Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nel caso della Mercedes Classe E Coupé gli ingegneri tedeschi sono riusciti a ottenere un valore pari a 0,24CX, inferiore dell'11% circa alla versione precedente (0,27). Grazie a questo risultato questa coupé può vantarsi di essere la vettura di serie più aerodinamica del mondo.

Eh sìsì... gl ingegneri nostri invece dalla 155 che aveva 0,29 alla 156 che ha un CX di 0,31 e infine ai 0,32 della 159

E non dite ma la Brera perchè mi pare abbia 0,36 di CX
:quote) :quote) :quote) :quote)

:specchio) :specchio) :specchio) :specchio) :specchio)

La prossima voglio vedere che mostro... 300cv con 200kmh di punta max e 4km/l di consumo medio :matto) :matto) :matto)


P.S.
E' tanto per alzare il livello della discussione... :marameo)
 
superalex78":ntn9ctwl ha detto:
Nel caso della Mercedes Classe E Coupé gli ingegneri tedeschi sono riusciti a ottenere un valore pari a 0,24CX, inferiore dell'11% circa alla versione precedente (0,27). Grazie a questo risultato questa coupé può vantarsi di essere la vettura di serie più aerodinamica del mondo.

Eh sìsì... gl ingegneri nostri invece dalla 155 che aveva 0,29 alla 156 che ha un CX di 0,31 e infine ai 0,32 della 159

E non dite ma la Brera perchè mi pare abbia 0,36 di CX
:quote) :quote) :quote) :quote)

:specchio) :specchio) :specchio) :specchio) :specchio)

La prossima voglio vedere che mostro... 300cv con 200kmh di punta max e 4km/l di consumo medio :matto) :matto) :matto)


P.S.
E' tanto per alzare il livello della discussione... :marameo)

il cx è solo un fattore della formula del calcolo della perdita energetica in fase di movimento della vettura...in ogni caso importante ma ultimamente usato dalle case automobilistiche in maniera inopportuna come se avere un 0.01 in meno o in piu' possa cambiare le cose in maniera così evidente :asd)
così detti specchietti per le allodole :sadomaso)
 
Per chi è interessato domenica mattina ci si vede a Bitonto verso le 10.00 - 10.30 da Ciccio e poi si va alla mostra.... :OK)
 
superalex78":1hqmxfaq ha detto:
Nel caso della Mercedes Classe E Coupé gli ingegneri tedeschi sono riusciti a ottenere un valore pari a 0,24CX, inferiore dell'11% circa alla versione precedente (0,27). Grazie a questo risultato questa coupé può vantarsi di essere la vettura di serie più aerodinamica del mondo.

Eh sìsì... gl ingegneri nostri invece dalla 155 che aveva 0,29 alla 156 che ha un CX di 0,31 e infine ai 0,32 della 159

E non dite ma la Brera perchè mi pare abbia 0,36 di CX
:quote) :quote) :quote) :quote)

:specchio) :specchio) :specchio) :specchio) :specchio)

La prossima voglio vedere che mostro... 300cv con 200kmh di punta max e 4km/l di consumo medio :matto) :matto) :matto)


P.S.
E' tanto per alzare il livello della discussione... :marameo)

Alex vai a cagare tu e il CX :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)


:marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo)
 
c'avevo già pensato infatti ho chiesto al mio meccanico ma non conosce nessuno.. purtroppo vivo in un paesino e di officine del genere non ce ne sono, forse a foggia ma non so a chi chiedere sinceramente..
 
harley1972":xkue3w1s ha detto:
Per chi è interessato domenica mattina ci si vede a Bitonto verso le 10.00 - 10.30 da Ciccio e poi si va alla mostra.... :OK)
ah si? nn sapevo alle 10,30... hihiih cmq va bene!!!!
cmq vi riporto un po' di dati immatricolazioni auto:
COUPE'
1. Bmw Serie 3 Coupè (30,1%)

2. Audi A5 (21,4%)

3. Audi TT (12,7%)

4. Alfa Romeo GT (10,0%) (quanti anni è in commercio rispetto alle altre?)

5. Bmw Serie 1 Coupè (9,2%)


station wagon
1. Ford Focus SW (14,0%)

2. Fiat Croma (12,4%)

3. Volkswagen Passat Variant (8,0%)

4. Opel Astra SW (5,9%)

5. Ford Mondeo SW (5,1%)

berline superiori
1. Bmw Serie 5 (29,3%)

2. Mercedes Classe E (28,3%)

3. Volvo S80 (11,5%)

4. Chrysler Sebring (7,8%)

5. Lancia Thesis (5,1%) (capiteeeeee?hihihihihi)

berline medie
1. Mercedes Classe C (26,9%)

2. Audi A4 (14,6%)

3. Bmw Serie 3 (11,4%)

4. Alfa Romeo 159 (11,2%)

5. Renault Laguna (8,2%)

le categorie che nn ho menzionato nn vale la pena inserirle... tipo:
berline compatte
1. Fiat Bravo (21,1%) (e la bravo è un modello di quasi 4 anni...)

2. Volkswagen Golf (18,9%)

3. Audi A3 (8,7%)

4. Ford Focus (7,1%)

5. Opel Astra (6,5%)

le piccole inutile...
per di più che udite udite: la mercedes classe E nuova (obbrobrio di macchina per i miei gusti), ha nelle sue motorizzazioni un 3000 diesel da 211 cv (un 3.0 con solo 211 cv? la 159 ha il 2.4 con gli stessi cavalli ed è un motore VECCHISSIMO!!!)... ma la cosa da ridere è che un 3000 da 211 cv rispetto al 1800 da 184cv come velocità di punta differisce di soli 3 km/h.. il primo 239 il secondo 236... questo perchè il cx della classe E è fantastico... hihihiihihi
scusate se ho messo un po' di numeri all'orz... ma era per alzare il livello...
hihihihihihihihihi
Mbaciccio
 
con riferimento al discorso di mbaciccio sulle vendite, la cosa triste è che nel mercato italiano, quindi mercato nazionale l'alfa romeo è sempre seconda!
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ragazzi, ma l'alfa in italia dovrebbe spaccare, invece sta ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di 159 non la vuole nessuno!!!
 
vexator":3q04kuqk ha detto:
con riferimento al discorso di mbaciccio sulle vendite, la cosa triste è che nel mercato italiano, quindi mercato nazionale l'alfa romeo è sempre seconda!
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ragazzi, ma l'alfa in italia dovrebbe spaccare, invece sta ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di 159 non la vuole nessuno!!!

Infatti daddario ne vende a vagonate, e te lo confermo al 105%. Proprio nessuno la vuole. Ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dici........... :asd) :asd)
Vexator, senti non piace a te, per favore evita di dire che non la vuole nessuno :KO)

Ah, non te ne uscire che costa poco, perchè sono di inizio 2007, progression e le da a quasi 20mila€ e non è poco visto che ha le A4 nuove ULTIMO MODELLO, poco piu di 20mila€ e sono del 2008. Poi non lo so, dici che sono regalate, se per te sono regalate a 20mila€ considerando che sono progression e con 2 anni e 3 mesi di vita, fai tu :ka)


P.S. Oggi ho visto un bordello di 159, e 2 mito rosse, 2 nere, e una grigio chiaro :X) :X) :X)
 
cuoresportivo86":5ubpinnd ha detto:
vexator":5ubpinnd ha detto:
con riferimento al discorso di mbaciccio sulle vendite, la cosa triste è che nel mercato italiano, quindi mercato nazionale l'alfa romeo è sempre seconda!
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ragazzi, ma l'alfa in italia dovrebbe spaccare, invece sta ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di 159 non la vuole nessuno!!!

Infatti daddario ne vende a vagonate, e te lo confermo al 105%. Proprio nessuno la vuole. Ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dici........... :asd) :asd)
Vexator, senti non piace a te, per favore evita di dire che non la vuole nessuno :KO)

Ah, non te ne uscire che costa poco, perchè sono di inizio 2007, progression e le da a quasi 20mila€ e non è poco visto che ha le A4 nuove ULTIMO MODELLO, poco piu di 20mila€ e sono del 2008. Poi non lo so, dici che sono regalate, se per te sono regalate a 20mila€ considerando che sono progression e con 2 anni e 3 mesi di vita, fai tu :ka)


P.S. Oggi ho visto un bordello di 159, e 2 mito rosse, 2 nere, e una grigio chiaro :X) :X) :X)

quindi i dati di vendita sono falsi?
 
DevilBoss86":1u20l1ta ha detto:
la 2.4 distinctive o la 1750 turbo??

Di solito con quei prezzi "regalati" secondo vexator, sono i 1.9 150cv.

DevilBoss86":1u20l1ta ha detto:
Cmq una cosa devo dire... son cambiate le motorizzazioni ma il sito alfa continua ad essere na chiavica che nn va mai! :KO)

Qual'è il problema sul sito? A me funziona bene.....

vexator":1u20l1ta ha detto:
quindi i dati di vendita sono falsi?

No. Semplicemente esageri tutto qua.

Vendite di Marzo:

1- Serie 3 2.628
2- A4 1.716
3- 159 1.551

A marzo è andata abbastanza bene, è un 3° posto calcolando che rispetto ad A4, quest'ultima è nata poco fa, progetto piu fresco che ha fatto poco piu di di 159.

Vendite di Aprile

1- AUDI A4 1.696
2- BMW SERIE 3 1.299
3- VOLKSWAGEN PASSAT 1.251
4- ALFA ROMEO 159 969

Anche qui, non mi sembra che abbia fatto schifo, anzi devi calcolare che il 2.0 jtdm sarà il piu venduto e ancora non è conosciuto da tutti, quindi sicuramente i frutti li vedremo dopo. Ma dire "NON LA VUOLE NESSUNO" è solamente esagerato come al solito e falso :KO)
Abbiamo capito che non la vuoi tu.
Non mi sembra che le concorrenti fanno 2500 o 3000 unità al mese e la 159 arriva a stento a 800unità eh.........
Anche daddario, non fa in tempo a prenderle che dopo qualche giorno ne ha vendute almeno 5-6 :jaw) :jaw)

Tanto lo so che ora te ne uscirai con altri concetti e dirai ancora quella frase sbagliata........
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top