pubblicita con scritto: disponibili motori da 150 a 240 cavalli

secondo me basterebbe mettere su un diesel "nuovo" (tipo il 180cv che qui leggo abbiamo regalato a saab) e lasciarla al suo potenziale, vederebbe di nuovo tanto e molti che ora non la prendono in considerazione la rivaluterebbero.

alla fine basterebbe pochissimo investimento per avere buoni miglioramenti.
 
secondo me stanno sbagliando tutto i signori in fiat...!

si stanno letteralmente sputtanando...! spero vivamente che falliscano e che se ne vadano a casa in ''braghe di tela'' ! ma piantategli su dei bei motori... e che c***o !

il 2.2, il 3.2 il 2.4... c'è l'imbarazzo della scelta...! il 1.9 a 170cv non so... ma fate qualcosa...! ma anche il 1.4 benzina in versione non so... 170 o 180... ma piantategli qualcosa in piu di sti 3 motori del cavolo...!!!!!

e poi si lamentano che vanno tutti all'estero a prendere le automobili... ci credo...! e saro' il prossimo...! per rimanere alfista me ne compro una d'epoca...! per tutti i giorni un'altra sicuramente...

che tristezza
 
Lorenzo":2y72tmuh ha detto:
secondo me stanno sbagliando tutto i signori in fiat...!

si stanno letteralmente sputtanando...! spero vivamente che falliscano e che se ne vadano a casa in ''braghe di tela'' ! ma piantategli su dei bei motori... e che c***o !

il 2.2, il 3.2 il 2.4... c'è l'imbarazzo della scelta...! il 1.9 a 170cv non so... ma fate qualcosa...! ma anche il 1.4 benzina in versione non so... 170 o 180... ma piantategli qualcosa in piu di sti 3 motori del cavolo...!!!!!

e poi si lamentano che vanno tutti all'estero a prendere le automobili... ci credo...! e saro' il prossimo...! per rimanere alfista me ne compro una d'epoca...! per tutti i giorni un'altra sicuramente...

che tristezza

ma secondo te tutti son pieni di soldi da comprare e gestire motori da 200 e pussa cv?

Poi i motori GM (a parte il 3.2 che pare subià sviluppi ulteriori) se li vogliono scrostare dai maroni (giustamente, stanno sviluppando il 1.8 turbo fatto in casa), altro che ficcarli nel vano motore del GT (che poi si sarebbe completamente sovrapposta a Brera, ora c'è un pò di distinzione).

si può condividere la delusione per la scomparsa a listino del 3.2 Busso, quello sì.
 
yugs":ekfg1d6j ha detto:
Lorenzo":ekfg1d6j ha detto:
secondo me stanno sbagliando tutto i signori in fiat...!

si stanno letteralmente sputtanando...! spero vivamente che falliscano e che se ne vadano a casa in ''braghe di tela'' ! ma piantategli su dei bei motori... e che c***o !

il 2.2, il 3.2 il 2.4... c'è l'imbarazzo della scelta...! il 1.9 a 170cv non so... ma fate qualcosa...! ma anche il 1.4 benzina in versione non so... 170 o 180... ma piantategli qualcosa in piu di sti 3 motori del cavolo...!!!!!

e poi si lamentano che vanno tutti all'estero a prendere le automobili... ci credo...! e saro' il prossimo...! per rimanere alfista me ne compro una d'epoca...! per tutti i giorni un'altra sicuramente...

che tristezza

ma secondo te tutti son pieni di soldi da comprare e gestire motori da 200 e pussa cv?

ecco, tipico ragionamento da Fiat. Vabbè, andiamo avanti così. Ampliare la possibilità di scelta no, vero? Ma chissenefrega, andiamo avanti col solito adagio "tanto non le comprerebbe nessuno", infatti è vero, dalle mie parti non si vedono Golf GTI (200) :inocchio) , le 335i nemmeno una :inocchio) , vero. Massì, chissenefrega, le 147 GTA non le vuole nessuno no? :KO) :bonk) :bonk) :bonk)

La FIat si merita più che il fallimento per come sta trattando il marchio Alfa, e ci va di lusso se guardiamo a Lancia! :vomito) A gran voce si chiede la Fulvia CC, mah, via nel dimenticatoio. :vomito) Ha ragione il Fusi, più che utilitarie non sono capaci a fare. :ka) :scratch)
 
yugs":21gjz9d8 ha detto:
Lorenzo":21gjz9d8 ha detto:
secondo me stanno sbagliando tutto i signori in fiat...!

si stanno letteralmente sputtanando...! spero vivamente che falliscano e che se ne vadano a casa in ''braghe di tela'' ! ma piantategli su dei bei motori... e che c***o !

il 2.2, il 3.2 il 2.4... c'è l'imbarazzo della scelta...! il 1.9 a 170cv non so... ma fate qualcosa...! ma anche il 1.4 benzina in versione non so... 170 o 180... ma piantategli qualcosa in piu di sti 3 motori del cavolo...!!!!!

e poi si lamentano che vanno tutti all'estero a prendere le automobili... ci credo...! e saro' il prossimo...! per rimanere alfista me ne compro una d'epoca...! per tutti i giorni un'altra sicuramente...

che tristezza

ma secondo te tutti son pieni di soldi da comprare e gestire motori da 200 e pussa cv?

Poi i motori GM (a parte il 3.2 che pare subià sviluppi ulteriori) se li vogliono scrostare dai maroni (giustamente, stanno sviluppando il 1.8 turbo fatto in casa), altro che ficcarli nel vano motore del GT (che poi si sarebbe completamente sovrapposta a Brera, ora c'è un pò di distinzione).

si può condividere la delusione per la scomparsa a listino del 3.2 Busso, quello sì.

scusa io non vedo tutta sta sovrapposizione...

la GT è diversa dalla Brera... come per BMW (serie 3 e Z4)

perchè non dare al cliente la possibilità di scegliere tra 2 alfa che tra 1 alfa e altre marche?
 
yugs":1s6i2x3s ha detto:
75 turbo america":1s6i2x3s ha detto:
visto che non li monterranno meglio che smettono la produzione piuttosto che inventarsi le sport,e chisa' quello che verra' ancora.e'vegognoso essere inferiori a tutti e mettere cerchi da 18 e autobloccante con asr e vdc di serie su coupe' da 150cv,ricordo che prestazioni e consumi sono quelli della prima gt con cerchi di serie da 16 che aveva come velocita' reale quasi 205kmh e 9,4 0-100,con i 18 forse si arriva ai 201,dopo oltre 4anni la fiat e' l'unica che e' riuscita a diminuire le prestazioni e aumentare i consumi,BRAVA FIAT.

ma se qua dentro mezzo forum si lamenta che su 147 non si riescono a mettere i 18" opzionali.. :shrug03)
Poi non vuoi i 18"? ha i 16" di base. Q2, vdc, asr son cavolate adesso? mah...
forse e' difficile capirmi o si legge quello che si vuole,e' vero che le prestazioni e consumi sono aumentati con i 18?qualcuno ha detto che Q2 asr vdc sono inutili?e' facile capire che i 18 il Q2 va assieme a un aumento di potenza ,ma a me basterebbero solo i cavalli perche del resto la gt non ne ha proprio bisogno.ho i 18 sia sul jtdm e li avevo sul jts quindi penso di sapere cosa manca alla gt.
 
yugs":3gcr6ypg ha detto:
Lorenzo":3gcr6ypg ha detto:
secondo me stanno sbagliando tutto i signori in fiat...!

si stanno letteralmente sputtanando...! spero vivamente che falliscano e che se ne vadano a casa in ''braghe di tela'' ! ma piantategli su dei bei motori... e che c***o !

il 2.2, il 3.2 il 2.4... c'è l'imbarazzo della scelta...! il 1.9 a 170cv non so... ma fate qualcosa...! ma anche il 1.4 benzina in versione non so... 170 o 180... ma piantategli qualcosa in piu di sti 3 motori del cavolo...!!!!!

e poi si lamentano che vanno tutti all'estero a prendere le automobili... ci credo...! e saro' il prossimo...! per rimanere alfista me ne compro una d'epoca...! per tutti i giorni un'altra sicuramente...

che tristezza

ma secondo te tutti son pieni di soldi da comprare e gestire motori da 200 e pussa cv?

Poi i motori GM (a parte il 3.2 che pare subià sviluppi ulteriori) se li vogliono scrostare dai maroni (giustamente, stanno sviluppando il 1.8 turbo fatto in casa), altro che ficcarli nel vano motore del GT (che poi si sarebbe completamente sovrapposta a Brera, ora c'è un pò di distinzione).

si può condividere la delusione per la scomparsa a listino del 3.2 Busso, quello sì.

ce ne sono molti che si comprano macchine da 200 e passa cavalli e non comprano assolutamente FIALFA...! ma va che ci sono 3 motori di cui uno uguale alla 147(il piu' venduto) ! il coupè(secondo filosofia alfa vera) dovrebbe essere una versione sportiveggiante ed esclusiva della berlina da dove deriva...! questa gestione di alfa è tipicamente fiat. buttano fuori un modello e poi tirano a campare con aggeggini e amenita' varie! il 3.2 busso è un gran motore ma non c'è solo quello. aspirati e turbo benzina, doppie turbine su cilindrate di 2000 e 3000 a gasolio...! la gamma gt è triste come tutte le alfa ora come ora...!
 
75 turbo america":297ryraw ha detto:
75 turbo america":297ryraw ha detto:
e'vegognoso essere inferiori a tutti e mettere cerchi da 18 e autobloccante con asr e vdc di serie su coupe' da 150cv

forse e' difficile capirmi o si legge quello che si vuole,e' vero che le prestazioni e consumi sono aumentati con i 18?qualcuno ha detto che Q2 asr vdc sono inutili?

Se scrivi solo così come nel primo quote hai voglia a farti capire..
 
se ti riferisci a quello confermo che e' una cosa vergognosa che si mettano ulteriori assorbimenti su un'auto che invece avrebbe bisogno di maggiore potenza,il vdc e asr erano gia' sufficenti il Q2 sarebbe stato opportuno abbinarlo ad un aumento di potenza cosi 'come i 18 tutte e due ottime cose ma fatte cosi'assolutamente inutili,vi anticipo..... se non c'erano i soldi per fare i motori tanto valeva lasciare cosi'perche' come ripeto ormai sull'asfalto di potenza ne arriva veramente poca.
 
75 turbo america":2rfxsnr5 ha detto:
se ti riferisci a quello confermo che e' una cosa vergognosa che si mettano ulteriori assorbimenti su un'auto che invece avrebbe bisogno di maggiore potenza,il vdc e asr erano gia' sufficenti il Q2 sarebbe stato opportuno abbinarlo ad un aumento di potenza cosi 'come i 18 tutte e due ottime cose ma fatte cosi'assolutamente inutili,vi anticipo..... se non c'erano i soldi per fare i motori tanto valeva lasciare cosi'perche' come ripeto ormai sull'asfalto di potenza ne arriva veramente poca.

secondo te il Q2 è un assorbimento di potenza??? :sedia) O così inutile su 150cv?

i 18" se uno li vuole per estetica li mette (ripeto), mica sei obbligato a comprarti la GT Sport coi 18" di serie. Che si perda qualcosa in prestazioni con gomma più larga è risaputo, ma appunto uno può decidere cosa fare, l'importante da questo punto di vista è avere scelta a listino. Poi ognuno se la configura come vuole l'auto.

Per l'aumento di prestazioni, aspettiamo se confermano l'uscita del 170cv diesel in primavera (possibile versione Quadrifoglio Verde)..
 
yugs":2m2juj3v ha detto:
Per l'aumento di prestazioni, aspettiamo se confermano l'uscita del 170cv diesel in primavera (possibile versione Quadrifoglio Verde)..

rimane cmq una magra consolazione :sic)

yugs tu ke spesso hai news importanti...
per caso puoi dirmi se il 1.9 tst avrà qualke possibilità di finire anke nel cofano della GT?
alla fine gli ingombri e gli "attacchi" sono gli stessi del 1.9 16v...il grosso dei test già è stato fatto...il cambio si prende quello della 2.4 (ke già era stato testato su GT)...non ci dovrebbero essere poi tanti problemi e costi insormontabili...

per il 1.8 turbobenza non te lo chiedo neake, immagino già la risposta :(
 
yugs":jqdlmdhe ha detto:
75 turbo america":jqdlmdhe ha detto:
se ti riferisci a quello confermo che e' una cosa vergognosa che si mettano ulteriori assorbimenti su un'auto che invece avrebbe bisogno di maggiore potenza,il vdc e asr erano gia' sufficenti il Q2 sarebbe stato opportuno abbinarlo ad un aumento di potenza cosi 'come i 18 tutte e due ottime cose ma fatte cosi'assolutamente inutili,vi anticipo..... se non c'erano i soldi per fare i motori tanto valeva lasciare cosi'perche' come ripeto ormai sull'asfalto di potenza ne arriva veramente poca.

secondo te il Q2 è un assorbimento di potenza??? :sedia) O così inutile su 150cv?

i 18" se uno li vuole per estetica li mette (ripeto), mica sei obbligato a comprarti la GT Sport coi 18" di serie. Che si perda qualcosa in prestazioni con gomma più larga è risaputo, ma appunto uno può decidere cosa fare, l'importante da questo punto di vista è avere scelta a listino. Poi ognuno se la configura come vuole l'auto.

Per l'aumento di prestazioni, aspettiamo se confermano l'uscita del 170cv diesel in primavera (possibile versione Quadrifoglio Verde)..
confermo che l'autobloccante assorbe piu' potenza di un normale differenziale,spiegami come si fa per avere una Q2 con i 16....150 cv con asr vdc Q2 e 18 se fanno il 190 cv probabilmente ci vorra le quattro ruote motrici,comunque la conclusione e' che la gt rispetto a 4 anni fa e' sempre meno prestazionale e il divario con la concorrenza e' sempre maggiore.da non dimenticare le sospensioni confort.
 
Secondo me no.

Assorbe potenza una trasmissione integrale, perchè deve portarsi a spasso più attriti e parti in movimento.
Il Q2 trasferisce la coppia alla ruota che non pattina, e se guardiamo il pelo, non fa slittare quella con meno aderenza evitando inutili salite di giri del motore (parlo di una guida molto sportiva).

Nell'uso normale secondo me è ininfluente.
 
se per te muovere pochi ingranaggi e muoverne tanti e' la stessa cosa,il torsen funziona per attrito interno tra gli ingranaggi,non dico che si hanno perdite di potenza sensibili ma sicuramente ci sono.
 
fabry79":3p5ucu0c ha detto:
Secondo me no.

Assorbe potenza una trasmissione integrale, perchè deve portarsi a spasso più attriti e parti in movimento.
Il Q2 trasferisce la coppia alla ruota che non pattina, e se guardiamo il pelo, non fa slittare quella con meno aderenza evitando inutili salite di giri del motore (parlo di una guida molto sportiva).

Nell'uso normale secondo me è ininfluente.
Bè a dire il vero una leggera diminuizione di potenza c'è, dovuto alla maggiore complessità costruttiva. Un differenziale "open" tradizionale ha un rendimento di 0,97, non credo che quello di un Torsen scenda sotto lo 0,9-0,92 (quindi a conti fatti si perderebbero 5-7 cv). La domanda però che voglio fare è questa: senza Q2, se spalanchi gas in uscita di curva, con l'intervento dell'esp quanti cv perdi??? Secondo me molti più di 5-7. ;)
 
theAnswer":3ltjny02 ha detto:
fabry79":3ltjny02 ha detto:
Secondo me no.

Assorbe potenza una trasmissione integrale, perchè deve portarsi a spasso più attriti e parti in movimento.
Il Q2 trasferisce la coppia alla ruota che non pattina, e se guardiamo il pelo, non fa slittare quella con meno aderenza evitando inutili salite di giri del motore (parlo di una guida molto sportiva).

Nell'uso normale secondo me è ininfluente.
Bè a dire il vero una leggera diminuizione di potenza c'è, dovuto alla maggiore complessità costruttiva. Un differenziale "open" tradizionale ha un rendimento di 0,97, non credo che quello di un Torsen scenda sotto lo 0,9-0,92 (quindi a conti fatti si perderebbero 5-7 cv). La domanda però che voglio fare è questa: senza Q2, se spalanchi gas in uscita di curva, con l'intervento dell'esp quanti cv perdi??? Secondo me molti più di 5-7. ;)

ok tutto torna, ma cmq secondo me se ne perdono anche meno di 5
 
fabry79":24ak7q80 ha detto:
Secondo me no.

Assorbe potenza una trasmissione integrale, perchè deve portarsi a spasso più attriti e parti in movimento.
Il Q2 trasferisce la coppia alla ruota che non pattina, e se guardiamo il pelo, non fa slittare quella con meno aderenza evitando inutili salite di giri del motore (parlo di una guida molto sportiva).

Nell'uso normale secondo me è ininfluente.
il Q2 altro non e' che un normalissimo autobloccante torsen usato da piu' di 20 anni sulle audi serve per trasferire la coppia sulla ruota che non PATTINA ritardando l'intervento dell'ASR e se possibile evitare la pinzatura e il taglio di coppia,NON serve per non far salire di giri il motore ma evitare il sottosterzo,almeno su auto potenti...................................
 
theAnswer":39di51pk ha detto:
fabry79":39di51pk ha detto:
Secondo me no.

Assorbe potenza una trasmissione integrale, perchè deve portarsi a spasso più attriti e parti in movimento.
Il Q2 trasferisce la coppia alla ruota che non pattina, e se guardiamo il pelo, non fa slittare quella con meno aderenza evitando inutili salite di giri del motore (parlo di una guida molto sportiva).

Nell'uso normale secondo me è ininfluente.
Bè a dire il vero una leggera diminuizione di potenza c'è, dovuto alla maggiore complessità costruttiva. Un differenziale "open" tradizionale ha un rendimento di 0,97, non credo che quello di un Torsen scenda sotto lo 0,9-0,92 (quindi a conti fatti si perderebbero 5-7 cv). La domanda però che voglio fare è questa: senza Q2, se spalanchi gas in uscita di curva, con l'intervento dell'esp quanti cv perdi??? Secondo me molti più di 5-7. ;)
hai perfettamente ragione,ma quando spalanchi col gt con dei buoni 18 l'ASR nemmeno si scomoda.
 
75 turbo america":31l6uom3 ha detto:
fabry79":31l6uom3 ha detto:
Secondo me no.

Assorbe potenza una trasmissione integrale, perchè deve portarsi a spasso più attriti e parti in movimento.
Il Q2 trasferisce la coppia alla ruota che non pattina, e se guardiamo il pelo, non fa slittare quella con meno aderenza evitando inutili salite di giri del motore (parlo di una guida molto sportiva).

Nell'uso normale secondo me è ininfluente.
il Q2 altro non e' che un normalissimo autobloccante torsen usato da piu' di 20 anni sulle audi serve per trasferire la coppia sulla ruota che PATTINA ritardando l'intervento dell'ASR e se possibile evitare la pinzatura e il taglio di coppia,NON serve per non far salire di giri il motore ma evitare il sottosterzo,almeno su auto potenti...................................
Hai saltato un "non". ;)
In curva può capitare che la ruota interna slitti (è meno caricata), un differenziale normale (essendo un equiripartitore di coppia) penalizza anche la ruota esterna (più caricata) inviandole la stessa coppia che assorbe la ruota interna (coppia che è appunto modesta a causa del pattinamento). Con un Torsen invece anche se la ruota interna slitta, su quella esterna viene inviata sia la coppia agente sulla ruota interna (modesta come già detto) PIU' una certa percentuale (dipende dal tipo di Torsen, comunque intorno al 35%) della coppia erogata dal motore. Questo consente di ridurre il sottosterzo (abbiamo una forza di trazione maggiore sulla ruota esterna) e di uscire dalla curva con una velocità maggiore.
 
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