Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!

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vexator":2xz47891 ha detto:
anche il mio TS 105cv è un progetto vecchio... il 3.2 V6 è ancor più vecchio...

105cv -> 66cv/litro
Busso -> 75cv/litro

sul carro armato con motore della g.punto ho già detto come la penso.
:jolly)

Se prendi le versioni a benzina nel lontano 1998 Mercedes Clk 200 kompressor da 193cv quasi 100cv a litro, fai te... oggi c'è il 200kompressor che è un 1800cc con 184 cv, quindi 102 cv/ litro e sono motori da 300/400.000km :asd) Giovanni non farmi ridere.... :culo)

Cmq per me il problema non è tanto sui motori dell'Alfa/Fiat, ma su:
1. Areodinamica
2. Trasmissione
3. Assorbimento di potenza
4. Qualità generale soprattutto di assemblaggio e rifinitura

Se metti a punto l'areodinamica e la trasmissione i 210cv già iniziano a rendere come 210cv e non come 150...
 
Salvatopo":1cymtklb ha detto:
angelo81":1cymtklb ha detto:
il problema non è pomigliano...il problema è torino :asd) dove progettano e fanno minkiate assurde :rotolo)
Mhmmm... tipo? :sgrat)

tipo è sotto gli occhi di tutti ci vorrebbero almeno due discussioni da 500pagine l'una per descrivere il dettaglio :rotolo)


p.s.

ottimo il motore che monta il carro armato :asd)
 
superalex78":1z8x1tjy ha detto:
vexator":1z8x1tjy ha detto:
anche il mio TS 105cv è un progetto vecchio... il 3.2 V6 è ancor più vecchio...

105cv -> 66cv/litro
Busso -> 75cv/litro

sul carro armato con motore della g.punto ho già detto come la penso.
:jolly)

Se prendi le versioni a benzina nel lontano 1998 Mercedes Clk 200 kompressor da 193cv quasi 100cv a litro, fai te... oggi c'è il 200kompressor che è un 1800cc con 184 cv, quindi 102 cv/ litro e sono motori da 300/400.000km :asd) Giovanni non farmi ridere.... :culo)

Cmq per me il problema non è tanto sui motori dell'Alfa/Fiat, ma su:
1. Areodinamica
2. Trasmissione
3. Assorbimento di potenza
4. Qualità generale soprattutto di assemblaggio e rifinitura

Se metti a punto l'areodinamica e la trasmissione i 210cv già iniziano a rendere come 210cv e non come 150...

vedi che quando vuoi ragioni...adesso dici quello che dicevo io prima...
il problema non sono i cavalli ma ciò che sta attorno...

p.s.
i motori benza turbo non li paragonare piu' tosto prendi i merdecess aspirati di quegli anni :rotolo)
 
superalex78":3sy3kvu2 ha detto:
vexator":3sy3kvu2 ha detto:
anche il mio TS 105cv è un progetto vecchio... il 3.2 V6 è ancor più vecchio...

105cv -> 66cv/litro
Busso -> 75cv/litro

sul carro armato con motore della g.punto ho già detto come la penso.
:jolly)

Se prendi le versioni a benzina nel lontano 1998 Mercedes Clk 200 kompressor da 193cv quasi 100cv a litro, fai te... oggi c'è il 200kompressor che è un 1800cc con 184 cv, quindi 102 cv/ litro e sono motori da 300/400.000km :asd) Giovanni non farmi ridere.... :culo)
Farei notare che il compressor è un motore sovralimentato... e che consuma anche un botto... :OK)
E faccio notare che i motori Alfa, se tenuti in maniera decente, fanno tranquillamente quelle percorrenze.

Cmq per me il problema non è tanto sui motori dell'Alfa/Fiat, ma su:
1. Areodinamica
2. Trasmissione
3. Assorbimento di potenza
4. Qualità generale soprattutto di assemblaggio e rifinitura

Se metti a punto l'areodinamica e la trasmissione i 210cv già iniziano a rendere come 210cv e non come 150...
1) Non so i coefficienti quindi taccio. :p
2) Stanno per uscire i nuovi cambi, comunque ho letto da più parti che il rendimento è uguale ai BMW
3) ??? :sgrat)
4) Ringrazia i sindatati e la miopia tipica dell'italico operaio (e dei suoi capi)
 
angelo81":3bok2m8a ha detto:
vedi che quando vuoi ragioni...adesso dici quello che dicevo io prima...
il problema non sono i cavalli ma ciò che sta attorno...

p.s.
i motori benza turbo non li paragonare piu' tosto prendi i merdecess aspirati di quegli anni :rotolo)

E' un compressore volumetrico, non un turbo, non ha turbine, pure la Fiat ha introdotto l'uso del turbo per ottimizzare potenze, emissioni e consumi... Alfa sta ancora con il T.Spark 1.6 che consuma come una porsche e cammina come la panda.... ma dai... i tempi cambiano... :asd)

PS Per salva, i consumi medi sono 9/10 al litro per il clk 230 kompr. vecchio di mio padre che sta pure con l'impianto a gas :culo) , quanto un 1.6 o 2.0 t.spark dai....

PS2 Sempre per il Topo, il CX della 159 è 0,33, della 147 0,32, della GT mi sa 0,31; Clk e serie 3 vecchia fanno 0,28, Serie 1 e Audi A3 0,29.... mi sa la nuova serie 3 fa 0,27, classe E 0,29 .... da qualche parte sul forum ho postato le liste dei coefficenti :sarcastic)
 
superalex78":386bxlhg ha detto:
E' un compressore volumetrico, non un turbo, non ha turbine, pure la Fiat ha introdotto l'uso del turbo per ottimizzare potenze, emissioni e consumi... Alfa sta ancora con il T.Spark 1.6 che consuma come una porsche e cammina come la panda.... ma dai... i tempi cambiano... :asd)
Appunto, il volumetrico è l'aborto del turbocompressore, infatti l'anno messo per dare un minimo di decenza ai polmoni che avevano in quegli anni...
Ora l'Alfa sta per uscire (speriamo) con il 1.8turbo e vedremo. :D
 
superalex78":1d6anfap ha detto:
PS2 Sempre per il Topo, il CX della 159 è 0,33, della 147 0,32, della GT mi sa 0,31; Clk e serie 3 vecchia fanno 0,28, Serie 1 e Audi A3 0,29.... mi sa la nuova serie 3 fa 0,27, classe E 0,29 .... da qualche parte sul forum ho postato le liste dei coefficenti :sarcastic)
Bene, per questa cosa bisogna lavorarci anche se c'è da dire che esteticamente la nuova serie 3 e le nuove BMW in generale, a me fanno veramente :vomito)
Le alfa sono più belle!!! :p
 
vexator":2pc5zbrg ha detto:
Salvatopo":2pc5zbrg ha detto:
Ora l'Alfa sta per uscire (speriamo) con il 1.8turbo e vedremo. :D

FIAT vorrai dire? I tecnici dell'alfa si fanno le seghe a vicenda :sarcastic)
Certo, così come le Astra che hanno il 1.9 fatte proprio dall'Opel, vero? Eppure si parla del cdti dell'OPEL, così come del turbodiesel della Skoda o della Seat... quindi il 1.8T sarà Alfa...
 
Salvatopo come hai detto tu........loro la 159 non l'hanno mai guidata a fondo :asd) :asd) :asd) :asd) Vexator poi è penoso, ormai lo lascio pure perdere :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) !!

gtpassion: quello con il lambo nero, la mette in via pisa nei box sotto terra, non in viale trentito!

P.S. Si puo sapere il nome di questa attrice hard? :) Comunque quelle come vedo sono auto che (almeno a Taranto) compri o con certi giri oppure prendendo certe mazze nel :backb)


P.S.2 Io non mi pronuncio, mi piace l'Alfa, mi piace molto la 159, sicuramente dovrebbe sfornare comunque motori che a potenza devono essere piu vicini alla concorrenza ecc ecc, ma io mi accontento del 150cv che quando lo rimappo mi soddisferà ancora di piu! Inoltre aggiungo 2 cose: il cambio della 159, e quindi Brera e Spider è fantastico, preciso e sembra avere come dei selettori quando cambi......mi piace molto e la differenza con la 156 è enorme; e poi come ho detto c'è gente anche di Taranto che conosco che ha fatto senza rimappa 225 kmh di tachimetro con il 1.9 150cv.......quindi io dei numeri sulla carta non me ne faccio niente, è sulla strada che conta. Come fa Audi che sui depliant scrive consumi minori di quelli che poi fa su strada :KO)
 
Salvatopo":2nm73brg ha detto:
superalex78":2nm73brg ha detto:
PS2 Sempre per il Topo, il CX della 159 è 0,33, della 147 0,32, della GT mi sa 0,31; Clk e serie 3 vecchia fanno 0,28, Serie 1 e Audi A3 0,29.... mi sa la nuova serie 3 fa 0,27, classe E 0,29 .... da qualche parte sul forum ho postato le liste dei coefficenti :sarcastic)
Bene, per questa cosa bisogna lavorarci anche se c'è da dire che esteticamente la nuova serie 3 e le nuove BMW in generale, a me fanno veramente :vomito)
Le alfa sono più belle!!! :p

La 159 dal punto di vista estetico E' SENZA DUBBIO LA PIU' BELLA DI QUEL SEGMENTO, e lo scrivo in maiuscolo io... :asd)

All'epoca quando ho comprato l'auto feci questo schema di confronto per scegliere tra le occasioni di acquisto che avevo:
immaginetu3.jpg
 
Salvatopo":tauqhhh4 ha detto:
Oh, però ne dite di cazzate, eh?
Giusto per dirne una, l'altro giorno ero con la 540 di un amico di famiglia: 'ste BMW fanno letteralmente schifo: non so come ca%%o è, ma siamo stati letteralmente SVERNICIATI&umiliati da una F430, che ha solo 300CC in più del BMW... :?:
salvatò che paragoni fai? :shrug03)
 
Salvatopo":2z7vgel8 ha detto:
superalex78":2z7vgel8 ha detto:
E in ogni caso avere 210cv sotto una 159 per poi andare prestazionalmente come un Clk con 170cv consumando molto più gasolio è davvero ridicolo...(per non parlare di dettagli quali rifiniture, qualità e durata dell'auto) se poi siete contenti delle condizioni in cui versa l'Alfa Romeo, che dirvi... lo spirito critico dovrebbe servire a crescere, a me della nazionalità dell'auto non me ne frega, anzi, a livello estetico avrei voluto prendere la Brera, però tolto l'impatto estetico non ha nulla da offrire, il problema è questo.
Estetica a parte, nessuno ha valutato una cosa: la 159 è più sicura (i crash test parlano chiaro) di una macchina del 2002.
Oltretutto non è vero che i BMW consumano così tanto meno (non sulla carta, ma su strada), per non parlare delle altre case... e poi a dirla tutta il 2400 della 159 alla fine è un motore del 2000, anche se più o meno aggiornato... vedremo se e cosa sapranno fare con i nuovi motori. :ka)
ma possibile tutti voi che avete un carroarmato dite che è più sicura? non credo ke la 159 l'abbiate comprata per la sicurezza......anche perchè oramai tutte le nuove auto combattono a suon di 5 stelle eutoncap (per quanto poi realmente serva).....ragà dite che è la più bella, e stop!
 
GTpassion82":ufr556na ha detto:
Salvatopo":ufr556na ha detto:
superalex78":ufr556na ha detto:
E in ogni caso avere 210cv sotto una 159 per poi andare prestazionalmente come un Clk con 170cv consumando molto più gasolio è davvero ridicolo...(per non parlare di dettagli quali rifiniture, qualità e durata dell'auto) se poi siete contenti delle condizioni in cui versa l'Alfa Romeo, che dirvi... lo spirito critico dovrebbe servire a crescere, a me della nazionalità dell'auto non me ne frega, anzi, a livello estetico avrei voluto prendere la Brera, però tolto l'impatto estetico non ha nulla da offrire, il problema è questo.
Estetica a parte, nessuno ha valutato una cosa: la 159 è più sicura (i crash test parlano chiaro) di una macchina del 2002.
Oltretutto non è vero che i BMW consumano così tanto meno (non sulla carta, ma su strada), per non parlare delle altre case... e poi a dirla tutta il 2400 della 159 alla fine è un motore del 2000, anche se più o meno aggiornato... vedremo se e cosa sapranno fare con i nuovi motori. :ka)
ma possibile tutti voi che avete un carroarmato dite che è più sicura? non credo ke la 159 l'abbiate comprata per la sicurezza......anche perchè oramai tutte le nuove auto combattono a suon di 5 stelle eutoncap (per quanto poi realmente serva).....ragà dite che è la più bella, e stop!

Chi la compra guarda per prima cosa la linea, e l'estetica in generale che senza dubbio è spettacolare, poi vede che motori fanno e quindi se rientrano nelle loro tasche senza vedere se la concorrenza fa meglio sullo zero-cento perchè nessuno usa la 159 per i gran premi, poi scelgono l'allestimento e gli optional e il colore, vedono la dotazione di bordo a livello di sicurezza che comunque è ottima e poi firmano.

P.S. Come disse Jeremy C. di Top Gear: la 159 è un'auto fantastica, comprate 159 e non BMW serie3.........e se lo dice lui che di auto da 500cv ne porta tutti i giorni in pista, e la 159 l'ha provata in pista.........bè c'è da fidarsi! Evidentemente ha visto che su strada è fantastica..........e non mi dite che è Alfista perchè quando usci' la GTA ci mise ben poco a sfotterla pesantemente per via dei suoi 250cv su trazione anteriore, quindi quando una cosa è fatta bene la dice, quando è fatta male anche.
 
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