Puglia Virtual Club (vol.3) Il cuore ha sempre ragione!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Superiorità Alfa Romeo.... auto prodotte negli stessi anni dov'è questa sportività? Ma per favore pentiti :asd)

Nordschleife
Mercedes Classe C32 AMG 8:37
Alfa 156 GTA 8:51

Hockenheim Short
Honda S2000 1:19.3
Seat Leon Cupra R 1:20.3
Mercedes Classe C32 AMG 1:20.6
Alfa Romeo GT 3.2 V6 1:21.0
Audi A3 2.0 TSFI 1:21.3
Opel Corsa OPC 1:21.4
Fiat Coupe 20V Turbo 1:22.1
BMW 330i 1:22.5
Alfa 156 GTA 1:22.7
Alfa Romeo Brera 3.2 JTS V6 Q4 1:23.2

vexator":3lovooty ha detto:
l'ultimo motore della gallardo è completamente audi :OK)

la 159 fa cagare e non lo dico io, ma i fatti :OK)

concordo con alex in tutto e per tutto :OK)

PS: sto su questo forum perchè ha una 147 (e per fortuna non una 159 :crepap) )

Che il motore della gallardo è audi tanto piacere al piffero, non si sta parlando di questo; ho postato quelle foto giusto per!

La 159 fa cagare? Ok, non voglio discutere su questo perchè è inutile e se comincio mi becco la sospensione definitiva :asd) :asd) , portami i fatti che faccia cagare e poi ne parliamo; però attento perchè se posti solo le differenza (che tra l'altro sono le uniche su cui puoi battere) di tempi sullo 0-100 confronto magari ad una BMW,bè che dire.....questo mi farebbe capire quanto sei superficiale, perchè attaccarsi a qualche decimo in piu o in meno, e non guardare la sicurezza passiva e attiva di un'auto, la qualità generale che è molto alta, il piacere di guida e la tenuta in curva ecc ecc che sono cose molto piu importanti, visto che nessuno e nemmeno tu vai in pista con un'auto, bè scusa se te lo dico ma è nettamente stupido. Se un'auto è molto veloce come la 320D ben venga, ma anche se la 159 non la supera alla BMW, non puoi definirmi la 159 un cesso perchè su strada vale molto di piu di quello che pensi; ti ricordo che le strade non sono tutte dritte e dove le altre si fermano, l'alfa passa amico mio! Ora portami dei dati concreti che possa far definire la 159 un cesso!
Ahhh.....ma forse ho capito, l'audi o la bmw è meglio perchè tra gli optional hanno la tv-dvd ?? Ah be si, un'auto si giudica dallo 0-100 e dalla lista degli optional.........è giusto :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) Poi che le audi sono tutte uguali è una cosa bella è di qualità :asd) :asd) :asd)

Ecco un video dove si vede che la 159 è un cesso :asd) :asd) :asd)

http://youtube.com/watch?v=zON4bWsl2Ek Ma per favore taci dai :lol: :lol: :lol:

cuoresportivo86":2jvg5jp4 ha detto:
vexator":2jvg5jp4 ha detto:

Che il motore della gallardo è audi tanto piacere al piffero, non si sta parlando di questo; ho postato quelle foto giusto per!

La 159 fa cagare? Ok, non voglio discutere su questo perchè è inutile e se comincio mi becco la sospensione definitiva :asd) :asd) , portami i fatti che faccia cagare e poi ne parliamo; però attento perchè se posti solo le differenza (che tra l'altro sono le uniche su cui puoi battere) di tempi sullo 0-100 confronto magari ad una BMW,bè che dire.....questo mi farebbe capire quanto sei superficiale, perchè attaccarsi a qualche decimo in piu o in meno, e non guardare la sicurezza passiva e attiva di un'auto, la qualità generale che è molto alta, il piacere di guida e la tenuta in curva ecc ecc che sono cose molto piu importanti, visto che nessuno e nemmeno tu vai in pista con un'auto, bè scusa se te lo dico ma è nettamente stupido. Se un'auto è molto veloce come la 320D ben venga, ma anche se la 159 non la supera alla BMW, non puoi definirmi la 159 un cesso perchè su strada vale molto di piu di quello che pensi; ti ricordo che le strade non sono tutte dritte e dove le altre si fermano, l'alfa passa amico mio! Ora portami dei dati concreti che possa far definire la 159 un cesso!
Ahhh.....ma forse ho capito, l'audi o la bmw è meglio perchè tra gli optional hanno la tv-dvd ?? Ah be si, un'auto si giudica dallo 0-100 e dalla lista degli optional.........è giusto :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) Poi che le audi sono tutte uguali è una cosa bella è di qualità :asd) :asd) :asd)

Alè non te la prendere, però se chiedi i numeri questi sono... la 159 è una bellissima auto, però a livello dinamico e prestazionale ha un po' di problemi... :asd) va come la Skoda Octavia ma la Skoda ha 60cv in meno... :elio)

Autozeitung

BMW 530d 1:49.7 (231cv)
CLK 320 Cabrio CDI 1:50.6 (224cv)
Audi A6 2.7 TDI Avant 1:52.1 (179cv)
BMW 320d Touring 1:53.5 (177cv)
Renault Megane Sport 2.0 dCi 1:54.0 (173cv)
Audi A4 2.0 TDI 1:54.2 (170cv)
VW Passat 2.0 TDI 1:54.4 (170cv)
Ford Focus 2.0 TDCi 1:54,5 (136cv)
Mercedes C 220 CDI StationWagon 1:54.6 (172cv)
159 2.4 JTDm 1:55.2 (200cv)
Skoda Octavia 2.0 TDI Combi 1:55.5 (140cv)
Alfa Romeo 147 2.0 TS 1:55.7 (150cv)

1)una cosa al volo: solo il 3.0 tdi della q7 è common rail......precisiamo;
2)la gallardo bianca è di una ragazza famosa......non è di Taranto...... :jolly) ;
3)la gente che lavora può permettersi anche lo shuttle, non siamo in URSS;
4)concordo con quando detto da Alex e Giovanni in moltissimi punti, nonostante ho il 1.9 Mjet 150cv;
5)essere appassionati di un marchio non vuol dire avere la mortadella sugli okki e negare l'evidenza;
6)le fiat montano il 150cv mj.....non è una battuta ma è la verità, ed è uno schifo secondo me per una casa costruttrice che punta su 3 marchi per sfornare 3 generi di auto diverse proporre lo stesso identico numero di cavalli tra una bravo ed una GT;
7) la Saab testa i motori Fiat? :asd)
8)giovanni, angelo arret le cozz e il vino al metanolo mi sono fatto :rotolo)
9)parlate di femmine se potete, che con voi parlare di auto è un'impresa...e non subaru :rotolo)
10)notte

superalex78":2fjz88oi ha detto:
cuoresportivo86":2fjz88oi ha detto:
vexator":2fjz88oi ha detto:

Alè non te la prendere, però se chiedi i numeri questi sono... la 159 è una bellissima auto, però a livello dinamico e prestazionale ha un po' di problemi... :asd) va come la Skoda Octavia ma la Skoda ha 60cv in meno... :elio)

Autozeitung

BMW 530d 1:49.7 (231cv)
CLK 320 Cabrio CDI 1:50.6 (224cv)
Audi A6 2.7 TDI Avant 1:52.1 (179cv)
BMW 320d Touring 1:53.5 (177cv)
Renault Megane Sport 2.0 dCi 1:54.0 (173cv)
Audi A4 2.0 TDI 1:54.2 (170cv)
VW Passat 2.0 TDI 1:54.4 (170cv)
Ford Focus 2.0 TDCi 1:54,5 (136cv)
Mercedes C 220 CDI StationWagon 1:54.6 (172cv)
159 2.4 JTDm 1:55.2 (200cv)
Skoda Octavia 2.0 TDI Combi 1:55.5 (140cv)
Alfa Romeo 147 2.0 TS 1:55.7 (150cv)

No no io non me la prendo figurati; come ho sempre detto non ci vado in pista nell'uso di tutti i giorni, quindi sinceramente che sullo 0-100 una BMW mi fa (tra l'altro la bmw è 2.0 di cilindrata e quindi ha piu cv e grazie al piffero che mi fa, mentre vorrei vedere una 159 contro una serie3 a parità di cv quanto riesce a spuntarla il common rail bmw...) non m'interessa piu di tanto perchè a parte che non devo tagliare nessun traguardo e che 150cv (+ rimappa che farò) mi bastano, e poi le strade non sono tutte dritte.........quindi per favore non mi paragonare la 159 ad una skoda perchè altrimenti si esagera eh. Comunico a tutti comunque visto che si parla tanto di quel famoso fattore Cx, che la 159 è dichiarata 206 Kmh di velocità max........bè conosco parecchia gente che sul 1.9 senza rimappa è arrivata a 225 kmh senza problemi, ovviamente di tachimetro però lo scarto è sempre di poco e non di 19kmh.....quindi fate voi! Quello che mi fa incazzare è vexator che ne parla come un vero e proprio cesso...............ma la 159 è un cesso? Ma lo sa quali sono le auto cesso davvero? Per favore eh, non bisogna esagerare come fa lui......diamo senso a quello che diciamo prima di parlare!

P.S. Non mi fido dei dati che posti perchè sono dati di test crukki........e guarda caso in testa sono tutte tedesche :asd) :asd) :asd)

GTpassion82":39clhmjr ha detto:
1)una cosa al volo: solo il 3.0 tdi della q7 è common rail......precisiamo;
2)la gallardo bianca è di una ragazza famosa......non è di Taranto...... :jolly) ;
3)la gente che lavora può permettersi anche lo shuttle, non siamo in URSS;
4)concordo con quando detto da Alex e Giovanni in moltissimi punti, nonostante ho il 1.9 Mjet 150cv;
5)essere appassionati di un marchio non vuol dire avere la mortadella sugli okki e negare l'evidenza;
6)le fiat montano il 150cv mj.....non è una battuta ma è la verità, ed è uno schifo secondo me per una casa costruttrice che punta su 3 marchi per sfornare 3 generi di auto diverse proporre lo stesso identico numero di cavalli tra una bravo ed una GT;
7) la Saab testa i motori Fiat? :asd)
8)giovanni, angelo arret le cozz e il vino al metanolo mi sono fatto :rotolo)
9)parlate di femmine se potete, che con voi parlare di auto è un'impresa...e non subaru :rotolo)
10)notte

1) ti sbagli perchè la nuova A4 monta i common rail e mi pare (non ne sono sicuro) anche A6.
2) sei sicuro che sia di una ragazza? perchè la guidava un uomo sui 50anni e accanto aveva una ragazza sui 28 che si vedeva lontano 2 km che era carica di soldi per come era conciata
3) va bene che la gente che lavora puo permettersi quello che vuole, però diciamo la verità, quelle non sono nemmeno auto da dottore chirurgo o avvocato, perchè un'auto da 160mila€ con 450cv minimo, con tutti i consumi, manutenzione, gomme ecc ecc, per mantenere certe cose bisogna essere come minimo imprenditori, visto che non si comprano a rate certe auto e che quindi si saldano con un bel assegno. Con le poche aziende come ilva, agip e cementir, la domanda "chi è certa gente sorge spontanea". Tra l'altro ci sta uno che ne mette una nera in un box dietro la concattedrale, quindi.........sicuramente è gente che guardagna molto ma molto in un anno.
4) sei d'accordo con giovanni che dice che la 159 è un cesso? e la nuova A4 cos'è? la classe C nuova? quelle sono belle? mah...
5) non mi pare di aver avuto le fette di mortadella davanti agli occhi, perchè ho sempre riportato dati veri sulla 159, pregi e difetti; non ho mai detto che la 159 si mangia una serie3, anzi lo ammesso tranquillamente perchè secondo me il paragone nemmeno esiste visto che la bmw non ha il 1.9. Per me il confronto non è solo sullo 0-100 ma anche su altro che ho gia elencato dove la 159 non perde assolutamente nulla anzi, sul fattore estetica ci guadagna sicuramente sia su esterno che interno.
6) che la fiat bravo monti lo stesso motore della GT è normale; lo fa anche VW con la Golf che ha i motori uguali all'audi a3, solo che se lo fanno gli altri come al solito è normale. Capisco che la GT se avesse qualche cv in piu rispetto a Bravo uscirebbe come un'auto piu sportiva per indole di marchio, ma se non è cosi è comunque normale, non un difetto.
7) per ora ho finito........domani ci si continua a scornare :asd) :asd)

superalex78":2ox5g2ve ha detto:
L'audi non è common rail, è iniettore pompa.... :asd)
cazo dici :asd) non sono iniettore pompa ormai da due anni...

attualmente il sistema più affidabile in commercio (a detta di chi produce le pompe bosch)
e non è vero che sono piu' affidabili hanno amggiore affidabilità di sistema perchè sono ridondanti...stop :D

poi Bmw, Merecedes, Audi sono molto avanti rispetto ad Alfa, ma con i paraocchi non vi state accorgendo che è passata avanti (a livello tecnologico e di motori) pure Opel, Seat... insommm, ragionando "Io sono Italiano e Guido Italiano" non si va da nessuna parte, voi per primi avete auto "vecchie" perchè le ultime nate Alfa fanno acqua da tutte le parti... l'ultimo progetto buono è stato la GT.... poi Brera e 159 flop... saranno più belle della concorrenza, ma non c'è la sostanza!
purtroppo sei quasi realista qui :asd)

Il barese che ha inventato poi il common rail l'ha venduto ai tedeschi (alla bosch) perchè qui in italia probabilmente non sarebbero stati in grado di attuarlo allo stesso livello :rotolo)

questa poi :rotolo) ma te le sogni la notte le cose :rotolo) comunque il capo del team era a bari ma non è originario di bari in ogni caso non ha venduto ai tedeschi per quel motivo e soprattutto lo sviluppo è ancora in mano dello stesso team che lo ha creato quindi tutti gli step evolutivi che ci sono stati sono stati sempre studiati e creati dallo stesso team che lo ha realizzato in origine.
la bosch realizza e basta fanno sono sviluppo affidabilità e realizzazione prototipi su base di progetto del team di cui sopra...quindi non diciamo minkiate :asd)

Per il resto Alfa e Lancia sono uguali e sono Fiat, per l'Alfa c'è l'aggravante che fa davvero belle macchine, ma non riesce a metterci dentro nè la qualità, nè i motori... :shrug03)

per fare questo servono soldi che spero stia accumulando la fiat per cercare di investire in nuovi modelli...in ogni caso se nessuno ci crede è dura fare soldi...
per ora ho comprato alfa per la linea e perchè tutto sommato rispetto alla concorrenza aveva un prezzo decisamente piu' basso e mi è andata bene così...poi se ancora tra molti anni stiamo a sti livelli si vedrà...magari passo direttamente in maserati :rotolo) [/quote]

superalex78":g8h9722m ha detto:
mbaciccio":g8h9722m ha detto:
certo che sei da ridere... scrivi stronzate e dai colpe ad altri delle tue stronzate... trovami dove c'è scritto che tutte le tedesche sono iniettore pompa...
quanto nn sai che dire, nn scrivere!!!
Mbaciccio

infatti non ho mai scritto che tutte le tedesche sono iniettore pompa, solo le audi e da poco hanno introdotto il common rail su alcune motorizzazioni tdi, peraltro a detta di roberto stanno avendo anche qualche problema di gestione elettronica, ma fino all'anno scorso erano TUTTE (le audi) iniettore pompa...

Ma tu divertiti con i 5 km al litro della GTA, l'asso nella manica della tecnologia alfa romeo, la vera sportiva familiare :asd)

tu dici tutte le tedesche?

mercedes è sempre stato common rail,bmw idem,il gruppo audi skoda seat wolkswagen era iniettore pompa adesso sta passando a common rail ed i problemi li hanno non perchè usano common rail ma perchè loro che si ritengono persone intelligenti hanno pensato bene di non usare i common rail di studio italiano cioè quelli che praticamente monta mezzo mondo ma di studiarlo loro...
ed hanno fatto una gran cagata :rotolo)

allora hanno pensato bene di farsi aiutare ed hanno sfornato i nuovi 20 che sono common rail ed anche il 3.0 che non è come il 2.7 na ciofega totale ma leggermente migliore...
altrimenti come si spiegheerebbe che hanno fatto un 2.7 e dopo poco un 3.0?
non aveva gran senso anche perchè avrebbero potuto dare diversi step di potenza al 2.7 se volevano vero?
ma loro vista la gran cagata progettuale del 2.7 hanno ritenuto giusto che facevano prima a realizzare un nuovo schema su base 3.0 infatti hanno avuto ragione e si sono affidati allo studio italiano che con la loro ìcollaborazione ha fatto un discreto motore :OK)

superalex78":2uo09b1t ha detto:
mbaciccio":2uo09b1t ha detto:
certo che sei da ridere... scrivi stronzate e dai colpe ad altri delle tue stronzate... trovami dove c'è scritto che tutte le tedesche sono iniettore pompa...
quanto nn sai che dire, nn scrivere!!!
Mbaciccio

infatti non ho mai scritto che tutte le tedesche sono iniettore pompa, solo le audi e da poco hanno introdotto il common rail su alcune motorizzazioni tdi, peraltro a detta di roberto stanno avendo anche qualche problema di gestione elettronica, ma fino all'anno scorso erano TUTTE (le audi) iniettore pompa...

Ma tu divertiti con i 5 km al litro della GTA, l'asso nella manica della tecnologia alfa romeo, la vera sportiva familiare :asd)

cert ca si propr fort :rotolo)

comunque in media fa 10km/l
e poi non ostante sia un motore di vecchia data come origine ha da raccontare tante belle storielle a tanti nuovi polmoncini in commercio fino a qualche anno fa :jolly)

1)la ragazza è del mondo della tv e si è fidanzata col tipo che era al volante, ma la macchina è della topa.
2)A Taranto non ci sono solo operai, e la gente nel 2008 viaggia anche per andare a lavorare fuori. La gente ke si fa i mutui perl 'auto c'è, ma non credo li faccia in ferrari lambo o maserati, piùttosto va a comprare qualche cascittone da...vabbè lo si sa ki svebde cascittoni (non dove l'hai presa te, un altro vicino al carcere).
Per l'esattezza la gallardo nera è di viale trentino e sn un paio di anni ke c'è l'ha.
3)indubbiamente la 159 è bella Alè, non dico il contrario perchè non sono bugiardo o invidioso, semplicemente da una sportiva aspetto altro, la 159 non è un A4 o una Passat, anche se l'a4 ha si un 2.0....143cv....e va un pò più forte di una 159. Quindi se ti compri una Ferrari per assurdo con un motore inferiore alla concorrenza la compri cmq perchè è bella? :shrug03)
E se non ti interessa lo 0/100 in un auto che diciamo può essere l'unico dato che puoi usare dato ke la velocità di punta è inutile visto ke i limiti sn 130 e in pista a meno che non hai una lotus il tachimetro non lo scarichi tutto aperchè avete scelto il 1,9 mj e non il jts? perchè è un polmone? o perchè consuma meno il diesel? credo non la 2 sapendo che cmq sei un tipo come me con kmetraggi molto bassi e quindi solo di assicurazione che paghi in più ti saresti rifatto della benza.
4)non mettete in mezzo ke l'italiamo ama le estere che sinceramente ora qui in mezzo non centra una mazza (enon parlo di Valeria :rotolo) )
; VW può fare quello ke vuole, anche un a5 con un motore della New beetle, ma certo non mi venire a dire che poi audi non è sportiva; i motori con le OO sotto in VW non li montano, sia chiaro, montano solo 3,2 benza e 2.0 d STOP. Tu come me invece hai una macchina con lo stesso motore di una bravo o croma, nonostante marchi uno sportivo l'altro familiare e una gamma di prezzi e clienti con quasi 10000€ di differenza.....e gli accessori lassa perdere ke sono nelle fiat, non nelle alfa. aspè ke se tuo padre si fosse preso il MJ 120cv avrebbe preso in testa dalla GP MJ120 cv :KO) In un era nella quale anche l'automobilista più ignorante o menefreghista chiede al venditore i cavalli di una macchina e li commenta (per 6 mesi sn stato in giro per comprare la macchina nuova e la gente in 2 anni ho visto ke è cambiata) Fiat si è adeguata montando tutto ALfa (che siano motori o ricambi) ma Alfa è rimasta alla deriva, con una linea di auto ke punta solo su 147 , come la Y o l a musa in Lancia. e certo non è per il prezzo visto ke ci sono sconti su 159 brera e spider allucinanti, roba che se io ne avessi comprata una nuova pagandomela tutta sarei impazzito. dai cavolo! :shrug03)

le alfa di serie pagano in pista moto alle concorrenti a causa non dei motori ma di tutto il resto cioè di assetto di trazione peso e dinamica...
il motore purtroppo centra poco.
il 2.4 ultimo step 210cv va molto bene anzi se lo paragoni alla concorrenza (a parte bmw) è da primatosolo che non si riesce a metterlo in luce a causa di tutto quello detto prima e quindi normalemente si pensa che sia colpa dei mototri e tutti dicono...se avesse 300cv, se ne avesse 8000 :asd) ecc ecc
ma invece bisogna chiedersi...se facessero un pack sport in stile M o in stile AMG con assetto decente alleggerimenti vari bilanciamento dei pesi impianti frenanti buoni (che comunque pare sia l'unica cosa ottima di alfa adesso) ecc ecc
se secondo me facessero dei cabi decenti :asd) un alleggerimento di almeno un centinaio di kg (oltre quelli tolti con il my 2008) un buon bilanciamento dei pesi cosa attualmente molto sfavorevole e un asseto atto a girare all'occorrenza anche in pista...sono sicuro che andrebbero molto ma molto meglio di alcune concorrenti.
purtoppo in alfa pensano a fare le minchiate e ci ritroviamo in questa situazione...

@teo complimenti bevi piu' metanolo tu che la mia car :rotolo)
@alessio ma com'è un imprenditore secondo te non è uno che lavora e che si fa un mazzo quanto una casa?...quindi se la gallardo la compra un imprenditore secondo te non l'ha sudata come un operaio ha sudato la sua punto? :sic) :shrug03)
@ciccio appena scendi con la tua famigliare da 5km/l fai sentire la puzza di benzina incombusta che solo un vecchio e obsoleto motore a ciclo otto sa far sentire a tutti quei sostenitori della crukkolandia :rotolo)

GTpassion82":2l55my4n ha detto:
vexator":2l55my4n ha detto:
GTpassion82":2l55my4n ha detto:

La gallardo è di un ragazzo di san marino, la fidanzata è una famosa pornostar (davvero!) :OK)
vabè non volevo dirlo :rotolo)
il ragazzo "è di san marino" :rotolo)

come la conoscete bene voi due :rotolo) :rotolo) come mai?? :asd)

angelo81":3no7c56r ha detto:
@ciccio appena scendi con la tua famigliare da 5km/l fai sentire la puzza di benzina incombusta che solo un vecchio e obsoleto motore a ciclo otto sa far sentire a tutti quei sostenitori della crukkolandia :rotolo)
la mia punto ne fa di più :rotolo)

angelo81":1ai83qav ha detto:
GTpassion82":1ai83qav ha detto:
vexator":1ai83qav ha detto:
GTpassion82":1ai83qav ha detto:

La gallardo è di un ragazzo di san marino, la fidanzata è una famosa pornostar (davvero!) :OK)

:rotolo) porcello curioso :asd)

GTpassion82":3f9bah6b ha detto:
angelo81":3f9bah6b ha detto:
vexator":3f9bah6b ha detto:

:rotolo) porcello curioso :asd)

fa parte delle mie attrici preferite :asd)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.