vexator":2xz47891 ha detto:anche il mio TS 105cv è un progetto vecchio... il 3.2 V6 è ancor più vecchio...
105cv -> 66cv/litro
Busso -> 75cv/litro
sul carro armato con motore della g.punto ho già detto come la penso.
:jolly)
Salvatopo":1cymtklb ha detto:Mhmmm... tipo? :sgrat)angelo81":1cymtklb ha detto:il problema non è pomigliano...il problema è torino :asd) dove progettano e fanno minkiate assurde :rotolo)
superalex78":1z8x1tjy ha detto:vexator":1z8x1tjy ha detto:anche il mio TS 105cv è un progetto vecchio... il 3.2 V6 è ancor più vecchio...
105cv -> 66cv/litro
Busso -> 75cv/litro
sul carro armato con motore della g.punto ho già detto come la penso.
:jolly)
Se prendi le versioni a benzina nel lontano 1998 Mercedes Clk 200 kompressor da 193cv quasi 100cv a litro, fai te... oggi c'è il 200kompressor che è un 1800cc con 184 cv, quindi 102 cv/ litro e sono motori da 300/400.000km :asd) Giovanni non farmi ridere.... :culo)
Cmq per me il problema non è tanto sui motori dell'Alfa/Fiat, ma su:
1. Areodinamica
2. Trasmissione
3. Assorbimento di potenza
4. Qualità generale soprattutto di assemblaggio e rifinitura
Se metti a punto l'areodinamica e la trasmissione i 210cv già iniziano a rendere come 210cv e non come 150...
Farei notare che il compressor è un motore sovralimentato... e che consuma anche un botto... :OK)superalex78":3sy3kvu2 ha detto:vexator":3sy3kvu2 ha detto:anche il mio TS 105cv è un progetto vecchio... il 3.2 V6 è ancor più vecchio...
105cv -> 66cv/litro
Busso -> 75cv/litro
sul carro armato con motore della g.punto ho già detto come la penso.
:jolly)
Se prendi le versioni a benzina nel lontano 1998 Mercedes Clk 200 kompressor da 193cv quasi 100cv a litro, fai te... oggi c'è il 200kompressor che è un 1800cc con 184 cv, quindi 102 cv/ litro e sono motori da 300/400.000km :asd) Giovanni non farmi ridere.... :culo)
1) Non so i coefficienti quindi taccio.Cmq per me il problema non è tanto sui motori dell'Alfa/Fiat, ma su:
1. Areodinamica
2. Trasmissione
3. Assorbimento di potenza
4. Qualità generale soprattutto di assemblaggio e rifinitura
Se metti a punto l'areodinamica e la trasmissione i 210cv già iniziano a rendere come 210cv e non come 150...
angelo81":3bok2m8a ha detto:vedi che quando vuoi ragioni...adesso dici quello che dicevo io prima...
il problema non sono i cavalli ma ciò che sta attorno...
p.s.
i motori benza turbo non li paragonare piu' tosto prendi i merdecess aspirati di quegli anni :rotolo)
Appunto, il volumetrico è l'aborto del turbocompressore, infatti l'anno messo per dare un minimo di decenza ai polmoni che avevano in quegli anni...superalex78":386bxlhg ha detto:E' un compressore volumetrico, non un turbo, non ha turbine, pure la Fiat ha introdotto l'uso del turbo per ottimizzare potenze, emissioni e consumi... Alfa sta ancora con il T.Spark 1.6 che consuma come una porsche e cammina come la panda.... ma dai... i tempi cambiano... :asd)
Salvatopo":xq8rg334 ha detto:Ora l'Alfa sta per uscire (speriamo) con il 1.8turbo e vedremo.
Bene, per questa cosa bisogna lavorarci anche se c'è da dire che esteticamente la nuova serie 3 e le nuove BMW in generale, a me fanno veramente :vomito)superalex78":1d6anfap ha detto:PS2 Sempre per il Topo, il CX della 159 è 0,33, della 147 0,32, della GT mi sa 0,31; Clk e serie 3 vecchia fanno 0,28, Serie 1 e Audi A3 0,29.... mi sa la nuova serie 3 fa 0,27, classe E 0,29 .... da qualche parte sul forum ho postato le liste dei coefficenti :sarcastic)
Certo, così come le Astra che hanno il 1.9 fatte proprio dall'Opel, vero? Eppure si parla del cdti dell'OPEL, così come del turbodiesel della Skoda o della Seat... quindi il 1.8T sarà Alfa...vexator":2pc5zbrg ha detto:Salvatopo":2pc5zbrg ha detto:Ora l'Alfa sta per uscire (speriamo) con il 1.8turbo e vedremo.
FIAT vorrai dire? I tecnici dell'alfa si fanno le seghe a vicenda :sarcastic)
vexator":lfle8y7u ha detto:Salvatopo":lfle8y7u ha detto:Ora l'Alfa sta per uscire (speriamo) con il 1.8turbo e vedremo.
FIAT vorrai dire? I tecnici dell'alfa si fanno le seghe a vicenda :sarcastic)
Salvatopo":2nm73brg ha detto:Bene, per questa cosa bisogna lavorarci anche se c'è da dire che esteticamente la nuova serie 3 e le nuove BMW in generale, a me fanno veramente :vomito)superalex78":2nm73brg ha detto:PS2 Sempre per il Topo, il CX della 159 è 0,33, della 147 0,32, della GT mi sa 0,31; Clk e serie 3 vecchia fanno 0,28, Serie 1 e Audi A3 0,29.... mi sa la nuova serie 3 fa 0,27, classe E 0,29 .... da qualche parte sul forum ho postato le liste dei coefficenti :sarcastic)
Le alfa sono più belle!!!
salvatò che paragoni fai? :shrug03)Salvatopo":tauqhhh4 ha detto:Oh, però ne dite di cazzate, eh?
Giusto per dirne una, l'altro giorno ero con la 540 di un amico di famiglia: 'ste BMW fanno letteralmente schifo: non so come ca%%o è, ma siamo stati letteralmente SVERNICIATI&umiliati da una F430, che ha solo 300CC in più del BMW... :?:
ma possibile tutti voi che avete un carroarmato dite che è più sicura? non credo ke la 159 l'abbiate comprata per la sicurezza......anche perchè oramai tutte le nuove auto combattono a suon di 5 stelle eutoncap (per quanto poi realmente serva).....ragà dite che è la più bella, e stop!Salvatopo":2z7vgel8 ha detto:Estetica a parte, nessuno ha valutato una cosa: la 159 è più sicura (i crash test parlano chiaro) di una macchina del 2002.superalex78":2z7vgel8 ha detto:E in ogni caso avere 210cv sotto una 159 per poi andare prestazionalmente come un Clk con 170cv consumando molto più gasolio è davvero ridicolo...(per non parlare di dettagli quali rifiniture, qualità e durata dell'auto) se poi siete contenti delle condizioni in cui versa l'Alfa Romeo, che dirvi... lo spirito critico dovrebbe servire a crescere, a me della nazionalità dell'auto non me ne frega, anzi, a livello estetico avrei voluto prendere la Brera, però tolto l'impatto estetico non ha nulla da offrire, il problema è questo.
Oltretutto non è vero che i BMW consumano così tanto meno (non sulla carta, ma su strada), per non parlare delle altre case... e poi a dirla tutta il 2400 della 159 alla fine è un motore del 2000, anche se più o meno aggiornato... vedremo se e cosa sapranno fare con i nuovi motori. :ka)
cuoresportivo86":30of7yib ha detto:Ohh mi dite il nome dell'attrice hard con la lambo?? :rotolo) :rotolo) :rotolo)
GTpassion82":ufr556na ha detto:ma possibile tutti voi che avete un carroarmato dite che è più sicura? non credo ke la 159 l'abbiate comprata per la sicurezza......anche perchè oramai tutte le nuove auto combattono a suon di 5 stelle eutoncap (per quanto poi realmente serva).....ragà dite che è la più bella, e stop!Salvatopo":ufr556na ha detto:Estetica a parte, nessuno ha valutato una cosa: la 159 è più sicura (i crash test parlano chiaro) di una macchina del 2002.superalex78":ufr556na ha detto:E in ogni caso avere 210cv sotto una 159 per poi andare prestazionalmente come un Clk con 170cv consumando molto più gasolio è davvero ridicolo...(per non parlare di dettagli quali rifiniture, qualità e durata dell'auto) se poi siete contenti delle condizioni in cui versa l'Alfa Romeo, che dirvi... lo spirito critico dovrebbe servire a crescere, a me della nazionalità dell'auto non me ne frega, anzi, a livello estetico avrei voluto prendere la Brera, però tolto l'impatto estetico non ha nulla da offrire, il problema è questo.
Oltretutto non è vero che i BMW consumano così tanto meno (non sulla carta, ma su strada), per non parlare delle altre case... e poi a dirla tutta il 2400 della 159 alla fine è un motore del 2000, anche se più o meno aggiornato... vedremo se e cosa sapranno fare con i nuovi motori. :ka)
superalex78":2j1rugvy ha detto:cuoresportivo86":2j1rugvy ha detto:Ohh mi dite il nome dell'attrice hard con la lambo?? :rotolo) :rotolo) :rotolo)
MBACICCIOLINA :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)