Prove di una notte di mezza primavera (Z4 vs 147)

Wao che storia! Cioè davvero hai trovato una gnocca che t'ha portato a fare un giro in macchina da soli.. e che macchina... e pure ti ha fatto guidare........cioè un sogno! :clap)
Conoscendo il mondo femminile come minimo è interessata a te, anche se per altre ragioni attualmente non ci prova o non è interessata ad un rapporto più profondo.. cmq è una bella cosa, magari si è trovata bene con te come amico e/o collega appassionato della sua stessa passione.. ;)
Per il confronto fra 147 e Z4..beh interessante anche se ho notato che non hai notato la cosa piu importante che di solito si sente passando da una berlina compatta ad una VERA coupè/spider.. la rigidità torsionale del telaio! Io quando provai l'S2000 rimasi così per qualche giorno! :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
Cmq è la riconferma che la 47 è una gran macchina anche se coi suoi difetti.. ;) e in ogni caso dopo un anno di 47GTA mi piacerebbe tanto passare ad una spider cattivella.. xchè guidare questi mezzi è una sensazion unica, soprattutto a tetto giu! :clap)
 
Eric Draven":2ds21hhk ha detto:
Pigna":2ds21hhk ha detto:
il mio numero del tel fs sai qual'è!!!!!

potevi darlo anche a lei cosi in caso di bisogno se era nei paraggi la aiutavo io....

a Bologna/Ravenna c'e' brutta gente.... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

:asd) ma lei è della passeggeri!!!

Noi carghisti la vediamo quasi sempre in cartolina! :asd)

OT

Ma voi ne fate servizi in service o marcite alla cargo?

FINE OT


:)

c'e' tanta crisi e si sente ,almeno 1 giorno alla settimana da buono alle 05 ci lasciano disponibili e andiamo il giorno dopo ad orari comodi tipo 8/9 ma anche 15....

ogni tanto qualche service alla pax c'è..si parla di 10 persone al giorno alla pax..

eppure da Bo sono stati trasferiti circa 30 macchinisti tramite l'interpellanza..

bho..vedremo che fine faremo ...dopo la firma del contratto.....
 
147nos":34i2tx7n ha detto:
Wao che storia! Cioè davvero hai trovato una gnocca che t'ha portato a fare un giro in macchina da soli.. e che macchina... e pure ti ha fatto guidare........cioè un sogno! :clap)

La conoscevo già di vista da un paio d'anni buoni, alla fine tra colleghi ci becchiamo sempre, più o meno le facce le conosci tutte, lei la conoscevo già da qualche mese di persona, ciao ciao e qualche discorso, ma il discorso auto non era mai uscito fuori sinceramente, più i discorsi sulla Samp a dire il vero, oppure lavoro, come al solito! :asd)
In ogni caso non è la prima ragazza appassionata di macchine (anche se lei l'ha presa perchè le piaceva esteticamente, non è che ci va in pista o abbassa di 0,1bar la pressione delle gomme quando serve o altre cose malate), ne ho conosciute un paio proprio appassionatissime, una tra l'altro è la fidanzata di un utente del forum che non posta da un sacco di tempo, iscritta al club dell'opel corsa, era anche al primo raduno in Valle d'Aosta (con la 147 del moroso ovviamente :asd) ), la fidanzata di Tony_sv ad esempio è ultra appassionata di tuning ed è iscritta in un club di peugeot 206...l'unica cosa che mi ha lasciato stupito è che non mi sarei mai e poi mai aspettato una Z4!

Comunque se ci pensi bene nulla di strano, è come se un pilota va a bersi qualcosa con la hostess, sposta il contesto in ambito ferroviario, stessa cosa!

Sul fatto che eravam soli, a parte tutto, la z4 ha solo due posti! :asd)

147nos":34i2tx7n ha detto:
Conoscendo il mondo femminile come minimo è interessata a te, anche se per altre ragioni attualmente non ci prova o non è interessata ad un rapporto più profondo.. cmq è una bella cosa, magari si è trovata bene con te come amico e/o collega appassionato della sua stessa passione.. ;)

No, non credo sia interessata, mi è capitato diverse volte di andare a bere con delle colleghe, cosi come con dei colleghi ovviamente, anzi, più spesso la seconda purtroppo! :asd)

147nos":34i2tx7n ha detto:
Per il confronto fra 147 e Z4..beh interessante anche se ho notato che non hai notato la cosa piu importante che di solito si sente passando da una berlina compatta ad una VERA coupè/spider.. la rigidità torsionale del telaio! Io quando provai l'S2000 rimasi così per qualche giorno! :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
Cmq è la riconferma che la 47 è una gran macchina anche se coi suoi difetti.. ;) e in ogni caso dopo un anno di 47GTA mi piacerebbe tanto passare ad una spider cattivella.. xchè guidare questi mezzi è una sensazion unica, soprattutto a tetto giu! :clap)

Confermo, il comparto telaio-meccanica della 147 ha ancora il suo perchè, il mio è stato un confronto a caldo, apposta per vedere che effetto fa passare da un auto ad un altra completamente differente. Un'altra cosa che volevo dire e mi sono dimenticato, il cambio: a parte il fatto che la leva è stupenda cosi piccolina e si trova proprio dove dovrebbe essere ed all'altezza giusta, le cambiate mi sono però sembrate un pelo contrastate, secondo me forse ci vorrebbe un cambio d'olio, mi ricordo la mia vecchia serie 3 che le marce entravano con un dito.
 
Pigna":mkxogf5d ha detto:
:)

c'e' tanta crisi e si sente ,almeno 1 giorno alla settimana da buono alle 05 ci lasciano disponibili e andiamo il giorno dopo ad orari comodi tipo 8/9 ma anche 15....

ogni tanto qualche service alla pax c'è..si parla di 10 persone al giorno alla pax..

eppure da Bo sono stati trasferiti circa 30 macchinisti tramite l'interpellanza..

bho..vedremo che fine faremo ...dopo la firma del contratto.....

Situazione similare alla nostra, solo che le ultime interpellanze han riuardato solo un trasferimento alla tmr, e sinceramente la cosa non mi aggrada molto!
 
Eric Draven":3e3qw3ek ha detto:
Pigna":3e3qw3ek ha detto:
:)

c'e' tanta crisi e si sente ,almeno 1 giorno alla settimana da buono alle 05 ci lasciano disponibili e andiamo il giorno dopo ad orari comodi tipo 8/9 ma anche 15....

ogni tanto qualche service alla pax c'è..si parla di 10 persone al giorno alla pax..

eppure da Bo sono stati trasferiti circa 30 macchinisti tramite l'interpellanza..

bho..vedremo che fine faremo ...dopo la firma del contratto.....

Situazione similare alla nostra, solo che le ultime interpellanze han riuardato solo un trasferimento alla tmr, e sinceramente la cosa non mi aggrada molto!
esatto e qui ci si aspetta altre intrpellnze e se non ci vuoleandare nessuno toca a noi neoassunti e in fondo alla classifica
 
147nos":1lef57id ha detto:
Per il confronto fra 147 e Z4..beh interessante anche se ho notato che non hai notato la cosa piu importante che di solito si sente passando da una berlina compatta ad una VERA coupè/spider.. la rigidità torsionale del telaio! Io quando provai l'S2000 rimasi così per qualche giorno! :jaw) :jaw)

bravo nos...come al solito io e te ci ritroviamo sempre pienamente d'accordo....
è proprio quello che ho sempre notato io...
e quello che noto con la TT...
la 147 è una grande auto e nella versione gta è un mito...
ma la TT è una coupè e non una compatta...è un segmento + avanti...costa di più...
ma ha una rigidità strutturale e torsionale completamente diversa e in ogni caso superiore...
c'è poco da fare se la categoria è superiore è un altra storia...anche se hai il motore meno potente etc. etc...

difatti sono auto incofrontabili... :OK)

p.s.
la Z4 coupè è un pezzo d'arte cmq... :love)
 
non ho capito proprio come fate a dire che la rigidità torsionale di una spider sia una cosa così galattica: anzi, è sistematicamente e invariabilmente un problema, non per nienete le versioni aperte pesano di più delle versioni chiuse
fate una prova tra z4 chiusa e z4 spider e poi ne riparliamo
 
Diabolik":1qpww1o6 ha detto:
non ho capito proprio come fate a dire che la rigidità torsionale di una spider sia una cosa così galattica: anzi, è sistematicamente e invariabilmente un problema, non per nienete le versioni aperte pesano di più delle versioni chiuse
fate una prova tra z4 chiusa e z4 spider e poi ne riparliamo

io parlavo delle coupè... :OK)

infatti normalmente una spider che deriva dalla coupè è meno rigida...
anche se cmq mi sa che è sempre superiore ad una compatta come la 147...

diverso il discorso per l'S2000 che invece nasce spider... ;)
 
Diabolik":1r9cq2lc ha detto:
non ho capito proprio come fate a dire che la rigidità torsionale di una spider sia una cosa così galattica: anzi, è sistematicamente e invariabilmente un problema, non per nienete le versioni aperte pesano di più delle versioni chiuse
fate una prova tra z4 chiusa e z4 spider e poi ne riparliamo

Beh l'afa spider per fare un'esempio non mi ha dato questa sensazione.. perchè in realtà è una berlinona spiderizzata, ma dal GT scendi e provi una S2000 ti rendi davvero conto che sali su un'altro pianeta.. ti da proprio una sensazione diversa di rigidità generale, e di reattività che non puo trovare sulla 47 o gt che guidi tutti i giorni.. ;)
Sul fatto poi che le spider di solito hanno quel problema li rispetto alle corrispettive coupè è vero e infatti se sali nella versione coupè di una di queste auto la cosa è ancora mgliore.. l'esempio che calza di più è fra porsche boxster e cayman.. prova però a passare da una alfa gt ad una boxster MY dal 2004 in su e sentirai di cosa parlo.. ;)

P.S: purtroppo non ho provato ne Z4 ne la TT aperta.. mi son bastate però S2000 e porsche boxster2.7 per capire l'andazzo.. :matto)
 
147nos":1xdfpbh0 ha detto:
Beh l'afa spider per fare un'esempio non mi ha dato questa sensazione.. perchè in realtà è una berlinona spiderizzata, ma dal GT scendi e provi una S2000 ti rendi davvero conto che sali su un'altro pianeta.. ti da proprio una sensazione diversa di rigidità generale, e di reattività che non puo trovare sulla 47 o gt che guidi tutti i giorni.. ;)
Sul fatto poi che le spider di solito hanno quel problema li rispetto alle corrispettive coupè è vero e infatti se sali nella versione coupè di una di queste auto la cosa è ancora mgliore.. l'esempio che calza di più è fra porsche boxster e cayman.. prova però a passare da una alfa gt ad una boxster MY dal 2004 in su e sentirai di cosa parlo.. ;)

P.S: purtroppo non ho provato ne Z4 ne la TT aperta.. mi son bastate però S2000 e porsche boxster2.7 per capire l'andazzo.. :matto)
le differenze che dici tu non sono certo da ascrivere al fatto che boxter o s2000 siano decappottabili
 
Diabolik":2ag9h91c ha detto:
le differenze che dici tu non sono certo da ascrivere al fatto che boxter o s2000 siano decappottabili

Mi sa che non ci siamo capiti..

Che una boxster abbia meno rigidità torsionale della sorellona cayman lo sanno tutti, come si sa che di solito le spider non hanno la stessa rigidità torsionale delle rispettive sorelline coupè..ok, ciò non toglie che quando passi da una 47 seppur gta ad una boxster recente, che è una cabrio, si sente una differnza mostruosa di rigidità! Questo è il discorso.
.. ho provato solo una boxster e una S2000.. due auto nate cabrio, quindi più rigide di altre spider magari, ma si sente eccome che stai guidando un'auto sportiva anche solo dall'autotelaio.. ;)
Per il resto non posso esprimermi su TT cabrio e Z4 cabrio nn avendole provate ma immagino che l'andazzo sia quello.. ah ovviamente ho provato anche la nostra AR spider attuale a Balocco.. quella con s2000 e boxster non ha proprio nulla da spartire.. sembrava di guidare un 159 senza tetto.. :clap) e molto più torcente.. :D
 
147nos":34hy3b7r ha detto:
Diabolik":34hy3b7r ha detto:
le differenze che dici tu non sono certo da ascrivere al fatto che boxter o s2000 siano decappottabili

Mi sa che non ci siamo capiti..

Che una boxster abbia meno rigidità torsionale della sorellona cayman lo sanno tutti, come si sa che di solito le spider non hanno la stessa rigidità torsionale delle rispettive sorelline coupè..ok, ciò non toglie che quando passi da una 47 seppur gta ad una boxster recente, che è una cabrio, si sente una differnza mostruosa di rigidità! Questo è il discorso.
.. ho provato solo una boxster e una S2000.. due auto nate cabrio, quindi più rigide di altre spider magari, ma si sente eccome che stai guidando un'auto sportiva anche solo dall'autotelaio.. ;)
Per il resto non posso esprimermi su TT cabrio e Z4 cabrio nn avendole provate ma immagino che l'andazzo sia quello.. ah ovviamente ho provato anche la nostra AR spider attuale a Balocco.. quella con s2000 e boxster non ha proprio nulla da spartire.. sembrava di guidare un 159 senza tetto.. :clap) e molto più torcente.. :D


Capisco quello che vuoi dire, ed in effetti la Z4 era più rigida (nonostante cabrio) della 147, dovrei provarne una coupè per fare un raffronto tra le due Z4!
 
Top