Ragazzi ancora ho qualche difficoltà a crederci :?: :?: . Sono appena tornato da casa del padrino della mia morosa, felice possessore di una 911 Turbo.
Visto che é in procinto di venderla, e che io nn ci ero mai salito sopra, oggi abbiamo deciso di andare a fargli visita e fare un giretto... dopo un giretto con lui che guida mi fa, "la vuoi provare?", e io un po impaurito ma allo stesso tempo molto desideroso ho detto di si.
Non parleró delle velocità raggiunte per rispetto del regolamento. :OK)
Al di la della velocità, quella macchina é davvero incredibile. Un accelerazione che fa paura, come la tenuta di strada. Ma la cosa piu incredibile (avevo già avuto modo di accorgermene su circuito, a Spa Francorchamps, col padre della mia morosa che ha una Carrera 4S) é la frenata! Incredibile! Uno sterzo reattivo al minimo movimento; forse delle sospensioni un po troppo rigide per una guida con un minimo di comfort, ogni minima asperità della strada si risente nell'abitacolo.
Il cambio é parecchio strano, la leva delle marce (6 marce) ha una corsa piccolissima e ci devi mettere abbastanza energia per cambiare marcia. Pedale del freno parecchio duro... se mettevo la stessa energia sulla nasona stavo inchiodando.... mentre li per inchiodare devi veramente pigiare con molta molta forza (nn ho provato a inchiodare, nn mi sembrava il caso, ma già per frenare normalmente ci devi andare giu pesante).
Una macchina che é un prodigio di potenza... 450 cv, 620nM, da 0 a 100km/h in 4.1 secondi e una velocità di punta dichiarata di oltre 305km/h... ma allo stesso tempo perfettamente guidabile in città a 50-60 km/h. Mi piacerebbe guidare una Ferrari o una Lamborghini (o qualche altra supercar Italiana) con specificazioni piu o meno simili per poter far un mezzo confronto tra le 2 case... ma dubito che l'opportunità di guidare un mezzo del genere si ripresenti in un futuro prossimo.
É la prima volta che guido una macchina cosi potente in vita mia... il primato era prima detenuto dall'Audi S4 SW del padre della mia morosa (si lo so... sono amanti di belle auto) che ha 200 o qualche in più cv e che già spinge parecchio.
Sono ancora un po incredulo... ma molto compiaciuto :asd) :asd) chissà... magari la prossima volta che vanno in pista mi faranno fare un paio di giri :elio) :elio)
Visto che é in procinto di venderla, e che io nn ci ero mai salito sopra, oggi abbiamo deciso di andare a fargli visita e fare un giretto... dopo un giretto con lui che guida mi fa, "la vuoi provare?", e io un po impaurito ma allo stesso tempo molto desideroso ho detto di si.
Non parleró delle velocità raggiunte per rispetto del regolamento. :OK)
Al di la della velocità, quella macchina é davvero incredibile. Un accelerazione che fa paura, come la tenuta di strada. Ma la cosa piu incredibile (avevo già avuto modo di accorgermene su circuito, a Spa Francorchamps, col padre della mia morosa che ha una Carrera 4S) é la frenata! Incredibile! Uno sterzo reattivo al minimo movimento; forse delle sospensioni un po troppo rigide per una guida con un minimo di comfort, ogni minima asperità della strada si risente nell'abitacolo.
Il cambio é parecchio strano, la leva delle marce (6 marce) ha una corsa piccolissima e ci devi mettere abbastanza energia per cambiare marcia. Pedale del freno parecchio duro... se mettevo la stessa energia sulla nasona stavo inchiodando.... mentre li per inchiodare devi veramente pigiare con molta molta forza (nn ho provato a inchiodare, nn mi sembrava il caso, ma già per frenare normalmente ci devi andare giu pesante).
Una macchina che é un prodigio di potenza... 450 cv, 620nM, da 0 a 100km/h in 4.1 secondi e una velocità di punta dichiarata di oltre 305km/h... ma allo stesso tempo perfettamente guidabile in città a 50-60 km/h. Mi piacerebbe guidare una Ferrari o una Lamborghini (o qualche altra supercar Italiana) con specificazioni piu o meno simili per poter far un mezzo confronto tra le 2 case... ma dubito che l'opportunità di guidare un mezzo del genere si ripresenti in un futuro prossimo.
É la prima volta che guido una macchina cosi potente in vita mia... il primato era prima detenuto dall'Audi S4 SW del padre della mia morosa (si lo so... sono amanti di belle auto) che ha 200 o qualche in più cv e che già spinge parecchio.
Sono ancora un po incredulo... ma molto compiaciuto :asd) :asd) chissà... magari la prossima volta che vanno in pista mi faranno fare un paio di giri :elio) :elio)