pensa se con pressione rail arrivo a poco meno di 170 :asd)harley1972":31vcwbgt ha detto:angelo81":31vcwbgt ha detto:.... quindi niente male con turbocompressore di serie :OK)
Esatto, veramente niente male.....
pensa se con pressione rail arrivo a poco meno di 170 :asd)harley1972":31vcwbgt ha detto:angelo81":31vcwbgt ha detto:.... quindi niente male con turbocompressore di serie :OK)
vexator":ru96r2z4 ha detto:io quasi quasi mi faccio l'impianto a protossido
vexator":2nxzxnvd ha detto:io quasi quasi mi faccio l'impianto a protossido
... :?:angelo81":jwaeb3y2 ha detto:pensa se con pressione rail arrivo a poco meno di 170 :asd)harley1972":jwaeb3y2 ha detto:angelo81":jwaeb3y2 ha detto:.... quindi niente male con turbocompressore di serie :OK)
harley1972":3793s0fb ha detto:vexator":3793s0fb ha detto:io quasi quasi mi faccio l'impianto a protossido
Se vieni qui a Bari, il mio meccanico te lo fa APG (a protossido di GPL).... :sedia)
allora perchè non provare a confezionarla :rotolo)vexator":5to2vwsb ha detto:harley1972":5to2vwsb ha detto:vexator":5to2vwsb ha detto:io quasi quasi mi faccio l'impianto a protossido
Se vieni qui a Bari, il mio meccanico te lo fa APG (a protossido di GPL).... :sedia)
che figata!
se esistesse la molecola di protossido di GPL avremmo raggiunto l'estinsione circa 5 miliardi di anni fa :asd)
angelo81":fjeqwfen ha detto:allora perchè non provare a confezionarla :rotolo)vexator":fjeqwfen ha detto:harley1972":fjeqwfen ha detto:vexator":fjeqwfen ha detto:io quasi quasi mi faccio l'impianto a protossido
che figata!
se esistesse la molecola di protossido di GPL avremmo raggiunto l'estinsione circa 5 miliardi di anni fa :asd)
harley1972":2zahcyxs ha detto:... :?:angelo81":2zahcyxs ha detto:pensa se con pressione rail arrivo a poco meno di 170 :asd)harley1972":2zahcyxs ha detto:angelo81":2zahcyxs ha detto:.... quindi niente male con turbocompressore di serie :OK)
Officina Torelli":1qghrpqj ha detto:harley1972":1qghrpqj ha detto:... :?:angelo81":1qghrpqj ha detto:pensa se con pressione rail arrivo a poco meno di 170 :asd)harley1972":1qghrpqj ha detto:angelo81":1qghrpqj ha detto:.... quindi niente male con turbocompressore di serie :OK)
non meravigliarti Carlè....
Riguardo alla modifica della pressione di esercizio, ci sono diverse scuole di pensiero ma io sono propenso a modificarla.
tra i vari motivi che nn sto ad elencare ce ne sono alcuni che ritengo davvero importanti:
-aumentare la pressione di esercizio del rail aiuta la miscelazione tra combustibile e comburente in quanto si riesce ad iniettare delle particelle di gasolio più piccole e dotate di maggiore energia; in tal modo ci si avvicina alla ideale combustione gas(aria)-gas(combustibile);
-maggiore pressione rail= minore fumosità allo scarico;
-maggiore pressione rali= minori tempi di iniezione con la stessa quantità di gasolio iniettato.
Altrimenti non si spiegerebbero i notevoli incrementi di prestazioni avuti passando dai 1350bar iniziali dei primissimi common rail edc15 ai 1700 circa dei nuovissimi edc17..... :OK)
si ma quella grazie a compressori con i contro c :asd)vexator":283eqa3j ha detto:c'è qualcuno che tiene 2.2 bar di sovrapressione
ovvio in nessun ciclo compare il carburante in quanto è puramente fisico...vexator":fb9ib8aj ha detto:nel ciclio diesel non compare neache il tipo d carburante...
Non bisogna solo guardare una singola cosa, ma tutto il complesso.
ciao maurizio :ciao)MAURIZIOR1":1hbwfoas ha detto:ciao ragazzi... :ciao)
vexator":1801jdko ha detto:harley1972":1801jdko ha detto:vexator":1801jdko ha detto:io quasi quasi mi faccio l'impianto a protossido
che figata!
MAURIZIOR1":1grhhi9p ha detto:ciao ragazzi... :ciao)
una forma di estintore :rotolo)harley1972":1pxauiq7 ha detto:vexator":1pxauiq7 ha detto:harley1972":1pxauiq7 ha detto:vexator":1pxauiq7 ha detto:io quasi quasi mi faccio l'impianto a protossido
che figata!
Cos'è l'estinsione?..... :asd)