provata Spider TBI

DriftSK":2oicgmjg ha detto:
cuoresportivo86":2oicgmjg ha detto:
Vabè dai ragà, vantatevi del TFSI, il TBI è una merda e lo scavenging non esiste, è una stronzata che hanno scritto nella cartella stampa del TBI

Ci stai asciugando l'esistenza...
contemporaneamente allo scartavetramento scrotale! ahauhauhaa! :asd)
 
ciao a tutti, scrivo per chiedervi un info, ho da poco l idea in testa di prendere una spider tbi, sapete per caso che sconti sono soliti fare su questo modello con questa motorizzazione, considerando che sta per andare fuori produzione, ci sono speranze di prenderla ad un buon prezzo? km0 se ne trovano?
grazie
 
Hellrider":3tzxigul ha detto:
ciao a tutti, scrivo per chiedervi un info, ho da poco l idea in testa di prendere una spider tbi, sapete per caso che sconti sono soliti fare su questo modello con questa motorizzazione, considerando che sta per andare fuori produzione, ci sono speranze di prenderla ad un buon prezzo? km0 se ne trovano?
grazie

Io ho preso una tbi a giugno, una settimana prima che chiudessero gli ordinativi "fuori stock". A quel tempo c'erano alcune km0 (il concessionario ne aveva giusto venduta una la settimana prima), ma non ti so dire lo sconto... sull'ordinato lo sconto applicato era del 12/15% da quello che ho visto.
Sulla situazione da luglio purtroppo non ti so dire nulla :D
 
quindi non è piu possibile effettuare ordinazioni ma soltanto acquistare quelle rimaste invendute?
15% rispetto al prezzo di listino del configuratore?
 
Hellrider":2hfqqh4m ha detto:
quindi non è piu possibile effettuare ordinazioni ma soltanto acquistare quelle rimaste invendute?

Si possono acquistare solo le auto rimaste a stock, i concessionari potevano ordinare fino a fine giugno.. non si e' capito se questo vuol dire che sono comunque permesse leggere variazioni della configurazione standard (ad esempio aggiunta di alcuni accessori tipo sport pack e simili) o nemmeno quello.

Hellrider":2hfqqh4m ha detto:
15% rispetto al prezzo di listino del configuratore?

si
 
Guarda che più su ti hanno fatto una domanda. Non leggere solo quello che ti conviene, sii un bravo ometto e fai fronte alla sacrosanta badilata di letame che per l'ennesima volta ti sei attirato in faccia.

Ripropongo la prima spiegazione e la successiva domanda post "aforisma di cuoresportivo86" ( anche se dovrei forse chiamarla corbelleria) per farti un favore ed evitarti l'incomodo di dover cercare...


rossomandello":2su1x7b4 ha detto:
cuoresportivo86":2su1x7b4 ha detto:
La tecnologia scavenging non esiste? :crepap) :crepap) :crepap) Vatti a leggere la cartella tecnica del TBI e poi ne riparliamo ;)

Come ti è stato spiegato chiaramente, lo scavenging non è una tecnologia, ma un fenomeno fluidodinamico (e non mi pare che la fluidodinamica appartenga in esclusiva ad una data casa automobilistica).

P.S: la cartella stampa del TBI parlava mica della tecnologia 'combustione'? :asd)


Diabolik":2su1x7b4 ha detto:
come al solito parliamo di lampadari casalinghi e tu rispondi parlando di problematiche della stesura dell'asfalto sulle piste degli aeroporti: c'entra come i cavoli a merenda
ma dove sta scritto che il tbi è una merda? ce la fai a capire che l''affermazione "lo scavenging non è una tecnologia e non l'ha inventata fiat" non significa che il tbi è una merda? non è mica difficile da capire, fai uno sforzo


Coraggio, siamo tutti interessati al quel che hai da dire...
 
Mi dispiace non ho tempo e voglia visto i *azzi della vita a cui devo far fronte ;)

Per il resto complimenti sempre per il modo di scrivere che hai, molto umile e simpatico :spin)
 
Non ci provare, il tempo per rispondere a me l'hai trovato. E pure la voglia. Non ci stai facendo una bella figura. Rispondi ed abbi la decenza di ammettere di aver scritto l'ennesima boiata, e per di più esserti mostrato arrogante con chi cercava di spiegarti qualcosa.
 
vexator":1uowocsw ha detto:
circa il sound del TBi, per la 159 la csc fa uno scarico che da un po' di "presenza", probabilmente anche per la spider ci sarà qualcosa... quindi direi che il "problema sound" è davvero l'ultimo dei problemi nonché facilmente risolvibile.

Due domande da ignorante:
A) le modifiche allo scarico hanno conseguenze a livello rispetto omologazione/garanzia?
B) eventuali modifiche possono comportare perdita di prestazioni, e se si chi ti vende/monta lo scarico ti avvisa/e' tenuto ad avvisarti e quantificarti la cosa?

Grazie :D
 
se lo scarico è omologato (con relativo documento) nessun problema con la legge, per la garanzia non dovrebbero esserci problemi... poi si sa che a torino si attaccano a tutto pur di non far passare una riparazione in garanzia, tuttavia al 99% non dovrebbero esserci problemi.
Circa le performance, il solo silenziatore terminale non influisce più di tanto se non nel sound. Io l'ho cambiato e non ho notato perdite (neanche migliorie però :asd) )
 
vexator":t88jjktb ha detto:
Circa le performance, il solo silenziatore terminale non influisce più di tanto se non nel sound. Io l'ho cambiato e non ho notato perdite (neanche migliorie però :asd) )
quello che vi posso dire è che su un motore come il v6 tra un terminale ed un altro si possono avere 3-4 cv di differenza (cv veri misurati al banco dinamometrico attaccato al volano, non coi rulli), che per essere solo un terninale non sono per nulla pochi, ma sono comunque risibili e non percepibili visto che siamo a 240-250 cv totali
su un motore turbo come il tbi non lo so
 
vexator":2iu38t3y ha detto:
quindi se un terminale fa guadagnare qualcosa, un altro potrebbe addirittura anche far perdere?

Certamente,non è così raro..(così come non è raro trovare pubblicità di scarichi con incrementi da fantascienza...)
 
vexator":1fby4sqz ha detto:
quindi se un terminale fa guadagnare qualcosa, un altro potrebbe addirittura anche far perdere?
il terminale di serie sulle gta e affini ad esempio non è il migliore che sia stato provato
 
Top