provata MiTo 155cv

Per quanto riguarda la porta USB, credo che ce ne sia una anche all'interno del cassetto portaoggetti, ovviamente è più scomoda però non da fastidio a nessuno...mentre per quella sul tunnel ora che dici così, se intralcia magari quando si tira il freno a mano corriamo il rischio di danneggiare la chiavetta o la porta USB stessa :(
 
Ah :( ..un mio amico ha la GP e mi ha detto che se non ricordo male nella sua ci sono due porte, una è quella diagnosi ma legge comunque le chiavette..pensavo proprio sulla Mito fosse così..

Anche perchè avevo letto che a volte per sbloccare il Blue&Me bisognava inserire un altra chiavetta, così dopo avere letto i file si sbloccava(per blocco intendo come quello dei pc, che non accetta più comandi ecc..)
 
cuoresportivo86":2oufizbj ha detto:
InterNik":2oufizbj ha detto:
Una sola considerazione: evidentemente non siete abituati a guidare turbo benzina :culo)

Tralasciando unità superspecialistiche (Mitsubishi), i turbobenza arrivano bel belli a 5000 rpm-5.500, e basta.

l'allungo... non esiste. Si guidano come dei diesel con un intervallo di coppia più ampio.
---
Esistono certe eccezioni (parziali), ma anche la Porsche Turbo (... e scusate se è poco...) arriva a 6000 giri; BMW 3L biturbo 5.800

Questo per precisare che l'abitudine da dieselaro o benzinaro (aspirato) può far velo ai tubbooooooo :OK)

Ah, quindi i turbo benza non hanno un allungo fino al massimo dei giri, ho capito bene?
non so cosa sia un "allungo".

Semplicemente il regime di potenza massima è compreso tra i 5000 ed i 6000 giri, anche per motori supercazzutissimi (es. porsche turbo... altro che bmw...)
---
Aspettatevi una sorta di super-diesel, con range più ampio :shrug03)

PS a quelli che dicono "voglio sempre il motore che gira altissimo... comprate una Rx8 ;) ;) "

PS poi per i mitici allunghi OLTRE il regime di potenza massima... "tutti" i turbo benza li fanno, peccato non servano ad una cippa (se non ad immagazzinare energia nel volano per una buona cambiata).
Se la potenza è massima... è massima per definizione (ossia oltre è <=) :OK)
 
InterNik":3ku16abq ha detto:
Una sola considerazione: evidentemente non siete abituati a guidare turbo benzina :culo)

Tralasciando unità superspecialistiche (Mitsubishi), i turbobenza arrivano bel belli a 5000 rpm-5.500, e basta.

l'allungo... non esiste. Si guidano come dei diesel con un intervallo di coppia più ampio.
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Esistono certe eccezioni (parziali), ma anche la Porsche Turbo (... e scusate se è poco...) arriva a 6000 giri; BMW 3L biturbo 5.800

Questo per precisare che l'abitudine da dieselaro o benzinaro (aspirato) può far velo ai tubbooooooo :OK)

Si si, come no...è bello parlare per sentito dire!!!!
Prima di dare giudizi...guidale le macchine: già i turbo over 200 cv che ci sono in giro tirano tranquillamente i 6.500/6.700...e in 4^, ai 6.000, ti attaccano ancora al seggiolino, e sul contachilometri leggi 1-9-0- e oltre.
Pensa un pò cosa può fare Porsche Turbo o 335i...pensi davvero che si mettano a sedere a 5.500 giri???

Gli aspirati, esclusi Honda M3/M5 RS4 etc...,hanno max 500 giri in più: pensi che il Busso tiri i 7.500/8.000?
Senza rancore.

CIAO
 
sm_link":l59m6v10 ha detto:
InterNik":l59m6v10 ha detto:
Una sola considerazione: evidentemente non siete abituati a guidare turbo benzina :culo)

Tralasciando unità superspecialistiche (Mitsubishi), i turbobenza arrivano bel belli a 5000 rpm-5.500, e basta.

l'allungo... non esiste. Si guidano come dei diesel con un intervallo di coppia più ampio.
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Esistono certe eccezioni (parziali), ma anche la Porsche Turbo (... e scusate se è poco...) arriva a 6000 giri; BMW 3L biturbo 5.800

Questo per precisare che l'abitudine da dieselaro o benzinaro (aspirato) può far velo ai tubbooooooo :OK)

Si si, come no...è bello parlare per sentito dire!!!!
Prima di dare giudizi...guidale le macchine: già i turbo over 200 cv che ci sono in giro tirano tranquillamente i 6.500/6.700...e in 4^, ai 6.000, ti attaccano ancora al seggiolino, e sul contachilometri leggi 1-9-0- e oltre.
Pensa un pò cosa può fare Porsche Turbo o 335i...pensi davvero che si mettano a sedere a 5.500 giri???

Gli aspirati, esclusi Honda M3/M5 RS4 etc...,hanno max 500 giri in più: pensi che il Busso tiri i 7.500/8.000?
Senza rancore.

CIAO

premesso ke internik certe macchine le guida....o almeno questo mi è parso di capire leggendo altri suoi interventi in altri topic....quindi non parla per sentito dire

detto questo molti motori turbo non è ke muoiono oltre un certo numero di giri.....una certa "spinta" resta perchè cmq la potenza non va mai a 0 improvvisamente, ma il punto è ke per avere le massime prestazioni da quel motore turbo bisogna cambiare a un certo numero di giri ke non è mai (o quasi mai) vicino al limitatore, ma è più in basso

tirare i turbo fino al limitatore anke se la spinta non "scompare" peggiora solo le prestazioni
 
simo__87":k4jtimjf ha detto:
tirare i turbo fino al limitatore anke se la spinta non "scompare" peggiora solo le prestazioni

eh ma vai a farlo capire te che cambiare oltre il regime di potenza massima non ha vantaggi (a parte un'incomprensibile - per me - soddisfazione acustica del motore al limite)..
 
Il 1.4 Tjet sinceramente cala davvero troppo ad alto numero di giri.

Il 1.4 TFSI del gruppo VW allunga senza problemi fino a 7000 giri indicati. Il Biturbo, di cui parlate qui, ce l'ho in casa. Originale allunga fino a 6800 giri in scioltezza e volendo insistere si prendono, con un quasi impercettibile calo, i 7000 giri. Niente a che vedere con il 1.4 Tjet.

Tra l'altro, se provate il cinquino Abarth, in alto allunga di più del 1.4 Tjet montato su GPunto e Mito.....
 
il matto":1frzmnq1 ha detto:
Tra l'altro, se provate il cinquino Abarth, in alto allunga di più del 1.4 Tjet montato su GPunto e Mito.....

non l'ho provata l'Abarth500, ma chi l'ha fatto effettivamente mi ha riferito la stessa cosa...qual'è la ragione del migliore allungo? Turbina diversa? Diverse cammes? Semplice mappatura?
 
Sicuramente le fasature e la centralina saranno diverse.... e poi credo che la curva di potenza del 135cv sia più dolce del 155 per cui la pendenza oltre il regime di potenza è inferiore.... ergo si ha meno la sensazione di calo di prestazioni.
 
sul sito abarth, nella scheda tecnica della 500 abarth, c'è scritto ke la turbina è a geometria variabile :jaw)

è vero? ke io sappia la turbina a geometria variabile su motori turbo benzina la possono vantare in poche auto al mondo e sono per lo più supercar.....mi pare strano l'abbiano montata su un 1.4 per una 500 abarth
 
simo__87":1zjf88tf ha detto:
dallas140cv":1zjf88tf ha detto:
La geometria variabile la sostenevano anche al corso venditori sulla Mito... peccato che sia un grosso errore!

ah ecco :sedia)

prr ora su tjet la si sa sperimentando la VGT..
il controllo presisone turbo è affidato ancora al sistema waste-gate.
 
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