Prudenza ragazzi prudenza!!!

autoren":vr9mw67m ha detto:
ratatuia":vr9mw67m ha detto:
io spessissimo in autostrada mi piazzo in prima corsia e vado, SUPERO i babbei che se ne stanno in mezzo con il naso poggiato al parabrezza e spesso SUPERO anche i piloti che stanno tutti in fila a 1 cm dall'altro pilota che li precede.

Io me ne sto tranquillo intorno ai 120 in prima corsia e filo costante, qulche volta mi sposto in seconda quando mi trovo davanti un tir più lento di me.

Il superamento è consentito in autostrada e io supero (non sorpasso) e occupo la corsia libera più a destra, più integerrimo di così! :D
se te rimani nella tua corsia è superamento ma se mi passi e poi ti metti davanti a me è sorpasso bello e buono :nod)

no perchè se tu sei in seconda e io sto già sulla prima io ti supero, se poi 800 metri più avanti ho davanti un tir allora io lo sorpasso e mi rimetto in prima e tu che stavi in seconda sei storia passata :p

la situazione che vedo è questa: sono in seconda corsia mi arriva uno lanciato da dietro e mi sorpassa usando la prima corsia per poi ritornare in seconda davanti a me..questo io lo chiamo sorpasso a destra :ka)

autoren":2j2r4l9d ha detto:
la situazione che vedo è questa: sono in seconda corsia mi arriva uno lanciato da dietro e mi sorpassa usando la prima corsia per poi ritornare in seconda davanti a me..questo io lo chiamo sorpasso a destra :ka)
anche secondo me, però se la prima corsia è libera perchè tu sei sulla seconda?

Anakin":2kairknh ha detto:
autoren":2kairknh ha detto:
anche secondo me, però se la prima corsia è libera perchè tu sei sulla seconda?
ci sono tratti in cui si libera :nod) o continui a spostarti o resti nella tua..per dire se si libera la prima per 500 metri io resto dove sono..logicamente se si libera per tot km vado in prima

:asd) non sono mai a 90 kmh, comunque è sorpasso a destra a mio parere..non parliamo di quelli in moto :splat)

La cosa è molto sottile..."marcia su file parallele"...il superamento a destra è consentito...in determinate condizioni di traffico

Mi pare che la differenza tra sorpasso e superamento ...sia il cambio di corsia in mezzo...ovvero:
sono in mezzo---vado a dx o sx---sorpasso---rientro in corsia
sono a lato---supero la macchina (nella corsia di dx o sx)...e rimango sulla corsia
Bisogna trovare la "norma" del caso.. :scratch)

Io la vedo (e faccio) così:
Se l'autostrada è "sgombra"...freccia, sorpasso il minkhione che va a 80 all'ora in mezzo da 25 km...ovvio con nessuno a dx (si possono chiamar le cose col proprio nome :baby) ) e torno in prima...
Se in terza corsia..passano i missili e c'è più traffico..."mantendo la mia velocità" (senza accelerare per superare o variare bruscamente la velocità)...gli passo a fianco e proseguo per i 200 km di strada libera che ho davanti (in genere)

Vacca...( :swear) ), vado in genere a 120, se la strada è lunga parto prima...e stop...possibile che ogni km bisogna inchiodare perchè si infilano "nella distanza di sicurezza" che nessuna sa manco quanto sia li mortacci loro..., devi fermare, accelerare, quelli in mezzo che vanno..un c.......e (è meglio che mi fermo :asd) )