lukameraweb":34teo4a9 ha detto:
cuoresportivo86":34teo4a9 ha detto:
angelo81":34teo4a9 ha detto:
cuoresportivo86":34teo4a9 ha detto:
Che roba è? Comunque ti avevo fatto 1 domanda: con tutta quella potenza non si va a compromettere il cambio e/o la frizione? :sgrat) :sgrat)
domanda 1--> un trimmer
domanda 2--> no (ti avevo già risposto)
:sarcastic)
Si ma ti avevo chiesto come mai? Di solito mi hanno sempre detto di non esagerare con le rimappe proprio per non danneggiare la frizione soprattutto......anche parlando con Torelli. La verità qual'è ? :sgrat) :sgrat)
certo che è la verità.....se stressi troppo la rimappa e in genrale sui MJET...la frizione comincia a fare le bizze,slittamenti in 4 .......ecc.....
io a torelli ho chiesto una rimappa diciamo dolce.....e il lavoro fino ad ora a distanza di quasi 6 mesi m soddisfa a pieno,niente fumo tranne nelle grosse sgasate di 3 e 4....
macchina rispetto a prima RINATA...e consumi assolutamente nn aumentati....
pensa che a marzo ho fatto MASSAFRA-RIMINI E RIMINI MASSAFRA Con 110 euro di DIESEL con delle punte anche di 170.....(mortacci dei miei amici,,mentre io dormivo loro c davano dentro.....poi rallentavamo per i TUTOR...)
ciao luka
il trimmer è regolabile come sai...se lo tieni su valori accettabili non fa danni...comunque lo attiverò a pulsante dall'interno dell'auto un pò come faccio col metanolo così avrò due step aggiuntivi di potenza in base alle necessita :sarcastic) :elio)
per il discorso frizione...
partiamo di base che parecchie sono difettate o difettose :asd) e quindi a macchina nuova anche orighinale generano problemi.
per chi non avesse tali problemi diciamo che ritenedosi fortunato cerca di vedere quanto la fortuna lo accompagna :asd)
comunque quello che tu vuoi sapere caro alessio è altro...
tranquillo la tua amata caterpillar monta una frizione ed un cambio diversi da quelli dei mjet delle 147 quindi in teoria puoi spingerti oltre...anche se c'è meno statistica dietro...
quello che danneggia la frizione non è il dato di cavalli o di coppia massima ma in tanto parti dal considerare la sola coppia,poivaluta a che regima hai il livello massimo,appurato ciò cambia marcia sempre sopra il regime di coppia massima in modo che quando sei con una marcia alta la coppia all'albero è inferiore di quella massima erogata quindi è meno dannosa per la frizione.
il cambio diciamo che solitamente è molto sovradimensinato si fanno verifiche assurde che spesso permettono di reggere spinte anche doppie di quelle di progetto...ma anche qui vale la stessa regola della frizione.
se non ti è chiaro poi ti faccio un disegno :asd)