Provata Porsche 911 Turbo - Un vero mostro

SS 65 is my home":2mapuajt ha detto:
Marco22":2mapuajt ha detto:
Se fosse da usare come unica auto non so...

Se fosse per la domenica anchio forse andrei su altro (lamborghini Countach? :D )

ma scusa, io mi tengo la mia bella 147 da usare tutti i giorni :asd)

e poi mi sbizzarrisco per l' auto del weekend... :drive)

...430, 599, F40, Zonda, Gallardo, Murcielago, Exige, M3 CLS, MC12, Enzo...

Dammene una a tua scelta fra queste e di sicuro non ti vorrò mai del male... :fluffle)
Lo so che si scherza ed è giusto così,ma ti assicuro che se hai in garage una macchina da oltre 400cv,tipo turbo,che potresti tranquillamente usare tutti i giorni,nn credo che useresti la 147.....cmq ci può stare tutto :asd)
per la domenica ferrarri :elio) F40 :p
 
Yaco 147 T.I.":37cs2edn ha detto:
Ragazzi ancora ho qualche difficoltà a crederci :?: :?: . Sono appena tornato da casa del padrino della mia morosa, felice possessore di una 911 Turbo.
Visto che é in procinto di venderla, e che io nn ci ero mai salito sopra, oggi abbiamo deciso di andare a fargli visita e fare un giretto... dopo un giretto con lui che guida mi fa, "la vuoi provare?", e io un po impaurito ma allo stesso tempo molto desideroso ho detto di si.

Non parleró delle velocità raggiunte per rispetto del regolamento. :OK)

Al di la della velocità, quella macchina é davvero incredibile. Un accelerazione che fa paura, come la tenuta di strada. Ma la cosa piu incredibile (avevo già avuto modo di accorgermene su circuito, a Spa Francorchamps, col padre della mia morosa che ha una Carrera 4S) é la frenata! Incredibile! Uno sterzo reattivo al minimo movimento; forse delle sospensioni un po troppo rigide per una guida con un minimo di comfort, ogni minima asperità della strada si risente nell'abitacolo.
Il cambio é parecchio strano, la leva delle marce (6 marce) ha una corsa piccolissima e ci devi mettere abbastanza energia per cambiare marcia. Pedale del freno parecchio duro... se mettevo la stessa energia sulla nasona stavo inchiodando.... mentre li per inchiodare devi veramente pigiare con molta molta forza (nn ho provato a inchiodare, nn mi sembrava il caso, ma già per frenare normalmente ci devi andare giu pesante).

Una macchina che é un prodigio di potenza... 450 cv, 620nM, da 0 a 100km/h in 4.1 secondi e una velocità di punta dichiarata di oltre 305km/h... ma allo stesso tempo perfettamente guidabile in città a 50-60 km/h. Mi piacerebbe guidare una Ferrari o una Lamborghini (o qualche altra supercar Italiana) con specificazioni piu o meno simili per poter far un mezzo confronto tra le 2 case... ma dubito che l'opportunità di guidare un mezzo del genere si ripresenti in un futuro prossimo.

É la prima volta che guido una macchina cosi potente in vita mia... il primato era prima detenuto dall'Audi S4 SW del padre della mia morosa (si lo so... sono amanti di belle auto) che ha 200 o qualche in più cv e che già spinge parecchio.

Sono ancora un po incredulo... ma molto compiaciuto :asd) :asd) chissà... magari la prossima volta che vanno in pista mi faranno fare un paio di giri :elio) :elio)
beato te :cuore) che auto!!
 
Mo ci manca solo che la prossima volta che vanno in pista con le Porsche qualcuno mi proponga di fare un giro di pista... sai che godimento, li puoi sfogare per benino tutta la potenza. Senza esagerare nemmeno, visto che non ho mai fatto circuito e non conosco bene né la pista, né la macchina; pero sarebbe una gran bella esperienza :sbav) :sbav) :sbav)
 
Porsche 911 turbo Model Year 2010: foto ufficiali e dati tecnici della nuova versione da 500 Cv

La 911 turbo, al pari delle altre versioni della gamma 997, si rinnova: poche modifiche estetiche, relative soprattutto alla forma dei gruppi ottici posteriori, nuovi cerchi in lega e un propulsore ancora più indiavolato. E’ proprio quest’ultimo a costituire l’upgrade più consistente: il flat-six biturbo con iniezione diretta e turbine a geometria variabile è totalmente nuovo ed ha adesso una cilindrata di 3,8 litri. Il risultato è una potenza massima di 500 CV mentre le emissioni di CO2 calano del 18% (la vettura è ora Euro 5). Scendono anche i consumi che vanno dai 11.4 agli 11.7 l/100 km a seconda delle versioni.
Grazie anche alla presenza della trazione integrale, la vettura scatta ora da 0 a 100 km/h in appena 3.4 secondi e raggiunge una velocità massima di circa 312 km/h. Col restyling diventa disponibile anche la trasmissione a doppia frizione e 7 rapporti PDK. Con quest’ultimo è ora possibile optare per comandi di cambiata fatti a paletta e fissati sul piantone dello sterzo in luogo dei (tanto criticati) bottoni fissati direttamente sul volante.
Fra le opzioni è inoltre disponibile un nuovo differenziale posteriore, il PTV (Porsche Torque Vectoring), capace di ripartire al meglio la coppia destinate all’assale posteriore e garantire un esperienza di guida ancora più raffinata. Inoltre, con lo Sport Chrono Package Turbo sarà disponibile un display montato sulla corona dello sterzo necessario per il launch-control. Il suo design differisce a seconda che lo sterzo montato sulla vettura sia quello equipaggiato per la versione con cambio manuale o per quella con cambio PDK. La vettura sarà presentata al pubblico in occasione del Salone di Francoforte di Settembre mentre in Germania le vendite partiranno il 21 novembre. I prezzi per il mercato tedesco sono di 145,871 euro per la coupè e 157,057 per la cabrio.


Be direi che per accorgersi di quei miglioramenti nel consumo, non bisogna essere umani, ma un computer :asd) :asd) :asd)


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Porsche 911 Turbo restyling: il primo video ufficiale

Porsche diffonde il primo video della rinnovata 911 Turbo. E non fosse per i cerchi in lega dal disegno differente, sarebbe davvero impresa ardua capire se è pre o post (restyling, ovvio). Per valutare gli interventi del costruttore tedesco, è quindi necessario guardare la scheda tecnica: 20 cavalli in più, 0.2 litri di cilindrata aggiuntivi ed iniezione diretta, cambio a doppia frizione Pdk.


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Porsche 911 Turbo Model Year 2010: ecco il video della cabrio da 500 CV

Nuovo video ufficiale per la Porsche 911 Turbo cabrio: la nuova supercar di Zuffenhausen condivide con la coupè il nuovo 6 cilindri boxer biturbo da 500 CV: le peculiarità del nuovo motore sono l’incremento della cilindrata ai 3.8 litri e l’arrivo dell’iniezione diretta del carburante. Il design è cambiato relativamente poco nel corso degli anni. Ma il fascino è sempre elevatissimo.


Video: [url=http://www.autoblog.it/post/21592/porsche-911-turbo-500-cv-ecco-il-video-della-cabrio]http://www.autoblog.it/post/21592/porsc ... lla-cabrio


Porsche 911 Turbo Model Year 2010: nuove immagini ufficiali


Porsche diffonde nuove immagini ufficiali della 911 Turbo restyling. Equipaggiata con il propulsore flat six da 3.8 litri, dotato di iniezione diretta e 20 cavalli in più (500 complessivi) rispetto al predecessore. Debutta inoltre il Porsche Torque Vectoring, un differenziale attivo sviluppato per interagire con sterzo ed i controlli elettronici di stabilità e trazione. Le nuove Turbo saranno disponibili dalla fine di settembre, con prezzi di 148.032 Euro per la Coupé e 159.312 per la Cabriolet.


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