Pubblico ringraziamento

Visto che siamo in tema....
...domanda da 1 milione di dollari:

1) Machine debug manager lo posso disabilitare senza problemi ?
Mi puo dare problemi ?|? A cosa serve esattamente ?!?

2) Acquisizione di immagini windows (wia) si puo disabilitare senza problemi ?
perchè se arresto il servizio,lo metto manuale,al prossimo riavvio del pc
me lo trovo sempre avviato ?!?

3) Archiviazione protetta ?!? Posso arrestare il servizio e metterlo come "Manuale" ?!? O mi puo dare problemi ?1?

4) Sto benedetto CTFMON come cavolo faccio a disabilitarlo per sempre ?!?
Io vado su Autorun,lo tolgo,riavvio il pc e tutto va bene....dopo qualche minuto vado nel task manager e me lo trovo avviato ?!? pur senzaaver avviato microsoft office.
Poi rivado su autoruns,e mi trovo due voci del ctfmon, una spuntata,che è quella avviata,e una senza spunta,che è quella che avevo disabilitato prima.

Insomma io lo voglio disabilitare per sempre,se po fa ?!?

InterNik":2unn1g9m ha detto:
E cosa ci fai, con l'antivirus? :shrug03) Scansioni i file già scaricati?

Usa clam, gratuito e che non occupa 1k di memoria (quando non lo usi)

CMq inizia con autoruns l'opera di disboscamento

quindi per rimuovere le cose superflue come faccio?
da msconfig o consigli magari qualche programma appropriato?

zazzu":ob8dte4x ha detto:
InterNik":ob8dte4x ha detto:
E cosa ci fai, con l'antivirus? :shrug03) Scansioni i file già scaricati?

Usa clam, gratuito e che non occupa 1k di memoria (quando non lo usi)

CMq inizia con autoruns l'opera di disboscamento

quindi per rimuovere le cose superflue come faccio?
da msconfig o consigli magari qualche programma appropriato?

lol, la risposta era nella domanda!!!
sorry

Borghese":13ifag9w ha detto:

3) Archiviazione protetta ?!? Posso arrestare il servizio e metterlo come "Manuale" ?!? O mi puo dare problemi ?1?

Io vado su Autorun,lo tolgo,riavvio il pc e tutto va bene....dopo qualche minuto vado nel task manager e me lo trovo avviato ?!? pur senzaaver avviato microsoft office.
Poi rivado su autoruns,e mi trovo due voci del ctfmon, una spuntata,che è quella avviata,e una senza spunta,che è quella che avevo disabilitato prima.

:up) :up) :up)

Borghese":264iqzog ha detto:

Se l'ho scritto dov'è il dubbio :shrug03)
No
Devi metterlo "disabilitato" se vuoi toglierlo. Ma poi non funzionano più scanner e (probabilmente) webcam
No

Devi terminare il processo, poi cancellare i due file ctfmon.exe da system32 e da dllcache (prima che se ne accorga e ti chieda se vuoi ricaricarlo)

Dubitavi :shrug03)

Inter non ho mai dubitato di te...lo sai...anzi...
intantoi che aspettavo la tua risposta,ho trovato in giro sul web qualche info e il ctfmon l'ho disabilitato cosi:

Pannello di controllo,opzioni iternazioni lingua,dettagli,avanzate,disattiva servizi di testo avanzati.
Sparito il ctfmon,non lo carica piu ne all'avvio,ne se apro un applicativo office ...resta da vedere se in futuro avro problemi,ma non credo per l'uso che ne faccio io.

Per quanto riguarda il resto,non ho scanner ne webcam,quindi disabilito tranquillamente acquisizione immagini windows.

Machine debug manager disabilitato,apparentemente senza problemi

Archiviazione protetta,se il suo compito,come di aver capito, è solo quello di salvare password e info per moduli,no mi interessa,preferisco metterla manualmente ogni volta,quindi l'ho messo manuale per ora...

Cosi sono sceso a 11 processi e poco meno di 110mb di memoria utilizzata...meno di cosi mi sa che non posso pretendere,a meno che di rendere instabile il sistema.

Che ne dici ?!? Altre dritte ?!?

Borghese":1uvqyvq8 ha detto:
(...)ctfmon l'ho disabilitato cosi:(...)
Se cancelli il ctfmon.exe (o meglio "i" visto che son 2) stai tranquillo che non si avvia :asd) Non ti darà nessun problema
Archiviazione protetta,se il suo compito,come di aver capito, è solo quello di salvare password e info per moduli,no mi interessa,preferisco metterla manualmente ogni volta,quindi l'ho messo manuale per ora...
Lascialo invece automatico
Cosi sono sceso a 11 processi e poco meno di 110mb di memoria utilizzata...meno di cosi mi sa che non posso pretendere,a meno che di rendere instabile il sistema.

Che ne dici ?!? Altre dritte ?!?
Non vedo quali siano i problemi di instabilità: guarda con procexp chi alloca il WS

Ok allora domani ti faccio un paio di screenshot di task manager,proce xp e servizi attivi.

Piccola info:
Perche mi consigli di lasciare automatico archiviazione protetta ?!?

Borghese":ywlexodn ha detto:
Ok allora domani ti faccio un paio di screenshot di task manager,proce xp e servizi attivi.

Piccola info:
Perche mi consigli di lasciare automatico archiviazione protetta ?!?
perchè l'ho detto io :asd)

bene, con una piccola sfoltita sono sceso a 210Mb allocati (rispetto ai 400 di prima) con una velocità di esecuzione parecchio migliorata...

certamente potrei fare meglio, ma non mi interessa, e non volgio pasticciare troppo(anche perchè per fare una cosa come si deve, credo che sarei dovuto partitre da una versione light di win, cosa che non ho fatto ma ke farò al prossimo format)...

grazie1000

Io ieri ci ho smanettato un pò....e sono arrivato a questa conclusione:

Utilita avvio processo server com (lo avevo messo manuale,ma se dovevo disinstallare un programma mi dava problemi,ovvero non partiva il windows installer) quindi l'ho dovuto rimettere automatico.

Gestione account di protezione e archiviazione protetta (Il servizio si chiama lsass,li avevo messi entrambi manuali,ma guardando nel task manager mi ritrovavo sempre il servizio lsass in esecuzione,eppure non erano avviati,quindi li ho rimessi entrambi in esecuzione perche non aveva senso

Machine debug manager lo avevo messo manuale,e se ne stava sempre bello a riposo senza rompere le balle,ma se provavo a utilizzare microsoft access,mi diceva che non poteva comunicare col server ole e non mi permetteva di usarlo,quindi l'ho dovuto rimettere automatico.

Gira e rigira sono sceso,all'avvio del pc,a 12 processi in esecuzione,e circa 110mb di memoria allocata.
Piu di questo non so proprio che fare....ma potrei anche ritenermi soddisfatto cosi.

P.s.:

Il servizio NLA (network Location awareness) :
Che cos'è ?
A cosa serve ?
Posso metterlo manuale ?

Mi farebbe piacere riuscire a scendere attorno ai 100mb all'avvio,e a dire il vero ci sono riuscito,arrestando i vari :

Machine debug manager
Gestione account di protezione
Archiaviazione protetta
Applicazione sistema com +
Utilita avvio processo server com +
Notifica eventi di sistema
Sistema eventi com +
però mi dava troppi problemi,troppi messaggi di errore nel visualizatore eventi,problemi nel disinstallare software o utilizzare qualche applicazione...quindi sono dovuto scendere a compromessi.

Se però qualcuno ha altri consigli io sono pronto a continuare ad imparare....

zazzu":11g63rds ha detto:
bene, con una piccola sfoltita sono sceso a 210Mb allocati (rispetto ai 400 di prima) con una velocità di esecuzione parecchio migliorata...

certamente potrei fare meglio, ma non mi interessa, e non volgio pasticciare troppo(anche perchè per fare una cosa come si deve, credo che sarei dovuto partitre da una versione light di win, cosa che non ho fatto ma ke farò al prossimo format)...
Non c'entra nulla

Borghese":3m74tjyh ha detto:
Utilita avvio processo server com (lo avevo messo manuale,ma se dovevo disinstallare un programma mi dava problemi,ovvero non partiva il windows installer) quindi l'ho dovuto rimettere automatico.
Te l'avevo già scritto, hai perso tempo
Gestione account di protezione e archiviazione protetta (Il servizio si chiama lsass,li avevo messi entrambi manuali,ma guardando nel task manager mi ritrovavo sempre il servizio lsass in esecuzione,eppure non erano avviati,quindi li ho rimessi entrambi in esecuzione perche non aveva senso
Come sopra...
Machine debug manager lo avevo messo manuale,e se ne stava sempre bello a riposo senza rompere le balle,ma se provavo a utilizzare microsoft access,mi diceva che non poteva comunicare col server ole e non mi permetteva di usarlo,quindi l'ho dovuto rimettere automatico.
ma vallaaaaaàààà altro che manuale, mettilo DISATTIVATO
Il servizio NLA (network Location awareness) :
Che cos'è ?
A cosa serve ?
Posso metterlo manuale ?
DISABILITATO, altro che "manuale"
:p

Inter credimi lo vorrei tanto disabilitare il machine debug manager ma se guardo poi il visualizzatore eventi nono un sacco di errori di qualche processo che cerca di avviare il servizio e non ci riesce perche è disbilitato,e poi non mi permette di usare access e qualche funzionalita di excel.

Nla lo disabiliterò....ora vado a guardarmi a che mazza serve !!

Borghese":olcfrgcg ha detto:
Inter credimi lo vorrei tanto disabilitare il machine debug manager ma se guardo poi il visualizzatore eventi nono un sacco di errori di qualche processo che cerca di avviare il servizio e non ci riesce perche è disbilitato,e poi non mi permette di usare access e qualche funzionalita di excel.
Ma va lààààààààààààààààààà

Cercati una guidina (sto uscendo) e ne troverai a centinaia per disabilitare l'INUTILISSIMO MDM

oggi provo a disabilitarlo...però mi danno ai nervi i messaggi di errore nel visualizzatore eventi!
Ma il fatto che io lo metto manuale,e me lo trovo avviato,mi fa pensare che c'è qualche applicazione che lo richiede...rimarrebbe da capire quale!

Beh non sopporto l'idea che il sistema operativo abbia degli errori nell'avvio o nell'utilizzo dei processi,sopratutto se sono processi di sistema.
Cmq ieri ho prima disabilitato il debug degli script da opzioni internet di internet explorer,anche se non lo uso ma uso firefox,e poi ho impostato come manuale il machine debug manager,ho riavviato il sistema,e magicamente,non si avvia più,anche aprendo la suite di office,applicativo per applicativo,access non da piu errore,e nel visualizzatore veenti non ci sono segni di errore...meglio cosi.

Cmq alla fine di tutto,questo è il risultato che ho ottenuto all'avvio del pc :

Che ne pensi ?!?

e questo è Procexp:

Borghese":38pbzb9b ha detto:
Beh non sopporto l'idea che il sistema operativo abbia degli errori nell'avvio o nell'utilizzo dei processi,sopratutto se sono processi di sistema.
:sedia) E perchè? Che ti succede ? Ingrassi? Diventi più brutto?...

ma che ti freeeegaaaaaaaa??

Pensaci razionalmente e vivi mooolto più felice...
Cmq ieri ho prima disabilitato il debug degli script da opzioni internet di internet explorer,anche se non lo uso ma uso firefox,e poi ho impostato come manuale il machine debug manager,ho riavviato il sistema,e magicamente,non si avvia più,anche aprendo la suite di office,applicativo per applicativo,access non da piu errore,e nel visualizzatore veenti non ci sono segni di errore...meglio cosi.
Ma davvero? Non lo avrei mai detto :culo)
Che ne pensi ?!?
Che devi applicare le 3 leggi.

E' un'illuminazione che ti sovviene dopo un po' di esperienza.

O mio dio mi sto quasi commuovendo....è uno pseudo complimento ?!?
No cmq a parte gli skerzi....davvero,grazie a te,qualcosina in più la so!

Cmq ora veniamo a noi....o credi mi ritenga soddisfatto??! Mai....

1) Dagli screenshot che ti ho postato,ti sembra un buon compromesso di processi e memoria o posso eliminare ancora qualcosa ?! E se si,che cosa ?!?

2) Sto valutando la possibilita di installare openoffice in sostituzione di office 2003,che ho installato ragionevolmente,cioe solo le cose che mi interessano,come word,excel,etc etc....tu che mi dici ?!? Quale dei due mi consigli ?