kkkfrankie":1sx3idln ha detto:
non è vero che l'allungo non serve a niente
Potresti indicarmi dove io abbia scritto che l'allungo non serve a niente?
Se no, per cortesia non attribuirmi affermazioni che non ho scritto io.
Questa cosa l'ho verificata varie volte in circuito con la moto
:lol: :lol: se per te moto e auto sono confrontabili... infatti si guidano allo stesso modo, i regimi di rotazione sono gli stessi, le curve di coppia e potenza si somigliano... :lol:
Oltre a questo l'allungo dà 'gusto' nella guida sportiva
I gusti come tali sono gusti, ma sul piano tecnico e della prestazione non è detto che siano tutti giusti...
e permette di non sbattere continuamente contro al limitatore.
Se vai a "sbattere" contro il limitatore significa una cosa sola: hai mancato (e di molto) il momento giusto per cambiare. Questa non è una mia opinione ma un dato di fatto.
Quindi la soluzione al problema non è alterare il motore, ma imparare a cambiare...
A prescindere da tutto resta il fatto che un motore a benzina che si definisce 'sportivo' non può fermarsi a 6000giri
Ah... allora quelli che hanno progettato un motore da 1001cv a 6000 giri/-1 e 922 lb-ft a 2200 si sono sbagliati. Accidenti! Ora devi chiamare subito Molsheim e avvisarli, così possono rimediare. :asd)
Però poi non scordarti di chiamare ad Altenburg e avvisare anche quelli che hanno messo a punto il motore per un'altra vettura, più modesta, che si accontenta di 650cv a 6000 giri/-1 e 627 lb-ft a 4500 :asd) :asd)
Ah, e già che hai il telefono in mano fai uno squillo anche a Stoccarda: il loro flat-six my2010 da 480cv a 6000 giri/-1 e 505 lb-ft (costanti da 2100 a 4000 giri) è evidentemente pessimo per uso sportivo... per fortuna puoi farglielo sapere!!! :crepap) :crepap)
E se quando parli del 'genio' che spostò il limitatore sul Busso ti riferisci a me, ti rispondo che io l'ho fatto (spostato a 7400) proprio per evitare di sbattere sul limitatore in piena accelerazione.
Per la cronaca, non mi riferivo a te. Ora non ricordo chi fosse il "genio del motore" ma si trattava di un tale giunto da poco sul Virtual, che menava gran vanto di aver fatto girare il Busso a 7800 giri "per 23.000 chilometri senza il minimo problema"
(ma avrà fatto tutti i 23mila a 7800? accidenti che manico. o forse andava sempre in giro in prima...)