Prudenza ragazzi prudenza!!!

ZuppalatteCucciolo

Nuovo Alfista
13 Luglio 2011
1,099
0
36
48
Napoli
Dal 27 luglio, tutti gli automobilisti prudenti avranno una motivazione in più per riconfermare il proprio status :nod) mentre quelli per così dire più "spregiudicati" avranno un valido motivo per "passare all'altra sponda" :asd)

http://www.repubblica.it/motori/attualita/2012/07/24/news/autovelox_vergilius-39590392/

Metà tutor, metà autovelox
così Vergilius ci spierà sulle strade
Il nuovo rilevatore di velocità sarà attivo dal 27 luglio sulle statali a lunga percorrenza: oltre a riprendere le targhe e misurare la velocità media è in grado anche di scoprire chi supera il limite massimo

Ma per i vecchi 80 enni in auto non fanno nulla?Gente che non conosce nemmeno i segnali?Gente che non sà nemmeno fare un parcheggio?Tanto io non viaggio e quando lo faccio i navigatore mi segnala tutto.Povera italia invece di rimodernare il sistema piazzano autovelox a casaccio..ma lasciamo perdere và che la minestra sarebbe molto lunga

autoren":1uhpdhwq ha detto:
Ma per i vecchi 80 enni in auto non fanno nulla?Gente che non conosce nemmeno i segnali?Gente che non sà nemmeno fare un parcheggio?Tanto io non viaggio e quando lo faccio i navigatore mi segnala tutto.Povera italia invece di rimodernare il sistema piazzano autovelox a casaccio..ma lasciamo perdere và che la minestra sarebbe molto lunga
Quoto ogni sillaba dalla prima all'ultima!

boss90mi":o8nso0bq ha detto:
autoren":o8nso0bq ha detto:
Quoto ogni sillaba dalla prima all'ultima!
anch'io
sulla torino savona hanno messo il tutor con il limite ai 90 km/h, non ha proprio senso

"Le multe fatte da "Vergilius" non andranno a ingrassare le casse dei comuni. Finiranno allo Stato, reinvestite in sicurezza stradale e manutenzione. Così come avviene per le contravvenzioni per eccesso di velocità fatte in autostrada dai 318 portali attivi del Tutor e dagli 88 autovelox fissi gestiti dalla Polizia Stradale."

ma ci prendono per scemi, tutti questi tutor e autovelox vengono messi solo per aumentare le entrate di comuni, stato ecc..., di cui una minima parte se non addirittura inesistente viene spesa per migliorare le strade

Anakin":jab938rj ha detto:
ma ci prendono per scemi, tutti questi tutor e autovelox vengono messi solo per aumentare le entrate di comuni, stato ecc..., di cui una minima parte se non addirittura inesistente viene spesa per migliorare le strade

Dai Anakin, guarda il lato positivo delle cose: il fatto che ci sia un'inenarrabile quantità di buche presenti sulle nostre strade, costituisce la prova "palpabile" che gli italiani siano tutti guidatori provetti, rispettosi integerrimi del Codice della Strada!!! :asd)

vi dico una cosa per farci 2 risate...
appena consegnato l'autovelox ai vigili urbani del mio paese,lo hanno piazzato un giorno e sono andati ad un bar li vicino a fare il caffe'...
al loro ritorno dopo 5 minuti di assenza,non hanno piu' ritrovato dei pezzi del velox :asd) :asd) :asd)
e non l'hanno piu' usato da quel giorno...
comunque scusandomi per :eek:fftopic) dico la mia...
innanzi tutto sul fatto che ci sono parecchi utenti non idonei alla guida e' vero,e sono soprattutto anziani che si vedono rinnovata la patente pur non essendo in grado di guidare...
per me fanno bene,anzi benissimo a mettere gli autovelox dappertutto,l'unica nota pero' e' che sono molto contrario ai ''pegni'' da pagare in caso di infrazione,o meglio potrebbero fare le multe in base al reddito,i punti ed il ritiro no,ma i soldi da sborsare dovrebbero commisurarli in qualche modo....
un padre di famiglia che prende 900 euro al mese di stipendio che si vede arrivare una multa di 800 euro per eccesso di velocita'...
un ricco sfondato con la ferrari che a 250kmh in autostrada prende 800 euro di verbale per eccesso di velocita'...(che poi tra l'atro il ricco spende altre 250 euro,non dichiara chi era alla guida e non gli viene ne tolta la patente ne i punti se non sbaglio)
su questo un piccolo occhio di riguardo dovrebbero averlo...

le multe in base al reddito le vedo come una grossa ingiustizia, quindi se uno è disoccupato e ha poco reddito può guidare come un criminale intanto come multa pagherà pochissimo
se uno guadagna 900 € al mese farà come faccio io e cercherà di non prendere multe
se l'infrazione è la stessa è giusto che tutti paghino uguale

beh, il senso è invece l'opposto, cioè di fare si che chi ha tanti soldi non si senta invece autorizzato ad andare come un pazzo [cit.] perchè tanto la sanzione pecuniaria non sarebbe "pungente".

in svizzera mi pare funzioni un sistema del genere...

no vabbe'...non e' che che se vai a 200 in centro abitato e sei disoccupato non ti devono far niente...
potrebbero fare pure qualcosa del tipo invece di pagare 800 euro di multa,se sei disoccupato o con reddito minimo inferiore a tot,paghi,che so...200 euro di multa e invece di 6 mesi di ritiro come il ricco ti fai un anno senza patente... o ti fanno scegliere a te se pagare il verbale intero e riduzione di punti come da legge attuale oppure verbale dimezzato e riduzione di punti e sospensione maggiore...
per fare un esempio...
anche i tetti massimi delle multe andrebbero rivisti...

autoren":1ze941o7 ha detto:

Certo prova a vedere i nuovi "esami" che devono fare...

Cerotto":1q05ycrb ha detto:
autoren":1q05ycrb ha detto:

Certo prova a vedere i nuovi "esami" che devono fare...
sarebbe?hanno modoficato?Fin'ora trovo costantemente in strada gente che non sà nemmeno che fà..la precedenza a destra è optional tanto per dirne una

ormai c'è davvero un macello per le strade :KO) in paese da me hanno installato 5 velox fissi :nod) ora già due sono stati rovinati con le bombolette..ma penso li prenderanno perchè ci sono le telecamere anche sui lampioni :?:

io sono sempre dell'avviso che un velox non migliora le cose, se invece mettessero in strada più unità mobili e magari più agenti civetta, i quali andrebbero a cogliere sul fatto la guida scorretta, le cose cambierebbero.

C'è troppa gente in giro che cammina in autostrada come se stesse passeggiando sul litorale con carreggiata completamente sua come se non esistessero altri veicoli!

thranduil":23tqy0nm ha detto:
beh, il senso è invece l'opposto, cioè di fare si che chi ha tanti soldi non si senta invece autorizzato ad andare come un pazzo [cit.] perchè tanto la sanzione pecuniaria non sarebbe "pungente".

in svizzera mi pare funzioni un sistema del genere...
:nod) e saccagnano di brutto...(non so come ma va proprio ...in base al reddito)