pubblicita con scritto: disponibili motori da 150 a 240 cavalli

75 turbo america":mxn477g0 ha detto:
theAnswer":mxn477g0 ha detto:
fabry79":mxn477g0 ha detto:
Secondo me no.

Assorbe potenza una trasmissione integrale, perchè deve portarsi a spasso più attriti e parti in movimento.
Il Q2 trasferisce la coppia alla ruota che non pattina, e se guardiamo il pelo, non fa slittare quella con meno aderenza evitando inutili salite di giri del motore (parlo di una guida molto sportiva).

Nell'uso normale secondo me è ininfluente.
Bè a dire il vero una leggera diminuizione di potenza c'è, dovuto alla maggiore complessità costruttiva. Un differenziale "open" tradizionale ha un rendimento di 0,97, non credo che quello di un Torsen scenda sotto lo 0,9-0,92 (quindi a conti fatti si perderebbero 5-7 cv). La domanda però che voglio fare è questa: senza Q2, se spalanchi gas in uscita di curva, con l'intervento dell'esp quanti cv perdi??? Secondo me molti più di 5-7. ;)
hai perfettamente ragione,ma quando spalanchi col gt con dei buoni 18 l'ASR nemmeno si scomoda.

..e se la strada non è proprio asciutta asciutta? ..eh eh.. ;)
Comunque sia chiaro che una ventina di cv in più ci vorrebbero anche secondo me!!
 
theAnswer":2fhfpw6z ha detto:
75 turbo america":2fhfpw6z ha detto:
fabry79":2fhfpw6z ha detto:
Secondo me no.

Assorbe potenza una trasmissione integrale, perchè deve portarsi a spasso più attriti e parti in movimento.
Il Q2 trasferisce la coppia alla ruota che non pattina, e se guardiamo il pelo, non fa slittare quella con meno aderenza evitando inutili salite di giri del motore (parlo di una guida molto sportiva).

Nell'uso normale secondo me è ininfluente.
il Q2 altro non e' che un normalissimo autobloccante torsen usato da piu' di 20 anni sulle audi serve per trasferire la coppia sulla ruota che PATTINA ritardando l'intervento dell'ASR e se possibile evitare la pinzatura e il taglio di coppia,NON serve per non far salire di giri il motore ma evitare il sottosterzo,almeno su auto potenti...................................
Hai saltato un "non". ;)
In curva può capitare che la ruota interna slitti (è meno caricata), un differenziale normale (essendo un equiripartitore di coppia) penalizza anche la ruota esterna (più caricata) inviandole la stessa coppia che assorbe la ruota interna (coppia che è appunto modesta a causa del pattinamento). Con un Torsen invece anche se la ruota interna slitta, su quella esterna viene inviata sia la coppia agente sulla ruota interna (modesta come già detto) PIU' una certa percentuale (dipende dal tipo di Torsen, comunque intorno al 35%) della coppia erogata dal motore. Questo consente di ridurre il sottosterzo (abbiamo una forza di trazione maggiore sulla ruota esterna) e di uscire dalla curva con una velocità maggiore.
correzione effettuata :OK)
 
theAnswer":d98hcpui ha detto:
75 turbo america":d98hcpui ha detto:
theAnswer":d98hcpui ha detto:
fabry79":d98hcpui ha detto:
Secondo me no.

Assorbe potenza una trasmissione integrale, perchè deve portarsi a spasso più attriti e parti in movimento.
Il Q2 trasferisce la coppia alla ruota che non pattina, e se guardiamo il pelo, non fa slittare quella con meno aderenza evitando inutili salite di giri del motore (parlo di una guida molto sportiva).

Nell'uso normale secondo me è ininfluente.
Bè a dire il vero una leggera diminuizione di potenza c'è, dovuto alla maggiore complessità costruttiva. Un differenziale "open" tradizionale ha un rendimento di 0,97, non credo che quello di un Torsen scenda sotto lo 0,9-0,92 (quindi a conti fatti si perderebbero 5-7 cv). La domanda però che voglio fare è questa: senza Q2, se spalanchi gas in uscita di curva, con l'intervento dell'esp quanti cv perdi??? Secondo me molti più di 5-7. ;)
hai perfettamente ragione,ma quando spalanchi col gt con dei buoni 18 l'ASR nemmeno si scomoda.

..e se la strada non è proprio asciutta asciutta? ..eh eh.. ;)
Comunque sia chiaro che una ventina di cv in più ci vorrebbero anche secondo me!!
nessun problema ASR e VDC e un po' di esperienza,in quelle condizioni evito.
 
75 turbo america":14i0rg1y ha detto:
theAnswer":14i0rg1y ha detto:
75 turbo america":14i0rg1y ha detto:
theAnswer":14i0rg1y ha detto:
fabry79":14i0rg1y ha detto:
Secondo me no.

Assorbe potenza una trasmissione integrale, perchè deve portarsi a spasso più attriti e parti in movimento.
Il Q2 trasferisce la coppia alla ruota che non pattina, e se guardiamo il pelo, non fa slittare quella con meno aderenza evitando inutili salite di giri del motore (parlo di una guida molto sportiva).

Nell'uso normale secondo me è ininfluente.
Bè a dire il vero una leggera diminuizione di potenza c'è, dovuto alla maggiore complessità costruttiva. Un differenziale "open" tradizionale ha un rendimento di 0,97, non credo che quello di un Torsen scenda sotto lo 0,9-0,92 (quindi a conti fatti si perderebbero 5-7 cv). La domanda però che voglio fare è questa: senza Q2, se spalanchi gas in uscita di curva, con l'intervento dell'esp quanti cv perdi??? Secondo me molti più di 5-7. ;)
hai perfettamente ragione,ma quando spalanchi col gt con dei buoni 18 l'ASR nemmeno si scomoda.

..e se la strada non è proprio asciutta asciutta? ..eh eh.. ;)
Comunque sia chiaro che una ventina di cv in più ci vorrebbero anche secondo me!!
nessun problema ASR e VDC e un po' di esperienza,in quelle condizioni evito.
Hai ragione, meglio evitare! :OK)
 
75 turbo america":3b01f8fi ha detto:
fabry79":3b01f8fi ha detto:
Secondo me no.

Assorbe potenza una trasmissione integrale, perchè deve portarsi a spasso più attriti e parti in movimento.
Il Q2 trasferisce la coppia alla ruota che non pattina, e se guardiamo il pelo, non fa slittare quella con meno aderenza evitando inutili salite di giri del motore (parlo di una guida molto sportiva).

Nell'uso normale secondo me è ininfluente.
il Q2 altro non e' che un normalissimo autobloccante torsen usato da piu' di 20 anni sulle audi serve per trasferire la coppia sulla ruota che non PATTINA ritardando l'intervento dell'ASR e se possibile evitare la pinzatura e il taglio di coppia,NON serve per non far salire di giri il motore ma evitare il sottosterzo,almeno su auto potenti...................................

Hai interpretato male; ho sintetizzato cosa hai giustamente scritto tu, per il salire di giri intendevo un consumo momentaneo più alto, visto che si parla di quanto incide sul consumo.
Ovviamente nell'ordine di piccolezze.
 
A chi dice che l'80% di GT è solo diesel... e te credooo, non c'è alternativa valida a benzina! :matto)
Prova a mettere a listino.. tanto per usare i nostri motori in casa, un 1.4Turbo benzina da 150cv come entry level benzina, un 1.8turbo benzina da 200cv e lo stesso con potenza prossima ai 250-260cv in una versione quadrifoglio verde (non come quella che dovrà uscire però, col solo logo sul baule)con diferenziale TORSEN, con interni specifici (ad esempio riusare i sedili della 147GTA magari con nuovi rivestimenti) e vediamo se le vendite rimangono sempre le stesse, imhò aumentano in generale, diminuiscono le vendite di brera ma aumentano anche i benzina in rapporto ai diesel! :nod)
E poi per una volta esagerare no? C'abbiamo il 2.4m-jet da 200cv, usiamolo! :mad2)

Gamma Alfa ROmeo GT con le palle come dovrebbe essere:

Diesel:
1) 1.9M-Jet 150cv
2) 1.9M-Jet 175cv
3) 2.4M-Jet 200cv

Il 175cv si potrebbe anche risparmiare e i 200cv potrebbero essere erogati dal nuovo 1.9 con doppia turbina se si danno una mossa... l'importante sarebbe avere più scelta fra i diesel..

Benzina
1) 1.4T-Jet 150cv
2) 1.8JTS 200cv
3) TOP di Gamma 1.8JTS 250cv

Questa sarebbe una GT aggiornata a dovere, da un'azienda seria e con le palle! :wall)
Questa sarebbe una coupè alfa romeo che potrebbe ancora dire la sua.
Questa farebbe sfigurare e deridere una certa culona...ehmm brera.
Questo sarebbe stato un successo commerciale ancora più grande di quello che è adesso! Ma forse ora è troppo tardi o no..chissà, certo se queste motorizzazioni fossero uscite un anno fa.. io di sicuro giravo in GT e chissà quanti altri, molti clienti 147 che poi sono passati ad altre case perchè volevano qualcosa di più sportivo e raffinato di un gasolone puzzone da 150cv! :ignore)
La F I A T che fa? Abandona la gt.. allora inutile sprecare ancora fiato.. :dead) , tanto il dado è tratto, la 147 è stata abbandonata da anni e quello che è stato fatto è solo per venderla ancora perchè senza versioni speciali chi se la filava più..la GT la segue a ruota libera la nuova razza è quello che è.. mah? Sempre più allo sbando il marchio.. farebbero meglio a chiudere e vendere solo le fiat, neanche le lancia.. solo le fiat che ultimamente son così ben riuscite..
 
spero che qualche dirigente fiat legga quella lista di motorizzazioni,hanno cosi' tanto da fare a pensare di dare nuovi nomi alle stesse gt che non ci avevano pensato,comunque quello che veramente ci vuole sulla gt e' un turbo benzina e poi si che lavorano Q2 asr vdc e anche i 18.la TP non oso chiederla :hail) :eek:hmamma)
 
147nos":29goxvrt ha detto:
Gamma Alfa ROmeo GT con le palle come dovrebbe essere:

Diesel:
1) 1.9M-Jet 150cv
2) 1.9M-Jet 175cv
3) 2.4M-Jet 200cv

Il 175cv si potrebbe anche risparmiare e i 200cv potrebbero essere erogati dal nuovo 1.9 con doppia turbina se si danno una mossa... l'importante sarebbe avere più scelta fra i diesel..

Benzina
1) 1.4T-Jet 150cv
2) 1.8JTS 200cv
3) TOP di Gamma 1.8JTS 250cv

Questa sarebbe una GT aggiornata a dovere, da un'azienda seria e con le palle! :wall)

Queste sarebbero davvero delle motorizzazioni adeguate... Magari la Fiat ci accontentasse :sic)
 
X yugs :D

simo__87":u5wn2y4k ha detto:
yugs":u5wn2y4k ha detto:
Per l'aumento di prestazioni, aspettiamo se confermano l'uscita del 170cv diesel in primavera (possibile versione Quadrifoglio Verde)..

rimane cmq una magra consolazione :sic)

yugs tu ke spesso hai news importanti...
per caso puoi dirmi se il 1.9 tst avrà qualke possibilità di finire anke nel cofano della GT?
alla fine gli ingombri e gli "attacchi" sono gli stessi del 1.9 16v...il grosso dei test già è stato fatto...il cambio si prende quello della 2.4 (ke già era stato testato su GT)...non ci dovrebbero essere poi tanti problemi e costi insormontabili...

per il 1.8 turbobenza non te lo chiedo neake, immagino già la risposta :(

:up)
 
io ci riprovo :asd)

simo__87":3nwwplkw ha detto:
yugs tu ke spesso hai news importanti...
per caso puoi dirmi se il 1.9 tst avrà qualke possibilità di finire anke nel cofano della GT?
alla fine gli ingombri e gli "attacchi" sono gli stessi del 1.9 16v...il grosso dei test già è stato fatto...il cambio si prende quello della 2.4 (ke già era stato testato su GT)...non ci dovrebbero essere poi tanti problemi e costi insormontabili...

per il 1.8 turbobenza non te lo chiedo neake, immagino già la risposta :(

:up)
 
147nos":3ahm2ril ha detto:
A chi dice che l'80% di GT è solo diesel... e te credooo, non c'è alternativa valida a benzina! :matto)
Prova a mettere a listino.. tanto per usare i nostri motori in casa, un 1.4Turbo benzina da 150cv come entry level benzina, un 1.8turbo benzina da 200cv e lo stesso con potenza prossima ai 250-260cv in una versione quadrifoglio verde (non come quella che dovrà uscire però, col solo logo sul baule)con diferenziale TORSEN, con interni specifici (ad esempio riusare i sedili della 147GTA magari con nuovi rivestimenti) e vediamo se le vendite rimangono sempre le stesse, imhò aumentano in generale, diminuiscono le vendite di brera ma aumentano anche i benzina in rapporto ai diesel! :nod)
E poi per una volta esagerare no? C'abbiamo il 2.4m-jet da 200cv, usiamolo! :mad2)

Gamma Alfa ROmeo GT con le palle come dovrebbe essere:

Diesel:
1) 1.9M-Jet 150cv
2) 1.9M-Jet 175cv
3) 2.4M-Jet 200cv

Il 175cv si potrebbe anche risparmiare e i 200cv potrebbero essere erogati dal nuovo 1.9 con doppia turbina se si danno una mossa... l'importante sarebbe avere più scelta fra i diesel..

Benzina
1) 1.4T-Jet 150cv
2) 1.8JTS 200cv
3) TOP di Gamma 1.8JTS 250cv

Questa sarebbe una GT aggiornata a dovere, da un'azienda seria e con le palle! :wall)
Questa sarebbe una coupè alfa romeo che potrebbe ancora dire la sua.
Questa farebbe sfigurare e deridere una certa culona...ehmm brera.
Questo sarebbe stato un successo commerciale ancora più grande di quello che è adesso! Ma forse ora è troppo tardi o no..chissà, certo se queste motorizzazioni fossero uscite un anno fa.. io di sicuro giravo in GT e chissà quanti altri, molti clienti 147 che poi sono passati ad altre case perchè volevano qualcosa di più sportivo e raffinato di un gasolone puzzone da 150cv! :ignore)
La F I A T che fa? Abandona la gt.. allora inutile sprecare ancora fiato.. :dead) , tanto il dado è tratto, la 147 è stata abbandonata da anni e quello che è stato fatto è solo per venderla ancora perchè senza versioni speciali chi se la filava più..la GT la segue a ruota libera la nuova razza è quello che è.. mah? Sempre più allo sbando il marchio.. farebbero meglio a chiudere e vendere solo le fiat, neanche le lancia.. solo le fiat che ultimamente son così ben riuscite..
come non quotarti :handclap) continuo a chiedermi come possano chiamare la GT la cuopè sportiva dell'alfa?? ma sportiva dove?? la mia 1.9 150cv(potenza ormai che si trova anche sulle utilitarie :sic) ) 0-100km/h in 9,5s(fa meglio la grande punto :asd) ) ma io mi chiedo è ovvio che chi la compra la prende solo x la linea mozzafiato ma visto che doveva essere un modello di nicchia x chi ama l'eleganza e la guida sportiva dove sta la sportività???? :mad2) :member) x carità io con la mia mi diverto e parecchio ma non può certo essere paragonata in sportività a modelli cuopè sportivi audi o bmw :KO) :KO)
 
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