Provato Total Diesel excellium : non mi piace neanche un po'

sbenga":2f4sa5dn ha detto:
Poi i test di una rivista autorevole quale quattroruote parlano chiaro ;)

avrei dei dubbi su questa affermazione

dopo il famoso smacco inerente al test dell'alce sulla classe A per me quattroruote ha lo stesso valore del Topolino che compro a mio figlio....
 
sannita80":22w9sscv ha detto:
uanis78":22w9sscv ha detto:
A 2 km da casa mia c'è un deposito di carburanti e li escono cisterne di tutte le marche ed almeno per quanto riguarda la benzina alla fin fine prende il nome in base a quale cisterna vada!!
Per quanto riguarda i gasoli non saprei se funziona alla stessa maniera ma un dubbio è naturale che possa insinuarsi nella mia mente.
Io venerdì ho fatto il pieno con il shell v power ed ho fatto 480 km di tutta autostrada e non sotto i 130 km orari.
Consumi: mezzo serbatoio!! Fate voi

quoto :OK)
Premetto che uso la mia nasona prevalentemente in autostrada o in strade a scorrimento veloce e dato che sono un fissato dei consumi ho usato tutte le marche di gasolio ed ora vi mostro la differenza tra i vari gasoli.....
con ogni marca ho fatto sempre 3 pieni e misurato i km al terzo pieno....sempre stesso tragitto sempre stesso modo di guidare.....
(per pieno intendo appena si accende la riserva)
QUESTA E' LA MIA CLASSIFICA
con un pieno di v-power diesel SHELL 1192km
con un pieno di hi-q-diesel Q8 1069km
con un pieno di blu oro diesel API 1021km
con un pieno di e-energy diesel ESSO 983km
con un pieno di bludiesel AGIP 950km
con un pieno di total excellium diesel 859km

a voi i commenti


quindi tu affermi che fai il 33% in più con un pieno?
solo cambiando il gasolio?

permetti che possa avere i miei dubbi?

non è che par caso hai messo il tubo che polarizza le molecole del gasolio?
no perchè lo metto su pure io a sto punto...
 
uanis78":hezsa7wf ha detto:
Vabbè... ho buttato dentro 20 euro di gasolio in vista dello sciopero dei benzinai ma avevo fatto 790 km ed ero ben lontano dalla riserva.
Invece qualcuno sa dirmi cosi su due piedi, senza che vada a prendere il libretto delle istruzioni, quanti litri ci sono come riserva?? :shrug03)
Mi pare 7.
 
sannita80":20cbqmqi ha detto:
uanis78":20cbqmqi ha detto:
A 2 km da casa mia c'è un deposito di carburanti e li escono cisterne di tutte le marche ed almeno per quanto riguarda la benzina alla fin fine prende il nome in base a quale cisterna vada!!
Per quanto riguarda i gasoli non saprei se funziona alla stessa maniera ma un dubbio è naturale che possa insinuarsi nella mia mente.
Io venerdì ho fatto il pieno con il shell v power ed ho fatto 480 km di tutta autostrada e non sotto i 130 km orari.
Consumi: mezzo serbatoio!! Fate voi

quoto :OK)
Premetto che uso la mia nasona prevalentemente in autostrada o in strade a scorrimento veloce e dato che sono un fissato dei consumi ho usato tutte le marche di gasolio ed ora vi mostro la differenza tra i vari gasoli.....
con ogni marca ho fatto sempre 3 pieni e misurato i km al terzo pieno....sempre stesso tragitto sempre stesso modo di guidare.....
(per pieno intendo appena si accende la riserva)
QUESTA E' LA MIA CLASSIFICA
con un pieno di v-power diesel SHELL 1192km
con un pieno di hi-q-diesel Q8 1069km
con un pieno di blu oro diesel API 1021km
con un pieno di e-energy diesel ESSO 983km
con un pieno di bludiesel AGIP 950km
con un pieno di total excellium diesel 859km

a voi i commenti

Scusa Sannitta quanti km ha la macchina tua?
 
Beppe":3q2i7r2k ha detto:
sannita80":3q2i7r2k ha detto:
uanis78":3q2i7r2k ha detto:
A 2 km da casa mia c'è un deposito di carburanti e li escono cisterne di tutte le marche ed almeno per quanto riguarda la benzina alla fin fine prende il nome in base a quale cisterna vada!!
Per quanto riguarda i gasoli non saprei se funziona alla stessa maniera ma un dubbio è naturale che possa insinuarsi nella mia mente.
Io venerdì ho fatto il pieno con il shell v power ed ho fatto 480 km di tutta autostrada e non sotto i 130 km orari.
Consumi: mezzo serbatoio!! Fate voi

quoto :OK)
Premetto che uso la mia nasona prevalentemente in autostrada o in strade a scorrimento veloce e dato che sono un fissato dei consumi ho usato tutte le marche di gasolio ed ora vi mostro la differenza tra i vari gasoli.....
con ogni marca ho fatto sempre 3 pieni e misurato i km al terzo pieno....sempre stesso tragitto sempre stesso modo di guidare.....
(per pieno intendo appena si accende la riserva)
QUESTA E' LA MIA CLASSIFICA
con un pieno di v-power diesel SHELL 1192km
con un pieno di hi-q-diesel Q8 1069km
con un pieno di blu oro diesel API 1021km
con un pieno di e-energy diesel ESSO 983km
con un pieno di bludiesel AGIP 950km
con un pieno di total excellium diesel 859km

a voi i commenti

Scusa Sannitta quanti km ha la macchina tua?


la mia auto ha 115000km
 
Beppe":2v4ejb2w ha detto:
sannita80":2v4ejb2w ha detto:
QUESTA E' LA MIA CLASSIFICA
con un pieno di v-power diesel SHELL 1192km
con un pieno di hi-q-diesel Q8 1069km
con un pieno di blu oro diesel API 1021km
con un pieno di e-energy diesel ESSO 983km
con un pieno di bludiesel AGIP 950km
con un pieno di total excellium diesel 859km

a voi i commenti

porca vaccaccia ladra! 333 km fra il "primo" e l' "ultimo"??
Ma..guarda..cosa dirti..io con i gasoli ci lavoro..i vari gasoli,per fartela molto breve,hanno solo la capacità di aumentare o diminuire la fumosità allo scarico (o nel dpf..nel mio caso specifico) infatti i gasoli che utilizziamo sono due,il Bludiesel dell'Agip per i lavori in azienda solo su motore e il total exellium per i lavori su strada sulle vetture...ti assicuro che le promesse prestazionali non tengono fede alla realtà,ti dico questo perché proprio in base a questo dovrebbero,se un gasolio fa "spingere di più" il tuo motore,far calare i consumi a pari prestazioni..mentre invece ti posso assicurare che non é così..
poi capisco tutte le tue prove..mim fai sapere quanti litri metti da spia a spia (riserva) ?
Io per esempio col gasolio della Repsol ho fatto i 19,2 ai 130 km/h da pieno a pieno calcolato,con un motore da 167000km all'attivo,ma non é ne prestazionale ne ecologico..solo economico...
E' probabile che la tua vettura faccia quei consumi ma abbi pazienza,più di trecento km di percorrenza da un gasolio all'altro mi fanno storcere un pò il naso... :sedia)

premetto che a me nessuna compagnia petrolifera mi paga per fargli della pubblicita' e che quindi non ho nessun interesse nel parlare bene di una o dell'altra.
questi sono i miei consumi ogni giorno faccio 100km per andare a lavoro e faccio una strada tutta pianeggiante che tra autovelox fissi e vigili piu' di 80-90 km orari non si puo' andare......
la riserva e' 7litri il resto sono 53lt quindi il sebatoio ne contiene 60totali....
ovviamente se mi trovo nel traffico o faccio strade in salita' non faro' 1192km ma mai sceso al disotto dei 1000km con 1pieno con la shell v-poverdiesel...
la mia e' 1.9. jtd 115cv rimappata...
prima della rimappatura la differenza tra le varie compagnie c'era ma molto meno evidente come adesso....
alla rimappatura mi dissero che avrei guadagnato 1bel po' di km in piu' al litro e cosi e' stato.......
fatto sta che anche io con il total excellium mi sono trovato molto male specie in accellerazione...
:OK)
 
sbenga":3m8nvtbl ha detto:
sannita80":3m8nvtbl ha detto:
sbenga":3m8nvtbl ha detto:
Secondo voi, se ci fossero realmente queste differenze i distributori non metterebbero cartelloni enormi per farsi pubblicità?
Poi i test di una rivista autorevole quale quattroruote parlano chiaro ;)

i test sulla mia auto paelano ancora di piu caro amico....
:celebrate)
Si, se hai libero accesso a Nardò ;)

per fare test di consumo carburante non c'e' bisogno di andare a nardo'
 
sannita80":3oj81s2s ha detto:
alla rimappatura mi dissero che avrei guadagnato 1bel po' di km in piu' al litro e cosi e' stato......
Scusa ma questa è una leggenda, che non ha fondamenti fisici. Al massimo i consumi restano uguali se si percorrono le stesse strade alla stessa velocità di prima.
Come ho scritto in un altro topic (copio e incollo):
bisogna partire dal presupposto che con una rimappa il rendimento utile del motore resta invariato, per cui se per tenere una 147 a 120 km/h servono tot. kW di potenza utile e quindi tot. mg/s di gasolio iniettato, serviranno sempre quelli anche dopo una rimappa.

Cosa cambia è che prima della rimappa, quella portata di gasolio e quindi quella velocità ce l'hai, per dire, al 50% di acceleratore; dopo la rimappa sarà sufficiente tenere ad esempio l'acceleratore al 40%: ma questo non significa che consumi meno, perchè come detto con la rimappa avrai maggiori quantità di gasolio a parità di acceleratore.

Questa storia dei consumi che calano con la rimappa è una leggenda: al massimo restano uguali se si percorrono le stesse strade alla stessa velocità di prima, e ovviamente aumentano se si pesta di più.
Molte volte succede che uno, convinto che la rimappa faccia scendere i consumi, prova la macchina guidando col piede molto più vellutato, e allora in effetti i consumi calano ma non certo per la rimappa.
Un esempio ancora più lampante: tutte ste cazzate che si vedono su Ebay che promettono di ridurre i consumi: pillole magiche da mettere nel serbatoio, magneti sui tubi gasoli che orientano le molecole, tubo Tucker, ecc ecc. Se andate a vedere i feedback ce ne sono centinaia di positivi: un pò saranno taroccati o amici del venditore, ma la maggiornaza è gente che davvero monta il dispositivo (sperimentalmnete provato che è del tutto inutile), poi dice ora provo la macchina per vedere se consuma meno, e inconsciamente guida in modo più tranquillo di come faceva... e ovviamente il consumo rilevato scende, ma ripeto non per mertio dell'aggeggio che è del tutto inutile... EFFETTO PLACEBO... :ka)

Lo stesso con la rimappa... l'unico modo per ottenere la stessa potenza utile (e quindi ad esempio tenere una certa velocità costante) consumando meno, è quello di aumentare il rendimento utile del motore, cosa che una semplice rimappa non può fare; certo con la mappa si può ridurre la % di EGR ed aumentare gli anticipi di iniezione e questo può aumentare leggermente il rendimento: ma poi per ottenere maggiore potenza si fa lavorare il turbo in zone della mappa con rendimenti quasi sempre più bassi, quindi il rendimento utile (o globale che dir si voglia) non aumenta, ergo i consumi non possono migliorare.
 
306 Maxi":21ez99nf ha detto:
sannita80":21ez99nf ha detto:
alla rimappatura mi dissero che avrei guadagnato 1bel po' di km in piu' al litro e cosi e' stato......
Scusa ma questa è una leggenda, che non ha fondamenti fisici. Al massimo i consumi restano uguali se si percorrono le stesse strade alla stessa velocità di prima.
Come ho scritto in un altro topic (copio e incollo):
bisogna partire dal presupposto che con una rimappa il rendimento utile del motore resta invariato, per cui se per tenere una 147 a 120 km/h servono tot. kW di potenza utile e quindi tot. mg/s di gasolio iniettato, serviranno sempre quelli anche dopo una rimappa.

Cosa cambia è che prima della rimappa, quella portata di gasolio e quindi quella velocità ce l'hai, per dire, al 50% di acceleratore; dopo la rimappa sarà sufficiente tenere ad esempio l'acceleratore al 40%: ma questo non significa che consumi meno, perchè come detto con la rimappa avrai maggiori quantità di gasolio a parità di acceleratore.

Questa storia dei consumi che calano con la rimappa è una leggenda: al massimo restano uguali se si percorrono le stesse strade alla stessa velocità di prima, e ovviamente aumentano se si pesta di più.
Molte volte succede che uno, convinto che la rimappa faccia scendere i consumi, prova la macchina guidando col piede molto più vellutato, e allora in effetti i consumi calano ma non certo per la rimappa.
Un esempio ancora più lampante: tutte ste cazzate che si vedono su Ebay che promettono di ridurre i consumi: pillole magiche da mettere nel serbatoio, magneti sui tubi gasoli che orientano le molecole, tubo Tucker, ecc ecc. Se andate a vedere i feedback ce ne sono centinaia di positivi: un pò saranno taroccati o amici del venditore, ma la maggiornaza è gente che davvero monta il dispositivo (sperimentalmnete provato che è del tutto inutile), poi dice ora provo la macchina per vedere se consuma meno, e inconsciamente guida in modo più tranquillo di come faceva... e ovviamente il consumo rilevato scende, ma ripeto non per mertio dell'aggeggio che è del tutto inutile... EFFETTO PLACEBO... :ka)

Lo stesso con la rimappa... l'unico modo per ottenere la stessa potenza utile (e quindi ad esempio tenere una certa velocità costante) consumando meno, è quello di aumentare il rendimento utile del motore, cosa che una semplice rimappa non può fare; certo con la mappa si può ridurre la % di EGR ed aumentare gli anticipi di iniezione e questo può aumentare leggermente il rendimento: ma poi per ottenere maggiore potenza si fa lavorare il turbo in zone della mappa con rendimenti quasi sempre più bassi, quindi il rendimento utile (o globale che dir si voglia) non aumenta, ergo i consumi non possono migliorare.

la macchina come la portavo prima della rimappatura la porto nello stesso modo con la rimappatura e mi e' aumentata di 150km in piu' con 1pieno....... quindi per quanto puoi aver ragione che sia UNA legenda io miglioramenti con la rimappatura ne vede eppure tanti.......
mio cugino senza rimappatura gira sui 1000 km con un pieno gli stessi che facevo io prima di rimapparla..... :OK)
 
sannita80":2amdbs3k ha detto:
la macchina come la portavo prima della rimappatura la porto nello stesso modo con la rimappatura e mi e' aumentata di 150km in piu' con 1pieno....... quindi per quanto puoi aver ragione che sia UNA legenda io miglioramenti con la rimappatura ne vede eppure tanti.......
mio cugino senza rimappatura gira sui 1000 km con un pieno gli stessi che facevo io prima di rimapparla..... :OK)
Come fai ad essere sicuro che guidi esattamente allo stesso modo di prima?
Come ho detto, l'unico modo per consumare meno ottenendo pari potenza è aumentare il rendimento utile del motore. Il giorno che qualcuno mi spiegherà in che modo una rimappa fa questo (ho accennato a maggiori anticipi di iniezione e minore percentuale di EGR, ma non basta a bilanciare il peggioramente di rendimento del turbo e altri fattori anche più complessi) allora crederò anche io alla "leggenda" che i preparatori usano sempre come pubblicità...
Io l'unico confronto che ho visto, ovvero con motore al banco prima e dopo rimappa (e questo è l'unico modo SPERIMENTALE per avere risultati certi o per lo meno oggettivi, già se c'è di mezzo un pilota le cose possono cambiare e la prova essere influenzata da variabili esterne... figuriamoci se poi di mezzo c'è il cugino oppure la nostra "sensazione" di andare forte come prima) allo stesso numero di giri e con stessa potenza utile in uscita, dava risultati praticamente identici... :ka)
Poi scusa... ma se bastasse una semplice rimappa per avere consumi inferiori del 15-30% e prestazioni maggiori (praticamente un miracolo), le varie case automobilistiche sono tutte piene di ingegneri ignoranti che invece ci mettono su mappe del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, e invece i preparatori la sanno più lunga...? Non credo...
 
sannita80":3nos1ltz ha detto:
sbenga":3nos1ltz ha detto:
sannita80":3nos1ltz ha detto:
sbenga":3nos1ltz ha detto:
Secondo voi, se ci fossero realmente queste differenze i distributori non metterebbero cartelloni enormi per farsi pubblicità?
Poi i test di una rivista autorevole quale quattroruote parlano chiaro ;)

i test sulla mia auto paelano ancora di piu caro amico....
:celebrate)
Si, se hai libero accesso a Nardò ;)

per fare test di consumo carburante non c'e' bisogno di andare a nardo'
Non esiste altro modo di fare riscontri oggettivi visto che anche a parità di strada cambiano le situazioni.
L'unico modo OGGETTIVO per valutare i consumi è mettere 1L di gasolio e girare a velocità costante sull'ovale.
Tra l'altro le prove vanno fatte lo stesso giorno nelle stesse condizioni meteorologiche.

Ripeto, se i gasoli "speciali" garantissero realmente consumi più bassi lo direbbero a caratteri cubitali sulle pubblicità, invece si parla di motore più pulito, minore inquinamento etc.
 
sbenga":31ytajmf ha detto:
sannita80":31ytajmf ha detto:
sbenga":31ytajmf ha detto:
sannita80":31ytajmf ha detto:
sbenga":31ytajmf ha detto:
Secondo voi, se ci fossero realmente queste differenze i distributori non metterebbero cartelloni enormi per farsi pubblicità?
Poi i test di una rivista autorevole quale quattroruote parlano chiaro ;)

i test sulla mia auto paelano ancora di piu caro amico....
:celebrate)
Si, se hai libero accesso a Nardò ;)

per fare test di consumo carburante non c'e' bisogno di andare a nardo'
Non esiste altro modo di fare riscontri oggettivi visto che anche a parità di strada cambiano le situazioni.
L'unico modo OGGETTIVO per valutare i consumi è mettere 1L di gasolio e girare a velocità costante sull'ovale.
Tra l'altro le prove vanno fatte lo stesso giorno nelle stesse condizioni meteorologiche.

Ripeto, se i gasoli "speciali" garantissero realmente consumi più bassi lo direbbero a caratteri cubitali sulle pubblicità, invece si parla di motore più pulito, minore inquinamento etc.


dato che non si ha la possibilita' di girare in velocita' costante sull'ovale 1192 sono i km che sono riuscito a toccare una volta adesso piu' o meno mantengo sempre 1120-1150 ma mai al di sotto dei 1100 :OK)
 
Seguimi un attimo in questo ragionamento...

sannita80":3vyuwhqh ha detto:
premetto che a me nessuna compagnia petrolifera mi paga per fargli della pubblicita' e che quindi non ho nessun interesse nel parlare bene di una o dell'altra.
questi sono i miei consumi ogni giorno faccio 100km per andare a lavoro e faccio una strada tutta pianeggiante che tra autovelox fissi e vigili piu' di 80-90 km orari non si puo' andare......
la riserva e' 7litri il resto sono 53lt quindi il sebatoio ne contiene 60totali....
ovviamente se mi trovo nel traffico o faccio strade in salita' non faro' 1192km ma mai sceso al disotto dei 1000km con 1pieno con la shell v-poverdiesel...
la mia e' 1.9. jtd 115cv rimappata...
prima della rimappatura la differenza tra le varie compagnie c'era ma molto meno evidente come adesso....
alla rimappatura mi dissero che avrei guadagnato 1bel po' di km in piu' al litro e cosi e' stato.......
fatto sta che anche io con il total excellium mi sono trovato molto male specie in accellerazione...
:OK)

Guarda,per mia fortuna ho a che fare con centraline,mappe,e numeri,ogni santo giorno...non so se crederai alle mie parole,ma ti posso assicurare che ciò che ti vendono per rimappatura,é solo un metodo non controllato per lavorare fuori specifica..come già spiegai in un post molto tempo fa la differenza fra un motore diesel e benzina sta nel fatto che il motore a gasolio lavora in eccesso aria,questo vuol dire che l'aria introdotta in aspirazione é maggiore alla quantità necessaria alla combustione,per cui tutti i vari "maghi" della centralina,agiscono su poche mappe per aumentare la portata di gasolio,aumentando quindi il riempimento del cilindro,aumentando quindi le pretazioni,senza farsi tanti problemi,tanto aria per bruciare gasolio ce n'é in abbondanza!ecco perché i rimappatori folli nascono come i funghi!Ora,l'energia prodotta dal motore,é direttamente correlata allo scoppio nel cilindro della miscela,quindi più la quantità é alta più si produce energia (senza entrare nello specifico),quindi tu per poter dare alle ruote una certa potenza,devi introdurre sempre la stessa quantità di gasolio,e ti assicuro che per movimentare una vettura,pari condizioni,pari velocità,pari rapporto pari peso etc etc..ci vuole sempre la stessa quantità di gasolio...quando ti dissero che alla rimappatura avresti guadagnato 1bel po' di km in piu' al litro,"e cosi e' stato",convieni con me che non é fisicamente possibile?può essere che hai un motore particolarmente efficiente,ma dare il merito alla rimappatura é assolutamente sbagliato,e ripeto,te lo dico non per sentito dire,ma dall'esperienza con le mie manine e i miei calcoli,con i fogli excel,con i risultati di varie e diverse prove..
 
Concordo con chi dice che per effettuare misurazioni molto attendibili sui consumi bisognerebbe girare in pista e possibilmente lo stesso giorno, meglio ancora anche alla stessa ora, perché sul consumo incidono tantissime variabili, temperatura esterna, umidità, direzione e velocità del vento e così via.

Concordo anche con chi dice che a parità di quantità di combustibile bruciata si ottiene la stessa potenza, o viceversa a parità di potenza bisogna bruciare la stessa quantità di gasolio a partità di tutte le altre condizioni, (pressione di alimentazione, umidità e così via).

Però vorrei aggiungere una considerazione, la composizione chimica del carburante influisce anche lei.

Il gasolio così come la benzina è una miscela di alcune centinaia di idrocarburi, ognuno con le proprie caratteristiche.

Facciamo finta per semplificare, che il gasolio sia costituito da 2 soli idrocarburi in ugual percentuale, il normal-esadecano conosciuto come cetano (C16H34) e il Pentaetilbenzene (C16H26).
Una molecola di Pentaetilbenzene per bruciare completamente ha bisogno di 22,5 molecole di ossigeno e come prodotto otteniamo 16 molecole di anidride carbonica e 13 di acqua

C16H26+22,5 O2 = 16CO2+13H20

tradotto in Kg risulta che 1 Kg di Pentaetilbenzene reagendo con 3,297 di ossigeno produce 3,224 Kg di anidride carbonica e 1,072 Kg di acqua, il rapporto stechiometrico quindi sarà di 1 Kg di carburante per 14,25 Kg di aria e la reazione sviluppa 10590 Kcal.

Facciamo lo stesso con il cetano

C16H34+24,5O2=16CO2+17H20, come prima cosa si vede che ci vuole più ossigeno per completare la reazione difatti il rapporto stechiometrico in questo caso non è più 14,25 a 1 ma 14,96 a 1, poi la reazione è più energetica sviluppando 11235 Kcal essendo la molecola più ricca di atomi di H che reagendo sviluppano più calore, tradotto in peso questa reazione implica che per bruciare un chilo di cetano necessitano 3,467 Kg di ossigeno col risultato di avere 3,11 Kg di CO2 e 1,352 Kg di acqua.

Tornando all'esempio di questo gasolio tipo di 2 componenti al 50%, avremmo che le calorie sviluppate sono (10590*50%)+(11235*50%) = 10913 Kcal, ma se variamo la percentuale del cetano al 70% la reazione sarebbe più energetica (10590*30%)+(11235*70%)=11042 Kcal.

Cambiando quindi la composizione del gasolio o della benzina è possibile migliorare un pochino il rendimento del motore e quindi abbattere un pò i consumi, certo non in maniera eclatante ma un 3/4% può essere verosimile, tra le altre cose riviste come 4r o Auto che hanno fatto dei test hanno ottenuto miglioramenti con i prodotti premium di questa entità.
 
switing63":38vxvx4d ha detto:
Però vorrei aggiungere una considerazione, la composizione chimica del carburante influisce anche lei.
Certamente, e in particolare cosa conta dal punto di vista della potenza erogata è il potere calorifico.
Prima non ho parlato di questo perchè rispondevo a chi diceva che con la rimappatura i consumi migliorano.
 
switing63":3ajm1pmm ha detto:
Concordo con chi dice ........

.... che hanno fatto dei test hanno ottenuto miglioramenti con i prodotti premium di questa entità.

Certo,sono daccordo,anche se in parte,però secondo te giustificherebbe un aumento di percorrenza di 333 km daun gasolio ad un altro???? (non ti sto provocando eh,voglio solo un tuo parere)

In ogni caso anche il mio ultimo intervento era mirato alla rimappatura :OK)
 
Beppe":3c3tmhwm ha detto:
switing63":3c3tmhwm ha detto:
Concordo con chi dice ........

.... che hanno fatto dei test hanno ottenuto miglioramenti con i prodotti premium di questa entità.

Certo,sono daccordo,anche se in parte,però secondo te giustificherebbe un aumento di percorrenza di 333 km daun gasolio ad un altro???? (non ti sto provocando eh,voglio solo un tuo parere)

In ogni caso anche il mio ultimo intervento era mirato alla rimappatura :OK)

Premetto che anch'io non voglio essere polemico con nessuno, ma concordo con te 333 Km da un gasolio ad un altro mi sembrano tanti, voglio dire che non discuto sul fatto che si possano verificare siffatte differenze però per me non sono attribuibili al solo gasolio, sempre secondo il mio modesto parere entrano in gioco altri fattori, tipo climatici, di traffico ecc. Mi fido abbastanza dei test di 4R e altre riviste, che quindi se rilevano differenze del 3/4%, mi pare possano essere plausibili, quindi su un pieno da 1100/1200 Km, un gasolio o un'altro influisce secondo me per 30/50 Km non di +.
Poi è ovvio questo è un mio parere, quello che scrivo non è il Vangelo, quindi se ci sono argomentazioni valide che lo smentiscono, ben venga, si può sempre imparare qualche cosa di nuovo, le discussioni credo servano a questo, no?
 
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