Provata Porsche 911 Turbo - Un vero mostro

Yaco 147 T.I.

Nuovo Alfista
Ragazzi ancora ho qualche difficoltà a crederci :?: :?: . Sono appena tornato da casa del padrino della mia morosa, felice possessore di una 911 Turbo.
Visto che é in procinto di venderla, e che io nn ci ero mai salito sopra, oggi abbiamo deciso di andare a fargli visita e fare un giretto... dopo un giretto con lui che guida mi fa, "la vuoi provare?", e io un po impaurito ma allo stesso tempo molto desideroso ho detto di si.

Non parleró delle velocità raggiunte per rispetto del regolamento. :OK)

Al di la della velocità, quella macchina é davvero incredibile. Un accelerazione che fa paura, come la tenuta di strada. Ma la cosa piu incredibile (avevo già avuto modo di accorgermene su circuito, a Spa Francorchamps, col padre della mia morosa che ha una Carrera 4S) é la frenata! Incredibile! Uno sterzo reattivo al minimo movimento; forse delle sospensioni un po troppo rigide per una guida con un minimo di comfort, ogni minima asperità della strada si risente nell'abitacolo.
Il cambio é parecchio strano, la leva delle marce (6 marce) ha una corsa piccolissima e ci devi mettere abbastanza energia per cambiare marcia. Pedale del freno parecchio duro... se mettevo la stessa energia sulla nasona stavo inchiodando.... mentre li per inchiodare devi veramente pigiare con molta molta forza (nn ho provato a inchiodare, nn mi sembrava il caso, ma già per frenare normalmente ci devi andare giu pesante).

Una macchina che é un prodigio di potenza... 450 cv, 620nM, da 0 a 100km/h in 4.1 secondi e una velocità di punta dichiarata di oltre 305km/h... ma allo stesso tempo perfettamente guidabile in città a 50-60 km/h. Mi piacerebbe guidare una Ferrari o una Lamborghini (o qualche altra supercar Italiana) con specificazioni piu o meno simili per poter far un mezzo confronto tra le 2 case... ma dubito che l'opportunità di guidare un mezzo del genere si ripresenti in un futuro prossimo.

É la prima volta che guido una macchina cosi potente in vita mia... il primato era prima detenuto dall'Audi S4 SW del padre della mia morosa (si lo so... sono amanti di belle auto) che ha 200 o qualche in più cv e che già spinge parecchio.

Sono ancora un po incredulo... ma molto compiaciuto :asd) :asd) chissà... magari la prossima volta che vanno in pista mi faranno fare un paio di giri :elio) :elio)

complimenti...una curiosità,la turbo era S o normale?perchè la normale ha 420cv...cmq ho un amico che la avuta,molto molto emozionante,parlo della 996 :OK)

valter gta":25tyb2li ha detto:
complimenti...una curiosità,la turbo era S o normale?perchè la normale ha 420cv...cmq ho un amico che la avuta,molto molto emozionante,parlo della 996 :OK)

Era una turbo "normale". Dico "normale" perché é stata parzialmente preparata direttamente da casa Porsche: aggiunta di qualche cavallo, sospensioni irrigidite e riabassata di ancora 20mm rispetto alla turbo originale.

a ok..capisco i 450...cmq veramente bella,me la ricordo,da mancar il respiro...cmq ferrari lamborghini ecc..nn sono paragonabili,perchè la porsche è una delle poche macchine (super car)che puoi usarla tutti i giorni tranquillamente,anche nel traffico cittadino,con le altre un pò meno heheh

questa è una macchina mooolto interessante.. :elio)

Io avevo fatto un giretto su quella di una nostra vecchia amicizia, che dopo aver venduto la GTA ed essere passato al suv.. ha risentito il richiamo del Turbo Benzina..

Fanno veramente paura queste macchine.. :asd) :asd)

lelesch81":3rr76ilv ha detto:
questa è una macchina mooolto interessante.. :elio)

Io avevo fatto un giretto su quella di una nostra vecchia amicizia, che dopo aver venduto la GTA ed essere passato al suv.. ha risentito il richiamo del Turbo Benzina..

Fanno veramente paura queste macchine.. :asd) :asd)

Concordo pienamente... fanno tanta paura :asd) :asd) É la prima volta che guido una roba del genere... son rimasto come dire... esterrefatto... :asd)

Yaco 147 T.I.":2ur1tkt0 ha detto:
mukkopazzo":2ur1tkt0 ha detto:
la tua morosa.... ha una sorella?

:crepap) :crepap) :crepap) Purtroppo no, solo un fratello minore :sarcastic)
và bene anche quello visto il parco macchine di parenti e genitori :asd)
cmq complimenti è davvero una bella macchina..la turbo è davvero una gran macchina...

Martedì 1 maggio guiderò la 996 Turbo o la 993 Carrera 2 di reallady per la prima volta in pista a Varano, dipende da quale delle due sarà disponibie a casa... naturalmente farò anche il video del camera car che ovviamente vi mostrerò!!! Non vedo l'ora... :asd)

Yaco 147 T.I.":1ek2qht4 ha detto:
Excalibur84":1ek2qht4 ha detto:
asd pensa mi accontenterei di far da passeggiero, finora son stato passeggero su una 360 modena, una viper, una gallardo e una ford gt, mi manca solo la porsche!! maledetta porsche!! :asd)

Bé gia nn male come mezzi... :nod) :nod)

si ma un discorso è provarle come hai fatto te, io ero solo passeggero :mecry)

realboy":1n5m9gg0 ha detto:
Martedì 1 maggio guiderò la 996 Turbo o la 993 Carrera 2 di reallady per la prima volta in pista a Varano, dipende da quale delle due sarà disponibie a casa... naturalmente farò anche il video del camera car che ovviamente vi mostrerò!!! Non vedo l'ora... :asd)

Mmmmm... ci sarà da divertirsi :nod) :nod) :nod)

Excalibur84":2p77axy8 ha detto:
Yaco 147 T.I.":2p77axy8 ha detto:
Excalibur84":2p77axy8 ha detto:
asd pensa mi accontenterei di far da passeggiero, finora son stato passeggero su una 360 modena, una viper, una gallardo e una ford gt, mi manca solo la porsche!! maledetta porsche!! :asd)

Bé gia nn male come mezzi... :nod) :nod)

si ma un discorso è provarle come hai fatto te, io ero solo passeggero :mecry)

Anch'io prima ero stato solo passeggero, ma passeggero in pista!!!! E nn una pista qualunque, uno dei piu bei circuiti che esistano, quello di Spa Francorchamps. In piu il papi della morosa ci va abb. spesso quindi lo conosce a memoria e spinge per benino :drive)

anche io provai la 911... (996...)
anche io rimasi impressionato dai freni... :asd)
la macchina è quel che è...
l'abitacolo porsche poi è confortevolissimo ed è LA sportiva che puoi usare tutti i giorni a differenza della ferrari che è impensabile usarla quotidianamente...

mancio83":2pj14yb8 ha detto:
anche io provai la 911... (996...)
anche io rimasi impressionato dai freni... :asd)
la macchina è quel che è...
l'abitacolo porsche poi è confortevolissimo ed è LA sportiva che puoi usare tutti i giorni a differenza della ferrari che è impensabile usarla quotidianamente...

Si potran mettere dei freni porsche sulle nostre nasone??? :scratch) :scratch)

Yaco 147 T.I.":1v3ga0sn ha detto:
valter gta":1v3ga0sn ha detto:

Era una turbo "normale". Dico "normale" perché é stata parzialmente preparata direttamente da casa Porsche: aggiunta di qualche cavallo, sospensioni irrigidite e riabassata di ancora 20mm rispetto alla turbo originale.

Quindi è una Turbo con il Powerkit....praticamente quello che sarà, pochi mesi dopo, la Turbo S.

yaco è più potente la 147 nostra.. uè mett??
forse il papi è in procinto di prender un porsche... lui è indirizzato sulla panamera... but i don't know..
voi cosa consigliereste? un carrera 4 va bene...
il carrera 2 nn è tanto stabile...

alexandros2":c4v4a7op ha detto:
yaco è più potente la 147 nostra.. uè mett??
forse il papi è in procinto di prender un porsche... lui è indirizzato sulla panamera... but i don't know..
voi cosa consigliereste? un carrera 4 va bene...
il carrera 2 nn è tanto stabile...

carrera4?? :nono02) :nono02) :nono02)

CARRERA 2 tutta la vita...!!! :nod) :nod) :nod)