publicità Q2...falsa!?!?

zazzu

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2005
3,248
0
36
milano prov
ragazzi, ma xkè nella publi della 147 Q2 viene detto ke è l'unica auto al mondo ad avere l'autobloccante quando non è affatto vero!?!?!?

non ci fa x niente una bella figura in questo modo, non trovate?!?!!?
 
è un pò un gioco di parole...cmq se si considera ke il sistema é su una macchina diesel(infatti è il multijet 16v da 150cv!!) è la verità...!!
 
Beh forse la prima con autobloccante di tipo torsen :ka)

Cmq queste pubblicità nn mi piacciono, specie la prima dove c'è quello nel deserto che prende la bibita, era molto meglio se facevano due giretti in pista.

La seconda che hanno trasmesso ieri sera mentre c'era CSI era un po' cretina (quello che parla che è passata una 147 speciale e poi è la sua asd) ma la parte dove si vede l'animazione che spiega il funzionamento è una figata :yep)
 
zazzu":3c8li25l ha detto:
ragazzi, ma xkè nella publi della 147 Q2 viene detto ke è l'unica auto al mondo ad avere l'autobloccante quando non è affatto vero!?!?!?

non ci fa x niente una bella figura in questo modo, non trovate?!?!!?

ho visto la pubblicità che girà all'estero e sembra che li nn lo dicano

cmq per essere precisi dice: "l'unico sistema al mondo con differenziale anteriore autobloccante torsen"
 
simo__87":21pe4545 ha detto:
cmq per essere precisi dice: "l'unico sistema al mondo con differenziale anteriore autobloccante torsen"
In effetti il Torsen solitamente è utilizzato come differenziale centrale nelle 4wd, o anche sul posteriore; ma a memoria non ricordo macchine di serie col Torsen davanti.
Comunque effettivamente nella pubblicità fanno un pò troppo gli sboroni... :asd) :ka)
 
306 Maxi":1d1rceav ha detto:
simo__87":1d1rceav ha detto:
cmq per essere precisi dice: "l'unico sistema al mondo con differenziale anteriore autobloccante torsen"
In effetti il Torsen solitamente è utilizzato come differenziale centrale nelle 4wd, o anche sul posteriore; ma a memoria non ricordo macchine di serie col Torsen davanti.
Comunque effettivamente nella pubblicità fanno un pò troppo gli sboroni... :asd) :ka)

te lo do ioooooooooo l'autobloccante anteriore :asd)
 
Mah, guardate che se la pubblicità non fosse stata in regola neanche sarebbe stata trasmessa........bloccata sul nascere!!! Quindi non mi farei tutte ste pippe mentali, abbiamo il Q2 e funziona anche bene!!
 
zazzu":1zceqqqb ha detto:
molte honda type-r hanno il torsen all'anteriore, come la integra!!!


Ne sei sicuro...? :confusbig) :sgrat) In ogni caso la Integra non è integraLE ....?

La pubblicità è in piena regola e NON dice una cosa falsa: unica auto al mondo con differenziale ANTERIORE autobloccante TORSEN ... e considera che è una trazione anteriore e NON integrale...
 
Eppure ora che zazzu me l'ha ricordato, mi sembra proprio fosse un Torsen...

Comunque la pubblicità in un modo o nell'altro può benissimo aggirare il problema, nel senso che loro non dicono "l'unica trazione anteriore con differenziale Torsen", bensì "Q2, l'unico SISTEMA con differenziale autobloccante anteriore Torsen"... per cui in caso di rogne possono sostenere che è il loro sistema Q2 ad essere unico al mondo, e non il differenziale in sé... Che poi il Q2 si riduca al solo differenziale è vero, ma a loro basta dire che nel sistema Q2 comprendono anche una taratura specifica dell'ASR o qualsiasi altra cazzata simile, e il gioco è fatto... :asd)
 
certo... sistema autobloccante torsen + sospensioni a quadrilatero alto.. la integra non le ha...
è il tutto ad essere unico non il solo differenziale!
 
si si, la integra aveva proprio il torsen e TA...
e forse anche la focus, ma non ricordo....

la mini non credo l'abbia torsen....

x il giro di parole, non andrebbe bene nemmeno così, perchè appunto loro dicono:
"Q2, L'unico sistema con differenziale ecc"

quindi vuol dire ke solo il sistema Q2 ha il torsen, mentre abbiamo visto ke anche altri sistemi utilizzano il torsen, pur non kiamandosi Q2...

cmq giochi di parole o meno, potevano davvero risparmiarsela, è un sistema così ben pensato ecc, e lo devono rovinare e mettere in ombra da una cosa così oscena, prendendo la gente x idioti!!!
la publicità dovrebbe mettere in evidenza un prodotto, in questo caso hanno voluto strafare esagerando e hanno avuto lo scopo contrario, ossia mettere un neo, un punto di critica al prodotto stesso
 
zazzu":p92mibe7 ha detto:
si si, la integra aveva proprio il torsen e TA...
e forse anche la focus, ma non ricordo....

la mini non credo l'abbia torsen....

x il giro di parole, non andrebbe bene nemmeno così, perchè appunto loro dicono:
"Q2, L'unico sistema con differenziale ecc"

quindi vuol dire ke solo il sistema Q2 ha il torsen, mentre abbiamo visto ke anche altri sistemi utilizzano il torsen, pur non kiamandosi Q2...

cmq giochi di parole o meno, potevano davvero risparmiarsela, è un sistema così ben pensato ecc, e lo devono rovinare e mettere in ombra da una cosa così oscena, prendendo la gente x idioti!!!
la publicità dovrebbe mettere in evidenza un prodotto, in questo caso hanno voluto strafare esagerando e hanno avuto lo scopo contrario, ossia mettere un neo, un punto di critica al prodotto stesso


Mi spiegheresti perché, secondo te, hanno avuto lo scopo (volevi dire l'effetto...?) contrario?
 
bhe io personalemtne quando l'ho sentita, durante la publicità pensavo, "caspita, bella mossa quella di mettere l'utobloccante", poi quando ho sentito quella frase la mia attenzione è passata a dire "ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! si sono inventati sti qua pur di far scena" e così ho smesso di pensare al sistema in se per pensare a quella frase...

e se sei un publicitario con le palle, sai benissimo ke alla fine della publictià, l'utente deve avere inpresso soltanto il prodotto publicizzato, e senza alcun neo!!!

anche nei discorsi poi, vai dall'amico e dici: "hai fista l'alfa ke ha messo il Q2" e quello ti risponde :"si si, è vero, bello, xò ke merda dice la publicità ecc" e quindi anche qui il discorso di disperde...

il pratica l'alfa ha dato modo ai propri rivali di criticare il sistema ke in se è stupendo x una semplice frase che in se non centra nulla con l'efficenza del prodotto...

ve l'ho detto, queste possono sembrare cavolate, ma sono le cose ke differenziano un publicitario qualunque da uno serio, e vista la mole di publicità che ci sono in giro, non ci si può permettere errori!!!!

la publicità può essere un'arma a doppio taglio....
 
Top