InterNik":l59m6v10 ha detto:
Una sola considerazione: evidentemente non siete abituati a guidare turbo benzina :culo)
Tralasciando unità superspecialistiche (Mitsubishi), i turbobenza arrivano bel belli a 5000 rpm-5.500, e basta.
l'allungo... non esiste. Si guidano come dei diesel con un intervallo di coppia più ampio.
---
Esistono certe eccezioni (parziali), ma anche la Porsche Turbo (... e scusate se è poco...) arriva a 6000 giri; BMW 3L biturbo 5.800
Questo per precisare che l'abitudine da dieselaro o benzinaro (aspirato) può far velo ai tubbooooooo :OK)
Si si, come no...è bello parlare per sentito dire!!!!
Prima di dare giudizi...guidale le macchine: già i turbo over 200 cv che ci sono in giro tirano tranquillamente i 6.500/6.700...e in 4^, ai 6.000, ti attaccano ancora al seggiolino, e sul contachilometri leggi 1-9-0- e oltre.
Pensa un pò cosa può fare Porsche Turbo o 335i...pensi davvero che si mettano a sedere a 5.500 giri???
Gli aspirati, esclusi Honda M3/M5 RS4 etc...,hanno max 500 giri in più: pensi che il Busso tiri i 7.500/8.000?
Senza rancore.
CIAO