Re: Seguimi un attimo in questo ragionamento...
io nei tuoi confronti sono un ignorante della materia dato che tu dici di avere a che fare tutti i giorni con le centraline.
allora permettimi di esprimere un pensiero......
allora se come dici tu che la rimappattura non serve a niente perche' i rimappatori nascono come i funghi e si prendono dai 300 ai 600 euro per rimapparti la centralina?
a che serve la rimappatura solo per aumentare i cavalli? o a cosa?
io con tutta onesta' ero titubante sul fatto di poter consumare meno dopo la rimappatura ma adesso "purtroppo o fortunatamente " come per magia la mia auto consuma di meno..... sara' un miracolo allora!!!!!!
chi mi ha rimappato la centralina ha' lavorato per concessionarie alfa per 20 anni in francia e da 2anni si e' trasferito in italia ed ha aperto un'officina qui in italia saranno i suoi trucchi del mestiere??? che ne so.....
fatto sta che chiunque esce con la rimappatura fatta da lui ha dei miglioramenti quindi non sono l'unico che ha ricevuto il MIRACOLO.....
ognuno ha il suo modo di pensarla su quest' argomento io mi tengo il mio insieme a tanta altra gente che ha usufruito del miglioramento...
RIPETO io dalla rimappatura su un pieno ho guadagnato tra i 90 e 150 km..... siete liberi di crederci o meno.....
:OK)
Beppe":39j1hoy4 ha detto:sannita80":39j1hoy4 ha detto:premetto che a me nessuna compagnia petrolifera mi paga per fargli della pubblicita' e che quindi non ho nessun interesse nel parlare bene di una o dell'altra.
questi sono i miei consumi ogni giorno faccio 100km per andare a lavoro e faccio una strada tutta pianeggiante che tra autovelox fissi e vigili piu' di 80-90 km orari non si puo' andare......
la riserva e' 7litri il resto sono 53lt quindi il sebatoio ne contiene 60totali....
ovviamente se mi trovo nel traffico o faccio strade in salita' non faro' 1192km ma mai sceso al disotto dei 1000km con 1pieno con la shell v-poverdiesel...
la mia e' 1.9. jtd 115cv rimappata...
prima della rimappatura la differenza tra le varie compagnie c'era ma molto meno evidente come adesso
alla rimappatura mi dissero che avrei guadagnato 1bel po' di km in piu' al litro e cosi e' stato.......
fatto sta che anche io con il total excellium mi sono trovato molto male specie in accellerazione...
Guarda,per mia fortuna ho a che fare con centraline,mappe,e numeri,ogni santo giorno...non so se crederai alle mie parole,ma ti posso assicurare che ciò che ti vendono per rimappatura,é solo un metodo non controllato per lavorare fuori specifica..come già spiegai in un post molto tempo fa la differenza fra un motore diesel e benzina sta nel fatto che il motore a gasolio lavora in eccesso aria,questo vuol dire che l'aria introdotta in aspirazione é maggiore alla quantità necessaria alla combustione,per cui tutti i vari "maghi" della centralina,agiscono su poche mappe per aumentare la portata di gasolio,aumentando quindi il riempimento del cilindro,aumentando quindi le pretazioni,senza farsi tanti problemi,tanto aria per bruciare gasolio ce n'é in abbondanza!ecco perché i rimappatori folli nascono come i funghi!Ora,l'energia prodotta dal motore,é direttamente correlata allo scoppio nel cilindro della miscela,quindi più la quantità é alta più si produce energia (senza entrare nello specifico),quindi tu per poter dare alle ruote una certa potenza,devi introdurre sempre la stessa quantità di gasolio,e ti assicuro che per movimentare una vettura,pari condizioni,pari velocità,pari rapporto pari peso etc etc..ci vuole sempre la stessa quantità di gasolio...quando ti dissero che alla rimappatura avresti guadagnato 1bel po' di km in piu' al litro,"e cosi e' stato",convieni con me che non é fisicamente possibile?può essere che hai un motore particolarmente efficiente,ma dare il merito alla rimappatura é assolutamente sbagliato,e ripeto,te lo dico non per sentito dire,ma dall'esperienza con le mie manine e i miei calcoli,con i fogli excel,con i risultati di varie e diverse prove..
io nei tuoi confronti sono un ignorante della materia dato che tu dici di avere a che fare tutti i giorni con le centraline.
allora permettimi di esprimere un pensiero......
allora se come dici tu che la rimappattura non serve a niente perche' i rimappatori nascono come i funghi e si prendono dai 300 ai 600 euro per rimapparti la centralina?
a che serve la rimappatura solo per aumentare i cavalli? o a cosa?
io con tutta onesta' ero titubante sul fatto di poter consumare meno dopo la rimappatura ma adesso "purtroppo o fortunatamente " come per magia la mia auto consuma di meno..... sara' un miracolo allora!!!!!!
chi mi ha rimappato la centralina ha' lavorato per concessionarie alfa per 20 anni in francia e da 2anni si e' trasferito in italia ed ha aperto un'officina qui in italia saranno i suoi trucchi del mestiere??? che ne so.....
fatto sta che chiunque esce con la rimappatura fatta da lui ha dei miglioramenti quindi non sono l'unico che ha ricevuto il MIRACOLO.....
ognuno ha il suo modo di pensarla su quest' argomento io mi tengo il mio insieme a tanta altra gente che ha usufruito del miglioramento...
RIPETO io dalla rimappatura su un pieno ho guadagnato tra i 90 e 150 km..... siete liberi di crederci o meno.....