Ieri sera, dopo aver fatto l'ultimo intercity Milano Genova, decidiamo con la capotreno (un pezzo di f..a pazzesco) di andare a berci qualcosa.
Mi dice che ha da poco comprato macchina e che l'ha fatta riverniciare di bianco M3 (e li le antenne captano il segnale "gnoccolona e appassionata di motori"), andiamo nel parcheggio ferrovieri e sorpresa, ha una Z4 bianca con capote nera. Rimango abbastanza sbalordito (di solito le ragazze qui a Genova guidano delle yaris o le più fighette delle 500 al massimo!!!)
Apre e vedo che ha anche gli interni rossi, veramente uno spettacolo!
Guida lei naturalmente e spinge un pò sul gas, erogazione lineare, i cavalli ci sono tutti (mi ha detto che ne ha 192, credo sia la 2500cc, non ho indagato perchè le stavo fissando gli airbag...della z4 ovviamente! )
Andiamo in questo locale a berci un coctail in santa pace ed al ritorno mi da le chiavi (purtroppo mi ha dato solo le chiavi ma pazienza :asd) ) e mi fa guidare.
Impressioni Z4: l'esemplare (preso usato) ha 75000 km, naturalmente nessuno scricchiolio manco a cercarlo con il lanternino, l'auto è bella rigida (monta dei cerchi da 18) e soprattutto piantatissima in strada, neutra e senza nessun "colpo di coda" nemmeno dopo aver disattivato i controlli. L'ambiente interno è molto semplice, ma ha un disegno pulito, lineare, l'ho apprezzato molto, un pò meno la grafica color arancione (meglio la rossa della mia Alfa). Esteticamente è bellissima, in strada ci guardavano tutti (sicuramente anche per il fatto che c'era sta mora pazzesca, però tant'è). Il suono molto bello, forse un pelo troppo civile per i miei gusti, ma sicuramente imparagonabile al mio trattore, meno bello però di quello della gta, più che altro diverso da quello della gta, meno cattivo)
Sterzo: direttissimo, più di quello della 147.
Una volta che ci siam salutati, bello caldo dalla prova Z4 decido di fare subito un raffronto con la mia. Entrato dentro mi rendo conto che, anche per la seduta più alta, la mia auto è sicuramente un pò più banale, ma il disegno della plancia la sua porca figura la fa ancora. Accendo ignorando volutamente il "rombo" :asd) del jtd e parto...e parte anche il concerto nonostante la radio spenta. Come al solito, la cosa che risalta di più alle mie orecchie dopo che scendo da altre vetture (ma anche dal panda di mia madre purtroppo) e l'incredibile numero di scricchiolii della mia 147, nonostante abbia un chilometraggio simile (73mila) e una spalla gomme più ampia
Il motore: qui invece son rimasto meno deluso, la macchina va meno sicuramente (170cv), ma la spinta del turbo fa si che sembra che vada di più la mia, quindi promossa!!!
Effetto scenografico: la 147 si difende benissimo, chiaro però che una Z4 bianca (che è il colore del momento) si nota un pelo di più, ma anche qui non ci possiamo lamentare.
Piantamento in strada: ottimo, ma mi da meno sicurezza della Z4, forse il passo è più corto e il culo sembra più ballerino (so che molti di voi lo troveranno strano, ma è proprio cosi)
Sterzo: ottimo, meno diretto di quello della bavarese ma efficace e divertente.
Alla fine, tirando le somme, la Z4 vince di poco, ma è un gran risultato per la 147 che, nonostante sia una vettura nettamente diversa riesce a fare il suo gioco, e lo fa ancora egregiamente!
Mi dice che ha da poco comprato macchina e che l'ha fatta riverniciare di bianco M3 (e li le antenne captano il segnale "gnoccolona e appassionata di motori"), andiamo nel parcheggio ferrovieri e sorpresa, ha una Z4 bianca con capote nera. Rimango abbastanza sbalordito (di solito le ragazze qui a Genova guidano delle yaris o le più fighette delle 500 al massimo!!!)
Apre e vedo che ha anche gli interni rossi, veramente uno spettacolo!
Guida lei naturalmente e spinge un pò sul gas, erogazione lineare, i cavalli ci sono tutti (mi ha detto che ne ha 192, credo sia la 2500cc, non ho indagato perchè le stavo fissando gli airbag...della z4 ovviamente! )
Andiamo in questo locale a berci un coctail in santa pace ed al ritorno mi da le chiavi (purtroppo mi ha dato solo le chiavi ma pazienza :asd) ) e mi fa guidare.
Impressioni Z4: l'esemplare (preso usato) ha 75000 km, naturalmente nessuno scricchiolio manco a cercarlo con il lanternino, l'auto è bella rigida (monta dei cerchi da 18) e soprattutto piantatissima in strada, neutra e senza nessun "colpo di coda" nemmeno dopo aver disattivato i controlli. L'ambiente interno è molto semplice, ma ha un disegno pulito, lineare, l'ho apprezzato molto, un pò meno la grafica color arancione (meglio la rossa della mia Alfa). Esteticamente è bellissima, in strada ci guardavano tutti (sicuramente anche per il fatto che c'era sta mora pazzesca, però tant'è). Il suono molto bello, forse un pelo troppo civile per i miei gusti, ma sicuramente imparagonabile al mio trattore, meno bello però di quello della gta, più che altro diverso da quello della gta, meno cattivo)
Sterzo: direttissimo, più di quello della 147.
Una volta che ci siam salutati, bello caldo dalla prova Z4 decido di fare subito un raffronto con la mia. Entrato dentro mi rendo conto che, anche per la seduta più alta, la mia auto è sicuramente un pò più banale, ma il disegno della plancia la sua porca figura la fa ancora. Accendo ignorando volutamente il "rombo" :asd) del jtd e parto...e parte anche il concerto nonostante la radio spenta. Come al solito, la cosa che risalta di più alle mie orecchie dopo che scendo da altre vetture (ma anche dal panda di mia madre purtroppo) e l'incredibile numero di scricchiolii della mia 147, nonostante abbia un chilometraggio simile (73mila) e una spalla gomme più ampia
Il motore: qui invece son rimasto meno deluso, la macchina va meno sicuramente (170cv), ma la spinta del turbo fa si che sembra che vada di più la mia, quindi promossa!!!
Effetto scenografico: la 147 si difende benissimo, chiaro però che una Z4 bianca (che è il colore del momento) si nota un pelo di più, ma anche qui non ci possiamo lamentare.
Piantamento in strada: ottimo, ma mi da meno sicurezza della Z4, forse il passo è più corto e il culo sembra più ballerino (so che molti di voi lo troveranno strano, ma è proprio cosi)
Sterzo: ottimo, meno diretto di quello della bavarese ma efficace e divertente.
Alla fine, tirando le somme, la Z4 vince di poco, ma è un gran risultato per la 147 che, nonostante sia una vettura nettamente diversa riesce a fare il suo gioco, e lo fa ancora egregiamente!