hai un terminale sportivo in base alla tua modalità di guida potresti mettere da un 200celle in giù
il fatto che singhiozzi a minimo è strano non vorrei ti abbiano alzato la pressione del rail in maniera eccessiva...
lo stesso vale per la quarta e la quinta.
chi ha mappato?
Officina Torelli":2no2h1lc ha detto:angelo81":2no2h1lc ha detto:si un cat sportivo serve su un diesel mappato è quasi indispensabile...se hai il terminale originale puoi mettere un 100 celle o altrimenti non mettere nulla :asd)blizman":2no2h1lc ha detto:Ciao a tutti :ciao) appena tornato da un giro in moto :elio) :elio) :elio) . Ragazzi volevo chiedervi 2 cose..il catalizzatore sportivo conviene prenderlo?se si perchè? e come mai da quando ho fatto la rimappa la macchina a minimo singhiozza e di 4^e 5^ ogni tanto singhiozza ma se spingo l'accelleratore spinge molto
Vi chiedo questo perchè la prossima volta che ci incontriamo non voglio sfigurare di nuovo :asd) Grazie a tutti
se hai un terminale sportivo in base alla tua modalità di guida potresti mettere da un 200celle in giù
il fatto che singhiozzi a minimo è strano non vorrei ti abbiano alzato la pressione del rail in maniera eccessiva...
lo stesso vale per la quarta e la quinta.
chi ha mappato?
io ne ho mappate tante di 150cv mjet anche in versione DPF di 159 e Brera e quello che lamenta Enzo non l'ho mai riscontrato.
Da originale lo faceva?
Se provi a riscrivere la mappa originale ed il difetto scomapre vuoldire che il problema è nel settaggio di alcuni parametri.
Prima di eseguire la mappatura è stata fatta una diagnosi dell'impianto iniezione?
E' stato verificato il parametro di correzione portata iniettori fra i vari clinidri?
Egr?
Pressione turbo obiettiva e misurata?
Pressione rail obiettivo e misurata?
Sono parametri fondamentali da controllare prima di procedere con una qualsiasi modifica dei parametri in centralina.
Se prima di eseguire l'intervento di mappatura l'auto era regolare(anche con camme sportive e scarico) lo deve essere a maggior ragione dopo la mappatura; soprattutto alla luce dei componenti installati; in tal caso la mappa avrebbe dovuto accordare al meglio le modifche meccaniche effettuate.
:OK)
quindi se non hai il downpipe vuol dire che hai svuotato il precat visto che dici di non averlo?blizman":1h2wwz5q ha detto:Angelo i precatalizzatori non ce li ho più.. Poi forse mi sono espresso male.. l'auto non è che singhiozza in marcia o c'è qualcosa che non va, da fermo, a folle e a macchina fredda singhiozza il motore per qualche secondo. Quando ho scritto in 4 e 5 marcia singhiozza intendevo che lo fa per un istante se mentre do gas mi fermo e poi ridò gas... la mappa che è stata fatta l'ha eseguita un amico di famiglia (anche se Salvatore sa da chi la volevo fare) che fa mappature non nel mio paese e vi garantisco che ha seguito tutti i parametri sopra elencati infatti l'auto va benissimo.Angelo se vieni a Massafra il 18 se vuoi ti faccio fare un giro così potrai darmi un parere..Cmq i camme cono gli colombo & mariani.. :ciao)
angelo81":2tgcpc40 ha detto:quelli di una gt :OK)Marco147 2.0":2tgcpc40 ha detto:Quali hai preso alla fine? I ti?DevilBoss86":2tgcpc40 ha detto:Salve a tutti gentaglia!!!
Work in progress... e sai che novità :asd)
cmq ho preso i sedili, tra l'altro li aveva uno a 6 km dal mio paese :asd) ... spettacolo, han anche il riscaldamento sedili!
Be non ho fretta...DevilBoss86":24wqtbv6 ha detto:gli ho parlato dei tuoi pezzi, dice che almeno per l'imperiale sarà difficile.
è da parecchio che ci penso alle camme :asd) comunque intanto mi sposto la batteria dietro per fare largo avanti...chissà per cosa :asd) poi si vedrà :elio)Marco147 2.0":3icqhhvp ha detto:Eccolo là, che rimette mano al motore, non contento dei 2.5 bar di picco! :asd)
angelo81":3fkw79jd ha detto:è da parecchio che ci penso alle camme :asd) comunque intanto mi sposto la batteria dietro per fare largo avanti...chissà per cosa :asd) poi si vedrà :elio)Marco147 2.0":3fkw79jd ha detto:Eccolo là, che rimette mano al motore, non contento dei 2.5 bar di picco! :asd)
l'albero è al singolare le camme è al plurale :asd) su un albero ci sono piu' cammevexator":pg46a5x1 ha detto:angelo81":pg46a5x1 ha detto:è da parecchio che ci penso alle camme :asd) comunque intanto mi sposto la batteria dietro per fare largo avanti...chissà per cosa :asd) poi si vedrà :elio)Marco147 2.0":pg46a5x1 ha detto:Eccolo là, che rimette mano al motore, non contento dei 2.5 bar di picco! :asd)
alla camma, singolare. :asd)
non dimenticare che il tuo motore è un mono-palla... pardon... monoalbero :asd)
angelo81":a1t3meio ha detto:l'albero è al singolare le camme è al plurale :asd) su un albero ci sono piu' camme
si il dp è un tubo :asd)blizman":qtfine8i ha detto:Angelo dato che l'auto l'ho comprata usata i camme erano già sotto cmq sono stati controllati senza modifiche particolari ai pistoni.. cmq a detta di chi l'ha provata la differenza si sente :elio) cmq che ca**o è sto downpipe :asd) ?? è un tubo?? :ka) il cat sportivo va bene universale anche?
blizman":1vryywef ha detto:Angelo dato che l'auto l'ho comprata usata i camme erano già sotto cmq sono stati controllati senza modifiche particolari ai pistoni.. cmq a detta di chi l'ha provata la differenza si sente :elio) cmq che ca**o è sto downpipe :asd) ?? è un tubo?? :ka) il cat sportivo va bene universale anche?