Provato Total Diesel excellium : non mi piace neanche un po'

Alucard":2ngag6q0 ha detto:
1. consumo medio istantaneo mi sa che lo hai solo nella tua nasona :asd)

2. una auto con 6000 km deve ancora ampiamente assestarsi con i consumi
(il diesel comincia ad assestarsi sui 20 -25...)

3. 20 km/l non li faccio io col mio 115 cv...o te vai sempre e solo in discesa?

nn so te ma con un pieno esclusa riserva faccio 935-950 km (bludiesel)
 
A 2 km da casa mia c'è un deposito di carburanti e li escono cisterne di tutte le marche ed almeno per quanto riguarda la benzina alla fin fine prende il nome in base a quale cisterna vada!!
Per quanto riguarda i gasoli non saprei se funziona alla stessa maniera ma un dubbio è naturale che possa insinuarsi nella mia mente.
Io venerdì ho fatto il pieno con il shell v power ed ho fatto 480 km di tutta autostrada e non sotto i 130 km orari.
Consumi: mezzo serbatoio!! Fate voi
 
uanis78":a8enwsri ha detto:
Io venerdì ho fatto il pieno con il shell v power ed ho fatto 480 km di tutta autostrada e non sotto i 130 km orari.
Consumi: mezzo serbatoio!! Fate voi
Cioè sopra i 130 km/h ti fa 16 km/l? Ma ti fai trainare...? :asd) :rotolo)
 
apparte che è contro il codice della strada....

sto iniziando a pensare che io giro costantemente con un passeggero invisibile in auto visti i consumi che ho

:pesce)

oppure qualche BC ha bevuto un pò troppo ed è molto ottimista

quanto al mezzo serbatoio io faccio 600 km e l'asta indica metà poi la seconda metà va giù molto più velocemente quindi non vuol dire na ceppa sennò io farei 1200 e sarei più che contento..
 
Credo che si trascuri qualche piccolo dettaglio : le differenze, parlando di bludiesel e ecoplus le senti .. ma per sentirle le devi sentre in situazioni particolari ad es quando si riprende dal regime di minimo con marcia intermedia, o sotto carico nelle salite, li' ti accorgi delle differenze tra qualche gasolio . Ovvio che se si cambia dai 2.000 giri in su con la turbina che soffia e in coppia è impossibile stabilire una differenza tra i gasoli ..anche perchè a 2000 giri,per via della coppia, anche un gasolio sporco sembrerebbe far girar bene il motore .. in 6.000 km di monitoraggio e continuo uso di solo tamoil ecoplus / bludiesel ho notato (in quelle situzioni particolari che dicevo prima) che col bludiesel è piu' scattante reattiva, no fumo manco quando fa freddo .. col tamoil è piu' pastosa rispetto al bludiesel, ma in compenso il motore nn lo senti,risulta essere ovattato all'udito.(credo che il tamoil sia piu' ... "grasso£,"lubrificante",ma questa è una mia sensazione, in base al rumore che sento nelle salite,sotto sforzo ecc ecc .

Se poi mi dite la differenza a 2000 o piu' giri nn credo la si possa avvertire.

Io nn so voi,ma alla mia nn gli ho mai messo 1 litro di diesel normale...........MAI... probabilmente credo che l'exellum che ho beccato io sia del gasolio normale spacciato per excellium , tanto per fare i furbi.

Per quanto mi riguarda continuo con l'ecoplus o il bludiesel.
Adesso provo a inserire il tubo x estrarre il gasolio e che dio me la mandi buona.
Ciao a tutti
 
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) che bei numeri...peccato che io ancora sulla mia nasona non li vedo..il giorno che lo presa gli ho fatto il pieno...ora sono a metà serbatoio...e ho 350 km....spero un giorno di vedere anche io 600km con solo mezzo serbatoio..

PS: sei fa 600 km con mezzo pieno vuol dire che il tuo consumo medio è di 21 - 22 km/l ... il mio consumo medio è di 11.5 con 350 km....
 
Dopo ragazzi,nn raccontiamoci balllonzole : se si guida allegretti, la macchina consuma ,anche se è una diesel o a gas o a elettricità .
Comunque vi posso rincuorare che nonostante mi faccia i 19.5 km/l in media, nelle salite mi fà tra i 7.5-8 km/l e 12 km/l ..
In una salita ripidissima invece mi ha fatto in 3° circa 6.5 km/lt .. per fortuna la salita era lunga 500 metri.ahah !! :D ..
 
Io ho sempre messo gasolio normale e la macchina va bene.
Con il Q8 era più silenziosa, con il bludiesel più rumorosa, ma prestazioni e consumi uguali.
 
uanis78":3l0ndu3o ha detto:
A 2 km da casa mia c'è un deposito di carburanti e li escono cisterne di tutte le marche ed almeno per quanto riguarda la benzina alla fin fine prende il nome in base a quale cisterna vada!!
Per quanto riguarda i gasoli non saprei se funziona alla stessa maniera ma un dubbio è naturale che possa insinuarsi nella mia mente.
Io venerdì ho fatto il pieno con il shell v power ed ho fatto 480 km di tutta autostrada e non sotto i 130 km orari.
Consumi: mezzo serbatoio!! Fate voi

quoto :OK)
Premetto che uso la mia nasona prevalentemente in autostrada o in strade a scorrimento veloce e dato che sono un fissato dei consumi ho usato tutte le marche di gasolio ed ora vi mostro la differenza tra i vari gasoli.....
con ogni marca ho fatto sempre 3 pieni e misurato i km al terzo pieno....sempre stesso tragitto sempre stesso modo di guidare.....
(per pieno intendo appena si accende la riserva)
QUESTA E' LA MIA CLASSIFICA
con un pieno di v-power diesel SHELL 1192km
con un pieno di hi-q-diesel Q8 1069km
con un pieno di blu oro diesel API 1021km
con un pieno di e-energy diesel ESSO 983km
con un pieno di bludiesel AGIP 950km
con un pieno di total excellium diesel 859km

a voi i commenti
 
Secondo voi, se ci fossero realmente queste differenze i distributori non metterebbero cartelloni enormi per farsi pubblicità?
Poi i test di una rivista autorevole quale quattroruote parlano chiaro ;)
 
sbenga":1xs9aswq ha detto:
Secondo voi, se ci fossero realmente queste differenze i distributori non metterebbero cartelloni enormi per farsi pubblicità?
Poi i test di una rivista autorevole quale quattroruote parlano chiaro ;)

i test sulla mia auto paelano ancora di piu caro amico....
:celebrate)
 
sannita80":38hjh8wk ha detto:
sbenga":38hjh8wk ha detto:
Secondo voi, se ci fossero realmente queste differenze i distributori non metterebbero cartelloni enormi per farsi pubblicità?
Poi i test di una rivista autorevole quale quattroruote parlano chiaro ;)

i test sulla mia auto paelano ancora di piu caro amico....
:celebrate)
Si, se hai libero accesso a Nardò ;)
 
Vabbè... ho buttato dentro 20 euro di gasolio in vista dello sciopero dei benzinai ma avevo fatto 790 km ed ero ben lontano dalla riserva.
Invece qualcuno sa dirmi cosi su due piedi, senza che vada a prendere il libretto delle istruzioni, quanti litri ci sono come riserva?? :shrug03)
 
Sooor147":2ej9tesn ha detto:
Credo che si trascuri qualche piccolo dettaglio : le differenze, parlando di bludiesel e ecoplus le senti .. ma per sentirle le devi sentre in situazioni particolari ad es quando si riprende dal regime di minimo con marcia intermedia, o sotto carico nelle salite, li' ti accorgi delle differenze tra qualche gasolio . Ovvio che se si cambia dai 2.000 giri in su con la turbina che soffia e in coppia è impossibile stabilire una differenza tra i gasoli ..anche perchè a 2000 giri,per via della coppia, anche un gasolio sporco sembrerebbe far girar bene il motore .. in 6.000 km di monitoraggio e continuo uso di solo tamoil ecoplus / bludiesel ho notato (in quelle situzioni particolari che dicevo prima) che col bludiesel è piu' scattante reattiva, no fumo manco quando fa freddo .. col tamoil è piu' pastosa rispetto al bludiesel, ma in compenso il motore nn lo senti,risulta essere ovattato all'udito.(credo che il tamoil sia piu' ... "grasso£,"lubrificante",ma questa è una mia sensazione, in base al rumore che sento nelle salite,sotto sforzo ecc ecc .
Se poi mi dite la differenza a 2000 o piu' giri nn credo la si possa avvertire.

Io nn so voi,ma alla mia nn gli ho mai messo 1 litro di diesel normale...........MAI... probabilmente credo che l'exellum che ho beccato io sia del gasolio normale spacciato per excellium , tanto per fare i furbi.

Per quanto mi riguarda continuo con l'ecoplus o il bludiesel.
Adesso provo a inserire il tubo x estrarre il gasolio e che dio me la mandi buona.
Ciao a tutti

Credo che la sensazione di maggiore silenziosità\pastosità del motore che avverti col Tamoil sia dovuta al suo numero di cetano (N.C. 55) che consente una combustione più graduale che non alle proprietà lubrificanti.
 
uanis78":3jy8itnw ha detto:
A 2 km da casa mia c'è un deposito di carburanti e li escono cisterne di tutte le marche ed almeno per quanto riguarda la benzina alla fin fine prende il nome in base a quale cisterna vada!!
Per quanto riguarda i gasoli non saprei se funziona alla stessa maniera ma un dubbio è naturale che possa insinuarsi nella mia mente.


Io venerdì ho fatto il pieno con il shell v power ed ho fatto 480 km di tutta autostrada e non sotto i 130 km orari.
Consumi: mezzo serbatoio!! Fate voi

Il tuo dubbio è una certezza, le compagnie si scambiano i gasoli e le benzine ma questo vale solo per i prodotti standard, le benzine premium e i gasoli premium ognuno se li tiene gelosamente stretti. Parte del sovrapprezzo serve anche per compensare i maggiori costi di distribuzione, tra l'altro Tamoil produce il suo ecòplus a Cremona ma non applicando sovrapprezzi lo distribuisce solo nel Nord Italia, per esempio a Bari il gasolio Tamoil è gasoliaccio standard che nulla a che vedere con quello distribuito a Milano, quindi se fai il pieno lì col Tamoil non noterai proprio nulla di diverso da un altro gasolio normale.
 
Credo che la sensazione di maggiore silenziosità\pastosità del motore che avverti col Tamoil sia dovuta al suo numero di cetano (N.C. 55) che consente una combustione più graduale che non alle proprietà lubrificanti.[/quote]

Puo' darsi che sia quello infatti ecoplus ha CN 55 e bludiesel 52 ..
Avevo sentito in un intervista alla tv che nn distribuiscono l'ecoplus al sud xchè costerebbe troppo in termini di trasporto e dovrebbero rivenderlo ad un prezzo maggiorato.
...
 
sannita80":3hpfgh5x ha detto:
QUESTA E' LA MIA CLASSIFICA
con un pieno di v-power diesel SHELL 1192km
con un pieno di hi-q-diesel Q8 1069km
con un pieno di blu oro diesel API 1021km
con un pieno di e-energy diesel ESSO 983km
con un pieno di bludiesel AGIP 950km
con un pieno di total excellium diesel 859km

a voi i commenti

porca vaccaccia ladra! 333 km fra il "primo" e l' "ultimo"??
Ma..guarda..cosa dirti..io con i gasoli ci lavoro..i vari gasoli,per fartela molto breve,hanno solo la capacità di aumentare o diminuire la fumosità allo scarico (o nel dpf..nel mio caso specifico) infatti i gasoli che utilizziamo sono due,il Bludiesel dell'Agip per i lavori in azienda solo su motore e il total exellium per i lavori su strada sulle vetture...ti assicuro che le promesse prestazionali non tengono fede alla realtà,ti dico questo perché proprio in base a questo dovrebbero,se un gasolio fa "spingere di più" il tuo motore,far calare i consumi a pari prestazioni..mentre invece ti posso assicurare che non é così..
poi capisco tutte le tue prove..mim fai sapere quanti litri metti da spia a spia (riserva) ?
Io per esempio col gasolio della Repsol ho fatto i 19,2 ai 130 km/h da pieno a pieno calcolato,con un motore da 167000km all'attivo,ma non é ne prestazionale ne ecologico..solo economico...
E' probabile che la tua vettura faccia quei consumi ma abbi pazienza,più di trecento km di percorrenza da un gasolio all'altro mi fanno storcere un pò il naso... :sedia)
 
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