Pubblicità nuova 500

Excalibur84

Nuovo Alfista
4 Novembre 2006
874
0
16
Nogara, VR
www.facebook.com
Non so se è già stata aperta una discussione in merito, ho provato a cercare ma nn ho trovato nulla in merito nel forum, volevo sapere che ne pensate e se sono reperibili le parole perchè mi piacciono un sacco...

Ecco il testo

"La vita è un insieme di luoghi e di persone che scrivono il tempo.
Il nostro tempo.
Noi cresciamo e maturiamo collezionando queste esperienze.
Sono queste che poi vanno a definirci.
Alcune sono più importanti di altre, perché formano il nostro carattere.
Ci insegnano la differenza tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.
La differenza tra il bene e il male.
Cosa essere e cosa non essere.
Ci insegnano chi vogliamo diventare.
In tutto questo, alcune persone e alcune cose si legano a noi in un modo spontaneo e inestricabile.
Ci sostengono nell’esprimerci e nel realizzarci.
Ci legittimano nell’essere autentici e veri.
E se significano veramente qualcosa, ispirano il modo in cui il mondo cambia e si evolve.
E allora, appartengono a tutti noi e a nessuno.
La nuova Fiat appartiene a tutti noi."

Tratto da http://www.omniauto.it/magazine/3265/fiat-500-spot

se non erro quel testo l'ha scritto marchionne.. almeno così ho letto sulla gazzetta :OK)

molto bello quello spot.. a parte un immagine..

davvero bello...

racconta un pò la storia dell'italia,secondo me,molto emozionante

Molto bello, e confermo che la colonna sonora è di Giovanni Allevi, "Back to life" dall'Album "Joy". A quanto ho sentito avevano già usato un suo pezzo per uno spot bmw

Bah... io la trovo un pò troppo "monumentale" ed esagerata... insomma, stiamo parlando di una macchina eh... invece sembra che comprando la 500 finiscano tutte le guerre e la fame nel mondo.

Io, visto il tipo di auto, l'avrei fatta con qualche riferimento al passato si, ma anche un pò più simpatica, stile LAPO :asd)

306 Maxi":2nan4j0m ha detto:
Bah... io la trovo un pò troppo "monumentale" ed esagerata... insomma, stiamo parlando di una macchina eh... invece sembra che comprando la 500 finiscano tutte le guerre e la fame nel mondo.

Io, visto il tipo di auto, l'avrei fatta con qualche riferimento al passato si, ma anche un pò più simpatica, stile LAPO :asd)

Quella è la pubblicità di Fiat, non della 500. La 500 ne è il simbolo principale, cioè quando associ un marchio ai suoi prodotti il primo a cui pensi è proprio il cinquino. Quindi alla fine se un prodotto deve comparire è giusto che sia proprio lei, che come per l'antenata vuole essere un cambio epocale per l'azienda.

Anche la notte bianca a Torino è stata principalmente la festa del cinquantenario della storica 500, tant'è che quella nuova è comparsa sul palco solo alla fine.

;)

osna":3dq7i2en ha detto:
Chissà quanta fatica ha fatto Marchionne per farsi venire l'idea

http://www.youtube.com/watch?v=iuYiJXw5 ... timafia%2F

molto bella...

:elio)

ecco il testo
Questo film lo dedichiamo ai folli.

Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso.

Costoro non amano le regole, spece i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo.

Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perchè fanno progredire l’umanità.

E mentre qualcuno portebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Io la trovo semplicemente fantastica, mi vengono i brividi ogni volta che la vedo e la sento!! :nod)

yugs":2ezdxbnr ha detto:
306 Maxi":2ezdxbnr ha detto:

Quella è la pubblicità di Fiat, non della 500. La 500 ne è il simbolo principale, cioè quando associ un marchio ai suoi prodotti il primo a cui pensi è proprio il cinquino.
Anche questo è vero.

Rossocorsa":2zksy2wd ha detto:
Molto bello, e confermo che la colonna sonora è di Giovanni Allevi, "Back to life" dall'Album "Joy". A quanto ho sentito avevano già usato un suo pezzo per uno spot bmw

Si, era "Come sei veramente" per la BMW serie 5. Detto questo, scomodare Falcone e Borsellino, Piazza Fontana, Stazione di Bologna per una 500 mi sembra un po' pesantino.

Felix7":55dp177f ha detto:
Rossocorsa":55dp177f ha detto:

Si, era "Come sei veramente" per la BMW serie 5. Detto questo, scomodare Falcone e Borsellino, Piazza Fontana, Stazione di Bologna per una 500 mi sembra un po' pesantino.
Praticamente è questo che intendevo; dalla pubblicità sembra poi che la nuova 500 o la nuova Fiat in generale sarà la soluzione a tutti i problemi del mondo... Insomma, preferivo qualcosa di più giovane e informale, con qualche riferimento al passato per la mitica 500 ma senza esagerare.