75 turbo america":mxn477g0 ha detto:hai perfettamente ragione,ma quando spalanchi col gt con dei buoni 18 l'ASR nemmeno si scomoda.theAnswer":mxn477g0 ha detto:Bè a dire il vero una leggera diminuizione di potenza c'è, dovuto alla maggiore complessità costruttiva. Un differenziale "open" tradizionale ha un rendimento di 0,97, non credo che quello di un Torsen scenda sotto lo 0,9-0,92 (quindi a conti fatti si perderebbero 5-7 cv). La domanda però che voglio fare è questa: senza Q2, se spalanchi gas in uscita di curva, con l'intervento dell'esp quanti cv perdi??? Secondo me molti più di 5-7.fabry79":mxn477g0 ha detto:Secondo me no.
Assorbe potenza una trasmissione integrale, perchè deve portarsi a spasso più attriti e parti in movimento.
Il Q2 trasferisce la coppia alla ruota che non pattina, e se guardiamo il pelo, non fa slittare quella con meno aderenza evitando inutili salite di giri del motore (parlo di una guida molto sportiva).
Nell'uso normale secondo me è ininfluente.![]()
..e se la strada non è proprio asciutta asciutta? ..eh eh..
Comunque sia chiaro che una ventina di cv in più ci vorrebbero anche secondo me!!